Vai al contenuto

HD e MB in stop


3010gio

Messaggi raccomandati

se in stop la porta USB non viene più alimentata quindi potresti staccarlo senza problemi, in ogni caso aspetta altre conferme prima di fare danni :preoccupato:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema è in stop ma penso che quando nota una differenza di corrente si svegli.

se l'hd non sta girando puoi toglierlo tranquillamente.

l'espellere i dispositivi serve solo ad essere sicuri che non è in uso quindi non corri il rischio di perdere dati (se lo stacchi mentre scrive per esempio)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' assolutamente sbagliato scollegare hd esterni o chiavette usb col computer in stato di stop...... prova e vedrai che quando poi fai ripartire il tutto ti esce una finestra che ti avvisa che hai fatto una operazione scorretta. HD o chiavette usb esterni vanno sempre scollegati con l'apposita procedura.......:preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah mica vero... l'usb è nato come p-n-p da attaccare e staccare come e quando ti va.

l'unica accortezza da avere con i dischi è essere sicuri che nessuna applicazione sta scrivendo sul disco, questo si potrebbe creare problemi

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah mica vero... l'usb è nato come p-n-p da attaccare e staccare come e quando ti va.

l'unica accortezza da avere con i dischi è essere sicuri che nessuna applicazione sta scrivendo sul disco, questo si potrebbe creare problemi

Prova e vedrai che ti dà schermata di operazione errata...... io ho provato...... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

operazione errata te lo darà perchè così gli hanno detto di fare perchè di fatto è "errata" fino ad un certo punto. la domanda penso vertesse su "perdo i dati?" e la risposta è che se lo stacchi mentre lavora, si perdi dati se non l'intero disco.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

operazione errata te lo darà perchè così gli hanno detto di fare perchè di fatto è "errata" fino ad un certo punto. la domanda penso vertesse su "perdo i dati?" e la risposta è che se lo stacchi mentre lavora, si perdi dati se non l'intero disco.

Ok, mettendola così puoi avere ragione tu....... ma una azione errata può pure provocare un kernel panic...... sempre esperienza personale...... quindi penso che non vadano fatte comunque..... almeno a mio parere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, il sistema fa quello che gli è stato detto di fare, mostrare un errore. il kernel panic può dipendere da molti fattori... ed uno di questi potrebbe essere un bug nella gestione del dispositivo, che essendo plug-n-play a magior ragione non dovrebbe creare kernel panic... se no non avrebbe senso.

mai visto BSOD su win e lin attaccando e staccando dischi e chiavette usb (o SDcard)

il rischio di perdere dati se il disco è in scrittura è sicuro. il rischio di perdere il disco, un po remota come possibilità ma può capitare.

"espellere il disco" non fa altro che mandare un comando di umount del device e dire al sistema "quel device non esiste piu" ed il sistema smette di fare qualunque azione su quel device, non sapendo dov'è non può usarlo :cry:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa dmask, quindi secondo la tua teoria se io sto scrivendo un HD esterno usb, e mentre lavora lo stacco non succede nulla?!

perché su windows c'è la rimozione sicura?! perché su mac 'è "espelli"..

quello che dici tu: "staccare a caldo" è vero, ma perché prima dell'USB per staccare gli apparecchi collegati dovevi spegnere il PC, mentre ora puoi staccarle anche quando il PC/mac è acceso, ma con le opportune precauzioni (Rimozione Sicura e Espelli)..

ovviamente se non stai scrivendo sull'HD esterno difficilmente si "romperà"..ma potresti creare errori nel registro inutilmente..

personalmente io faccio "espelli" per staccare qualsiasi dispositivo di archiviazione..

ci sono stati non pochi casi di perdita di file.. e sinceramente non mi va di rischiare..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

rileggi cosa ho scritto va... :cry:

operazione errata te lo darà perchè così gli hanno detto di fare perchè di fatto è "errata" fino ad un certo punto. la domanda penso vertesse su "perdo i dati?" e la risposta è che se lo stacchi mentre lavora, si perdi dati se non l'intero disco.

magari non sono uno scrittore ma penso di aver scritto italiano comprensibile...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...