Vai al contenuto

Fotocamera N82 vs 3gs


diSANt

Messaggi raccomandati

Ospite Sand

avevo linkato foto che non fossero primi piani, giusto? Fanno schifo? tanto tanto?

Non ho mai detto che un Nokia o un Samsung facesse foto da schifo o peggio dell'iphone, ma non vedo l'abisso, e qui l'attacco...mah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

ancora con sti crop!!!SONO FOTO AL VOLO LO VUOI CAPIRE!!

la foto dell'iphone nel complesso non è passabile.e non è passabile a maggior ragione anche se la analizzi nei dettagli.

se poi vai in fondo con zoom, cop, gring e string, qualsiasi fotocamera di cellulare non è passabile,ma siccome è una fotocamera da cellulare, deve servire per scatti al volo.e mentre per scopi più professionali nessuna foto è passabile, per uno scatto al volo quella del nokia è molto buona, quella di iphone ridicola soprattutto se messa a confronto col nokia.ma bastava un misero n73 per capire l'abisso ad occhio nudo

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che si può fare, ma in quel modoo fanno schifo tutte le foto dei cellulari ed anche di molte copattine.

sono foto al volo e il confronto va fatto su altri canoni:

sensazione che ti dà la foto nel complesso aprendola a tutto schermo, poi analisi magari ad occhio nudo di ogni caratteristica.

i fip,gring,trop e chick su foto del cellulare sono da manicomio.quelle si fanno su fotocamere di un certo livello e lo fanno gli appassionati.

nessuno si metterà a fare frlp sfdrong crop e ciak su foto che sono scatta e vedi,STOP

E SU QUESTI CANONI normali iphone 3gs perde miseramente.

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

su quei canoni non c'e' forse molto di soggettivo?

Il modo piu' oggettivo non e' forse con foto da test e crop?

Se dici che tende ad avere molto meno definizione, tenda al mosso, fuoco a cavolo... se poi ti faccio vedere crop che dimostrano il contrario mi dici che dev'essere la sensazione che ti da' la foto a farti capire se va bene o meno?

WOW

Link al commento
Condividi su altri siti

nono tu usi le fette di salame, noi usaioamo gli occhi.con i crop fanno schifo tutte le foto ma tu non riesci a capirlo.non riesci a capire nemmeno la destinazione di certe foto.e i tuoi occhi non riescono a capire l'abissale differenza tra i 2 SCATTI D'OCCASIONE.

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

n97

02072009010b91fc.jpg

iphone

img_0015c5787.jpg

fatte allo stesso istante

un altro mondo

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

come prima la fotocamera non vi serviva perche vi portavate la digitale per fare le foto ed ora paragonate una carl da 5mpx con la fotocamera dell'iphone?

Ma per piacere, siete proprio contraddittori...

stessa cosa la dicevate con il navigatore... ma io che devo farci ho il tom tom in macchina... ma vaaaaaaaaaaaaa... .

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghgh:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

come prima la fotocamera non vi serviva perche vi portavate la digitale per fare le foto ed ora paragonate una carl da 5mpx con la fotocamera dell'iphone?

Ma per piacere, siete proprio contraddittori...

stessa cosa la dicevate con il navigatore... ma io che devo farci ho il tom tom in macchina... ma vaaaaaaaaaaaaa... .

perchè non lo sapevi che servoo solo le cose che fa aifon?

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ho letto tutto quello che avete scritto..

allora.. secondo me.. ( e possiedo un iPhone e non un aifone come lo chiama fenomeno che già ti fa capire)

allora.. le foto dell'iphone 3g.. mah.. non sono per niente belle foto.. ma se ti serve.. la puoi usare.. ma finisce li..

le foto del iphone 3GS sono molto meglio del 3G ma cmq è sempre un terminale che non punta a quello.. come per esempio fa nokia o sony.. quindi se a uno non gli interessano le foto.. ok..

un paragone tra un nokia n82 , n97 e cazzi vari.. non mi sembra il caso che si faccia.. cioè a che prò farlo? si sa che nokia in quanto foto è superiore..

di certo non è come dice fenomeno.. che basta che sente qualcosa apple vomita.. che dice che sono inguardabili che fanno schifo,.. certo le foto del nokia sono migliori.. ma non di moltissimo.. cioè.. non è come una cosa addirittura IMBARAZZANTE come avete detto..

quindi si che l'iPhone non faccia foto eccezionali, perchè è vero.. poi manca anche un flash.. ma a voi che dite di essere fanboy apple e tutte ste cazzate quà ragionate sul fatto che voi siete un pò anti-apple.. (non mi riferisco a mubasa) e che ogni cosa che faccia bene o male gli andate contro..

l'iPhone ha dei difetti come tutti gli altri.. e uno di questi è la fotocamera (se difetto si può chiamare.. a me non me ne pò fregà na mazza).. a me l'ominaHD mi fa schifo ma anche na frega.. ma non è che per ogni cosa che faccia o meno,, gli devo dare addosso.. a me non piace.. punto..

sti dibattiti sempre su cellulari vari e iPhone per vedere qual'è il meglio.. ma dai.. che rottura..sempre la stessa cosa.. ma che è?

ognuno ha un terminale che preferisce.. è inutile stare ore e ore a litigare su ste minkiate..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ho letto tutto quello che avete scritto..

allora.. secondo me.. ( e possiedo un iPhone e non un aifone come lo chiama fenomeno che già ti fa capire)

allora.. le foto dell'iphone 3g.. mah.. non sono per niente belle foto.. ma se ti serve.. la puoi usare.. ma finisce li..

le foto del iphone 3GS sono molto meglio del 3G ma cmq è sempre un terminale che non punta a quello.. come per esempio fa nokia o sony.. quindi se a uno non gli interessano le foto.. ok..

un paragone tra un nokia n82 , n97 e cazzi vari.. non mi sembra il caso che si faccia.. cioè a che prò farlo? si sa che nokia in quanto foto è superiore..

di certo non è come dice fenomeno.. che basta che sente qualcosa apple vomita.. che dice che sono inguardabili che fanno schifo,.. certo le foto del nokia sono migliori.. ma non di moltissimo.. cioè.. non è come una cosa addirittura IMBARAZZANTE come avete detto..

quindi si che l'iPhone non faccia foto eccezionali, perchè è vero.. poi manca anche un flash.. ma a voi che dite di essere fanboy apple e tutte ste cazzate quà ragionate sul fatto che voi siete un pò anti-apple.. (non mi riferisco a mubasa) e che ogni cosa che faccia bene o male gli andate contro..

l'iPhone ha dei difetti come tutti gli altri.. e uno di questi è la fotocamera (se difetto si può chiamare.. a me non me ne pò fregà na mazza).. a me l'ominaHD mi fa schifo ma anche na frega.. ma non è che per ogni cosa che faccia o meno,, gli devo dare addosso.. a me non piace.. punto..

sti dibattiti sempre su cellulari vari e iPhone per vedere qual'è il meglio.. ma dai.. che rottura..sempre la stessa cosa.. ma che è?

ognuno ha un terminale che preferisce.. è inutile stare ore e ore a litigare su ste minkiate..

questo è vero... però fare un paragone del genere è davvero inutile... non credi?:shock:

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è vero... però fare un paragone del genere è davvero inutile... non credi?:shock:

sisi .. l'ho anche scritto.. eheh.. è un paragone fuori luogo.. è già scontato il risultato..

la prova postata dall'iPhone 3gs e n82.. penso che in qualche modo sia stata fatta a favore del primo terminale.. l'n82 nn fa quelle foto li.. come molti giustamente hanno detto..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

i commenti di iSpazio pero' non mi pare dicano ( pero' non l'ho letti tutti) sia un confronto finto.. dicono sia avvantaggiato l'iPhone per dove e come sono state fatte le foto, forse il Nokia ha usato settaggi auto.. c'e' chi preferisce le foto del Nokia, ma principalmente giustifica la preferenza dicendo "Siete matti? 5MPx con lenti zaiss!!! iPhone fa schifo, non c'e' paragone" , altri dicono d'aver inizialmente pensato che le foto del Nokia fossero quelle a sinistra, ed altri ancora ritengono entrambi i risultati decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

. c'e' chi preferisce le foto del Nokia, ma principalmente giustifica la preferenza dicendo "Siete matti? 5MPx con lenti zaiss!!! iPhone fa schifo, non c'e' paragone" ,

bhe questo è molto stupido secondo me.. uno dovrebbe fare un confronto senza pregiudizi.. senza sapere che modello di telefono è.. poi vediamo se ancora tutti dicono che schifo che schifo per ogni cosa..

va beh.. ma tanto sta storia non finirà mai..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo per esigenze personali.

Un telefono full touch come l'iphone non esiste. Io cambio telefoni continuamente (visto che ho un negozio ti telefonia) ma l'iphone resta sempre fisso nella mia tasca. iphone e mac sono un accoppiata da non separare.

L'n97 l'ho tenuto 3 giorni ed ora lo venderò. E' un ottimo terminale, stabile e veloce, davvero bello. Ma preferisco iphone come dispositivo touch.

Però dire che l'iphone fa foto decenti è esagerare un pochino. Almeno per come la vedo io, che di foto con il cellulare ne faccio parecchie (e meno male perchè ho immortalato molti dei momenti più belli passati con i miei amici).

Ora come ora ho un iphone + un n86 8mpix per la parte fotografica e sto benissimo cosi.

L'iphone è bellissimo, soprattutto il nuovo 3gs (che che se ne dica è cambiato parecchio rispetto al vecchio). Ma tutto può fare tranne che le foto (i video invece sono un altro discorso, mi piacciono molto quelli che fa iphone)

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

mubasa, capisco la necessita' di avere un cellulare che faccia foto migliori dell'iPhone, soprattutto per il discorso flash (led ma preferibilmente xenon)

ma vedi queste foto e se mi dici che sono indecenti per non essere foto da test, ma foto d'occasione (per citare qualcuno) e che non siano accettabili per un cellulare del 2009 che fa le cose che fa l'iPhone appunto... non so.

i compromessi ci sono, non c'e' dubbio. Secondo me il confronto ci puo' stare, se si ritengono tali foto decenti, visto che ci sono altri foto che fanno foto bellissime, che poi fallisca nel confronto e' un altro discorso, ma ripeto per la millesima volta prendersela con chi fa il paragone o lo pensa solo, e chiamarli fanboy e' un po' esagerato.

per il confronto con l'N97, chiamatemi fanboy per la millesima volta, naturalmente rimango della mia opinione, le foto landscape o portrait all'aperto sono entrambe decenti, quindi il paragone ci sta, IMO. Che piacciano i colori o meno e' soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mubasa, capisco la necessita' di avere un cellulare che faccia foto migliori dell'iPhone, soprattutto per il discorso flash (led ma preferibilmente xenon)

ma vedi queste foto e se mi dici che sono indecenti per non essere foto da test, ma foto d'occasione (per citare qualcuno) e che non siano accettabili per un cellulare del 2009 che fa le cose che fa l'iPhone appunto... non so.

i compromessi ci sono, non c'e' dubbio. Secondo me il confronto ci puo' stare, se si ritengono tali foto decenti, visto che ci sono altri foto che fanno foto bellissime, che poi fallisca nel confronto e' un altro discorso, ma ripeto per la millesima volta prendersela con chi fa il paragone o lo pensa solo, e chiamarli fanboy e' un po' esagerato.

per il confronto con l'N97, chiamatemi fanboy per la millesima volta, naturalmente rimango della mia opinione, le foto landscape o portrait all'aperto sono entrambe decenti, quindi il paragone ci sta, IMO. Che piacciano i colori o meno e' soggettivo.

ah in quelle foto postate da mubasa la differenza sta solo nei colori muffa di iphone (perchè si,effettivamente il color muffa può essere più gradevole :ooh:)? ci sta il confronto? :D

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

quelle foto all'aperto? dobbiamo tornare a parlare del secondo te rendimento "mosso" di iPhone che poi andando a guardare sembra sia il caso del Nokia?

trattasi di colori caldi vs freddi, naturalmente a te piace il rendimento Nokia..

il confronto ci sta, ma se tu per forza devi dire che l'iPhone fa schifo, senza giustificazione alcuna, per te non c'e', punto..

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo per esigenze personali.

L'n97 l'ho tenuto 3 giorni ed ora lo venderò. E' un ottimo terminale, stabile e veloce, davvero bello.

ahahah sei un mito.. a me un tel dura un'annetto.. e lo reputo poco come periodo.. a te 3 giorni. ahahahah

Ora come ora ho un iphone + un n86 8mpix per la parte fotografica e sto benissimo cosi.

L'iphone è bellissimo, soprattutto il nuovo 3gs (che che se ne dica è cambiato parecchio rispetto al vecchio). Ma tutto può fare tranne che le foto (i video invece sono un altro discorso, mi piacciono molto quelli che fa iphone)

scusa ma se fai un accoppiata iphone più compatta? che ci fai con 2 telefoni?

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

il confronto ci sta, ma se tu per forza devi dire che l'iPhone fa schifo, senza giustificazione alcuna, per te non c'e', punto..

:D

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

img0027dbi.jpg

Se queste sono foto indecenti... :D

indecenti ovviamente no, ma a me non piacciono proprio

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Che piacciano i colori o meno e' soggettivo.

beh il bilanciamento dei colori non è una scienza astratta. Di partenza la foto deve essere ben bilanciata, poi al massimo si bilanciano manualmente come più si preferisce.

soprattutto per il discorso flash (led ma preferibilmente xenon)

sai che invece ultimamente sto preferendo foto all'interno fatte con i dual led?? permettono un esposizione maggiore secondo me.

cmq per me il paragone non c'è tra iphone e n97, ci può stare tra iphone e touch hd per esempio

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle foto all'aperto? dobbiamo tornare a parlare del secondo te rendimento "mosso" di iPhone che poi andando a guardare sembra sia il caso del Nokia?

trattasi di colori caldi vs freddi, naturalmente a te piace il rendimento Nokia..

il confronto ci sta, ma se tu per forza devi dire che l'iPhone fa schifo, senza giustificazione alcuna, per te non c'e', punto..

forse non hai capito.l'abisso è evidente, sono le fette di salame che non te lo fanno vedere.a parte i colori penosi di iphone, e non mi dire che quel colore in una foto può essere accettabile, è evidente al peggior cieco che ci sta una netta differenza in tutto il resto o comunque la foto complessiva è un abisso avanti e le motivazioni te le ho spiegate prima.poi puoi tranquillamwnte fare mille crop alle foto e rendere la differenza nulla in quanto entrambi penosi, ma la differenza come foto occasionale è abissale almeno in quelle foto postate da mubasa, senza escludere che i primi piani li fa bene

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il bilanciamento dei colori non è una scienza astratta. Di partenza la foto deve essere ben bilanciata, poi al massimo si bilanciano manualmente come più si preferisce.

sai che invece ultimamente sto preferendo foto all'interno fatte con i dual led?? permettono un esposizione maggiore secondo me.

cmq per me il paragone non c'è tra iphone e n97, ci può stare tra iphone e touch hd per esempio

beh se fosse solo il bilanciamento la differenza.caratteristiche come rumore, nitidezza,variazione cromatica,eh si quelle cose passano inosservate :D

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...