Vai al contenuto

virus???


iabasil

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!

vorrei chiedervi un parere e perche' no? un aiutino. Ho il mac da qualche mese e ieri mi e' successa una cosa strana.

con Safari ho cercato una cosa in google, mi sono usciti i risultati, ho cliccato sul primo sito e mi ha riindirizzato ad un altro sito. Dopodiche' mi e' uscita subito una schermata di windows (non ho la partizione) che mi diceva che avevo un trojan, che il mio computer era infetto e che dovevo immediatamente scaricare un software antivirus. E dopo aver cliccato su ok, da solo ha iniziato a scaricare qualcosa di zippato.

Ho chiuso tutto pensando.. il mac non prende virus, e' impossibile, e ho riprovato, cercando la stessa cosa.. e mi e' successo lo stesso.

Ho provato a cercare un altra cosa e diciamo che non sempre, ma fa la stessa cosa mi riindirizza ad altri siti che pero' non si aprono, vedo solo l'url che cambia in qualcosa del tipo search-wife.asia, mi dice che ho preso un virus, trojan, scarica l'antivirus (con l'interfaccia di winzozz). oik e comincia a scaricare un file che pero' io ho cancellato.

Ancora non mi fidavo, allora ho scaricato un antivirus per mac, ivirus, ho fatto la scansione di un'ora e mezza e il risultato e' stato negativo. Non ci sono virus, mi dice. Ma le ricerche in google invece non funzionano piu'.

A qualcuno e' successo lo stesso? Sapete come risolverlo? Please..

Spero di sentirvi presto

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare!è un banner....quello ke t è apparso è un'immagine ke simula un'interfaccia di un antivirus così tu presa dal panico clicchi e scarichi il software della società ke ha prodotto il banner!!

rifletti....è possibile ke mac OSX ti avvisi di un possibile virus attraverso una finestra copiata da Windows??

vai tranquilla...NIENTE VIRUS...sei salva!

P.S: cancella il sofware ke hai scaricato xkè a creare problemi potrebbe essere proprio lui.senza contare ke sarà sicuramente un software Windows, quindi anke volendo per te è inutilie!:)

....WE HAVE TO GO BACK!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

svuota la cache di Safari

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...