Vai al contenuto

L'angolo degli ex Mac-Sleepers


Messaggi raccomandati

  • Risposte 13,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Oggi andiamo a rilento, sto spostando il router per questione di cablaggio, avevo un orrendo cavo che attraversava la casa per portare la linea telefonica al router.

Spero che adesso funzioni di nuovo.

Non ricordo come visionare il segnale, mi interessa sapere con quale intensità arriva.

Grazie anticipatamente.

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:io sto facendo colazione!

Max da te com'è il tempo? piove come avevano detto le previsioni? qui fa caldo e c'è il sole!

Scusa il ritardo ma tra MotoGP, SBK e DTM ho passato il pomeriggio sul divano.. ehehhe :ciao:

Comunque bruttino (ma caldo) tutto il giorno ma senza pioggia.. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi andiamo a rilento, sto spostando il router per questione di cablaggio, avevo un orrendo cavo che attraversava la casa per portare la linea telefonica al router.

Spero che adesso funzioni di nuovo.

Non ricordo come visionare il segnale, mi interessa sapere con quale intensità arriva.

Grazie anticipatamente.

:)

:ghghgh:io sto facendo colazione!

Max da te com'è il tempo? piove come avevano detto le previsioni? qui fa caldo e c'è il sole!

Scusa il ritardo ma tra MotoGP, SBK e DTM ho passato il pomeriggio sul divano.. ehehhe :ciao:

Comunque bruttino (ma caldo) tutto il giorno ma senza pioggia.. :dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gero, questo non ti garba?!?

Fa qualcosina più di Skitch.. :ciao:

http://www.jingproject.com/

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

per funzionare pare che funzioni, ora cercheremo di monitorare l'intensità del segnale :):dance::boh:

@max .. datosi che non c'è fretta aspettiamo che qualcuno ci illumini :ciao:

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

Gero, questo non ti garba?!?

Fa qualcosina più di Skitch.. :ciao:

http://www.jingproject.com/

odi et amo.

fino ad un anno e mezzo fa circa, produceva dei video editabili con QTPro. Poi, in seguito ad un aggiornamento, nulla era più possibile.

cestinato subito :dance:

@max .. datosi che non c'è fretta aspettiamo che qualcuno ci illumini

mi sa che se non hai gli strumenti che hanno gli uomini in rosso (tizi Telecom), la vedo dura a misurare l'amplificazione e il disturbo... :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

per funzionare pare che funzioni, ora cercheremo di monitorare l'intensità del segnale :):dance::boh:

@max .. datosi che non c'è fretta aspettiamo che qualcuno ci illumini :ciao:

:ghghgh::ciao:

odi et amo.

fino ad un anno e mezzo fa circa, produceva dei video editabili con QTPro. Poi, in seguito ad un aggiornamento, nulla era più possibile.

cestinato subito ;)

mmhhhhhhh, capito.. :P

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

odi et amo.

fino ad un anno e mezzo fa circa, produceva dei video editabili con QTPro. Poi, in seguito ad un aggiornamento, nulla era più possibile.

cestinato subito :dance:

mi sa che se non hai gli strumenti che hanno gli uomini in rosso (tizi Telecom), la vedo dura a misurare l'amplificazione e il disturbo... :ciao:

@gero.. non pretendo molto vorrei vedere l'intensità del segnale, (vedere quante tacche arrivano):)

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

visto e considerato che ieri ho fatto le ore piccole, vorrei quasi quasi andare a nanna.

auguro a tutti la buona notte ( winke winke)

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TAF.. :ghghgh:

E notte MF ed in bocca al lupo.. :ghghgh: .. io ho provato a cercarti qualcosa in rete ma non ho trovato nulla.. :D

Ora porto giù la bestia a pisciottare e poi guardo la Tv, se non mi abbiocco poi ripasso per la buonanotte.. :D

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

@gero.. non pretendo molto vorrei vedere l'intensità del segnale, (vedere quante tacche arrivano):D

cioè... a te interessa soltanto capire quanto prende ora l'imac? io avevo capito il segnale telefonico che arrivava al router..... :ghghgh:

in caso ci fossimo capiti male, cerca KisMac già compilato. copiatelo e fallo partire. ti mostrerà la potenza del segnale su di una scala di 100. tieni conto che una base airport a 3 metri tocca gli 88-92 percui un segnale di 35-40 è più che decente!

in caso ci fossimo capiti bene quindi volessi sapere db e disturbo della linea, passo la palla

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gero!

uff.. sto diventando davvero insofferente.... oggi sono ritornato da saturn per ritoccare con mano la reflex.... e non vedo l'ora di prenderla ma come sai sto aspettando i soldi (non perche' mi manchino adesso ma se non voglio divorziare da mia moglie :ghghgh: i patti sono che le prendo quando arrivano....

Nel frattempo come dicevo studio studio studio (a breve finrò l libro sulla post produzione che ho comprato e poi farò una recensione nella sezione adatta)

ed inoltre giro sulla rete per vedere un po' di scatti, già da tempo mi sono imbattuto nella gallera del sito della pentax (http://www.pentaxphotogallery.com/home) e ogni volta rimango a dir poco estasiato dalla bellezza e perfezione di alcune fotografie.

Mi domando ma un comune mortale puo' arrivare afare scatti del genere? ed inoltre quante di quelle foto sono "as is" e quante ritoccate con photoshop?

hai altri siti da consigliarmi per vedere delle foto?

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gero!

uff.. sto diventando davvero insofferente.... oggi sono ritornato da saturn per ritoccare con mano la reflex.... e non vedo l'ora di prenderla ma come sai sto aspettando i soldi (non perche' mi manchino adesso ma se non voglio divorziare da mia moglie :ghghgh: i patti sono che le prendo quando arrivano....

Nel frattempo come dicevo studio studio studio (a breve finrò l libro sulla post produzione che ho comprato e poi farò una recensione nella sezione adatta)

ed inoltre giro sulla rete per vedere un po' di scatti, già da tempo mi sono imbattuto nella gallera del sito della pentax (http://www.pentaxphotogallery.com/home) e ogni volta rimango a dir poco estasiato dalla bellezza e perfezione di alcune fotografie.

Mi domando ma un comune mortale puo' arrivare afare scatti del genere? ed inoltre quante di quelle foto sono "as is" e quante ritoccate con photoshop?

hai altri siti da consigliarmi per vedere delle foto?

non esiste foto non ritoccata. anche in camera oscura, cambiare i tempi, accendere la luce in determinati momenti oppure ritoccare a mano con pennelli, maschere e colori era abitudine per arrivare alla foto... finita.

lo stesso vale per il digitale

ti faccio solo vedere una cosetta che avevo in mente già al momento dello scatto. fatta interamente con Lightroom. foto fatta stamattina. penso non la vedrai su FlickR (se ogni tanto segui le porcate che tiro fuori! :D)

3a511

PS. Tua moglie ha ragione. Non si fanno debiti! :ghghgh: Soprattutto sulle cose superflue!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo che vado su flicker! (seguo molto anche i due 3D nella sezione fotografia e ho visto piu o mento tutti i vostri flicker) e spero di essserci anch'io al piu' presto.

Che fai ti allei con mia moglie?????? TRADITORE!!!:ghghgh:

devo dire che il libro che sto leggendo sula pp è veramente fantastico

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo che vado su flicker! (seguo molto anche i due 3D nella sezione fotografia e ho visto piu o mento tutti i vostri flicker) e spero di essserci anch'io al piu' presto.

Che fai ti allei con mia moglie?????? TRADITORE!!!:D

devo dire che il libro che sto leggendo sula pp è veramente fantastico

ti dirò... ne parlavo oggi in macchina con altri ragazzi (più o meno... avevano già qualche primavera!) del fotoclub...

bisogna cominciare con una semplice macchina a pellicola! prima si impara a comporre, a scattare bene, a cercare / creare la luce giusta. poi si può sviluppare, ritoccare e tutto il resto. poi si passa al digitale.

c'è gente che un tempo scattava diapo e che ora con il digitale si trova spaesata con bracketing, WB, spazi colore, letture dell'esposimetro...

la mia OM10 ad esempio ha... la levetta per caricare la pellicola... la ghiera per impostare gli ISO della pellicola (ed eventualmente compensare attraverso questo truschino)... la possibilità della posa B con il cavetto che avviti nello scatto... e poi come optional, la possibilità di scegliere manualmente i tempi (altrimenti funziona soltanto in priorità di diaframmi). stop. fuoco manuale, diaframmi sul barilotto.

eppure oggi, all'uscita, ero l'unico con la Full Frame... :ghghgh:

edit. dimenticavo che la mia OM ha tempi compresi tra 1 e 1/1000 di secondo contro tutte 'ste novelline che hanno 30 secondi e 1/4000 ma non ho mai sentito (proprio raramentissimamente) il bisogno di andare oltre i valori sopra citati... :ghghgh:

- -

colmo dei colmi, avevo la Full Frame più piccola di tutte le altre reflex moderne e la reflex di formato ridotto più ingombrante (grazie / a causa dei due zoom e del battery grip)... :D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mie cari ragazzi, lascio TAF con le sue turbe-reflex-familiari e me ne vado a dormire :D

un saluto a tutti quanti :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione,

ma non ha senso prendere adesso il Forti senza avere la reflex tra le mani, nel frattempo allora mi "arrangio" a provare le tecniche di post produzione sugli scatti fatti con la compatta.

credo che prendero' anche i due libri che mi ha consigliato Francesco http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=292140&page=17

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti amici....di ritorno da Roma e subito in ufficio....uff!! :D

@taf: ciao caro,purtroppo sono stato preso da mille impegni e non ho potuto chiamarti....speriamo quanto prima dai! :ghghgh:

io vi seguo da qui....buona giornata e buon lavoro :ghghgh:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti!! :D

Ciao iTek, bentornato.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti!! ;)

Ciao iTek, bentornato.. :ghghgh:

ciao carissimo......grazie! :ghghgh:

stasera mi dedico a te! :D

:D:ghghgh:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, vai tranquillo.. :ghghgh::D

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

.. tutto tace.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

.. tutto tace.. :ghghgh:

stiamo con le orecchie "appizzate" per sentire i bisbigli fra te e iTek :ghghgh::ghghgh::D

recchia appizzata = modello Vulcaniano che grazie alla forma si predispone ad un ascolto di suoni di bassa intensità, spesso si accompagna ad una impercettibile inclinazione della testa nella direzione di provenienza dei suoni e una espressione facciale di totale indifferenza ..... meglio evitare il fischiettare da indifferente che influirebbe negativamente con l'ascolto, è mentre consigliata la finta lettura di un quotidiano

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO Wiki

versione particolare della "recchia appizzata" è la "recchia di plastica"

"recchia di plastica" = caratteristica dei radioamatori (in particolare dei CB 27Mhz) con abitudine ad ascolto passivo delle comunicazioni al solo scopo di cazzeggio

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:ghghgh:

:ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...