Vai al contenuto

A voi esperti...


Messaggi raccomandati

Grazie mille..;)

Comunque girando e rigirando ho trovato questo sito ed ha davvero dei prezzi fantastici...Su tutti i prodotti!!

La g10 alla sme più di 500 Euro, qui 400 :DD!!!

Anche i prodotti Apple (ho dato un'occhiata alla Time Capsule da 1TB) vengono di meno e non sembra affatto una truffa, anzi! E' solo un ingrosso ;)!

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Dunque ricapitolando:

-Libro NG: ordinato

-G9: dovrebbe arrivare a giorni (ordinata)

Ora mi sono accorto che devo anche comprare una memory (l'unica che avevo non la trovo più :cry:)...

La G9 suppora: SD, SDHC, MMC, MMCplus, HC MMCplus

Quale formato mi conviene?Capienza?

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei le SD, ormai te le tirano dietro...

Come capienza ne prenderei dai 2 ai 4gb... dipende quante foto vuoi farci... se credi che la userai poco anche 1/2 gb va bene... ma se pensi di usarla frequentemente e per eventi dove hai bisogno di fare tante foto allora vai di 4 gb o di 2 da 2gb ^^

p.s: comunque a me pare che la memory dovrebbero dartela loro, la dovresti trovare all'interno della macchina... almeno io la mia la ho trovata dentro la scatola della 350d :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei le SD, ormai te le tirano dietro...

Come capienza ne prenderei dai 2 ai 4gb... dipende quante foto vuoi farci... se credi che la userai poco anche 1/2 gb va bene... ma se pensi di usarla frequentemente e per eventi dove hai bisogno di fare tante foto allora vai di 4 gb o di 2 da 2gb ^^

p.s: comunque a me pare che la memory dovrebbero dartela loro, la dovresti trovare all'interno della macchina... almeno io la mia la ho trovata dentro la scatola della 350d :cry:

Una volta facevano così.. :DD

Adesso bisogna comprarle a parte (e forse questo evita qualche spreco, a onor del vero)

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la verità dentro ce n'è una da 32 Mb...si sono proprio sprecati..!

Le mie domande erano riferite soprattutto a 2 questioni:

1-Pensavo che più foto faccio, più la fotocamera rallenta nel salvarle/riprodurle(sull'LCD) e che quindi convenisse prenderne 2 da 1 GB piuttosto che 1 da 2 GB :cry:

2- Ho sentito che le SDHC sono più veloci, ma si nota davvero la differenza..?Credevo che la velocità di registrazione dipendesse solo dalla macchina!

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi sdhc, e lascia stare 1gb..almeno 2gb, la fotocamera non rallenta credo

La velocità non dipende solo dalla macchina..il collo di bottiglia può essere la scheda o la macchina, a seconda dei casi (nelle vecchie macchine, con nuove schede, di solito il collo di bottiglia era la macchina).

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi le SDHC sono effettivamente più veloci?

E la velocità in più potrebbe compensare il rallentamento della macchina nel salvataggio di foto in una scheda di memoria quasi piena..?

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

HC sta solo per High Capacity, la velocità è espressa in MB/s. Le più veloci mi pare siano 40 mb/s e a parità di capacità costano molto di più chiaramente.

io ho una Lexar da 20 MB/s (133x) e mi trovo bene come velocità. Ci stanno 244 RAW e ne volevo un'altra più capiente, così ho ordinato per 30€ spese incluse una 16gb sempre da 20mb/s un pò tarocca ;) cioè di marca sconosciuta, però da un powerseller molto affidabile. Generalmente Lexar, Verbatim e soprattutto SanDisk le paghi molto di più, chissà se paghi il marchio o la qualità. Tra qualche giorno saprò dirvi se ho preso una sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque questa dev'essere la tua :ghghgh:...

Io ho trovato questa Sandisk (standard)...e questa (15 Mb/s)...

Questa Verbatim da 16 Gb (ma non mettono la velocità di trasferimento)...

PS: sapreste dirmi INDICATIVAMENTE quanti RAW o JPEG stanno in un Gb (ovviamente i jpeg saranno di più essendo compresso, ma volevo una stima indicativa :ghghgh:) ?

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: sapreste dirmi INDICATIVAMENTE quanti RAW o JPEG stanno in un Gb (ovviamente i jpeg saranno di più essendo compresso, ma volevo una stima indicativa :ghghgh:) ?

Sulla mia reflex dice questo:

Memory Card Lexar Professional da 2gb (133X)

JPEG = 567

RAW = 227

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio volevo usare la modalità di salvataggio RAW + Jpeg...:fiorellino:

Ma a questo punto mi sa che me le salvo tutte in RAW e quelle che mi servono x web/condivisione le trasformo in Jpeg con Aperture (sperando che legga i RAW della G9;))...

PS1: Ma quindi è vero che dopo un po' una memory di grande capienza rallenta la fotocamera..?

PS2: A tutti gli utilizzatori di Aperture...Grazie!

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio io non prenderei un unica scheda da 8 gb, ma ne prenderei due da 4. Ti verrà a costare di più, ma perlomeno con una da 8gb se ti si sputtana hai perso tutte le foto che hai fatto, con due da 4b la metà invece si salverà sicuramente :)

Io almeno sto facendo così... la sfiga è sempre dietro l'angolo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..!

Riesumo questo topic per chiedervi una cosa: un mio amico mi ha detto che per fare una foto con un soggetto in primo piano e lo sfondo dietro che sembra che si muova, insomma uno sfondo "dinamico", bisogna, mentre si scatta, far un movimento con il braccio e la mano che tiene la macchina, come verso il soggetto..

è vero?

Grazie :ghghgh:

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, quel tipo di foto si chiama panning, solitamente è usata in ambito sportivo (es. F1, Moto, Ciclismo,...).

Il tutto consiste nel seguire alla stessa velocità del soggetto in movimento che si vuole rimanga fermo.

Esempio pratico, vogliamo fotografare un'automobile ritraendola nel suo dinamismo, puntiamo l'obiettivo verso l'auto, e mentre scattiamo la seguiamo alla stessa velocità con cui si sta muovendo.

Come risultato otteniamo l'auto ferma e nitida e lo sfondo mosso.

Ti riporto un paio di foto scattate da me come esempio.

3044499486_152f1354c5_m.jpg

2521349033_2bdfa717e1_m.jpg

MacBook Pro 15", iMac 17", iPod Nano 1G, iPod Touch 2G

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei proprio sicuro che una Reflex non fa per te?

Oggi ci sono delle Reflex di fascia consumer intorno ai 400-450 euro ed il loro utilizzo e semplice. Molte volte è anche più semplice dell'utilizzo delle supertecnologiche compattine moderne. A livello di qualità non ci sarà mai paragone tra gli obiettivi piccoli delle compatte rispetto a quelli più grandi delle reflex. Per quanto riguarda i video, le reflex non sono nate per questo anche se alcune oggi li fanno. Questa è l'unica cosa che potresti avere in più sulla compatta....ma è davvero così necessario?

:ghghgh::ciao:

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non sono un esperto...

Ho ordinato vari manuali, ma per ora mi esercito con la G9 (che ho trovato in super offertona a 340 euro); in caso dopo farò il "salto"...:DD

Grazie comunque per il consiglio :lol:!

Qualcuno sa per caso se quello che mi hanno detto è vero..?

Cioè che se un soggetto è fermo per fare l'effetto "dinamico" dello sfondo devo muovere il braccio verso l'alto, in avvicinamento..?

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non sono un esperto...

Ho ordinato vari manuali, ma per ora mi esercito con la G9 (che ho trovato in super offertona a 340 euro); in caso dopo farò il "salto"...:ghghgh:

La cosa importante è che tu scelga ciò che effettivamente ti serve

Grazie comunque per il consiglio :ghghgh:!

Prego:)

Qualcuno sa per caso se quello che mi hanno detto è vero..?

Cioè che se un soggetto è fermo per fare l'effetto "dinamico" dello sfondo devo muovere il braccio verso l'alto, in avvicinamento..?

Mi sembra una teoria alquanto bislacca. Cmq per fare il panning ci sono due metodi:

- Tradizionale....soggetto in movimento che viene seguito nella sua traiettoria. Abbastanza semplice da fare con una buona reflex professionale, praticamente impossibile con una compattina.

- Moderno con soggetto fermo.....Photoshop! :rolleyes:

:D

A

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...