Vai al contenuto

L'angolo degli ex Mac-Sleepers


Messaggi raccomandati

gero, prima che scendo domandona: come vedrai nell'immagine sotto riportata nelle impostazioni del finder ho il flag corretto riguardo la sezione "condivisi" alla voce "server connessi" che si trova a sinistra, poi nella finestra del finder puoi ben notare che ho accesi sia il fisso che il portatile che peraltro vengono regolarmente visti in rete.. quindi la domanda è perchè invece non li vedo nella barra laterale sinistra della finestra del finder??

è da sempre che ho le impostazioni così e sino ad un paio di giorni fa ogni server connesso si vedeva tranquillamente, ora invece no anche se sono collegati.. perchè?? cosa può essere, qual'è il motivo secondo te?!? :boh:

20090521-fqkqucapui68we9xihmjtk2hpr.jpg

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

bella domandona (per un utente che non ha Leo!)

da quel che mi ricordo, Leo ti piazza sempre e comunque tutto nella barra laterale. potrebbe sembrare strano... ma è possibile eliminare i server come si eliminano le posizioni?!?

e secondariamente, hai provato a togliere / mettere quella spunta ed eventualmente a dare una riavviata al Finder (mela-alt-esc => finder => riapri) ???

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi eliminare i server facendo espelli.. ma successivamente ad un riavvio, e qualora il server fosse nuovamente connesso, si ripresenterebbe nella barra..

ho già provato a mettere e togliere la spunta ma nada..

riavviare il finder sinceramente no.. quindi devo fare mela-alt-esc e poi riaprire il finder cliccando sull'icona del dock??

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi eliminare i server facendo espelli.. ma successivamente ad un riavvio, e qualora il server fosse nuovamente connesso, si ripresenterebbe nella barra..

ho già provato a mettere e togliere la spunta ma nada..

riavviare il finder sinceramente no.. quindi devo fare mela-alt-esc e poi riaprire il finder cliccando sull'icona del dock??

in effetti, penso di non esprimermi mai correttamente....

2db28

ad ogni modo, mi documento. :boh:

non vorrei che fosse un bug della .5.7 altrimenti "ciccia" :)

edit. prova a buttare nel cestino (ma non vuotarlo, sia mai) il file com.apple.sidebarlists.plist situato in /tuoutente/libreria/preferences... e vediamo se la cosa funziona. fai un bel logout-login e dimmi se la barra riprende la sua attività!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora per il momento non tocco nulla ed attendo news.. non c'è problema, posso aspettare tranquillamente.. :)

grazie mille gero.. :boh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora per il momento non tocco nulla ed attendo news.. non c'è problema, posso aspettare tranquillamente.. :)

grazie mille gero.. :boh:

fai la prova, e mi dici domani (leggendo anche l'edit*...)

- - - -

* e pensare che io mi curo anche di non scrivere troppi messaggi e di "incorporare l'incorporabile".... :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh, ok.. mi pare di capire che si tratta di un file delle preferenze della barra laterale..

provo e domani ti faccio sapere, grazie ancora.. :):shock:

.. in-corporate man.. :boh::)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi niente la posta in uscita non parte, mi dice di contattare l'amministratore di sistema ?

cioè sarei io oppure quelli di alice.it ???? uso POP3 e SMTP pare che siano corretti in.alice.it out.alice.it

Praticamente il server SMTP non mi accetta.

Ci sarà qualche porta chiusa, come verificarlo?

Grazie e Buona Notte

Domani mattina di nuovo a L'Aquila ci si risente domani nel tardi pomeriggio.

:boh:

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

notte a tutti.. :boh::)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi niente la posta in uscita non parte, mi dice di contattare l'amministratore di sistema ?

cioè sarei io oppure quelli di alice.it ???? uso POP3 e SMTP pare che siano corretti in.alice.it out.alice.it

Praticamente il server SMTP non mi accetta.

Ci sarà qualche porta chiusa, come verificarlo?

Grazie e Buona Notte

Domani mattina di nuovo a L'Aquila ci si risente domani nel tardi pomeriggio.

:ghghgh:

per misteriosi motivi ogni tanto anche a me capita che non mi accetta le connessioni (in entrata nel mio caso visto che non le uso mai in uscita) sui server di tin e inwind senza che io modifico un bel nulla ........... poi decide di rifunzionare :) ...... saranno casini che combinano i loro amministratori di sistema :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno spammers!

@itek scusa per ieri sera sono rimasto connesso fino alle 23.00 poi ho chiuso tutto

@MF guarda io a casa uso alice e funziona perfettamente le porte da utilizzare in uscita non sono quelle di default, sono in negozio e quindi sul portatile wnzozz (magari chi è davanti ad un mac adesso puo' dirti dovre trovare qeuste opionzioni) non ti posso aiutare, inoltre se non ricordo male alice vuole anche l'autenticazione per la posta in uscita, se non lo specifichi nn riesci a spedire.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

buondì ragassuoli.. a Cupertino sono le 01:58..yahoo.gif

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno spammers!

@itek scusa per ieri sera sono rimasto connesso fino alle 23.00 poi ho chiuso tutto

@MF guarda io a casa uso alice e funziona perfettamente le porte da utilizzare in uscita non sono quelle di default, sono in negozio e quindi sul portatile wnzozz (magari chi è davanti ad un mac adesso puo' dirti dovre trovare qeuste opionzioni) non ti posso aiutare, inoltre se non ricordo male alice vuole anche l'autenticazione per la posta in uscita, se non lo specifichi nn riesci a spedire.

ciao caro....tranquillo io ieri sera non mi sono proprio connesso perchè sono uscito e rientrato molto tardi :ghghgh:

@max: a bellooooo,buongiorno!! :)

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehilà caro.. dimmi un po', tra un pochino avresti il tempo di accendere la chat, vorrei chiederti un paio di cose..phone.gifwink_smile.gif

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

@gero: stanotte ero troppo stanco ed avevo deciso di fare quell'operazione stamattina.. mi sono solo limitato a far eseguire gli script tradizionali da parte del Mac tramite Maintdget prima di spegnerlo.. bhè, stamattina appena acceso il risultato è questo.. non chiedermi come sia stato possibile.. :):ghghgh:

20090522-qefh3bu19xgf5upmw1p4rag222.jpg

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehilà caro.. dimmi un po', tra un pochino avresti il tempo di accendere la chat, vorrei chiederti un paio di cose..phone.gifwink_smile.gif

we max mi spiace ma sono in ufficio e qui uso solo gtalk..... :)

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora quando ti sarà possibile.. zeby.gif

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

max forse domani mattina farò un salto dal mio amico per smontare vetro e cornice e cercare di capire da dove viene quel rumore sperando sia veramente un filo che tocca le pale..... :ghghgh:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio, fallo con cautela, la cornice mi sa che non sarà così semplice che come con il vetro..

yyyy.gif

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

nono ho visto bene in rete ed è facile....ci sono 12 viti da rimuovere e viene via subito...cerca ifixit in giro,è un sito con molte immagini a riguardo.....poi su youtube ci sono tantissimi video

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

di video ne avevo già visto uno, però tra il dire ed il fare.. di solito.. :ghghgh:

tu comunque sono certo che hai sicuramente più manualità di me.. :D

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

vado anch'io, buon appetito.. jem.gif

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

.. ero di fretta.. bije.gifdiabelek.gif

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

a max e quanto so brutte ste cornacchie che hai messo come emoticon...... :D:D:confused:

EDIT: quest'ultima poi col forcone sembra na beccaccia!!!!uauauaua :ghghgh:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...