Vai al contenuto

Fotocamera N82 vs 3gs


diSANt

Messaggi raccomandati

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

E il punto di domanda ? ;):rolleyes:

Comunque è normale che faccia foto migliori ( e si spera ! ) dato che è uscito molto tempo dopo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

che n82 vince a mani basse.peraltro un confronto cosi' non ha senso.VOGLIO VEDERE LA FOTO ORIGINALE, NON GLI SCREENSHOT E NOTERETE COME NELLA VISIONE NEL PC LA DIFFERENZA E' PARECCHIA.

poi provate a fare un panorama con iphone 3gs.diciamo che con iphone vengono abbastanza bene i primi piani, anche con un po' troppo rumore (e si vede anche dagli screen)nonostante i soli 3 megapixel, già con un panorama non riesce a mettere a fuoco correttamente l'intera immagine e la foto viene scarsa.

ovviamente non consideriamo minimamente i casi in cui va usato un flash, ma non solo perchè iphone non ce l'ha, ma proprio perchè n82 ha lo xenon

da quelle foto si evince anche una saturazione eccessiva di iphone.

quel confronto ha cercato di voler dimostrare un non so che,ma fidatevi, la differenza sul lato camera tra iphone 3gs e n82 è quanto la pivetti con la bellucci.

iphone "se la gioca" abbastanza bene sui primi piani,ma al di là di questi c'è l'abisso.

non scherziamo dai

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

boh io non ne capisco niente.comunque il fatto li del focus che tappi e si fuoca è ben implementato nokia se la sognava

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh io non ne capisco niente.comunque il fatto li del focus che tappi e si fuoca è ben implementato nokia se la sognava

peccato che tutto il resto lo sfoca :rolleyes:

vedasi panorami indecenti.

siccome con le fotocamere non hai il tasto per scattare e invece devi andare a scegliere col tauchscrin la parte da mettere a fuoco vero? ;)

da domani invierò un mail a nikon e canon per implementare il metodo di messa a fuoco di iphone ed abbandonare la classica messa a fuoco perchè ormai è superata ;)

vi prego, ditetmi che iphone ha il taucscreen più figo al mondo, la navigazione più sbavosa al mondo, ma non mi mettete allo stesso livello le due camere

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che tutto il resto lo sfoca :rolleyes:

vedasi panorami indecenti.

siccome con le fotocamere non hai il tasto per scattare e invece devi andare a scegliere col tauchscrin la parte da mettere a fuoco vero? ;)

da domani invierò un mail a nikon e canon per implementare il metodo di messa a fuoco di iphone ed abbandonare la classica messa a fuoco perchè ormai è superata ;)

vi prego, ditetmi che iphone ha il taucscreen più figo al mondo, la navigazione più sbavosa al mondo, ma non mi mettete allo stesso livello le due camere

io ho la nikon D80 e devo scegliere quale parte dell'inquadratura devo mettere a fuoco.. questa cosa si paga anche abbastanza.. le compatte spesso non ce l'hanno.. perchè.. beh.. sono compatte...

poi i megapx nn centrano.. una reflex da 5mpx sarà sempre meglio di una compatta da 15

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq un parere personale.. in questo confronto. vince iPhone 3GS.. anche abbastanza direi..

poi ripeto è un parere personale,,

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

boh a me sembra ovvio che sia meglio l'iphone in questo test è da vedere se è attendibile

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra nettamente superiore quella dell'N82, nonostante io sia di parte Apple XD

e questo per vari motivi:

- ottima regolazione di luce e contrasto (l'iPhone fa i colori troppo vivi, meno reali)

- riflessi

- dettagli (guardate in mezza all'ombra la luce come nitida quella dell'N82, i contorni sono dettagliati!)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente ora che le guardo meglio.. fanno schifo tutte e due le parti.. una esalta troppo i colori.. una troppo poco.. l'n82 sembra che abbia una patina sopra.. non so.. non mi piace.. e l'iphone.. beh.. ha i colori troppo accesi..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per favore, non cadiamo nel ridicolo. paragonare un n82 con un iphone è da gente con le mortadelle sugli occhi

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sisi. dopo ti faccio anche io un paragone tra una 350d ed una 5d mk2, però ti faccio gli screenshot senza le foto originali. tra l'altro visualizzati con il profilo colore del mio sistema operativo :devil:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non hanno usato un n82: mio fratello lo aveva e di certo non faceva ste foto schifose. Se han fatto di tutto per far vincere iPhone che lo dicano.

si infatti non sono foto da n82.. cioè almeno quelle che ho visto io di un n82 di un mio amico ora che mi ci fai pensare era delle belle foto..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per favore, non cadiamo nel ridicolo. paragonare un n82 con un iphone è da gente con le mortadelle sugli occhi

è una cosa ridicola...:ghghgh:

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si discute la qualità delle foto di iPhone 3gs (ovviamente no comment per la mancanza del flash).

Almeno, io discuto il fatto che le foto riportate in quel sito NON sono scattate con n82 in quanto quest'ultimo ha potenzialità moooooolto maggiori e rende moooooolto meglio rispetto alle schifezze riportate in quell'articolo.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha messo in dubbio i bei scatti del 3gs NEI PRIMI PIANI.anzi l'ho anche detto.bene o male queste sono situazioni in cui molti cellulari da 3 anni a questa parte si arrangiano abbastanza bene.

ma a parte che negli stessi primi piani l'n82 è comunque superiore(lasciate stare le foto di quel sito e provate ad averlo un n82), ma appunto la situazione è abbastanza felice per tutti, ma la vera differenza sta nelle foto "reali" che uno scatta (non quelle per prova solo per far vedere che il cellulare fa belle foto, come qualche primo piano), ossia foto a persone, parorami etc, in cui iphone non può paragonarsi minimamente al nokia.

i panorami del 3gs sono brutti e pieni di rumore.le foto interne ovviamente n82 col flash allo xenon vince a mani basse.

quel confronto quasi quasi sta a voler diostrare una superiorità di iphone 3gs su forse ancora oggi il miglior cameraphone in circolazione

e questo, scusatemi, è degno del fanboy della peggior razza

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha messo in dubbio i bei scatti del 3gs NEI PRIMI PIANI.anzi l'ho anche detto.bene o male queste sono situazioni in cui molti cellulari da 3 anni a questa parte si arrangiano abbastanza bene.

ma a parte che negli stessi primi piani l'n82 è comunque superiore, ma appunto la situazione è abbastanza felice per tutti, ma la vera differenza sta nelle foto "reali" che uno scatta (non quelle per prova solo per far vedere che il cellulare fa belle foto, come qualche primo piano), ossia foto a persone, parorami etc, in cui iphone non può paragonarsi minimamente al nokia.

i panorami del 3gs sono brutti e pieni di rumore.le foto interne ovviamente n82 col flash allo xenon vince a mani basse.

quel confronto quasi quasi sta a voler diostrare una superiorità di iphone 3gs su forse ancora oggi il miglior cameraphone in circolazione

e questo, scusatemi, è degno del fanboy della peggior razza

Quoto.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

iPhone 3gs, foto non mie.

Non sono foto spettacolari, ci sono cellulari piu' vecchi, mi riferisco ad alcuni Sony Ericsson, forse anche qualche Nokia, che per esser stati prodotti anni fa, hanno fatto molto piu' scalpore, e molto probabilmente foto migliori.

Passabili, IMO

Link al commento
Condividi su altri siti

n97

02072009010b91fc.jpg

iphone

img_0015c5787.jpg

fatte allo stesso istante

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

quindi l'iPhone 3gs avrebbe dovuto superare per low light performance il flash dell'N97?

e' come lamentarsi che il touch capacitivo non vada col plettro venuto con l'express 5800

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto che non è una foto fatta senza luce, anzi c'erano tutte le luci accese.

I confronti non si fanno con le macro, ma si fanno con le foto fatte al volo per vedere la resa che il telefono può dare in condizioni casuali.

Personalmente faccio foto la sera quando esco con i miei amici, e se non avessi il nokia non potrei proprio farle.

Le macro o i bei panorami li lascio alla reflex, la fotocamera nel telefono è fatta per fare foto al volo..di certo non mi metto a fotografare piante sul balcone con luce diretta, anche il 7610 farebbe foto belle in quelle condizioni

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

allora dillo che stai paragonando i Flash dei due apparecchi.. non stai paragonando i sensori, le lenti o il software

inutile che poi parliate di fanboyism,paragone tra una 350d ed una 5d mk2, cosa ridicola etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...