Vai al contenuto

NGM Lilith, cellulare DualSim (mini-recensione)


Minerva

Messaggi raccomandati

Ecco qui: sono arrivati stamane!

Ne ho ordinati due, in pieno stile bulimico/tecnologico, ma penso che presto ne venderò uno per prendere un modello più caro, sempre della stessa marca...probabilmente Krystal o BlackAngel (bianco), dato che ho fatto scoperte interessanti sul caricatore!

Infatti, essendo il cavo fra cellulare e alimentatore scollegabile (entrata USB) ed essendo valido lo stesso principio per tutti gli altri cellulari, si possono avere più cellulari DualSim della stessa marca ma di tipo diverso, ma con un solo caricatore in viaggio, che (evvivaevviva) funziona anche per l'iPod, avendo l'entrata USB...mitico!

:mad:

Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto, li ho acquistati online...ci sono molti siti che li propongono.

Personalmente li ho presi da eprice e mi sono trovata benissimo: ordinati lunedì, sono arrivata stamane con TNT, spese di spedizione: 9€...può andare.

Cosa c'è nella confezione (abbastanza curata, direi...la scatola, una volta tolta la pochette, si presenta come una specie di bauletto in cartone bianco lucido, con chiusura magnetizzata, bene organizzata, al suo interno)?

- il cellulare Lilith

- un tessutino tipo quello per pulire gli occhiali

- auricolari con microfono e tasto risposta

- batteria

- alimentatore senza cavo

- cavo USB da collegare sia al computer che all'alimentatore

- scartoffie varie riguardanti la garanzia

- manuale di istruzioni ITA/EN

- mini CD per l'installazione...non ho ancora provato, ma temo non sia compatibile con il Mac

Dopo aver cincischiato un po' con le cosette che c'erano, giusto per farmi un'idea più chiara, ho inserito le due sim (primaria e secondaria...c'è da scegliere bene, dato che solo la primaria avrà la possibilità di navigare in internet e di inviare gli MMS) con molta facilità, davvero ben fatta tutta la parte riguardante l'alloggio delle schede!

Metto in carica e dopo poco lo accendo...si connette ad entrambe le reti (Tim e Voda) senza problema alcuno...come ha già specificato Mareskino, il cellulare ha 2 processori distinti per ciascuna sim.

Premetto che io sono una "Nokia user" da tempo immemore...se fosse già uscito un Nokia DualSim, avrei preso quello...perciò ho avuto un attimo di smarrimento di fronte al nuovo sistema di gestione...ma giusto un attimo.

In realtà questo telefonino della NGM si presenta bene: abbastanza semplice, intuitivo ed efficace, almeno finora, dopo 8 ore sole di utilizzo.

Per quanto mi riguarda, mi sta convincendo...non ci si accorge di avere due sim, se non per la decisione, di volta in volta, di mandare un messaggio o fare una chiamata da una sim o dall'altra. La gestione delle due è molto semplice e difficilmente si presta ad errore.

Una pecca...il sistema operativo è un po' "stupidino", senza troppe "giovanilerie", cmq non essenziale e curato come i Nokia...ma non disturba troppo...ho visto di peggio!

:dance:

Riporterò qui di seguito qualche specifica dal sito, con qualche eventuale commento.

1) dimensioni e peso

Piccolo e leggero...vedendolo non si direbbe che alloggia due sim.

Dimensione 110mm x 46mm x 16mm

Peso con batteria 105g

Peso senza batteria 66g

2) risoluzione del display

Scarsina...ma ci sono miriadi di persone (come me) alle quali non interessa molto!

3) fotocamera

Non c'è, ma per quelli a cui sia indispensabile, si trova nel modello poco superiore (Krystal)...

4) memoria

La memoria built-in del cellulare non è moltissima (128Mbit NOR + 32Mbit RAM for SIM A and 60Mbit NOR + 32Mbit RAM for SIM :ghghgh:. Però si possono aggiungere fino a 2 Giga di scheda mini esterna.

Poca è poca...ma tutto dipende da cosa si vuole fare con il telefono...

5) connessioni

Niente infrarossi, anche se sinceramente non credo che se ne senta la mancanza!

Non ho provato la connessione internet perché a me non serve ed ho disattivato il servizio, ma il bluetooth strafunziona, senza nessun problema! Idem gli SMS.

Infrarossi - no

BlueTooth SIM 1 - sì

BlueTooth SIM 2 - sì

USB - sì

Modem - no

Email - no

WAP - sì (solo su Sim 1)

MMS - sì (solo su Sim 1)

SMS - sì

6) funzioni varie

FM Radio - sì

MP3 - sì

MPEG4 encoder/decoder - sì

3GP - sì

Java - no

Viva voce - sì

Web Cam - no

Menù a icone - sì

Blocco tastiera automatico - sì

7) impostazioni di sicurezza

Oltre a tutte le comuni caratteristiche di sicurezza presenti nei cellulari di ultima generazione, il Lilith possiede un Firewall avanzato con funzioni come la black list e white list su messaggi e su chiamate, inoltre ci permette il controllo remoto del nostro terminale consentendoci di attivare in qualunque momento con un semplice SMS il trasferimento delle chiamate, il blocco del telefono ed una particolare protezione antifurto che, nel caso il telefono venga utilizzato con una SIM non autorizzata, ci avvisa con un messaggio fornendo tutti i dati necessari per l'eventuale denuncia alle autorità competenti ed il suo ritrovamento.

8) area privé

Permette la gestione di numeri riservati, un codice da 4 a 8 cifre ci consente di accedere ad un area nascosta dove è possibile inserire in una rubrica i nostri contatti strettamente confidenziali e di gestirli in assoluta riservatezza sia per i messaggi che per le chiamate in entrata ed in uscita.

9) T9

Niente T9...ma eZi ITA...meno intuitivo e rivoluzionario, ma cmq efficace...almeno a mio avviso.

Ora non mi viene in mente altro...sto ancora spippolando le varie funzioni.

Se però avete domande specifiche, ponetele pure e sarò lieta di rispondere, per quanto possibile!

:oops:

Per ogni ulteriore curiosità ecco il sito del produttore: www.duesim.it

P.S. ricordo a tutti che questo è il modello meno caro della linea DualSim della NGM...caratteristiche che possono mancare su questo cellulare, si trovano con tutta probabilità su quelli di fascia più alta, come Krystal e BlackAngel.

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Grazie!

Poi usandolo saprò dire di più...per ora mi sta decisamente conquistando..

Anche se il Nokia mi mancherà e molto: gran cellulare il 3220!

:mad:

Ma passiamo ad altro.

Domanda: voi cosa fate dei vostri vecchi cellulari, quando cambiate?

I miei funzionano ancora tutti e quattro, ma non sono in condizioni tali da poter essere venduti, a parte uno...forse.

Buttarli mi spiacerebbe!

Consigli?

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le funzioni sul loro sito. Sembra un cellulare rivoluzionario per la gestione della sicurezza. Davvero interessante. Una curiosità, a quanto lo hai pagato?

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith è il più economico e costa sui 120€.

Poi C'è Krystal (con fotocamera ed altre funzioni aggiuntive) a circa 200€.

Ed infine il BlackAngel che si aggira intorno ai 250€.

Ce n'è per tutte le tasche...

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dark angel addirittura consente di registrare la chiamata. Incredibile. Mai visto un telefono così votato alla sicurezza personale. Ma secondo voi, dual sim a parte, quelle funzioni di sicurezza sono installabili e/o riscontrabili in altri cellulari?

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma passiamo ad altro.

Domanda: voi cosa fate dei vostri vecchi cellulari, quando cambiate? I miei funzionano ancora tutti e quattro, ma non sono in condizioni tali da poter essere venduti, a parte uno...forse. Buttarli mi spiacerebbe!

Consigli?

si possono scambiare con qualcosa che a noi può essere utile e che ad altri è superfluo, cosi come lo è per noi il vecchio cellulare...

oppure regalare a chi lo userà ricordandosi di noi quando vincera al superenalotto :mad:

ricorda da dove vieni, e saprai sempre dove andrai!

feedback mercatino;

trattativa di vendita ottima con: Minerva

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dark angel addirittura consente di registrare la chiamata. Incredibile. Mai visto un telefono così votato alla sicurezza personale. Ma secondo voi, dual sim a parte, quelle funzioni di sicurezza sono installabili e/o riscontrabili in altri cellulari?

i nokia simbyan si, hanno un espandibilità di applicazioni abbastanza vasta...

se poi si passa ad una fascia più altina (ma sempre economici) ci sono smartphone con windows mobile che sono dei miniportatili...

ricorda da dove vieni, e saprai sempre dove andrai!

feedback mercatino;

trattativa di vendita ottima con: Minerva

Link al commento
Condividi su altri siti

con iPhone puoi vedere ci saranno sicuramente applicazioni per mettere password a contatti, registrare chiamate ecc... purtroppo però per alcune mi sa che serve il jailbreack, nokia non ne uso da tempo, ma su google se scrivi cio che cerchi qualcosa ti vien fuori sicuro

qui ci sono 51 pagine di applicazioni per l e90

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=300796

se è vietato linkare altri forum avvisatemi che edito :mad:

ricorda da dove vieni, e saprai sempre dove andrai!

feedback mercatino;

trattativa di vendita ottima con: Minerva

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sei stata molto esaustiva e precisa, grazie ancora :ghghgh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sei stata molto esaustiva e precisa, grazie ancora :ghghgh:

Piacere mio...è servita anche a me, questa panoramica :whip:

si possono scambiare con qualcosa che a noi può essere utile e che ad altri è superfluo, cosi come lo è per noi il vecchio cellulare...

oppure regalare a chi lo userà ricordandosi di noi quando vincera al superenalotto :mitra:

Hai ragione...ma non conosco nessuno che potrebbe averne bisogno.

D'altro canto oggi un cellulare lo si trova anche a 30€ volendo...il fatto è che ora ho 4 cellulari (datati, ma funzionanti) orfani di sim.

Li posto qui, non è detto che interessino a qualcuno:

- Nokia 3410 (vetusto, ancora perfettamente funzionante)

- Nokia 3220 (meno vetusto, altrettanto perfettamente funzionante)

- Alcatel OneTouch 756 (il più moderno e in ottimo stato)

- Ericsson T39 (vecchiotto, ma con il suo bel fascino ed in ottimo stato)

Chissà...

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora le uniche "pecche" sembrano essere il display piccolo e il sistema di scrittura eZi al posto del T9.

Per quest'ultimo credo che si tratti solo di abitudine, dati che ormai sono assuefatta al Nokia!

Vi terrò informati :ciao:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la mini-recensione,

se nel post vacanza (USA) mi resta qualche euro tra le mani

mi sa che lo compro, ho il tuo stesso problema...

su un Nokia da battaglia cambio continuamente 2 sim :-(

Ancora grazie,

Gabi

" travel broadens the mind "

 Switcher since : November 15 2005

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la mini-recensione,

se nel post vacanza (USA) mi resta qualche euro tra le mani

mi sa che lo compro, ho il tuo stesso problema...

su un Nokia da battaglia cambio continuamente 2 sim :-(

Ancora grazie,

Gabi

Sono davvero contenta che la mini-recensione sia stata utile.

Dai un'occhiata anche al sito www.duesim.it della NGM, per gli altri modelli.

Certo, se la Nokia si decidesse a far uscire un suo modello DualSim, mi ci fiondere!

Era previsto per fine 2008, ma non ci sono notizie...

:D

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come ti trovi? Non si trovano foto del menu.

Riesci a sincronizzarlo con il mac?

Mi trovo benissimo, anche se tengo a sottolineare che le mie esigenze sono limitatissime: telefonare/mandare messaggi di testo avendo due Sim sempre a disposizione su un solo telefono.

Il menù è elementare, di utilizzo semplice ed intuitivo.

Graficamente non è che sia uno sballo, ma personalmente preferisco che sia funzionale...e mi pare che lo sia.

Non ho nemmeno provato a sincronizzarlo con il Mac, dato che non ne ho alcun interesse (se proprio sincronizzo il Touch).

Bisognerebbe provare a chiedere a 50's: ha acquistato un DualSim anche lui...sempre della NGM.

:D

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il sistema White list e Black list...quindi puoi tenere attivi solo i numeri di una sim oppure bloccare quelli dell'altra, a piacere...sta di fatto che ti verranno passate telefonate o messaggi solo dai numeri attivi.

Potrai riattivare gli altri quando vorrai!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

ricezione e audio? :ciao:

Ottime entrambe! Davvero...meglio di tanti altri telefonini più rinomati...

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...