Vai al contenuto

Fotocamera N82 vs 3gs


diSANt

Messaggi raccomandati

beh il bilanciamento dei colori non è una scienza astratta. Di partenza la foto deve essere ben bilanciata, poi al massimo si bilanciano manualmente come più si preferisce.

sai che invece ultimamente sto preferendo foto all'interno fatte con i dual led?? permettono un esposizione maggiore secondo me.

cmq per me il paragone non c'è tra iphone e n97, ci può stare tra iphone e touch hd per esempio

secondo me dipende un pò tutto da come viene gestito il flash dal terminale.. boh.. però con i dual led personalmente non gli ho mai provati... quindi non posso dire..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta
indecenti ovviamente no, ma a me non piacciono proprio

abituati ad iphone 2g sono buone, per chi è passato da n95 di un paio di anni fa(per non dire n73 di 4 anni fa) e via via altri cellulari, fanno un po' schifo.

nonostante sia ridimensionata si vede proprio la mancanza di tutto praticamente.

però si, complessivamente e castrandosi un'occhio e mezzo può ritenersi semi passabile :D

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

però con i dual led personalmente non gli ho mai provati... quindi non posso dire..

secondo me con i dual led diffondono la luce più uniformemente rispetto agli xenon che vengono montati sui telefoni.

Prima c'era il problema del tempo di esposizione più elevato con i led, ma ora devo dire che sono anche molto veloci. Mi hanno sorpreso

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
beh il bilanciamento dei colori non è una scienza astratta. Di partenza la foto deve essere ben bilanciata, poi al massimo si bilanciano manualmente come più si preferisce.

sai che invece ultimamente sto preferendo foto all'interno fatte con i dual led?? permettono un esposizione maggiore secondo me.

cmq per me il paragone non c'è tra iphone e n97, ci può stare tra iphone e touch hd per esempio

hai visto quindi le foto che ho linkato e consideri il bilanciamento dei colori e il risultato indecente? Non dico sia impossibile, dipende dagli standard che uno ha, a me piacciono, sara' il salame:)

beh se fosse solo il bilanciamento la differenza.caratteristiche come rumore, nitidezza,variazione cromatica,eh si quelle cose passano inosservate :D

come? Prima parli di sensazione a pelle essendo, e quoto, FOTO D'OCCASIONE,quando ti mostro dei crop a favore IMO dell'iPhone, per dimostrare che le foto non sono cosi' mosse come hai detto, e la definizione non e' che manchi, e il rumore sia altrettanto accettabile in entrambi i casi

E ora parli di rumore,nitidezza(guarda la faccia del tizio sulla foto dell'N97 e dimmi sia accettabile e nitida, vale per qualsiasi foto di un Samsung omnia HD, vista la risoluzione e la densita' dei pixel, IMO non si puo' usare un crop, se non si fa un post processing e pure li' il risultato non e' garantito, ogni singola linea e' un'onda continua), variazione cromata(riguardati il crop, le finestre l'hai viste?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

per il discorso del flash, mi ero limitato ai confronti dell'N82 vs N95/N97, mi pareva se la cavasse meglio

naturalmente, qualsiasi flash,anche una torcia,o una di quelle soluzioni per iPhone, e' meglio di niente

Link al commento
Condividi su altri siti

hai visto quindi le foto che ho linkato e consideri il bilanciamento dei colori e il risultato indecente? Non dico sia impossibile, dipende dagli standard che uno ha, a me piacciono, sara' il salame:)

come? Prima parli di sensazione a pelle essendo, e quoto, FOTO D'OCCASIONE,quando ti mostro dei crop a favore IMO dell'iPhone, per dimostrare che le foto non sono cosi' mosse come hai detto, e la definizione non e' che manchi, e il rumore sia altrettanto accettabile in entrambi i casi

E ora parli di rumore,nitidezza(guarda la faccia del tizio sulla foto dell'N97 e dimmi sia accettabile e nitida, vale per qualsiasi foto di un Samsung omnia HD, vista la risoluzione e la densita' dei pixel, IMO non si puo' usare un crop, se non si fa un post processing e pure li' il risultato non e' garantito, ogni singola linea e' un'onda continua), variazione cromata(riguardati il crop, le finestre l'hai viste?)

nono io parlo di visione su un moritor del pc, senza che fai i mille zoom.tutte le camerwe da cell ed anche moltissime compattine soffrotno di artefatti,riumore alla massima rispoluzione.iphone ne soffre anche a risoluzione francobollo :dance:

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

nono io parlo di visione su un moritor del pc, senza che fai i mille zoom.tutte le camerwe da cell ed anche moltissime compattine soffrotno di artefatti,riumore alla massima rispoluzione.iphone ne soffre anche a risoluzione francobollo :dance:

vabbhè feno ma il tuo accanimento verso iphone mi sembra esagerato daiiii

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

hai visto quindi le foto che ho linkato e consideri il bilanciamento dei colori e il risultato indecente? Non dico sia impossibile, dipende dagli standard che uno ha, a me piacciono, sara' il salame:)

vabbe, se vogliamo continuare a parlare di salami e mortadelle io lascio la conversazione, se vogliamo fare un discorso tecnico e oggettivo a me sinceramente non piace ne il bilanciamento del bianco ne il focus dell'iphone (e ripeto che non sono di parte visto che io ero a roma est al day one ed ho preso un 3gs da 32gb).

vabbhè feno ma il tuo accanimento verso iphone mi sembra esagerato daiiii

eheheh in effetti :dance::ghghgh:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe, se vogliamo continuare a parlare di salami e mortadelle io lascio la conversazione, se vogliamo fare un discorso tecnico e oggettivo a me sinceramente non piace ne il bilanciamento del bianco ne il focus dell'iphone (e ripeto che non sono di parte visto che io ero a roma est al day one ed ho preso un 3gs da 32gb).

eheheh in effetti :dance::ghghgh:

NON MI DIRE CHE TI PIACCIONO I COLORI MUFFA? :mitra:

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

sono più accoglienti :dance:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
vabbe, se vogliamo continuare a parlare di salami e mortadelle io lascio la conversazione, se vogliamo fare un discorso tecnico e oggettivo a me sinceramente non piace ne il bilanciamento del bianco ne il focus dell'iphone (e ripeto che non sono di parte visto che io ero a roma est al day one ed ho preso un 3gs da 32gb).

eheheh in effetti :dance::ghghgh:

trovi qualche incongruenza anche tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

per la cronaca, uno zoom non equivale ad un crop, fare un crop non aumenta lo zoom, i pixel sono quelli.

Inizialmente ho detto di guardare i dettagli, non parlavo di zoom, parlavo di zone della foto... il risultato completo e' soggettivo, i dettagli no... visto che il fenomeno continuava a non capire, ho indicato crop, per puntare il dito a cosa consideravo a favore dell'iPhone visto che c'e' chi diceva fossero mosse le foto, meno definite e con piu' artefatti.. non mi sono limitato a fare i crop o zoom delle foto del Nokia, bensi' di entrambi, e' un confronto, no?

allora vi ricordo che fenomeno disse che non si fanno gli zoom o i ritagli, si guarda la sensazione della foto, perche' sono foto d'occasione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ancora con ste baggianate!!la foto dell'iphone n on è paragonabile a quella dell'n97 manco di striscio.non ammetterlo è proprio da fanboy della peggiore specie.zom,crop,string e spric non cambiano la sostanza che anche in un attenta analisi vede prevalere n97 in ogni cosa, ma la differenza è talmente evidente che molte cose si vedono ad occhio nudo.

non ce la fa, no non lo capisce :dance:

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

trovi qualche incongruenza anche tu?

vabbe ora ci si sta arrampicando sugli specchi

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...