Vai al contenuto

Fisso o portatile?


Fisso o Portatile?  

58 utenti hanno votato

  1. 1. Fisso o Portatile?



Messaggi raccomandati

E' una curiosità che mi ha assalito stamane...molte volte mi son trovato a dire "Non tornerò più ad un fisso poichè..."

Ora vorrei vedere voi...:love:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un solo fisso in tutta la mia vita. Mi sono accorta che il portatile mi è molto più utile sia perché a volte mi capita di doverlo usare fuori casa, sia perché d'estate il soggiorno è molto più fresco della mia stanza quindi mi trasferisco lì :ghghgh:

Comunque ho intenzione di affiancare al portatile un monitor esterno :love:

MacBook Unibody 2,4 GHz, 250GB HD, 2GB RAM | Apple Magic Mouse | Time Capsule 500GB

iPhone 4S 16GB Bianco

@AsukaOgawa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto l'estate per mettermi fuori sotto il sole a navigare col mbp...chissà che insolazioni :)

stai pronto ad arrostirti le gambe, non solo la faccia :rolleyes:

cmq io ho messo ambedue anche se non ho un fisso da 4 anni e mezzo...

direi che per gli utilizzi classici di internet e videoscrittura il portatile resta sempre il top ma se uno vuole fare un pò di photoediting beh, una bella postazione fissa con monitorone gigante, resta la scelta ideale.

poi ovviamente bisogna avere lo spazio. io non ce l'ho e mi 'accontento' del mbp:p

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre avuto fisso ma x motivi di lavoro o cmq di spostamento preferisco prendere il portatile.

a casa ho già comprato il cavo x attaccarlo al mio monitor da 20.

meglio di cosi!

`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`·.¸¸.·´´¯`··._.·`

»-(¯`v´¯)-»MacBook unibody;»-(¯`v´¯)-»iPod; »-(¯`v´¯)-»Iphone 4 16gb;»-(¯`v´¯)-»iPhone 2g 8GB;»-(¯`v´¯)-»ipad 2;»-(¯`v´¯)-»pana sd60;»-(¯`v´¯)-»canon s95;

Link al commento
Condividi su altri siti

da anni ormai sempre ambedue :)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Poter avere entrambe le cose sarebbe il top. Io non posso permettermelo e se dovessi cambiare il mio mb pro lo farei con un altro portatile. La comodità è troppa.

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto portatili (non Mac) e mi ero "rotto" .... ora ho un fisso (Mac :)) e mio trovo benissimo con la mia bella postazione...

Ma ho ancora il mio bel portatile che convertirò in un bel netbook dato che ora le esigenze sono minori e vorrei avere una portabilità maggiore .... dato che i notebook pesano mica da ridere oggi come oggi!

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un fisso (costruito quasi 3 anni fa) e un MB. allo stato attuale uso solo il MB: più stabile, più silenzioso, più vicino alle mie esigenze e soprattutto trasportabile ovunque mi serva. ora come ora sarei quasi tentato di far sparire il "cassone" e di tenere soltanto il monitor ma si sa, piange il cuore far sparire certi oggetti (soprattutto se, come me, vivi in appartamento). per un futuro più o meno lontano prevedo il portatile e poi monitor, mouse e tastiera esterni. di sicuro non prendo altri fissi, non ne vale la pena ^^

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco il portatile, ma uso tantissimo anche i fissi (purtroppo winzozz). :)

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

... mai avuto un portatile... lo trovo scomodo.

Del resto io non ho necessità di spostarmi dalla mia postazione.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho solo fissi, ma un portatile non mi dispiacerebbe onestamente...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo valutato la questione meglio fisso o portatile in una delle mie tante pxxpe mentali...però al contrario di quel che dicono alcuni la potenza non mi sembra minore...cioè con le caratteristiche siam lì...ovvio non con un macpro...però anche per me la cosa migliore sarebbe Monitor tastiera e mouse esterni collegati al mbp...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scomodo un portatile? :rolleyes:

... scomodo per scrivere.. per visualizzarci foto... per vederci filmati, visto che ha la tastiera in mezzo alle scatole.

Insomma... io il portatile lo userei SOLO come portatile... quindi ho ho la necessità di usare un computer fuori casa... oppure rimango su un fisso, con costi più bassi, prestazioni migliori, tastiera comoda, schermo grande, ecc, ecc.

Chiaramente queste sono le MIE impressioni... non critoco assolutamente chi compra un portatile per " portarlo " solo in casa.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo valutato la questione meglio fisso o portatile in una delle mie tante pxxpe mentali...però al contrario di quel che dicono alcuni la potenza non mi sembra minore...cioè con le caratteristiche siam lì...ovvio non con un macpro...però anche per me la cosa migliore sarebbe Monitor tastiera e mouse esterni collegati al mbp...

... devi fare anche un discorso di prestazioni/prezzo.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... scomodo per scrivere.. per visualizzarci foto... per vederci filmati, visto che ha la tastiera in mezzo alle scatole.

Insomma... io il portatile lo userei SOLO come portatile... quindi ho ho la necessità di usare un computer fuori casa... oppure rimango su un fisso, con costi più bassi, prestazioni migliori, tastiera comoda, schermo grande, ecc, ecc.

Chiaramente queste sono le MIE impressioni... non critoco assolutamente chi compra un portatile per " portarlo " solo in casa.

Spero che sia un errore di distrazione :rolleyes:.

Comunque sono d'accordo con te: per chi si deve muovere con il computer allora è più comodo, ma per chi non ne ha la necessità non serve a molto.

Prima del MB non ho mai avuto problemi di mobilità col pc, seppure fossero winzozz.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato ambedue: il portatile è necessario per via del mio lavoro ma non rinuncerei mai ad un fisso.. :rolleyes:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento ho l'MBP in attesa di cambiare casa e potermi permettere lo spazio x avere uno dei sogni della mia vita

apple-imac-aluminum.jpg

.... ma kisà qundo:(

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Portatile tutta la vita!

Non ho esigenze professionali, sono giovane, mi muovo molto per lavoro, cambio casa relativamente spesso e uso molto il computer fuori casa. Risultato: di un fisso ora come ora non saprei che farmene, poi + avanti si vedrá...

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

... devi fare anche un discorso di prestazioni/prezzo.

Ci fosse un portatile con anche solo la metà della potenza del mac pro allo stesso prezzo lo prenderei (ovviamente mac). Ma visto che siamo ancora lontani da questo traguardo meglio un fisso potente affiancato da un mac book base

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...