Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

i risultati che ho messo io prima, sono solo riferiti al tempo sul giro.

quelli di fabio sono quelli della valutazione totale della prova.

Figo nei contenuti speciali che fanno vedere le microcamere...

quasi quasi... se non costano mille mila euri...

Scusa, dove li hai visti i contenuti speciali? Io nel menù DVD vedo solo 2 voci ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, zitta zitta ha vinto la Kawa.. non me lo sarei aspettato.. :confused:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho notato che su alcune si blocca a 299 anche se i giri continuano a salire, mentre su altre si abbattono tranquillamente i 300...

teoricamente, e sottolineo teoricamente, esiste (o quantomeno esisteva) un patto tra le case jap con il quale si impegnano a non far oltrepassare i 299 indicati alle moto. Infatti se ricordate c'è stato grande scalpore quando la mvagusta ha presentato la f4 312 R che si diceva raggiungesse i 312 km/h (in piccolo poi avevano aggiunto "in discesa con vento a favore 10°C direzione NE" ma vabbè queste sono piccolezze) :confused: perchè è stata la prima moto di serie (di serie come la desmosedici...) ufficialmente accreditata di simili prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma.. la Hayabusa per esempio?!?

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

integro: ho cercato in internet molto velocemente e dicono che in molti paesi non si possono omologare moto da oltre 300 km/h. Non so io sono abbastanza sicuro del discorso che ho fatto prima, ma può essere che ricordi male. Ovviamente l'italia non è tra questi. Basti pensare che in giappone non si possono omologare moto con tubi in treccia...mah

Link al commento
Condividi su altri siti

integro: ho cercato in internet molto velocemente e dicono che in molti paesi non si possono omologare moto da oltre 300 km/h. Non so io sono abbastanza sicuro del discorso che ho fatto prima, ma può essere che ricordi male. Ovviamente l'italia non è tra questi. Basti pensare che in giappone non si possono omologare moto con tubi in treccia...mah

Tubi in treccia? che sono?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

si...mi pare di aver letto anche io che le moto per un particolare legge non possono superare i 300 km/h e allora che fanno i geniacci?

a 299 km/h il conta km si blocca (ma la moto va perfettamente come prima) :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tubi in treccia? che sono?

Sono i tubi dei freni, in treccia metallica (o tubi avio) che col calore non si dilatano rispetto a quelli standard in gomma, evitando l'effetto spugna in frenata migliorandola di conseguenza.

@ XIN: Il tempone l'ha fatto Kawa ZX 10 R

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho idea se passasse i 300 di tachimetro. Io con quell'aggeggio mi sarei sentito male anche a 250..

Li passava, fidati, tant'è che la casa giapponese sconsigliava sul libretto di mantenere velocità pari o superiori ai 300 km/h per più di 5/8 minuti con pneumatici stradali..

Il mio amico Matteo Campana me l'aveva fatta provare proprio pochi giorni prima di quel maledetto incidente.. semplicemente paurosa, almeno per me che non facevo il pilota..

integro: ho cercato in internet molto velocemente e dicono che in molti paesi non si possono omologare moto da oltre 300 km/h. Non so io sono abbastanza sicuro del discorso che ho fatto prima, ma può essere che ricordi male. Ovviamente l'italia non è tra questi. Basti pensare che in giappone non si possono omologare moto con tubi in treccia...mah

Quoto!! :ghghgh:

Sono i tubi dei freni, in treccia metallica (o tubi avio) che col calore non si dilatano rispetto a quelli standard in gomma, evitando l'effetto spugna in frenata migliorandola di conseguenza.

@ XIN: Il tempone l'ha fatto Kawa ZX 10 R

:rolleyes:

I tubi in treccia metallica garantiscono una migliore frenata perchè la pressione non va a deformare il tubo come nel caso di quelli in gomma.. quindi la frenata, a parità di forza e modulazione, risulta decisamente più consistente..

.. ma poi non si chiamava "effetto polmone" (dilatazione della gomma su sollecitazione della pressione frenante).. vabbè, la sostanza comunque non cambia, vanni meglio e basta.. :dance:

è il secondo anno che vince la comparativa :shock: ottimo!!! cosi' fa arrabbiare tutte le altre che hanno presentato le moto nuove quest'anno mentre lei non ha subito modifiche ... :shock:

:confused::ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh.. hai perfettamente ragione Desmo, è solo che non avevo mai sentito dell'effetto spugna ma l'avevo sempre sentito nominare nell'altro modo.. :)

Allora vuol dire che hai coniato qualcosa di nuovo.. :fiorellino::)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, fatemi capire, i tubi intrecciati sono migliori ma sono vietati? :fiorellino:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio se non sono omologati direttamente dal produttore sì.. ovvero molto difficile farseli omologare in un secondo momento qualora si volesse essere assolutamente in regola..

Per fortuna che la mia esce già così.. :fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia li ha già in treccia :)

Comunque Max anche nel DVD dicono effetto spugnoso per la frenate, non ho coniato nulla purtroppo! Se no saei subito corso a brevettarlo!!!:fiorellino::rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia li ha già in treccia :ghghgh:

Comunque Max anche nel DVD dicono effetto spugnoso per la frenate, non ho coniato nulla purtroppo! Se no saei subito corso a brevettarlo!!!:):rofl:

:ghghgh::):haha: .. e coi brevetti poi son sicuro che non ti porresti il dubbio sulla moto da acquistare.. :DD

Comunque a questo punto sono io che son rimasto indietro.. :fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo una cosa, io pensavo con calma di sostituire i tubi freno della mia con tubi in treccia, ma mi chiedevo, disponendo la mia del abs-cbs honda, non è che i freni ed anche l'azione frenante sono calcolati per quei tubi ecc e cambiandoli scombino qualche cosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo... se l'ABS è gestito elettronicamente si adatta sia alla pressione dell'olio che chiude le pinze sia all'ipotetico bloccaggio della ruota anteriore.

Mettendo i tubi intreccia aumenta un pelino la pressione e la costanza della frenata (dopo 10 staccate secche con i tubi in gomma non ti fermi)

Questo è quello che so io.... poi magari è sbagliato.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh::):haha: .. e coi brevetti poi son sicuro che non ti porresti il dubbio sulla moto da acquistare.. :DD

Comunque a questo punto sono io che son rimasto indietro.. :fiorellino:

Esageriamo!

Una bella Tesi 3D... e anche un 848!!!

magari:p

Bimota%20Tesi%203D%20Concept.jpg

ducati-sbk-848-3_4_a.jpg

Comunque Max mi spiace che tu sia rimasto indietro... si vede che una volta si usavano altri termini...:)

:ghghgh::haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho fatto un giretto su una ER-n :fiorellino: secondo me è un'ottima naked...per quello che costa :)

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...