Vai al contenuto

Fotocamera N82 vs 3gs


diSANt

Messaggi raccomandati

io non sto paragonando i flash di nessun apparecchio, anche perchè mi pare che l'iphone non lo abbia proprio.

In tutto questo sinceramente, visto che li ho entrambi, non mi interessa proprio nulla dire quale sia meglio. Fatto sta che appena ho comprato il 3gs la prima cosa che ho fatto è stata una foto in un ristorante di giorno ed è uscita fuori una foto rumorosissima.

L'iphone per tutto lo si può utilizzare tranne che per le foto.

Se poi vuoi autoconvincerti che faccia delle belle foto, ovviamente sei liberissimo di farlo. Ma se mi vieni a fare un paragone tra un iphone ed un n82, che secondo me è il miglior cameraphone mai fatto fino ad ora, vuol dire che hai proprio le mortadelle sugli occhi

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite Sand

spe' che mi levo le mortadelle..

appunto, non ce l'ha il flash, allora facciamo le foto al buio e facciamo il paragone, no? Allo stesso modo proviamo a mettere un'app dell'app store su un nokia o un samsung? Per favore..

le foto le facciamo dove entrambi se la potrebbero cavare, no? Non sto facendo un paragone, perche' non ho i due apparecchi, ma offendersi perche' qualcuno lo fa e chiamare tutti fanboy mi sembra quasi assurdo

Fai un confronto nelle stesse condizioni, senza flash e sapremo dire quale se la cavi meglio, anche se non ha molto senso comunque.

Ho linkato delle foto decenti, IMO, per confutare, o almeno provarci, alcune cose dette contro l'iPhone. Non mi pare se la cavi solo nei primi piani.

Prova il pennino sul 3gs, non va, vero? E forse e' la prima cosa che hai provato appena l'hai preso...

Secondo te e' sbagliato fare un paragone in condizioni dove se la potrebbero cavare entrambi i sensori?

Se hai un'M X5 e una M3 fai un confronto fuori strada? Fai un confronto sul rettilineo, no? Perche' se sembra che l'N82 non se la cavi altrettanto bene su foto da test, tiri fuori le foto col flash? In che condizioni la Canon 350 fa foto migliori di quelle della 5D mkii? Tra l'altro, se non erro, quest'ultima non ha un flash, fai 2 foto al buio:)

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene hai ragione tu. come ti pare :ghghgh:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

spe' che mi levo le mortadelle..

appunto, non ce l'ha il flash, allora facciamo le foto al buio e facciamo il paragone, no? Allo stesso modo proviamo a mettere un'app dell'app store su un nokia o un samsung? Per favore..

le foto le facciamo dove entrambi se la potrebbero cavare, no? Non sto facendo un paragone, perche' non ho i due apparecchi, ma offendersi perche' qualcuno lo fa e chiamare tutti fanboy mi sembra quasi assurdo

Fai un confronto nelle stesse condizioni, senza flash e sapremo dire quale se la cavi meglio, anche se non ha molto senso comunque.

Ho linkato delle foto decenti, IMO, per confutare, o almeno provarci, alcune cose dette contro l'iPhone. Non mi pare se la cavi solo nei primi piani.

Prova il pennino sul 3gs, non va, vero? E forse e' la prima cosa che hai provato appena l'hai preso...

Secondo te e' sbagliato fare un paragone in condizioni dove se la potrebbero cavare entrambi i sensori?

Se hai un'M X5 e una M3 fai un confronto fuori strada? Fai un confronto sul rettilineo, no? Perche' se sembra che l'N82 non se la cavi altrettanto bene su foto da test, tiri fuori le foto col flash? In che condizioni la Canon 350 fa foto migliori di quelle della 5D mkii? Tra l'altro, se non erro, quest'ultima non ha un flash, fai 2 foto al buio:)

mi sembra che stiamo paragonando le foto-video non altro... tutti lo sappiamo l'iPhone ha dei difetti (cosa non ne ha?)... adesso vogliamo addirittura far diventare quei difetti dell'iPhone i suoi punti di forza???

Il discorso del pennino... mi spieghi che senso ha?:ghghgh:

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

non si puo' paragonare la low light/high ISO performance di un sensore per cellulari con un flash, cosi' come non si puo' paragonare il touch capacitivo con quello resistivo.

Quale sarebbe il difetto che vorrei far diventare un punto di forza? L'app store?

Le foto in condizioni favorevoli ad entrambi mi sembrano un confronto piu' giusto, ecco, se dite che il test dell'OP non e' attendibile, me ne faccio una ragione, ma portare delle foto che avvantaggiano un cellulare e non l'altro e chiamare gli altri fanboy mi sembra un po' esagerato.

"Ho preso l'iPhone e voglio faccia foto al buio, non le fa e voi avete la mortadella sugli occhi, me ne date un po'?"

Non e' forse essere di parte tutto cio'?

Come vuoi fare un confronto se non con foto da test? Non sto negando, non l'ho mai fatto, che l'N82 possa fare foto migliori dell'iPhone 3gs, cosi' come sicuramente c'e' un'altra marea di cellulari che ne fa.. ma "prendersela" perche' qualcuno ha linkato un test e' un po' strano. Fate un test all'aperto, o anche negli interni ma non aspettatevi spunti il flash dell'iPhone, quasi certamente se la caveranno meglio i Nokia cosi' come per altre cose l'iPhone se la cava meglio, IMO...ma che ci sia un abisso ne dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto che già questo thread è ridicolo perchè si è paragonato l'iphone ad un n82.

Se lo si paragona ad un telefono che ha persino il flash allo xenon, si devono accettare anche paragoni in condizioni di scarsa luminosità.

Se invece lo si paragonava ad un touch hd per esempio, anch'esso senza flash, avrebbe tutto avuto senso.

In ogni modo ecco qua.

030720090124b3e1.jpg

img_0016a97f4.jpg

scommetto che indovini quale è stata scattata con il 3gs

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

qui si è raggiunto proprio il ridicolo.il livello di fanboysmo è fuori da ogni altra misura.paragonare le foto dell'icoso al nokia n82 è degno del fanboy della peggior razza.autoconvincersi del fatto che possa competere è degno da manicomio.

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo mubasa.come detto iphone se la cava solo nei primi piani.già devi fare una foto più a 360° ci sta proprio un abisso.tralasciando le "foto reali" quelle per cui iphone non può essere minimamente uscito di tasca data la mancanza del flash

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

ale, ma comunque è scontatissima questa cosa.

Voglio dire, l'iphone non è nato per fare foto e per quel che mi riguarda finisce la (per esempio, i video fatti con il 3gs sono non sono per niente male, anzi io quando devo fare video li faccio con l'iphone). Io lo reputo un dispositivo ottimo, ecco perchè alla fine tra tutti i telefoni che cambio l'iphone lo tengo sempre.

Quello che mi fa ridere è il fatto che si è paragonato l'iphone proprio con l'n82, capisci??

è da incompetenti.

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
partendo dal presupposto che già questo thread è ridicolo perchè si è paragonato l'iphone ad un n82.

Se lo si paragona ad un telefono che ha persino il flash allo xenon, si devono accettare anche paragoni in condizioni di scarsa luminosità.

Se invece lo si paragonava ad un touch hd per esempio, anch'esso senza flash, avrebbe tutto avuto senso.

In ogni modo ecco qua.

scommetto che indovini quale è stata scattata con il 3gs

il flash nelle foto paragonate nel link dell'OP non c'entrava nulla, no? Cosi' come nel paragonare una 350 con una 5d mkii non c'entrerebbe nulla.

Tu ci vedi un abisso tra le due foto fatte da te? C'e' una resa dei colori differente, ovvio, e solo tu puoi sapere quale sia piu' vicina al vero.. tra l'altro c'entra qualcosa anche il punto sul quale hai focalizzato, per il bilanciamento dei bianchi e per il fuoco in generale.

Su quale punto hai focalizzato con il 3gs? Ad esempio, si riesce a leggere meglio cio' che c'e' scritto sul coso blu del benzinaio, vicino a quello rivolto verso la strada che dice "Aperto"

Non sto dicendo un risultato sia migliore dell'altro, ma essendo anche soggettivo dico non ci sia un abisso, per me. Se dici che le foto dell'N97 siano paragonabili all'N82 quasi certamente troverei altrettanto poco "differenti" i risultati avuti in un paragone suggerito dall'OP..flash apparte, ovvio..

cosi' come paragonando i browser dei due terminali, andrebbe messo da parte il Flash di Adobe, no? O perche' non c'e' bisogna dire che si e' fanboy e si ha la mortadella o le fette di mela sugli occhi?

Link al commento
Condividi su altri siti

il flash nelle foto paragonate nel link dell'OP non c'entrava nulla, no? Cosi' come nel paragonare una 350 con una 5d mkii non c'entrerebbe nulla.

Tu ci vedi un abisso tra le due foto fatte da te? C'e' una resa dei colori differente, ovvio, e solo tu puoi sapere quale sia piu' vicina al vero.. tra l'altro c'entra qualcosa anche il punto sul quale hai focalizzato, per il bilanciamento dei bianchi e per il fuoco in generale.

Su quale punto hai focalizzato con il 3gs? Ad esempio, si riesce a leggere meglio cio' che c'e' scritto sul coso blu del benzinaio, vicino a quello rivolto verso la strada che dice "Aperto"

Non sto dicendo un risultato sia migliore dell'altro, ma essendo anche soggettivo dico non ci sia un abisso, per me. Se dici che le foto dell'N97 siano paragonabili all'N82 quasi certamente troverei altrettanto poco "differenti" i risultati avuti in un paragone suggerito dall'OP..flash apparte, ovvio..

cosi' come paragonando i browser dei due terminali, andrebbe messo da parte il Flash di Adobe, no? O perche' non c'e' bisogna dire che si e' fanboy e si ha la mortadella o le fette di mela sugli occhi?

ah non lo vedi l'abisso tra le 2 foto?consiglio:togliti le fette di salame e forse lo vedrai :ghghgh:

non solo i colori sballati tendenti al colore muffa, il livello el'abisso di definizione è imbarazzante, cosi' come il rumore di iphone.ma tanto sono parole sprecate

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

il flash nelle foto paragonate nel link dell'OP non c'entrava nulla, no? Cosi' come nel paragonare una 350 con una 5d mkii non c'entrerebbe nulla.

Tu ci vedi un abisso tra le due foto fatte da te? C'e' una resa dei colori differente, ovvio, e solo tu puoi sapere quale sia piu' vicina al vero.. tra l'altro c'entra qualcosa anche il punto sul quale hai focalizzato, per il bilanciamento dei bianchi e per il fuoco in generale.

Su quale punto hai focalizzato con il 3gs? Ad esempio, si riesce a leggere meglio cio' che c'e' scritto sul coso blu del benzinaio, vicino a quello rivolto verso la strada che dice "Aperto"

Non sto dicendo un risultato sia migliore dell'altro, ma essendo anche soggettivo dico non ci sia un abisso, per me. Se dici che le foto dell'N97 siano paragonabili all'N82 quasi certamente troverei altrettanto poco "differenti" i risultati avuti in un paragone suggerito dall'OP..flash apparte, ovvio..

cosi' come paragonando i browser dei due terminali, andrebbe messo da parte il Flash di Adobe, no? O perche' non c'e' bisogna dire che si e' fanboy e si ha la mortadella o le fette di mela sugli occhi?

vabbe è meglio l'iphone

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che siano sti capolavori, ma pensavo peggio sinceramente.

Per il resto credo che il mio buon N95 8Gb vada ottimamente per le foto (è per il resto che inizia a farmi girare le bolas :ghghgh: )

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

pure il salame? marmotte, mela, cioccolato, mortadella, ora pure il salame?

i colori non sono forse caldi mentre quelli del Nokia freddi? sballati rispetto a cosa? Non c'e' soluzione per questo? Non dipende dai bilanciamenti dei bianchi e quindi dal punto d'interesse/ fuoco?

per la definizione, come dicevo, zoomma su quel coso blu vicino a dove c'e' scritto Aperto, imbarazzante, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non hai capito: la foto postat di aifon fa schifo a 360° su tutto e per tutto.

guarda le macchine, guarda il rumore, la tendenza al mosso,guarda gli alberi.ma basta guardare la foto nel complesso.vuoi autoconiverti che le foto aifon siano buone?bene fallo pure, ma nella realtà fanno schifo pena e compassione, anzi l'n73 stesso se lo mangi a colazione l'aifon.

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

questi confronti si devono fare a parità di risoluzione

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

3683399637_35a23fa1e1_o.jpg

3683399599_74ac969c78_o.jpg

3683399553_a9370fb1dd_o.jpg

3684210846_4c19908578_o.jpg

Dicevate..?

è inutile che zoommi,strazoommi,non rospetti le risoluzioni.

la foto aifon fa schifo mettitelo in testa.e rispetto a quella di n97 ci sta proprio un abisso.qualsiasi occhio più o meno allenato lo vede,tranne quello dei fanboy ovvviamente :D

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

vabe ragazzi, io lascio sta conversazione. Si stà raggiungendo il ridicolo

:D

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

che palle... lo vuoi capire che ho mantenuto le risoluzioni/definizioni/ppi?

li vuoi guardare i cartelli? salva le foto e mettile a confronto con l'originale di Mubasa

saro' fanboy ma pure voi non scherzate...

io le Rospetto le risoluzioni:)

come... pure tu, Mubasa, l'hai fatte tu le foto, no? dove ho preso i crop?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusami, fanboy di cosa se li ho entrambi??

bho.

:):D sul serio ora :D

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

nei tuoi panni sarei contento, visto che comunque dici che i video li fa bene, dovresti esser contento per il risultato.. pero' non avendo il flash capisco la necessita' di una point and shoot o del Nokia

Link al commento
Condividi su altri siti

che palle... lo vuoi capire che ho mantenuto le risoluzioni/definizioni/ppi?

li vuoi guardare i cartelli? salva le foto e mettile a confronto con l'originale di Mubasa

saro' fanboy ma pure voi non scherzate...

io le Rospetto le risoluzioni:)

come... pure tu, Mubasa, l'hai fatte tu le foto, no? dove ho preso i crop?

ancora con sta storiaaaa...lo vuoi capire che le foto aifon fanno schifo?chiunque se ne accroge.non ci sta proprio confronto con n97. :D

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

nei tuoi panni sarei contento, visto che comunque dici che i video li fa bene, dovresti esser contento per il risultato.. pero' non avendo il flash capisco la necessita' di una point and shoot o del Nokia

non è solo questione di flash, è proprio imbarazzantye l'abisso anche in situazioni normali (tranne che vuoi fare un inutile primo piano).queste foto le faceva molto meglio l'n73 di 4 anni fa.

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

che belle motivazioni oggettive...

le motivazioni sono oggettive.basta guardare ad occhio nudo(escludendo i colori muffa di aifon) come gli alberi siano orribili rispetto a quelle di n97, che vanta una dinamica nettamente superiore.vogliamo andare al rumore?in aifon è visibile anche a dimensioni francobollo..e dire che siamo in peino giorno.vogliamo passare alla messa a fuoco?mi pare he la differenza sia imbarazzante.

ma dobbiamo ancora discuterne, non l'hai capito che stai dicendo un sacco di fesserie,sopratuttto paragonando le 2 fotocamere.diamo a cesare ciò che è di cesare, lma lasciate le foto aifon, che oltre ai primi piani fanno schifo

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...