Vai al contenuto

Alcuni problemi con MAC OS 9


Messaggi raccomandati

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

hai la possibilità di avviare una live di linux?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

se finisce sulla console non si avvia tranquillamente. prova a vedere se con la modalità grafica sicura parte con l'interfaccia grafica.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

all'avvio dovrebbe esserci la relativa opzione. Nelle versioni più recenti c'è di sicuro, ma mi pare che già nel 2006 ci fosse…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con una versione più recente…ti da la possibilità immediatamente, appena avvii.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ma ti riferisci alla ppc!

io mi riferivo a quella per x86, per decomprimere e preferibilmente masterizzare…

Comunque sia quelle per ppc le trovi qui:

http://cdimage.ubuntu.com/ports/releases/

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta...capiamoci!:ghghgh: io ho scaricato la 8.10 (x86)dal sito di ubuntu che NON parte su mac, ma parte sul mio con winzozz! per il mac ho trovato per caso la versione 6.06 che fa come ti ho detto sopra! dove sbaglio?

non sbagli, semplicemente pensavo a decomprimere il file con linux, da x86. Ad ogni modo se riesci a masterizzare una distro ppc da windows puoi usare lo stesso procedimento per msterizzare un'immagine disco di mac os x…

ho dato un'occhiata e ho visto che il sito è lo stesso che avevo trovato io però non l'ho scaricata perche è una versione server, quindi senza interfaccia grafica.. o sbaglio??

Ci sono anche le versioni desktop e alternate…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto coso comincia a farmi innervosire!!

Ho scaricato dal sito che mi hai consigliato la versione 8.04.1 desktop per ppc. Ho masterizzato su cd con imgburn e fatto partire con boot da mac.

Il cd parte, carica qualcosina ma ancora prima di far vedere anche un piccolo disegno colorato giusto per farmi sperare un po... schermo nero e va in blocco!! non si riavvia nemmeno col reset di lato!!

Sinceramente non so piu cosa pensare.. sarà che non sono per niente pratico di mac e linux ma penso di saperla scrivere un'immagine.. quindi penso che il problema sia da un'altra parte!!

Ah.. ho lanciato disk first aid con il cd inserito e mi dice che non è un disco hfs quindi non lo controlla affatto.. lo stesso succede col cd di darwin che però neanche parte da boot!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cd parte, carica qualcosina ma ancora prima di far vedere anche un piccolo disegno colorato giusto per farmi sperare un po... schermo nero e va in blocco!!

prima o dopo la schermata di benvenuto?

non si riavvia nemmeno col reset di lato!!

occhio che quello da premere con una graffetta non è il tasto di reset: è il "tasto del programmatore", totalmente inutile nella maggior parte dei casi. Il tasto di reset è contraddistinto da una freccia e può essere premuto con le dita.

Ah.. ho lanciato disk first aid con il cd inserito e mi dice che non è un disco hfs quindi non lo controlla affatto..
Normalissimo.
lo stesso succede col cd di darwin che però neanche parte da boot!!

Questo, invece, non è normale: il cd di darwin dovrebbe essere controllabile. Ma d'altro canto dovrebbe anche avviarsi…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima o dopo la schermata di benvenuto?

Prima.. quasi subito dopo il boot.. fa un paio di scritte.. poi esce "Loading.." o "pleasa wait" (non ricordo) e va in blocco.

occhio che quello da premere con una graffetta non è il tasto di reset: è il "tasto del programmatore", totalmente inutile nella maggior parte dei casi. Il tasto di reset è contraddistinto da una freccia e può essere premuto con le dita.

Lo so.. infatti ho premuto il reset.. non il tasto del programmatore.. ma non resettava comunque!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima.. quasi subito dopo il boot.. fa un paio di scritte.. poi esce "Loading.." o "pleasa wait" (non ricordo) e va in blocco.

Allora è probabile che anche questo disco non sia stato masterizzato correttamente.

Lo so.. infatti ho premuto il reset.. non il tasto del programmatore.. ma non resettava comunque!!

Ma il tasto reset dovrebbe funzionare sempre.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è probabile che anche questo disco non sia stato masterizzato correttamente.

A sto punto è possibile.. ma la procedura è sicura!!

Ma il tasto reset dovrebbe funzionare sempre.

Infatti per quello mi è sembrato molto strano..

Comunque sia.. ho trovato una iso bootable di Tiger su dvd!! Devo solo trovare un lettore dvd esterno e collegarlo firewire.. per provare..

Nel caso non trovassi questo lettore esterno, sarebbe uguale collegarlo sempre in firewire ad un portatile dove inserirò il dvd?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, basta avviare il portatile (mac, chiaramente) in target disk mode (tasto T all'avvio).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì: sempre con il target mode.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

gli altri portatili non mi risulta che abbiano una funzionalità simile…

l'altro mac vedrà anche il disco interno del portatile, che si potrà tranquillamente ignorare.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

un lettore esterno te lo porti via a pochissimo…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...