Vai al contenuto

Nikon D40... compro??


Messaggi raccomandati

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

io l'ho vista. ahimé banaluccia (il masso in centro.... :ciao:)

fotoartisticase3.jpg

ad ogni modo, posto io qualcosa... :D

Do-not-feed-the-troll.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate apro un topic per essere consigliato sulla macchina fotografica, e mi ritrovo un'arena?

Questa mancanza di rispetto è intollerabile, sia da parte dei ragazzini che dai fenomeni.

Grazie a tutti per questa dimostrazione di civiltà.

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

no,veramente è nata tutta per un equivoco.......si stava parlando quali ottiche e corpi sono migliori........io pensando canon l'ho detto....se mi sbagliavo o no, non lo mica capito......

da quello che dicono sarei in torto...la discussione è nata poi....si sono messi altri dire cose che non servivano...

Link al commento
Condividi su altri siti

no,veramente è nata tutta per un equivoco.......si stava parlando quali ottiche e corpi sono migliori........io pensando canon l'ho detto....se mi sbagliavo o no, non lo mica capito......

da quello che dicono sarei in torto...la discussione è nata poi....si sono messi altri dire cose che non servivano...

E quindi?

Pensi che puoi smetterla di inquinare il mio topic con post inutili?

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che stai a fa vuoi attaccare pure te.....

cmq per quanto riguarda il tuo topic,la soluzione te l'hanno già data ti hanno detto che non è la macchina che fà la differenza ma tu......tanto alla fine la decisione la prendi tu valuta te

se non hai problemi di soldi prendi la d60,conta sempre che ci sono le ottiche,se invece

con i soldi non sei messo bene prendi la d40 almeno poi per l'ottica hai più soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però cerchiamo di non fare estremismi, la diffusione non è solo spot tv, diffusione nelle catene e la non-voglia (tipo windows) ma il fatto che comunque Canon è sinonimo di qualità, non mi pare proprio che con Canon è tutto fumo e niente arrosto... ridurre la faccenda ai semplici motivi che dici te mi pare avventato e poco ragionevole :shock:

Poi ovviamente ciò non significa che marche come Pentax siano peggiori, tutt'altro... Pentax probabilmente avrebbe le stesse quote di mercato se non fosse per il fatto che ha rischiato il fallimento (da quel che ricordo d'aver letto c'è stato un periodo cupo dove volevano smettere di fare macchine fotografiche e dedicarsi soltanto ad apparecchiature mediche)

Tornando in topic, sinceramente più che la Olympus a me ispira di più la K200 ;)

Provala ne parlano davvero bene e ha un sacco di belle chicche :ghghgh:

Senza contare che con Pentax puoi utilizzare ottiche favolose del passato sulla digitale ;)

Indipendentemente da tutta sta polemica che mi sembra veramente poco furba e fuori luogo, quoto quel che scrive passwordlost.

Quoto quel che scrive pass, perchè è così che la penso anche io ed è così che si dovrebbe ragionare, ho tentato invano di fare questo ragionamento a Geronimus tempo fa,ma dalle frecciatine che leggo qui, evidentemente non è stato in grado di capire il mio punto di vista.

Il paragone con windows continua a non starci, te l'ho detto tempo fa e lo ripeto qui, Canon fa molto marketing pubblicità ecc ecc , ma questo non significa di certo che sia qualitativamente scarsa.

Ma non significa neanche che sia la migliore in assoluto..anzi..ci sono altre grandissime case produttrici che producono sicuramente prodotti migliori di Canon per le quali IO ho immenso rispetto e non mi permetto di mettere in dubbio (quel che spunky90 e i suoi cloni fanno invece), quindi please non paragonarmi.

Non facciamo passare il messaggio che cerca di far passare spunky90 ,ma d'altro canto non facciamo passare il messaggio opposto..(canon = windows ecc ecc)

Piccolo inciso che chiudo qui.

 Switch Date: 25.01.2008 

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente da tutta sta polemica che mi sembra veramente poco furba e fuori luogo, quoto quel che scrive passwordlost.

Quoto quel che scrive pass, perchè è così che la penso anche io ed è così che si dovrebbe ragionare, ho tentato invano di fare questo ragionamento a Geronimus tempo fa,ma dalle frecciatine che leggo qui, evidentemente non è stato in grado di capire il mio punto di vista.

Il paragone con windows continua a non starci, te l'ho detto tempo fa e lo ripeto qui, Canon fa molto marketing pubblicità ecc ecc , ma questo non significa di certo che sia qualitativamente scarsa.

Ma non significa neanche che sia la migliore in assoluto..anzi..ci sono altre grandissime case produttrici che producono sicuramente prodotti migliori di Canon per le quali IO ho immenso rispetto e non mi permetto di mettere in dubbio (quel che spunky90 e i suoi cloni fanno invece), quindi please non paragonarmi.

Non facciamo passare il messaggio che cerca di far passare spunky90 ,ma d'altro canto non facciamo passare il messaggio opposto..(canon = windows ecc ecc)

Piccolo inciso che chiudo qui.

Giuste osservazioni.

S' è capito chi faceva il furbo finto anonimo, speriamo che ora la smetta.

Sarei curioso di sapere se dopo tutto questo casotto greatkekko ha deciso cosa comperare :ghghgh:

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate apro un topic per essere consigliato sulla macchina fotografica, e mi ritrovo un'arena?

Questa mancanza di rispetto è intollerabile, sia da parte dei ragazzini che dai fenomeni.

Grazie a tutti per questa dimostrazione di civiltà.

Chiedo scusa :ghghgh:

Comunque dai torniamo in topic, vuoi? :shock:

Allora alla fine che hai deciso?

D40 oppure no?

Secondo me se becchi una K200 della Pentax potresti farci un serio pensierino. Quanto è il tuo budget massimo? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la k200 è una bella macchinetta per il prezzo che ha,nikon nn so, io ero indeciso traquella e la 1000d,ma per il fatto degli obbiettivi di canon(ho letto tutta la discussione quindi nn ho intenzione di creare un altra polemica) io ho scelto la 1000d vedi tu......:ghghgh::shock:

nessuna foto è mai rimpianta come quella che nn hai mai scattato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè la 1000d mi sembra, purtroppo, molto plasticona, a differenza della Nikon che mi trasmette davvero una bella sensazione di solidità.

Inoltre la D40 è più compatta.. e costa meno!

No, non ho ancora deciso, aspetto pareri esperti e cerco di non far prevalere il cuore per non dovermi pentire del mio acquisto.

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

vero vero! il corpo della 1000d è peggiore della d40

che dire... poco tempo fa c'era la d40 con 18-55 vecchio a 249 in un centro commerciale a 2 minuti da qui...

sicuramente non spenderei di più (e penso che l'usato si aggiri su quelle cifre)

sul nuovo... k200, d60, 1000d, e-510 ognuna con le ottiche in kit stanno sullo stesso prezzo. e ti direi di privilegiare pentax e oly... corpi migliori, stabilizzati e con zoom standard di qualità. pentax è più robusta ed accessoriata (vedi il doppio lcd) mentre oly è piccina piccina, leggera e con un ottimo live-view (l'ha inventato lei...!)

non ci hai ancora detto il tuo budget però...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io quando lo presa in mano la prima volta ho pensato fosse un plasticotto, ma come macchina è veramente ottima per il prezzo...

poi gli amici di hardwere upgrade dicono belle cose:

Eos 1000D è una reflex con le carte in regola, il prezzo di mercato si attesta oramai attorno ai 370-390 euro con obiettivo stabilizzato in kit. Questo sistema risulta in un buon rapporto qualità prezzo per una fotocamera che risponde bene alle alte sensibilità ed integra le funzionalità tipiche del mondo reflex con un approccio ibrido derivato dal live view. Pulizia del sensore e durata della batteria sono aspetti che alzano il livello di questa entry level.

La qualità di immagine è elevata e restituisce ottimi risultati, colori brillanti ed assenza di fringing ne fanno lo strumento utile a chi vuole concentrarsi sullo scatto ed evitare una post produzione approfondita.

Se la maneggevolezza è uno dei suoi punti forti, tutto ciò si paga con un mirino poco luminoso ed un involucro plastico del quale siamo certi della resistenza, ma che presenta un flash integrato dall’aspetto leggero. Il bilanciamento del bianco automatico con luce al tungsteno non restituisce risultati ottimali se non attraverso un impostazione manuale e la risposta dell’esposimetro al controluce tende a volte alla sovraesposizione. La raffica in modalità raw risulta molto limitata e d’altra parte, ci chiediamo se una fotocamera di questa fascia necessiti effettivamente di maggiore velocità.

nessuna foto è mai rimpianta come quella che nn hai mai scattato...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sta sempre a te la scelta, io ero indeciso tra la pentax, che come "estetica"era stupenda e la 1000d ma leggendo e chiedendo al mio fotografo""di fiducia"" mi aveva consigliato la 1000d...e per adx nn me ne pento, la nikon è bella come macchina ma voci di corridoio dicono che con le entry level a parità di prezzo/qualità è superiore pentax, nikon si nota in fasce medio alte.....:ghghgh:

nessuna foto è mai rimpianta come quella che nn hai mai scattato...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei anke di andare se è possibile a toccare con mano le macchine, nn c'è cosa più sbagliata che aquistarle su internet....se vai da un fotografo e chiedi di provare la k200-o la 1000d la sentirai in mano, provi se ti è più comoda una o l'altra......come è il peso....

nessuna foto è mai rimpianta come quella che nn hai mai scattato...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sta sempre a te la scelta, io ero indeciso tra la pentax, che come "estetica"era stupenda e la 1000d ma leggendo e chiedendo al mio fotografo""di fiducia"" mi aveva consigliato la 1000d...e per adx nn me ne pento, la nikon è bella come macchina ma voci di corridoio dicono che con le entry level a parità di prezzo/qualità è superiore pentax, nikon si nota in fasce medio alte.....:boss:

Spunkdovella, Cannonianiforever, Novelloalberto.. altro clone? Secondo account finto che ti sei creato oggi... meglio se vai a dormire come faccio io ora :ciao:

PS sei l'unico che scrive "adx" intendendo "adesso": manco al CEPU 'sta cosa :ghghgh:

PS2 Guarda che si scrive MEA CULPA, non MIA CULPA!

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Spunkdovella, Cannonianiforever, Novelloalberto.. altro clone? Secondo account finto che ti sei creato oggi... meglio se vai a dormire come faccio io ora :ciao:

PS sei l'unico che scrive "adx" intendendo "adesso": manco al CEPU 'sta cosa :ghghgh:

PS2 Guarda che si scrive MEA CULPA, non MIA CULPA!

Ce ne siamo accorti tutti che sono cloni su cloni, ma potresti risolvere le tue questioni personali altrove??

Dove hai trovato la D40 a 250 euro??? :boss:

Il mio budget è potenzialmente illimitato, il fatto è che sto cercando una macchina che si cucia addosso alle mie esigenze, a prescindere dal prezzo.

Sicuramente non compro una macchinetta deludente per risparmiare 30 euro, ma se devo rinunciare ad un megapixel per risparmiare 150 euro... bhè rinuncio volentieri!

In ogni caso sono proprio indeciso.. come design la Nikon mi convince, e la 1000d mi pare proprio scrausa.. Per il resto non sono riuscito a capire pregi e soprattutto difetti delle altre marche.

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che nn sono un clone

mi chiamo alberto novello,

abito a cellio vercelli

nato a borgosesia vercelli il 2 10 1990

lavoro come magaziniere in una fabrica....

Ho come hobby l'hi tec in generale,

e sto entrando nel mondo della fotografia...

Ho un sony vaio

e un pc fisso,....

Contenti?????

Ora possiamo parlare del topic......

nessuna foto è mai rimpianta come quella che nn hai mai scattato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai trovato la D40 a 250 euro??? ;)

alla locale Coop... facevano un sottocosto ed avevo la d40 con 18-55 standard a 249 euro... :ghghgh:

infatti un mio conoscente che aveva 250 euro che gli avanzavano, se l'è presa!

Il mio budget è potenzialmente illimitato, il fatto è che sto cercando una macchina che si cucia addosso alle mie esigenze, a prescindere dal prezzo.

Sicuramente non compro una macchinetta deludente per risparmiare 30 euro, ma se devo rinunciare ad un megapixel per risparmiare 150 euro... bhè rinuncio volentieri!

se la pensi così... io andrei di d40 usata oppure di superofferte tipo quella di cui sopra...

ho visto ottime foto uscire da sensori da 6 mpixel (considera a questo punto anche l'ottima nikon d100... o d50 o altro...) con obiettivi decenti (tipo il 70-300 VR)...

poi se sentirai il bisogno di usare la macchina perennemente a 1600 o più ISO, hai bisogno di raffiche maggiori oppure non basta stampare in 30x20... allora fai in fretta a cambiare corpo :boss:

In ogni caso sono proprio indeciso.. come design la Nikon mi convince, e la 1000d mi pare proprio scrausa.. Per il resto non sono riuscito a capire pregi e soprattutto difetti delle altre marche.

provale con mano.... dammi retta :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...