Vai al contenuto

Oltre agli auguri, un sincero ringraziamento da Italia Mac


Messaggi raccomandati

  • Admin

Ricordo come fosse oggi quell'estate del 1996 quando fra un'idea e una battuta veniva a galla l'idea di fondare il primo portale tutto Mac nazionale. Non solo un sito di news, ma un vero e proprio portale. Oggi può sembrare scontato e forse abusato, ma per il 1996 l'idea pareva rivoluzionaria e la parola Portale si applicava solo a pochi Big che potevano blasonarsi di questo termine.

Era il 1996 e dentro di noi ribolliva la sana pazzia per l'esplorazione e per la ricerca, la follia di chi vede nascere un nuovo mondo, di chi vuole far parte di questo mondo, anzi, di chi vuole partecipare alla sua stessa creazione. Si sentiva il vento della rivoluzione digitale e la necessità impellente di costruire una vela per solcare, nuovamente, finalmente, un nuovo pianeta, vasto e in continua crescita esponenziale. Era il periodo del modem analogico a 33.6K e, per chi poteva permetterselo, a 56K... una furia della natura per chi, come me e come gli altri, arrivava addirittura dal modem a 2600 Baud (2Kb al secondo) e le connessioni modem-to-modem private... da chi arrivava dal megagalattico Apple Macintosh LC con ben 2 MB di Ram, processore Motorola a 16 Mhz (credo) e monitor 12 pollici, addirittura a colori.

Era il 1996 e io, come pure Ivan, arrivavamo da felici esperienze di web-publishing come "The Mac Hottest 5", sito internazionale che giornalmente lanciava le 5 notizie più roventi del panorama Mac in lingua inglese, centro nevralgico di una Internet in perenne ricerca di se stessa, una Internet che vedeva le pubblicazioni Mac veramente risicate. Un progetto che ci impegnava giornalmente con i rurali Tag HTML gestiti con un software della mela chiamato "Claris Home Page" che per l'epoca ci sembrava un potentissimo compagno di lavoro insostituibile.

Era il 1996 e sentivamo l'impellente necessità di trasferire le nostre conoscenze e le nostre esperienze anche in Italia. Un'Italia che ancora di Internet sentiva parlare solo da "esperti" e da "smanettoni", un'Italia che se di internet parlava poco, di Mac lo faceva ancora meno. Ma quello che ribolliva dentro di noi era esplosivo e gridava per poter uscire. Una passione sfrenata, fatta di sogni e sacrifici. Una passione che volevamo condividere.

Di li a poco, quindi, inaugurammo Italia Mac, settimane di studio della grafica, notti insonni a cercare servizi e funzionalità che potessero andare incontro ai dimenticati utenti Mac italiani. Notti a vagliare decine di provider americani per trovare il giusto spazio web su cui pubblicare la nostra passione. La scelta finale finì su Xoom (con un breve periodo su Geocities), servizio giovane e dinamico che metteva a disposizione una manciata di MB ai webmaster come noi.

Era l'estate del 1996. Nasceva Italia Mac.

Oggi siamo sul finire del 2008 e la nostra passione non si è spenta. Anzi, arde in modo bruciante ancora dentro di noi. Noi che nel nostro piccolo abbiamo partecipato alla silenziosa rivoluzione della rete con idee che solo oggi, forse, capiamo. Solo oggi, anzi, ne possiamo forse capire l'importanza.

Un oggi che ci vede impegnati ancora come un tempo. Con voi al nostro fianco. Un oggi che nel tempo ha sostituito la manciata di MB americani e gratuiti con una batteria di 3 server. Un oggi che lascia nei Log oltre 10 milioni di pagine lette ogni mese. Un oggi che ci fa festeggiare per gli oltre 50.000 iscritti ad Italia Mac. Un oggi che grazie alla vostra fiducia e alla vostra passione ci ha permesso di divenire l'AMUG italiano riconosciuto da mamma Apple più grande dello stivale. Un oggi che ci mette davanti a nuove ed entusiasmanti sfide.

Grazie a tutti, di cuore. Per questi 12 anni di grandi soddisfazioni.

Da parte mia, quindi, e di tutto lo staff, sinceri auguri di buon Natale e di un 2009 illuminato dalla passione. Passione vera. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Grazie a voi e tanti auguri a tutti gli utenti che possa essere un' anno migliore per tutti, e che non dimentichiamoci mai che il Mondo posta essere un posto un pò migliore per tutti

Grazie ancora per tutto Italia Mac!

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a voi cari Admin per questo magnifico forum in cui ho trovato soluzioni ai miei problemi e ho cercato di fornire soluzioni agli altri utenti. E' grazie a persone come voi che mi sento orgoglioso di appartenere a una grande famiglia, la famiglia dei possessori di prodotti Apple.

EDIT: dopo aver letto il tuo magnifico articolo quasi dimenticavo: AUGURI DI BUONE FESTE !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri a tutto lo staff e grazie di cuore ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a voi e...

BUON NATALE RAGAZZI!

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie e auguroni a tutti!

Mac Mini G4 1.25Ghz, 1Gb Ram, 40Gb HD (R.I.P. :( )

Mac Mini Intel CD 1.66, 1Gb Ram, HD 80gb, SD

iMac 20" Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD

MBP 15" CD 1.83ghz, 1.5Gb Ram, 80Gb HD

iBook G3 ClamShell 366Mhz Indigo 192Mb Ram, 10Gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Tantissimi auguri a tutto il "branco" vecchi e nuovi!

Se senti i vecchietti: Lukas, Duetto, Eddy, Mary, Marioart...... salutali tanto, é Natale, pace nei nostri cuori.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un grande orgoglio essere parte di qs comunità... grazie d'esistere ;)

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belle parole Gim ...... :ciao:

Grazie a voi! :ciao: E auguri!;)

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutta ItaliaMac, al suo Staff, ai suoi utenti, un grazie a tutti e sinceri auguri di un felice Natale (per gli auguri di buon anno rimandiamo... ;))

"La bellezza e la forza di una comunità stanno nella comunità stessa"

Link al commento
Condividi su altri siti

stay hungry, stay foolish.

e Buon Nasale a tutti!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

(8/1/10)  Mac mini 3,1: 2.53 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB RAM, 320 GB HDD, Mac OS 10.6. (4/7/08)  MacBook 4,1 13": 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, 160 GB HDD, Mac OS 10.6. (23/8/10)  iPhone 4: 16 GB nero. (27/6/09)  iPod shuffle 3° generazione: 4 GB nero. (25/12/10)  iPad: Wi-Fi + 3G 16 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...