Vai al contenuto

Alcuni problemi con MAC OS 9


Messaggi raccomandati

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

no, devi prendere il binario di darwin 8.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ppc…il tuo mac è un ppc.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad: sembrerò un po impedito ma non conosco affatto il mondo apple quindi mi trovo costretto a chiedere aiuto anche per questa cavolata!!

Perche quando mi trovo a scaricare il binario in ppc, quindi dopo aver accettato il solito contratto, invece di farmi scaricare il file, mi apre un'altra finestra con tutte righe di codice??

ho fatto caso all'indirizzo e dovrebbe essere una iso in un file tar.gz.. perche non dovrebbe permettermi di scaricarlo?

:saltella::baby::saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad: sembrerò un po impedito ma non conosco affatto il mondo apple quindi mi trovo costretto a chiedere aiuto anche per questa cavolata!!

Perche quando mi trovo a scaricare il binario in ppc, quindi dopo aver accettato il solito contratto, invece di farmi scaricare il file, mi apre un'altra finestra con tutte righe di codice??

ho fatto caso all'indirizzo e dovrebbe essere una iso in un file tar.gz.. perche non dovrebbe permettermi di scaricarlo?

:saltella::baby::saltella:

il browser ti visualizza il file invece di scaricarlo…:saltella:

prova con firefox, se già non lo stai usando…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio, ma solo perchè non ho capito a cosa servirà il cd di darwin! Il dubbio è questo:

se avessi deciso di installare Panther (10.3) invece che Tiger (10.4), non sarebbe meglio scaricare il binario di Darwin 7 che corrisponde alla versione 10.3 di Mac OS X??

oppure il cd mi serve solo per vedere se funziona e non mi serve ai fini dell'aggiornamento??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sono uno dei vostri :)

Se non ho capito male credo che il cd di darwin ti serva per vedere se viene riconosciuto correttamente ed escludere quindi un problema di supporti o del lettore cd;)

Se poi funziona e vuoi installare Darwin...:shock:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sono uno dei vostri :)

Se non ho capito male credo che il cd di darwin ti serva per vedere se viene riconosciuto correttamente ed escludere quindi un problema di supporti o del lettore cd;)

Se poi funziona e vuoi installare Darwin...:pope:

Penso anche io che sia così. E poi Darwin con Gnome non è poi così male :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sono uno dei vostri :ghghgh:

;)

Se non ho capito male credo che il cd di darwin ti serva per vedere se viene riconosciuto correttamente ed escludere quindi un problema di supporti o del lettore cd;)

Esatto. Ma più che ad un problema del lettore cd punterei ad un problema di masterizzazione…

In pratica mi piacerebbe capire se sono fallate le immagini disco che ha scaricato (perché erano fallate in origine o perché la conversione da dmg a iso è venuta male) o proprio il processo di masterizzazione…

Nel primo caso basterà beccare un'immagine che sia a posto, nel secondo bisognerà trovare un altro modo per masterizzare quelle che già ha.

Se poi funziona e vuoi installare Darwin...:)
Ho paura che lo zio non l'apprezzerebbe molto…;)
Penso anche io che sia così. E poi Darwin con Gnome non è poi così male :)

Come sistema server potrebbe non essere male. ma ci sono molte altre soluzioni più pratiche.:D

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito.. però (come sempre) ora c'è questo problema: quando scarico il binario dal sito che mi hai indicato l'archivio risulta danneggiato! Se non mi serve ai fini dell'aggiornamento provo a scaricare la versione 7 di Darwin sperando che almeno questa vada bene!

Comunque inizio a pensare che sia un fatto di conversione dalla dmg alla iso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito.. però (come sempre) ora c'è questo problema: quando scarico il binario dal sito che mi hai indicato l'archivio risulta danneggiato!

:shock:

Se non mi serve ai fini dell'aggiornamento provo a scaricare la versione 7 di Darwin sperando che almeno questa vada bene!
Prova, va bene lo stesso…

L'importante è che sia ppc, la x86 non ti serve.

Comunque inizio a pensare che sia un fatto di conversione dalla dmg alla iso!!
in effetti anch'io.;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì: è universale.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque.. ho scritto darwin 7 su cd e dalla scrivania me lo apre, ma da boot nada..

A questo punto il problema sta chiaramente nella masterizzazione…prova ad usare un altro programma.

Ho trovato anche 2 dvd originali di mac OSX 10.4.8 ma essendo dvd mi servirebbe un lettore dvd.. :D

Se ne hai uno esterno (per quel mac vanno bene sia firewire che usb) si può fare.

Ma i 2 dvd non si installeranno senza modifiche: per quel mac ti serve una versione retail (che sta su un dvd solo o su 4 cd).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto il problema sta chiaramente nella masterizzazione…prova ad usare un altro programma.

Proverò... qualche programma da consigliare??

Se ne hai uno esterno (per quel mac vanno bene sia firewire che usb) si può fare.

Ma i 2 dvd non si installeranno senza modifiche: per quel mac ti serve una versione retail (che sta su un dvd solo o su 4 cd).

Ci avevo pensato... e comunque non ho un lettore dvd esterno.. devo trovare una versione retail anche perche avevo deciso di installare la 10.3!!

Dici che puo essere troppo pesante la Tiger per quel mac??

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò... qualche programma da consigliare??

Buona domanda…adesso stai usando nero, giusto?

Ci avevo pensato... e comunque non ho un lettore dvd esterno.. devo trovare una versione retail anche perche avevo deciso di installare la 10.3!!

Dici che puo essere troppo pesante la Tiger per quel mac??

Reggere lo regge (specie se hai un gb di ram), di certo non sarà velocissimo.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto..

E in effetti dovrebbe andar benissimo. Come masterizzi di preciso? Dovrebbe esserci unavoce tipo "masterizza immagine iso"…

Dai un'occhiata qui.

UN GIGA???:D:confused: ;):shock::ciao::shock:

Non so quanta ram tu abbia adesso, ma su quel mac puoi montarne fino a un giga. :D

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

E in effetti dovrebbe andar benissimo. Come masterizzi di preciso? Dovrebbe esserci unavoce tipo "masterizza immagine iso"…

Dai un'occhiata qui.

La procedura che seguo io è giusta.. anche perche non è la prima immagine che scrivo..

Non so quanta ram tu abbia adesso, ma su quel mac puoi montarne fino a un giga. ;)

che tipo di ram monta?? è facile reperirla su internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura che seguo io è giusta.. anche perche non è la prima immagine che scrivo..

Mhh…allora prova con un altro dei programmi linkati…

le altre immagini possono essere state realizzate male, ma l'immagine di darwind deve avviarsi.

che tipo di ram monta?? è facile reperirla su internet?

è una ram comunissima, non dovresti aver problemi a trovarne.

si tratta di SDRAM a 128 pin, pc-100 o più veloce.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

le altre immagini possono essere state realizzate male, ma l'immagine di darwind deve avviarsi.

il problema è che ho scaricato 3 immagini di darwin, la 8 con estensione cdr.gz, la 7 con estensione iso.gz e la 6 con estensione cdr.gz e aprendole con quasi tutti i programmi esistenti al mondo (winzip, winrar, power archiver, bit zipper..) mi dicono tutte che il file potrebbe essere corrotto e di riprovare a scaricarlo di nuovo.. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

un momento: le devi prima decomprimere (facendole diventare .iso o .cdr, che poi è la stessa cosa). Su windows 7-zip può farlo di sicuro.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove l'hai sallvato il file? Al limite prova con "estra in…" o qualcosa del genere.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...