gart Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 io so che non sono solo "somiglianze", ma proprio pareri tecnici.Avevo letto un intervista a gigi dall'igna cui appunto si chiedeva di spiegare sta situazione..ma ora non ricordo piu donde l'ho letta:baby: il problema della distribuzione a cascata di ingranaggi ora vietata? Cita Flickr Aprilia SL1000 Falco iMac 21.5" i3 3.2 ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 il problema della distribuzione a cascata di ingranaggi ora vietata? si, parlava di quello! Cita My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gart Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 cmq, se non erro la rsv4 girò a magny cours con la catena di distribuzione e comunque andò forte uguale... Anche perchè se non erro il progetto della distribuzione è simile a quello del bicilindrico precedente (il V60 che ho io), cioè giro di catene corto e piccola cascata di ingranaggi. Motore raffinato... Cita Flickr Aprilia SL1000 Falco iMac 21.5" i3 3.2 ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 si, parlava di quello!:devil: Ma quella non è una cosa vietata dal regolamento. Non vedo come possa fare la differenza tra una MotoGP e una SBK è una soluzione che in più campionati stanno adottando Che poi hanno dimostrato di aver corso in più di una gara senza questo sistema e hanno vinto lo stesso Il sistema di ingranaggi è stato introdotto un po' di gare dopo l'inizio del campionato e già di suo l'RSV4 stava vincendo Dovremo dire la stessa cosa allora anche della BMW che ha adottato soluzioni nuove per la SBK che erano al limite del regolamento, ma non mi sembra che ne sia scaturito tutto questo scandalo Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 no ma io non ero scandalizzato dall'Aprilia. dicevo cosa avevo letto in alcuni articoli a riguardo;) Cita My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 Si, no ma visto che non ho una moto e che quindi ne so molto meno di voi.. Sì però penso che la cosa fosse logica conoscendo il tipo di moto che corrono in questi due campionati La MotoGP sono dei prototipi mentre le SBK sono delle derivate dalla serie. Di conseguenza non bisogna giudicare una R1 prendendo in esame la M1, o una 1198 da una DesmoSedici. Sono progetti abbastanza differenti, sebbene poi alcune soluzioni siano simili. Poi c'è il campionato delle SuperStock che sono proprio le moto di serie messe su pista (o quasi visto che un minimo di differenza c'è) Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 no ma io non ero scandalizzato dall'Aprilia.dicevo cosa avevo letto in alcuni articoli a riguardo;) Sì ma hai detto che l'RSV4 non è tanto una SBK ma quasi un prototipo ed era questo che non capivo Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 Sì ma hai detto che l'RSV4 non è tanto una SBK ma quasi un prototipo ed era questo che non capivo appunto, da quello che avevo letto avevo dedotto che si fossero molto avvicinati all'altra classe...tutto qui. Cita My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 appunto, da quello che avevo letto avevo dedotto che si fossero molto avvicinati all'altra classe...tutto qui. Per andare sempre più forte penso che sia normale che tirino fuori soluzioni derivate da quelle dei prototipi in quanto, suppongo, che sia proprio lì che le vengono testate le maggiori innovazioni. Rimane però il fatto che, correggetemi se sbaglio, una MotoGP pesa tipo 170-180 Kg e ha tipo 230 o più cavalli. Le SBK hanno molti meno cavalli e pesano molti Kg in più. Quando si parla di Aprilia che si è molto avvicinata a una moto da MotoGP è solo per la questione che loro prima hanno fatto la moto da gara, mettendo comunque un budget inferiore a quelli stanziati per i prototipi, e da lì hanno poi fatto la moto di serie togliendole tutte quelle chicche pregiate che la rendevano una moto da corsa. Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 Per andare sempre più forte penso che sia normale che tirino fuori soluzioni derivate da quelle dei prototipi in quanto, suppongo, che sia proprio lì che le vengono testate le maggiori innovazioni.Rimane però il fatto che, correggetemi se sbaglio, una MotoGP pesa tipo 170-180 Kg e ha tipo 230 o più cavalli. Le SBK hanno molti meno cavalli e pesano molti Kg in più. Quando si parla di Aprilia che si è molto avvicinata a una moto da MotoGP è solo per la questione che loro prima hanno fatto la moto da gara, mettendo comunque un budget inferiore a quelli stanziati per i prototipi, e da lì hanno poi fatto la moto di serie togliendole tutte quelle chicche pregiate che la rendevano una moto da corsa. per questo secondo me, col passare degli anni secondo me avrà sempre meno senso avere due classi del genere, almeno che il tutto non si evolve in qualcosa di nuovo...cmq che io sappia le moto gp hanno al massimo 230 cv, e pesano al massimo sui 170 cv...ma le SBK saranno comunque sui 200 cv abbondanti, e una 20ina di kg in piu... Cita My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 per questo secondo me, col passare degli anni secondo me avrà sempre meno senso avere due classi del genere, almeno che il tutto non si evolve in qualcosa di nuovo...cmq che io sappia le moto gp hanno al massimo 230 cv, e pesano al massimo sui 170 cv...ma le SBK saranno comunque sui 200 cv abbondanti, e una 20ina di kg in piu... Su questo sono PIENAMENTE d'accordo Basti guardare per esempio il mondiale MX1 dove, per quanto ne so, le moto sono tipo SBK. Per il resto vuoi mettere guidare una moto che pesa 170 Kg e ha 230 CV, con il guidarne una da 190-200 Kg ma che ha 30 CV in meno Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 Su questo sono PIENAMENTE d'accordo Basti guardare per esempio il mondiale MX1 dove, per quanto ne so, le moto sono tipo SBK.Per il resto vuoi mettere guidare una moto che pesa 170 Kg e ha 230 CV, con il guidarne una da 190-200 Kg ma che ha 30 CV in meno ma infatti ora c'è ancora un po di differenza (data solo dai vincoli del regolamento, sia chiaro..), ma appena si accorgono che non ha senso mantenere le due competizioni.... Cita My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 ma infatti ora c'è ancora un po di differenza (data solo dai vincoli del regolamento, sia chiaro..), ma appena si accorgono che non ha senso mantenere le due competizioni.... A quel punto un bel mondiale unico La MotoGp infatti aveva già proposto di far correre delle SBK 1000 nel loro mondiale Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gart Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 lo fecero per motivi dettati falla guerra degli ascolti. Per me al contrario ha senso tenere le classi separate. Troverei interessante un avvicinamento tra sbk e superstock Cita Flickr Aprilia SL1000 Falco iMac 21.5" i3 3.2 ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevie812 Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 secondo me il problema è il regolamento superbike. Non è mai stato particolarmente equo nei confronti dei vari frazionamenti, ed è troppo permissivo. Non per niente pensando al mondo delle sportive 600 non vengono in mente esempi di prototipi targati mentre per le 1000cc non bastano le dita delle mani.. Le moto da SBK derivano dalle versioni stradali come un mobile ikea dal legno (ovvero praticamente nemmeno un po'), permettessero solo modifiche a forcelle impianto di scarico centraline programmabili e airbox sarebbe tutto diverso, costringerebbero le case che corrono in motogp a progettare veri e propri prototipi e non vederemmo il proliferare di versioni r factory sps rr e via dicendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daigas75 Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 le ho prese tutte usate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 Le moto da SBK derivano dalle versioni stradali come un mobile ikea dal legno (ovvero praticamente nemmeno un po'), permettessero solo modifiche a forcelle impianto di scarico centraline programmabili e airbox sarebbe tutto diverso, costringerebbero le case che corrono in motogp a progettare veri e propri prototipi e non vederemmo il proliferare di versioni r factory sps rr e via dicendo quoto in toto, si potrebbe pensare ad una SBK dove ci sono poche modifiche dalla moto stradale, sarebbe molto interessante! e invece la motoGP come banco di prova, di sperimentazioni, di tecnologia nuova... allora si che sarebbe interessante! Cita My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
XIN Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 ma voi lo sapete che una Superbike consuma di piu' di una MotoGP??? per certi versi è piu' restrittivo il regolamento MotoGP rispetto a quello SBK Cita >>> Chi NON saltava Winzozziano era...era!!! <<< Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 perche è piu pesante?? però figo, ci vorrebbe qualcuno che mi riassumesse tutte le caratteristiche e i vincoli dei 2 campionati in pochi punti:baby: Cita My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
XIN Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 ecco l'articolo che spiega alcune cose http://www.moto.it/MotoGP/motogp-superbike-regolamenti-sbagliati.html Cita >>> Chi NON saltava Winzozziano era...era!!! <<< Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevie812 Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 beh il discorso consumi è relativo..dipende dai regolamenti se fossero liberi in motogp farebbero cose folli, invece devono stare entro tot litri e per farlo limitano il regime di rotazione e usano carburazioni al limite. In sbk non sono così alle strette! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
XIN Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 ma quello che vuole dire l'articolo è che la SBK in comune con la moto di serie non ha praticamente niente "cambiano radicalmente il serbatoio (più capiente nelle SBK da corsa), molti elementi del motore come bielle, pistoni, segmenti, valvole, corpi farfallati, la centralina (quella dell’Aprilia, per esempio, è sofisticata esattamente come quella di una MotoGP), gli scarichi (sia nella forma sia nel materiale), i freni, le sospensioni, il forcellone, i cerchi." Cita >>> Chi NON saltava Winzozziano era...era!!! <<< Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevie812 Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 ah sisi su quello non ci piove. L'anno scorso siamo andati in visita alla sede dei team ufficiali yamaha a milano (motogp e sbk) e il capomeccanico ha detto testualente "qui dell'r1 di serie ci saranno 3 viti" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SenbeiSan Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 D'accordo con l'articolo di moto.it, però credo che le limitazioni al consumo di carburante siano positive, in quanto le evoluzioni tecniche sviluppate per rientrare in questi limiti possono avere una ricaduta importante sulla produzione di serie. Cita No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 ah sisi su quello non ci piove. L'anno scorso siamo andati in visita alla sede dei team ufficiali yamaha a milano (motogp e sbk) e il capomeccanico ha detto testualente "qui dell'r1 di serie ci saranno 3 viti" Daltronde se una SBK costa 40 e più mila € (mi sembra che costasse così il modello limitato che avevano fatto per il mondiale di Baylis) e quella di serie sta alla metà , ci sarà un motivo Domanda: Come si può organizzare una visita alla sede di Yamaha italia? Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 Daltronde se una SBK costa 40 e più mila € (mi sembra che costasse così il modello limitato che avevano fatto per il mondiale di Baylis) e quella di serie sta alla metà , ci sarà un motivo Domanda: Come si può organizzare una visita alla sede di Yamaha italia? una SBK da gara secondo me costa mooolto di piu di 40k €....secondo me ne costa almeno il doppio... d'altronde una motoGP mi pare stia sui 500000€ tutti tutti... Cita My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 una SBK da gara secondo me costa mooolto di piu di 40k €....secondo me ne costa almeno il doppio...d'altronde una motoGP mi pare stia sui 500000€ tutti tutti... Francamente non ricordo, però il senso di quello che volevo dire lo si è capito Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 Francamente non ricordo, però il senso di quello che volevo dire lo si è capito no vabbe era per mettere i puntini sulle ypsilon! Cita My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gart Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2010 http://www.motociclismo.it/kawasaki-richiama-la-nuova-zx-10r-ninja-2011-moto-10219 Cita Flickr Aprilia SL1000 Falco iMac 21.5" i3 3.2 ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2010 vabbe, ma ne han vendute 20 solo sinora!in ogni caso, se il buongiorno si vede dal mattino... Cita My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.