Vai al contenuto

iPHONE 3G vs OMNIA i900


Messaggi raccomandati

Nel frattempo quello schifo di nokia 5800 ha appena passato il milione di copie in soli 2 mesi da quando è uscito giusto per fare il paragone con chi in questo 3d sparava cifre sull'iPhone .

Un risultato cosi l'iPhone ci ha messo un anno per conseguirlo ,è risottolineo che è il più schifoso di quella categoria che vi ostinate a chiamare "iPhone-killers" .

Posso "ridere"?

TUTTI, ripeto TUTTI gli "iPhone killers" vivono di luce riflessa rispetto al capostipite. Il fatto è che iPhone ha aperto la strada nel mercato, e gli altri, ci si sono infilati, TUTTI INDISTINTAMENTE CON RISULTATI SCARSI. Già il fatto che da anni si parli di iPhone killers e nessuno di questi si sia anche solo avvicinato ad esserlo dovrebbe far riflettere.

Il 5800 ha passato il milione in 2 mesi, VENDUTO IN TUTTO IL MONDO. iPhone 2g raggiunse il milione in 74 giorni, ma VENDUTO SOLO IN USA. Per paragone, iPhone 3g, col lancio mondiale, ha venduto 1 milione di telefoni in un WEEK END, 3 TRE 3 GIORNI! Vorrei sapere dove hai letto che iPhone ha impiegato un anno... Per la cronaca: iPhone 2g ha venduto 6,1 milioni di pezzi nella sua esistenza. Ed iPhone nel solo 2008, ha venduto 10 milioni di pezzi, già ad ottobre.

Cifre alla mano.

http://www.engadgetmobile.com/2009/01/29/days-to-1-million-the-smartphone-wars/#continued

http://arstechnica.com/apple/news/2008/10/apple-officially-surpasses-10-million-iphones-sold-in-2008.ars

Il Blackberry storm, per contro, ha ottenuto un risultato migliore, in USA, rispetto all'iPhone 2g per quanto riguarda il primo milione di pezzi venduti. Peccato che abbia avuto un return rate del 50% ossia la META' di coloro che l'hanno comprato l'ha rimandato indietro.

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ma porca pupazza... ma sempre la stessa frase... Ma mi volete dire, o voi fautori del mito del multitouch, che minchia cambia NELLA PRATICA E SOTTOLINEO NELLA PRATICA, da un touchscreen senza stò benedetto multimito???

La differenza nella sensibilità la fa il tipo di tecnologia touchscreen... l'iphone è di tipo capacitivo, il resto del mondo è resistivo... cercatevi su internet la differenza e capitelo da soli...

E quindi?

E quindi un'azienda che non esisteva nel campo della telefonìa 2 anni fa, con un solo modello ha conquistato l'1% del mercato. UN SOLO MODELLO.

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Te sei un'altro che tornando dal deserto dei tartari il primo telefono che ha visto in vetrina è stato l'iPhone e adesso secondo te tutti copiano .

Mah se dobbiamo stare messi cosi .

Io comunque uso smartphones dal 2001 ,dov'era la Apple allora ?

Ma lo sai quanti breveti altrui ha inserito nel suo telefono la Apple ?

E intendo brevetti di altri poduttori di telefoni mica di meloni !

L'importante per loro è vendere e dell'1% che tu vanti loro ne rodono perchè il mercato ed i soldi lo domina chi vende di più e di sicuro Apple non domina assolutamente niete nel mercato della telefonia .

Quindi chiudiamo questa stupida discussione che non arriva da nessuna parte ,tanta gente sembra essersi comprata il telefono ora che la Apple ne ha prodotto uno , sembrano essersi svegliati adesso non sanno che meraviglie si sono persi in questi anni .

Bisogna essere obiettivi certe volte ma qui di obiettività ne vedo e ne leggo poca sembrate tutti i figli di S.Jobs tutti ad imporre le stesse cose nessuno intenzionato ad entrare nel concetto di dialogo .

E tutto per un pezzo di silicio ,plastica e vetro .Cosa ve ne verrà in tasca poi .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Cifre alla mano.

http://www.engadgetmobile.com/2009/01/29/days-to-1-million-the-smartphone-wars/#continued

http://arstechnica.com/apple/news/2008/10/apple-officially-surpasses-10-million-iphones-sold-in-2008.ars

Il Blackberry storm, per contro, ha ottenuto un risultato migliore, in USA, rispetto all'iPhone 2g per quanto riguarda il primo milione di pezzi venduti. Peccato che abbia avuto un return rate del 50% ossia la META' di coloro che l'hanno comprato l'ha rimandato indietro.

Grazie Ale, interessanti questi link, mi servivano proprio e non riuscivo a trovarli. :ghghgh:

Per quanto riguarda lo storm anche un tizio che lavora all'uni ce l'aveva e l'ha tornato al negozio e si è preso un nokia. Lo storm è proprio deludente, infatti da iPhone killer è diventato una tempesta di sabbia che ora si è fermata.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Te sei un'altro che tornando dal deserto dei tartari il primo telefono che ha visto in vetrina è stato l'iPhone e adesso secondo te tutti copiano .

Mah se dobbiamo stare messi cosi .

Io comunque uso smartphones dal 2001 ,dov'era la Apple allora ?

Ma lo sai quanti breveti altrui ha inserito nel suo telefono la Apple ?

E intendo brevetti di altri poduttori di telefoni mica di meloni !

L'importante per loro è vendere e dell'1% che tu vanti loro ne rodono perchè il mercato ed i soldi lo domina chi vende di più e di sicuro Apple non domina assolutamente niete nel mercato della telefonia .

Quindi chiudiamo questa stupida discussione che non arriva da nessuna parte ,tanta gente sembra essersi comprata il telefono ora che la Apple ne ha prodotto uno , sembrano essersi svegliati adesso non sanno che meraviglie si sono persi in questi anni .

Bisogna essere obiettivi certe volte ma qui di obiettività ne vedo e ne leggo poca sembrate tutti i figli di S.Jobs tutti ad imporre le stesse cose nessuno intenzionato ad entrare nel concetto di dialogo .

E tutto per un pezzo di silicio ,plastica e vetro .Cosa ve ne verrà in tasca poi .

Innanzi tutto ho risposto a delle cifre assurde che avevi postato, mostrandoti che sbagliavi completamente. Confutale e poi potrai aggredire in questo modo.

Secondo: è ovvio che iPhone NON è stato il primo smartphone. Come Macintosh NON è stato il primo personal computer.

Ma esattamente come Macintosh ha innovato il PC (e prima di lui l'Apple II) Apple ha innovato lo strumento smartphone, facedolo diventare quello che doveva essere. Prova ne sia che prima di iPhone il mercato degli smatphone era più un mercato di PALMARI con la sezione telefoninca.

Il fatto stesso di rendere assolutamente inutile la pennina, cosa che nessuno smartphone permetteva prima, è una delle chiavi del successo di iPhone. Non mi metto a spiegare qui quante innovazioni ergonomiche ha portato, ci sono pagine e pagine di analisi da parte dei tecnici più disparati che lo spiegano. In pratica iPhone ha tirato fuori il settore degli smatphone dall'età della confusione, rendendo semplici le cose.

E non si parli di "pubblicità" come causa prima del suo successo. In Italia e nel resto del mondo la Apple non ha fatto nemmeno un passaggio pubblicitario, ed il battage stampa diretto è stato praticamente nullo.

Per darti un esempio lo Storm ha avuto inel mondo molta più pubblicità diretta, eppure la gente lo ha, nel 50% dei casi, comprato e reso.

Se un prodotto non rispecchia le esigenze del pubblico e non funziona come promette, non c'è pubblicità che tenga: fallisce.

Esempio? L'Apple Newton, il primo palmare definito PDA (termine tra l'altro coniato nel 1992 dal CEO della Apple, John Sculley) è stato in assoluto il primo palmare degno di questo nome, il PRIMO a permettere il riconoscimento della scrittura, il PRIMO con possibilità di collegamenti wireless, il PRIMO con le icone. Eppure, nonostante fosse in assoluto il primo vero PDA e fosse assolutamente all'avanguardia in tutto, ha avuto un successo limitato. Anzi, direi quasi nullo. Perchè costava uno sproposito, e perchè in effetti alcune cose erano zoppicanti.

iPhone invece ha azzeccato tutto. Quello che fa, perchè in effetti appena uscito dalla scatola mancano alcune funzionalità presenti in altri telefoni (problema ovviabile con i vari jailbreak), lo fa MOLTO meglio di QUALSIASI altro smartphone. E' questo che frega gli altri. Sono stati presi alla sprovvista, e non hanno saputo reagire. Temo che sia tardi.

Forse il Pre potrà dare del filo da torcere all'iPhone, perchè da fuori sembra molto bello. Ma ne dubito.

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente l'iPhone è stato il primo smartphone per tutti.

In ambito lavorativo nokia, Rim, palm, treo avevano e hanno ancora un ruolo dominante anche se lentamente l'iPhone si sta affacciando anche a questo mercato.

In ambito consumer nessuno smartphone poteva due anni fa offrire quello che offre l'iPhone con la facilità d'uso dell'iPhone, specialmente offrire internet ed e-mail sempre in tasca.

Non che non vi fossero cellulari che avessero internet o e-mail nè che non vi fossero cellulari touchscreen, ma semplicemente nessuno offriva una esperienza d'uso simile a quella dell'iPhone. Se per il mercato lavorativo le assenze hanno ritardato l'adozione di iPhone e si possono in vari casi fare sentire, in ambito consumer l'unione del più famoso e facile da usare lettore MP3 con un telefono e internet hanno reso l'iPhone un vero e proprio fenomeno portando la Apple a vendere 17 milioni di iPhone in poco più di 18 mesi con un solo modello a listino. In italia alcune assenze si fanno sentire anche a livello consumer (assenza di MMS per esempio) ma altrove e per chi è disposto a fare dei piani dati mensili decenti diventa un terminale altamente produttivo e utile.

Altri cellulari possono fare quello che fa l'iPhone e anche di più? Sì

Lo possono fare con la stessa facilità? No

Questa è la chiave di lettura. Io preferisco avere immediatezza d'uso che non 10000 funzioni che non uso perchè sono controintuitive. Es: la fotocamera e il bluethooth. Prima dell'iPhone avevo un cellulare con fotocamera migliore dell'iPhone come risoluzione e con il bluetooth. Intuitività per fare foto e passarle al computer via bluethooth praticamente assente. Morale: dopo la prima settimana passata a fare molte foto e a inviarle via bluetooth al computer mai più fatta una foto. Con l'iPhone le faccio e si autosincronizzano quando attacco il cellulare al computer. E comunque quando devo fare foto belle uso la reflex :ghghgh:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che c'è gente che comprerebbe per mille euro anche una merda di cane con la mela, sostenendo che a Cupertino hanno inventato la merda che non puzza e non si appiccica alle scarpe...

e il 92% della gente comprerebbe una merda di cavallo che puzza e si appiccica alle scarpe, per 900€, che pero' manda gli mms nativamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che c'è gente che comprerebbe per mille euro anche una merda di cane con la mela, sostenendo che a Cupertino hanno inventato la merda che non puzza e non si appiccica alle scarpe...

A parte il fatto che non vedo necessaria tutta questa aggressività e questi insulti anche poco velati, ti posso dire che se non vedi quali sono i VERI motivI per cui iPhone è un fenomeno di massa allora sei alla pari con tutti i marketing manager e gli ingegneri delle tante aziende che stanno cercando di replicarne il successo, fallendo da anni a questa parte.

E, visto che iPhone non sembra per te essere tanto superiore ai concorrenti, dovresti anche domandarti COME MAI, ad esempio, tutti coloro che basano i loro smartphone su WinMo cercano di aggiungergli sovrastrutture di interfaccia per provare a replicare la semplicità d'uso di iPhone, o sistemi operativi e strutture di vendita del sw che scimmiottano iPhoneOS oppure AppStore.

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che rimpiango è che non ha una buona fotocamera perchè non ha lo zoom

e che non può inviare file con bluetooth tutto quà

 iMac 20" Intel Core 2 Duo

 iPod Classic 80 GB

Nintendo Wii

PSP cf 5.50 GEN 2Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che rimpiango è che non ha una buona fotocamera perchè non ha lo zoom

e che non può inviare file con bluetooth tutto quà

nonostante i 2mpx ho fatto foto di cui son abbastanza soddisfatto e ne ho viste di decenti su vari forum, lo zoom tanto sarebbe digitale e non ottico, ci sono tanti programmi che te lo permettono e io lo faccio semplicemente facendo lo screenshot dello zoom della zona d'interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che c'è gente che comprerebbe per mille euro anche una merda di cane con la mela, sostenendo che a Cupertino hanno inventato la merda che non puzza e non si appiccica alle scarpe...

Una osservazione molto fine...complimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante i 2mpx ho fatto foto di cui son abbastanza soddisfatto e ne ho viste di decenti su vari forum, lo zoom tanto sarebbe digitale e non ottico, ci sono tanti programmi che te lo permettono e io lo faccio semplicemente facendo lo screenshot dello zoom della zona d'interesse

Quoto solo per confermare quanto detto da Svndmn... ho fatto anch' io foto(Alcune le ho fatte stampare) e il risultato, da quello che mi aspettavo... è stato più che soddisfacente!

Ciao:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete dirmi qualche applicazione per iphone scaricabile sull'App store (che sia gratuita), che riguardi la fotocamera e che abbia lo zoom digitale........

 iMac 20" Intel Core 2 Duo

 iPod Classic 80 GB

Nintendo Wii

PSP cf 5.50 GEN 2Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Di free non c'è nulla che abbia trovato, ma per 2.39€ c'è patogene che lo vedo come un piccolo photoshop portatile : http://web.me.com/omer.shoor/photogene/main.html

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete dirmi qualche applicazione per iphone scaricabile sull'App store (che sia gratuita), che riguardi la fotocamera e che abbia lo zoom digitale........

mi dici che c'e' di male nel fare una foto, zoommare fino a quando sei soddisfatto del "crop" e fare uno screenshot? il risultato e' identico, e non devi usare che l'app dell'iPhone: Photos

Link al commento
Condividi su altri siti

riproponi la stessa discussione qui:

http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=21

poi vedi come finisce...qui se noti la gente si stanca di spiegare e dare motivazioni plausibili, logiche e razionli quando dall'altra parte cè un pubblico che è ceco di fronte ai fatti reali...è ceco e sordo e si nasconde dietro ad un dito sparando motivazioni soggettivissime (del tipo, per me va bene cosi, samsung a copiato e altre cavolate del genere...tra le quali anche non cè app store...quando invece è stato ribadito un sacco di volte che ci sono moolto più app per win mobile che per iphone...e applicazioni UTILI NON GIOCHI...basta cercare quel che si vuole su google e si trova...)

insomma SVEGLIA!!!!

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

che fenomeno...non è la stessa sezione del forum che ho riportato io...SVEGLIA!!!!!

genio, chi ha detto niente di sezioni? inutile andare a cercare confronti in una sezione di un forum dedicata ad una marca o un modello soltanto,no? per informazioni su una benz vai al concessionario fiat?

ho detto forum che hai consigliato, quindi zitto!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho consigliato un forum a caso, avrei detto semplicemente telefonino.net...ma bensi ho postato un link preciso se non hai visto...quindi ripeto SVEGLIA!!!

per il resto è come fate voi...fate confronti chi e meglio tra iphone apple e omnia samsung...dove??

su il apple forum più grande in italia...e all'interno della sezione IPHONE...e ti stupisci del risultato??

e ti stupisci se dopo un po la gente non risponde più? ti credo risponde gente ottusa che non vuol saperne di alcun chè che non sia iphone apple (plausibile su un forum apple, nella sezione iphone, nel senso che è abbastanza normale che in tal sezione l'iphone sia lo status quo di tutto e di tutti, la cosa che ho chiuso il buco dell'ozono, ha sconfitto il cancro e abbattuto il traffico di droga, la fame del mondo e i problemi di peso nei paesi industrializzati)...

ragazzi ripetto SVEGLIA!!!!!!!

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho consigliato un forum a caso, avrei detto semplicemente telefonino.net...ma bensi ho postato un link preciso se non hai visto...quindi ripeto SVEGLIA!!!

per il resto è come fate voi...fate confronti chi e meglio tra iphone apple e omnia samsung...dove??

su il apple forum più grande in italia...e all'interno della sezione IPHONE...e ti stupisci del risultato??

e ti stupisci se dopo un po la gente non risponde più? ti credo risponde gente ottusa che non vuol saperne di alcun chè che non sia iphone apple (plausibile su un forum apple, nella sezione iphone, nel senso che è abbastanza normale che in tal sezione l'iphone sia lo status quo di tutto e di tutti, la cosa che ho chiuso il buco dell'ozono, ha sconfitto il cancro e abbattuto il traffico di droga, la fame del mondo e i problemi di peso nei paesi industrializzati)...

ragazzi ripetto SVEGLIA!!!!!!!

infatti, ho linkato un thread su un sito generico, giusto? cio' che dici tu e' assolumente comprensibile, da sempre c'e' una rivalita' tra il mondo Mac e quello PC, se uno va a parlare con l'opposizione e' ovvio che ognuno avra' le proprie ragioni per preferire un prodotto all'altro, ha senso stare a decidere qual e' il migliore in assoluto? Non penso.

Ti avevo risposto benissimo in modo dettagliato linkando abbastanza cose rispetto alle scelte che fan si' che uno decida Mac o PC, e in modo perfettamente simile iPhone o Samsung/WinMo. Cio' che va bene per te puo' non andare bene per gran parte della gente, significa che devi andare a casa della gente a infondere le tue opinioni?

Ribadisco: uno non compra l'hardware o il software quando compra un computer o un telefono. Hai capito, spero, che il Macbook Pro non ha le specifiche migliori al mondo, cosi' come l'iPhone non ha tutte le specifiche che uno si sogna la notte o come molti dicono ci sono sui telefoni peggiori al mondo. Ma se sei sicuro che l'iPod touch sia il lettore MP3 migliore al mondo e uno vuole il milgior lettore MP3 al mondo che possa anche telefonare ed avere un browser con i testicoli, quante opzioni decenti ha? Quanti telefoni sono in perfetta simbiosi con un Mac? Devo continuare? No,visto che probabilmente non hai capito neanche questo post.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra avere l'inoltro degli sms e uno store con più di 15.000 applicazioni (tra cui tante gratis o a costo irrisorio), preferisco la seconda.

Attendo ancora con ansia che qualcuno posti un bel sito con tante belle applicazioni per win mobile, io purtroppo non sono capace di trovare applicazioni win mobile.

Ad esempio applicazione del giorno : qualcuno mi trova per win mobile un software medico per la visualizzazione di atlanti anatomici? : http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=282143480&mt=8

E poi uno che mi possa aiutare a districarmi a Roma? : http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=297573958&mt=8

Continuo a credere che sia l'unico modo per confrontare le due piattaforme altrimenti è come dire la mia auto ha il bagagliaio più grande... la mia il sedile più comodo e poi ci si dimentica dove ci possono trasportare. :)

per venire in contro a chi, come molti, non sono in grado di cercare o trovare applicazioni per win mobile...microsoft si sta adoperando per raccoglierle tutte in un graaaandissimo ed infinito store online (ispirandosi ad apple in questo, visto che come giustamente avete detto, l'app store è moolto utile, intuitivo e veloce rispetto che star a cercare online)..

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/microsoft-world/microsoft-web-store/microsoft-web-store.html

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...