Vai al contenuto

A voi esperti...


Messaggi raccomandati

O signur sono di un confuso, o meglio indeciso :fiorellino:...

Come prezzo non è niente male la dmc tz5 (199 Euro QUA)

E pensare che non ho ancora considerato altre marche..!

Ma più o meno questa e la A650IS sono simili no?

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Non saprei ma la TZ5 ha i comandi manuali (M- Av - Tv - :ghghgh: o no? io ne ho avuta in mano una una sera e non sono riuscito a trovarli...

P.S.

per il resto sono d'accordo con pwl quella scritta Leica è puro marketing con 199 euro non compri neanche i tappi un vero obiettivo Leitz.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei ma la TZ5 ha i comandi manuali (M- Av - Tv - :ghghgh: o no? io ne ho avuta in mano una una sera e non sono riuscito a trovarli...

Non mi sembra sai...

Ho un'idea...Deepboy se puoi mi posti qualche foto fatta con la tua A650IS?

(calzi giusto a pennello perchè anch'io volevo, come hai fatto te, comprare il rivestimento x fare qualche foto subacquea...!)

Qualsiasi foto, vorrei solo vedere se fa al caso mio :ghghgh:!

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

panasonic dmc-tz5? o tz4
mm... anche questa macchinetta (consigliatami dalla trony) comincia a stuzzicarmi...

(Best COMPACT camera 2008-2009)

ba2lgg

Che ne dite considerando che per ora sto analizzando questa e la G9/A650IS?

E' quella che ti consigliavo io...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra sai...

Ho un'idea...Deepboy se puoi mi posti qualche foto fatta con la tua A650IS?

(calzi giusto a pennello perchè anch'io volevo, come hai fatto te, comprare il rivestimento x fare qualche foto subacquea...!)

Qualsiasi foto, vorrei solo vedere se fa al caso mio :ghghgh:!

E allora te la sconsiglio vivamente :ghghgh: , a livello di qualità di immagine sulle compatte le differenze praticamente non ci sono, sono molto più importanti le possibilità di controllo dello scatto e poi potendo scattare in RAW sei indipendente dalla compressione jpeg fatta dal processore.

Io andrei sulla 650 IS senza dubbio alcuno.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il RAW (che da quanto ho capito è il formato "originale" senza compressioni che mi fornisce un'immagine più veritiera e facilmente modificabile) non penso di dover fare tanto "fotoritocco", apparte magari rendere le foto più "luminose" se è possibile :ghghgh:

a livello di qualità di immagine sulle compatte le differenze praticamente non ci sono

Riguardo invece i comandi manuali, questi non riguardano la qualità dell'immagine?

Cosa sono precisamente?

Grazie :ghghgh:

PS: ovviamente avevi ragione deep :ciao:

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

I comandi manuali sono quelli che ti permettono di fare la vera differenza nelle tue foto... spesso la macchina fotografica in determinate occasioni viene tratta in inganno per ciò che riguarda gli ISO, l'esposizione, la temperatura colore ecc. ecc. sapendo mettere le mani puoi riuscire a supplire all'inganno delle macchine usando il tuo cervello e portando a casa uno scatto decente.

Non te la consiglio proprio una macchina senza impostazioni manuali, è troppo stupida ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il RAW (che da quanto ho capito è il formato "originale" senza compressioni che mi fornisce un'immagine più veritiera e facilmente modificabile) non penso di dover fare tanto "fotoritocco", apparte magari rendere le foto più "luminose" se è possibile :ghghgh:

Proprio lì sta il vantaggio del raw...

E' più facile e meno distruttivo intevenire su parametri quali luminosità, contrasto, saturazione rispetto ai jpeg... E' fenomenale nella modifica di temperatura del colore (puoi anche non fare il bilanciamento del bianco e sistemare tutto dopo).

Nel fotoritocco spinto il raw non da vantaggi...

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui puoi vedere le foto subacquee (fatta con UNICAMENTE il piccolo flash INTEGRATO) :ghghgh:

http://www.flickr.com/photos/deepboy666/sets/72157606665309012/

Io ho preso in un pacchetto unico macchina + scafandro da un negozio italiano molto fidato su Ebay, pagando 480 euro per l'accoppiata, a luglio 2008, ora dovresti pagare qualcosa di meno.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, preciso, non per menarmela o altro :ghghgh: la macchina (per la tipologia e per il costo) è molto buona, ma per ottenere foto del genere bisogna avere una padronanza assoluta della tecnica subacquea, un assetto impeccabile e un'ampia conoscenza della fauna e della flora, sia per individuarle (visto che col solo flash integrato, la fotografia di ambiente è impensabile, difatti vedrai che ho fatto quasi solo fotografie Macro) visto che è roba piccola e/o nascosta negli anfratti, sia per comprendere in anticipo abitudini e reazioni del pesce che stai fotografando :ghghgh:

Per fare fotografia subacquea ci vuole concentrazione assoluta sulla ripresa, quindi la tecnica subacquea deve essere appresa e non deve rappresentare un'elemento di cui curarsi, come se si stesse beatamente passeggiando in centro città guardando le vetrine, io mi immergo dal 1994 e ho fatto fotografia subacuqea più volte, sia con pellicola che col digitale, ma i risultati di qualità sono arrivati solo dopo tanta pratica e tanta esperienza nelle immersioni SENZA la macchina :DD

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si bè per quello anche io è da anni che mi immergo ovviamente SENZA macchina :ghghgh:

Non ho potuto fare a meno di notare che sei interista...!Grandissimo deep :mad::D!!!

Della tu pagina di flickr quali album, oltre a quello di immersioni, sono fatti con la A650IS? :ghghgh:

PS: anche tu sei d'accordo sul fatto di scartare la DMC-TZ5 a causa della mancanza dei comandi manuali..?

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essì, Interistissimo :ghghgh:

Altri album con la A650IS non ce ne sono, c'è qualche foto sparsa qua e la, l'unico album dove ce ne sono parecchie è il primo sulla destra nella mia home, quello 365Days, che son tutti autoritratti, e li lo schermo rotabile della A650IS tornava assai comodo per auto-inquadrarmi :P per il resto ci faccio foto stupide fra amici, che non posto in giro, e basta, fondamentalmente, pur se la porto sempre dietro nello zaino perchè "non si sa mai", in realtà la uso al 90% solo in acqua :baby:

D'accordissimo sullo scartare le macchine che non hanno i controlli manuali :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ancora guardando siti su siti per vedere tutte le opzioni possibili....

Sto pensando che forse però voi, essendo dei vero fotografi e ragionando come tali, mi state consigliando macchine che scattano foto molto buone pur essendo compatte (dal vostro "esigente" punto di vista"), ma magari per quello che intendo io come "qualità" mi basta anche qualcos'altro di meno costoso...

Certo grandi ritocchi non devo farne (photoshop non l'ho mai usato :D), a me basterebbero foto NITIDE, lucide, ben definite, precise, con contorni netti e non imprecisi e colori realistici, che si possanno ingrandire abbastanza sul Mac (intendo sia come zoom su un particolare, sia come "estensione" a sfondo del desktop) senza mostrare odiosi quadratini...infine di stampe non ne faccio tante (se non nel classico formato delle fotografie) e credo che ormai tutte le macchine garantiscano ottime stampe in quel formato...

Non so, forse sto valutando ipotesi troppo "PRO" per me, che devo fotografare (soprattutto) paesaggi o comunque quasi solo foto "in vacanza", da mettere sul Mac, magari ritoccare un attimo e conservare un ricordo VIVO grazie alla qualità dell'immagine :P

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

No è abbastanza compatta, le 4 stilo non sono "in linea", ma sono disposte "a stella", portan via lo spazio di poco più di 2....

Per il discorso qualità, perchè accontentarsi di poco, quando si può avere di più :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto un dubbio deep....

Ma tutti i comandi che posso dare direttamente alla macchina prima di scattare per migliorare la foto li vedo contemporaneamente nel display o sono ipotesi che devo calibrare (immaginare) io e poi vedrò solo un volta scaricate nel computer..?

E Se guardo dal mirino ottico?

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mirino ottico...vedi nel mirino ottico :D nel display della macchina vedi le sovra/sotto esposizioni in tempo reale mentre scatti, così come gli effetti di b/n, saturazioni particolari etc...o almeno penso, quelle cose io non le uso! :P

Ad ogni modo il risultato finale della foto lo vedi con la review nel display, dopo lo scatto, quel che vedi è già la foto fatta e finita, senza dover aspettare di scaricarla sul piccì...il bello del digitale è quello, sennò se non puoi vedere le definitive prima di tornare a casa, sarebbe quasi come lavorare in pellicola :ghghgh:

M:

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro modello sotto osservazione:

sony_h20.jpg

Sony DSC-H20

(prezzo assai vantaggioso!)

Qualche parere?

Il prezzo è ottimo, le caratteristiche non sembrano male ma, ahimè, niente RAW (ci sarà un firmware modificato?)...

La conoscete?Che ne dite?Grandi differenze tecniche rispetto alla G9 (deep fai l'obiettivo, non il canonista sfegatato :shock: :P)?

PS: filma in HD:shock:

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha anche un sensore di dimensioni generose, l'ottica purtroppo è poco grandangolare (equivale ad un 38mm sul formato leica).

Riguardo ai filmati cosiddetti in HD (che è un termine vago, per definire quella che è semplicemente una trovata di marketing) si fa sempre una gran confusione associando l'HD alla risoluzione, in realtà quello che influisce sulla qualità dell'immagine è la compressione che su fotocamere di questo tipo è sempre piuttosto spinta,detto questo per un uso "casalingo" può andare bene.

Più che dirti di provare sia questa che la G9 con mano non saprei dirti, non avendole mai usate abbastanza per poter dire quale delle due crei effettivamente immagini migliori.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

38mm è un po' stretto per una compatta..se avessi un 28-30 sarebbe accettabile..poi avrà un sacco di zoom oltre i 50mm di scarsa qualità..

Non la prenderei se fossi in te..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pssw :volo:

Per quanto riguarda la sony DSC-H20 sapresti dirmi qualcosa..?

Perchè non ho capito molto bene questo post di ulissesroc

38mm è un po' stretto per una compatta..se avessi un 28-30 sarebbe accettabile..poi avrà un sacco di zoom oltre i 50mm di scarsa qualità..

A parte l'assenza del mirino ottico che, ripeto, nelle giornate estive di gran sole dovrebbe creare non pochi problemi, non mi sembra malvagia, soprattutto per il prezzo ridotto...

Anche perchè Olympus decenti non ne ho trovate, Nikon nemmeno, le Panasonic (TZ5) non hanno i comandi manuali, e questa Sony mi sembra l'unica paragonabile a una G9...

Che dici?

Grazie mille :ghghgh:!

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

sbloccando il firmware della A650IS, oltre ad abilitare lo scatto in RAW, si abilitano funzioni e schede informative che non esistono nemmeno sulla G9... :ghghgh:

M.

OTTIMO! e sai se si può fare lo stesso per la A710is??

mi sarebbe molto utile il raw!!!

in caso manda pure un pm :fiorellino:

la p i g r i z i a è il motore del progresso. (Bruno Munari)

REVLUTION!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...