Vai al contenuto

A voi esperti...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...:dance:

Sono un principiante della fotografia, che fino ad ora ha sempre scattato foto solo con cellulari (iPhone) e una Canon PowerShot un po' vecchiotta da 3.2 MPixel se non mi sbaglio...!

Ora vorrei cominciare a fare qualche foto un pochettino più "seria" visto che sto per andare a Parigi e quest'estate farò un mesetto in Grecia..

Mi appresto quindi a comprare una nuova macchina fotografica...:dance:

Penso di poter escludere tutte le Reflex (anche se vorrei tanto imparare ad usarle ma non avrei il tempo x mettermi a leggere ora come ora ;)), stavo guardando un po' di compatte...

Vorrei avere una buona macchina senza spendere un patrimonio...

Deepboy, ho letto che consigli sempre la Canon A650 IS..come mai?

In generale, secondo voi, per un principiante come me, quali sono le compatte che mi consentirebbero di fare delle belle foto (soprattutto paesaggi) nonostante io non sia un fotografo professionista :rofl:?

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta
Quanto sei intenzionato a spendere? :ghghgh:

Ormai si trovano anche Canon G9 usate ad ottimo prezzo visto che è uscita da poco la G10 :shock:

la A650 IS ha lo stesso sensore della G9 ed un prezzo vantaggioso, penso sia per questo che Deep la consiglia e te la consiglio anche io.:ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però la G9 produce i RAW... con la A650 IS bisogna taroccarla mettendogli un firmware apposito...

Inoltre la G9 è più comoda da impugnare (almeno secondo me), cade meglio in mano...

Come prezzi in fondo stiamo lì... non c'è da spendere tantissimo di più tra i due modelli...

A sto punto se potessi prenderei sicuramente la G9 piuttosto che la A650 IS :ghghgh:

Link al commento