Vai al contenuto

Trovato portafoglio


Messaggi raccomandati

Superficiale no, discutibile semmai.

Non so, io penso che per la persona cha ricevuto indietro il portafoglio la cosa sia contata e abbia cambiato qualcosa.

Certo, la suddetta non ha dovuto fare la fila per rifare i documenti, ma ha contato per una persona sola. Su quante? Siamo quasi a 7 miliardi di formiche lavoratrici ormai, no?

Mi chiarisco: se hai dei tuoi principi, come l'onestà, sei liberissimi di seguirli. Lodevole. Ma devi renderti conto (e aprendo un topic a riguardo di certo non lo ha capito) che una tua scelta non cambia il mondo. Non hai salvato nessuno. Se davvero vuoi cambiarlo, vai in politica (per quanto possa essere ancora chiamata "politica") o datti ad altre carriere/non carriere. Spero di essermi spiegato..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta
Certo, la suddetta non ha dovuto fare la fila per rifare i documenti, ma ha contato per una persona sola. Su quante? Siamo quasi a 7 miliardi di formiche lavoratrici ormai, no?

Mi chiarisco: se hai dei tuoi principi, come l'onestà, sei liberissimi di seguirli. Lodevole. Ma devi renderti conto (e aprendo un topic a riguardo di certo non lo ha capito) che una tua scelta non cambia il mondo. Non hai salvato nessuno. Se davvero vuoi cambiarlo, vai in politica (per quanto possa essere ancora chiamata "politica") o datti ad altre carriere/non carriere. Spero di essermi spiegato..

Quasi 7 miliardi si, sti cinesi si moltiplicano come i conigli :nutella::ghghgh::shock:

(Non è un'offessa ai cinesi...era solo una battuta, prima che mi attacchiate e mi dite che sono razzista...)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, tu avresti fatto un gesto altruista senza pensare a te stesso, non avresti pensato a quel che lui avrebbe pensato di te, avresti solo pensato al fatto che restituire il portafogli era giusto.

Tra l'altro, passando dalla teoria alla pratica, mi risulta difficile credere che chi ruba dei soldi poi abbia il coraggio di restituire il portafogli, dunque il rischio non si correva.

a me sembrano solo congetture

se il tipo lo vedo ogni giorno lo devo guardare in faccia sereno

senza il minimo dubbio

poi pensala come vuoi...

CMQ

io me ne tiro fuori

lascio il post a voi

scambiarsi i propri pareri é fonte di crescita

ma continuare a sostenere che il proprio sia il piu giusto e sommo per me é sintomo di infantilitá:nutella:

con questo chiudo

se volte pensare che sono un coglione perke ho restituito i soldi o perke ho aperto questo post siete liberi di farlo

non mi cambia sicuramente la vita

non vi conosco nemmeno:fiorellino:

pace,peace,paz,salam:fiorellino:

:shock::ciao:

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembrano solo congetture

se il tipo lo vedo ogni giorno lo devo guardare in faccia sereno

senza il minimo dubbio

poi pensala come vuoi...

CMQ

io me ne tiro fuori

lascio il post a voi

scambiarsi i propri pareri é fonte di crescita

ma continuare a sostenere che il proprio sia il piu giusto e sommo per me é sintomo di infantilitá:shock:

con questo chiudo

se volte pensare che sono un coglione perke ho restituito i soldi o perke ho aperto questo post siete liberi di farlo

non mi cambia sicuramente la vita

non vi conosco nemmeno:fiorellino:

pace,peace,paz,salam:fiorellino:

:haha::ciao:

non sei un coglione, hai solo un problema di K.

Ok, scusatemi :nutella:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh e allora perché fate la raccolta differenziata? tanto a che serve? lo sanno tutti che i rifiuti poi non li recicla nessuno, e poi parliamoci chiaro, voi fate la raccolta differenziata, ma tanto il resto della popolazione non la fa, perché non gliene frega niente...fidatevi, non la fate, tanto mica cambiate il mondo e lo rendete meno inquinato se la fate, tanto non la fa nessuno...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, la suddetta non ha dovuto fare la fila per rifare i documenti, ma ha contato per una persona sola. Su quante? Siamo quasi a 7 miliardi di formiche lavoratrici ormai, no?

Mi chiarisco: se hai dei tuoi principi, come l'onestà, sei liberissimi di seguirli. Lodevole. Ma devi renderti conto (e aprendo un topic a riguardo di certo non lo ha capito) che una tua scelta non cambia il mondo. Non hai salvato nessuno. Se davvero vuoi cambiarlo, vai in politica (per quanto possa essere ancora chiamata "politica") o datti ad altre carriere/non carriere. Spero di essermi spiegato..

Sì, ti sei spiegato.

Per me è importante anche il giovamento della singola persona, nonostante altri 7 miliardi non ne abbiano trovato alcun giovamento, o non abbia salvato nessuno, o non abbia cambiato il mondo intero.

Tutto qui, probabilmente su questo ci troviamo su posizioni differenti.:nutella:

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh e allora perché fate la raccolta differenziata? tanto a che serve? lo sanno tutti che i rifiuti poi non li recicla nessuno, e poi parliamoci chiaro, voi fate la raccolta differenziata, ma tanto il resto della popolazione non la fa, perché non gliene frega niente...fidatevi, non la fate, tanto mica cambiate il mondo e lo rendete meno inquinato se la fate, tanto non la fa nessuno...

Wow, sei entrato nel mio ragionamento. Però qui non calza per niente.

Esistono delle persone, in alto, uno dei quali il Ministro dell'Ambiente. C'era una volta un ministro dell'ambiente che si mise in testa di portare anche in Italia l'ultimo ritrovato in fatto di consumi: la raccolta differenziata. Quel ministro ha fatto una scelta, una campagna d'informazione, ha firmato un foglio e tutto è iniziato. Adesso la raccolta differenziata non è un diritto, è un dovere morale.

per rispondere sullo stesso piano, terra terra, riportando portafogli non salivi le foreste. Questa perdonamela.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo

Grazie :nutella:

beh e allora perché fate la raccolta differenziata? tanto a che serve? lo sanno tutti che i rifiuti poi non li recicla nessuno, e poi parliamoci chiaro, voi fate la raccolta differenziata, ma tanto il resto della popolazione non la fa, perché non gliene frega niente...fidatevi, non la fate, tanto mica cambiate il mondo e lo rendete meno inquinato se la fate, tanto non la fa nessuno...

Noi due non avevamo finito un paio di pagine fa?

Dai, ho sonno...

Comunque se tu vivessi nella mia città capiresti...

Proprio sabato c'è stato una manifestazione a cui ho partecipato, non per cambiare il mondo, ma per cambiare (spero) la vita di alcune persone, una questione di vita o di morte si intende...

Se sei curioso...abito a Taranto, città con il 96% di diossina in tutta Italia, e lo sciopero era per chiudere l'ILVA, l'impianto siderurgico più grande d'Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ti sei spiegato.

Per me è importante anche il giovamento della singola persona, nonostante altri 7 miliardi non ne abbiano trovato alcun giovamento, o non abbia salvato nessuno, o non abbia cambiato il mondo intero.

Tutto qui, probabilmente su questo ci troviamo su posizioni differenti.:nutella:

Si, credo che abbiamo due ottiche diverse. Magari stessi principi, ma due diverse ottiche. Tu più orientato verso il singolo caso, io più "di massa". Ci ho preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, sei entrato nel mio ragionamento. Però qui non calza per niente.

Esistono delle persone, in alto, uno dei quali il Ministro dell'Ambiente. C'era una volta un ministro dell'ambiente che si mise in testa di portare anche in Italia l'ultimo ritrovato in fatto di consumi: la raccolta differenziata. Quel ministro ha fatto una scelta, una campagna d'informazione, ha firmato un foglio e tutto è iniziato. Adesso la raccolta differenziata non è un diritto, è un dovere morale.

per rispondere sullo stesso piano, terra terra, riportando portafogli non salivi le foreste. Questa perdonamela.

pero salverà il prossimo animale da cui verrà fatto il portafoglio del signore che lo ha perso :nutella::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

se riuscissi a comprendere il messaggio sottointeso al mio penultimo post, capiresti il filo di tutto il mio discorso, perché spero si sia capito che era ironico con il post sulla raccolta differenziata vero? esattamente come compiendo piccoli gesti si fa del bene e si può sperare di cambiare le cose, così come fare la raccolta differenziata anche se la fanno in pochi può aiutare a rendere il mondo un posticino migliore...ed ecco allora che facendo la raccolta differenziata, ad essere coerenti, voi avreste riportato il portafoglio al legittimo proprietario...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente le foreste non le saliviamo :nutella::ghghgh:

No dai scherzo...

Comunque come hai detto tu "l'esempio" della raccolta differenziata era inutile e assolutamente fuori luogo...

certo che le foreste salivano, ignurante! (me lo ha detto mio cuggino :cold:)

signori mi ritiro...:shock: :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh e allora perché fate la raccolta differenziata? tanto a che serve? lo sanno tutti che i rifiuti poi non li recicla nessuno, e poi parliamoci chiaro, voi fate la raccolta differenziata, ma tanto il resto della popolazione non la fa, perché non gliene frega niente...fidatevi, non la fate, tanto mica cambiate il mondo e lo rendete meno inquinato se la fate, tanto non la fa nessuno...

vedi lo avevo già capito da quando glielo hai chiesto come andavi a parare,

a parte gli scherzi uno e obbligato a fare la raccolta differenziata, e poi sto salvando la vita del mio pianeta

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, credo che abbiamo due ottiche diverse. Magari stessi principi, ma due diverse ottiche. Tu più orientato verso il singolo caso, io più "di massa". Ci ho preso?

In questo caso, sì. Guardo, ovviamente, più al singolo.

E' giusto quando dici che il resto dell'umanità, in soldoni, non ne viene toccata. Ma quelle due persone coinvolte sì.

E allora sì, in questo caso, guardo al singolo.

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...