Vai al contenuto

Trovato portafoglio


Messaggi raccomandati

  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ho l'impressione ch'io sia stato ampiamente frainteso, la mia linea di pensiero non si avvicina neanche lontanamente a quella di Crazy, ma che comunque apprezzo più di quella di Cipo essendo almeno coerente; io concordo quasi totalmente con Floyd, ed avrei assolutamente ed immediatamente restituito il portafogli al legittimo proprietario.

Come ho già detto quel che mi dà disgusto è l'aprire un topic vantandosene, per sentirsi dire "bravo" "sei onesto" etc, non sei niente Cipo, la tua azione ha perso tutta la giustizia che poteva assumere nel momento stesso in cui hai aperto il topic.

Se solo penso al momento in cui hai pensato di aprire il topic.. "ora apro il topic perché oggi sono stato troppo bravo" sinceramente mi viene da vomitare, nulla più.

:shock:

vedi sopra... hahahahah

:nutella:

io prendo ciò che di buono (senza troppi chiasmi filosofanti, come direbbe Guccini) dice MrFloyd e ciò che dice di "reale" Plutinus!

Every man dies, not every man really lives.

Link al commento
Condividi su altri siti

la frase di qwertykkk mi fa tristezza, ma vabbè, lasciamo perdere...pensando a cose più serie, discutendo con crazy, anche io sono molto stanco, starei già tra le braccia di morfeo se non fosse che ho molto piacere a confrontarmi con te, e che io non sono assolutamente niente, per ideali non intendo tutte quelle cazzate tipo nel 68 non facevi la rivoluzione allora non avevi ideali, oppure i giovani d'oggi non hanno ideali, mi riferisco solo che ognuno di noi dentro di se dovrebbe avere una idea più o meno vaga di cosa sia il bene agire, e dovrebbe sempre tenerlo a mente, in tutte le esperienze della vita, non dico per diventare un homo novus (magari) ma per avere un minimo di dignità... Comunque gentilmente potresti dirmi chi sia la persona che ha detto la frase celebre che hai menzionato, sono molto curioso :nutella:

Il mondo è così, vario. Io penso una cosa e tu mi contraddici e finisce così all'infinito, ecco perché non mi va di continuare.

Comunque è Oscar Wilde, te lo dovevo scrivere prima ma me ne sono scordato.

Link al commento
Condividi su altri siti

la frase di qwertykkk mi fa tristezza, ma vabbè, lasciamo perdere...pensando a cose più serie, discutendo con crazy, anche io sono molto stanco, starei già tra le braccia di morfeo se non fosse che ho molto piacere a confrontarmi con te, e che io non sono assolutamente niente, per ideali non intendo tutte quelle cazzate tipo nel 68 non facevi la rivoluzione allora non avevi ideali, oppure i giovani d'oggi non hanno ideali, mi riferisco solo che ognuno di noi dentro di se dovrebbe avere una idea più o meno vaga di cosa sia il bene agire, e dovrebbe sempre tenerlo a mente, in tutte le esperienze della vita, non dico per diventare un homo novus (magari) ma per avere un minimo di dignità... Comunque gentilmente potresti dirmi chi sia la persona che ha detto la frase celebre che hai menzionato, sono molto curioso :nutella:

Tranquillo fratello: tristezza reciproca. La mia però è più compassione, generata dal discorso sul bene e il male. Fantastico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, è una cosa moralmente sbagliata, hai ragione.

Ma vero.

Come facciamo a dire che è vero Qwertykkk?

Cipo lo conosciamo appena, giusto per un post su un forum.

Dobbiamo darci quantomeno il beneficio del dubbio, un grosso dubbio, per quanto ne sappiamo di lui.:nutella:

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come facciamo a dire che è vero Qwertykkk?

Cipo lo conosciamo appena, giusto per un post su un forum.

Dobbiamo darci quantomeno il beneficio del dubbio, un grosso dubbio, per quanto ne sappiamo di lui.:nutella:

E' vero e basta.

Chi è qualcuno in questo mondo? Io, tu, cipo? No, non siamo nessuno, forse un giorno lo saremo, ma adesso non siamo niente, e se un giorno saremo "qualcuno" certo non staremmo a scrivere in questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come facciamo a dire che è vero Qwertykkk?

Cipo lo conosciamo appena, giusto per un post su un forum.

Dobbiamo darci quantomeno il beneficio del dubbio, un grosso dubbio, per quanto ne sappiamo di lui.:nutella:

Non è un dubbio.

La filosofia di questa discussione è morta qualche pagina indietro, stando a quanto si legge. Adesso il discorso è molto più spostato sul piano reale. Lui è un ragazzo, come tutti noi, del resto, di 15 anni, 14, 16. Quanti ne vuoi. Una sua buona/cattiva azione, non conta niente. Puoi dirmi che è sbagliato pensare con questa mentalità da formica, che se tutti facessero così bla bla bla... e teoricamente puoi avere ragione. Ma il mondo mi sembra che giri così.

Obama, può contare qualcosa, una persona di spettacolo con una forte presa sulle persone, un politico, chiunque abbia il potere di effettuare una scelta con conseguenze che possono essere notate da più persone.

Fantastico, ha riportato un portafogli. Bravo fido. Se ne vuole vantare? Va bene se gli fa piacere, adesso però è tutto come prima.

Chiamala mentalità disfattista.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero e basta.

Chi è qualcuno in questo mondo? Io, tu, cipo? No, non siamo nessuno, forse un giorno lo saremo, ma adesso non siamo niente, e se un giorno saremo "qualcuno" certo non staremmo a scrivere in questo forum.

Che ti devo dire? Non mi trovi d'accordo.

E' vero e basta? Fine della discussione.

Probabilmente abbiamo anche due idee profondamente diverse sull'essere "qualcuno" e sul "non essere nessuno".

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti devo dire? Non mi trovi d'accordo.

E' vero e basta? Fine della discussione.

Probabilmente abbiamo anche due idee profondamente diverse sull'essere "qualcuno" e sul "non essere nessuno".

Sicuramente abbiamo idee profondamente diverse.

Ma da quanto leggo nel tuo profilo tu vivi "Nella Realtà" bhè se tu la pensi così però direi più che altro che vivi in matrix!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un dubbio.

La filosofia di questa discussione è morta qualche pagina indietro, stando a quanto si legge. Adesso il discorso è molto più spostato sul piano reale. Lui è un ragazzo, come tutti noi, del resto, di 15 anni, 14, 16. Quanti ne vuoi. Una sua buona/cattiva azione, non conta niente. Puoi dirmi che è sbagliato pensare con questa mentalità da formica, che se tutti facessero così bla bla bla... e teoricamente puoi avere ragione. Ma il mondo mi sembra che giri così.

Obama, può contare qualcosa, una persona di spettacolo con una forte presa sulle persone, un politico, chiunque abbia il potere di effettuare una scelta con conseguenze che possono essere notate da più persone.

Fantastico, ha riportato un portafogli. Bravo fido. Se ne vuole vantare? Va bene se gli fa piacere, adesso però è tutto come prima.

Chiamala mentalità disfattista.

Ok QWertykkk, ma non discutevo su quello.

Se vuoi sono totalmente OT e infatti mi sono tenuto lontano dalla discussione iniziale.

Dicevo soltanto che per dire ad un ragazzo "non sei niente" e dire che questa è una verità, occorrerebbe conoscerlo decisamente meglio, posto che questo, poi, ci dia il diritto di esprimere un giudizio così netto.

Credo si possa concordare con quello che ha fatto o criticarlo, anche aspramente, sempre sulla sua azione.

E' il giudizio sulla persona che capisco poco.

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente abbiamo idee profondamente diverse.

Ma da quanto leggo nel tuo profilo tu vivi "Nella Realtà" bhè se tu la pensi così però direi più che altro che vivi in matrix!

Perché?

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok QWertykkk, ma non discutevo su quello.

Se vuoi sono totalmente OT e infatti mi sono tenuto lontano dalla discussione iniziale.

Dicevo soltanto che per dire ad un ragazzo "non sei niente" e dire che questa è una verità, occorrerebbe conoscerlo decisamente meglio, posto che questo, poi, ci dia il diritto di esprimere un giudizio così netto.

Credo si possa concordare con quello che ha fatto o criticarlo, anche aspramente, sempre sulla sua azione.

E' il giudizio sulla persona che capisco poco.

Dietro un'azione c'è la persona che la compie. Giudicare la persona equivale a giudicare l'azione. Forse duramente, certo estremizzando. Ma è comunque una critica all'oggetto in sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro un'azione c'è la persona che la compie. Giudicare la persona equivale a giudicare l'azione. Forse duramente, certo estremizzando. Ma è comunque una critica all'oggetto in sè.

e io secondo te non sono niente

ma per aver aperto un topic

o per aver restituito cio che ho trovato??

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché?

Perchè la tua è una finta realtà, una realtà virtuale, proprio come matrix!

Tu per me non sei nessuno, se non esistevi la mia vita rimaneva esattamente la stessa! E per questo che dico che tu non sei nessuno, come tutti noi, come ho già detto prima.

Quando salverai il mondo da una guerra nucleare, bhè li ti potrò iniziare a considerare, ma per adesso non sei nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estremizzando molto Qwertykkk, molto davvero.

Posto che questo ragazzo è tutte le sue azioni, le sue parole, i suoi pensieri.

Qui ne abbiamo una parte davvero minima. Credo sia giusto criticare o elogiare quella parte, non allargandosi ad altre cose che non possiamo conoscere.

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta non mi trovi d'accordo Plutinus.

In primo luogo nel dire "non sei niente" ad una persona.

Poi nel dire che quell'azione ha perso di giustizia nel momento dell'apertura del topic.

Quel gesto ha un valore in sé, indipendentemente da quel che è avvenuto dopo.

D'altro canto né tu né io possiamo conoscere in profondità il perché Cipo abbia aperto questo topic. Possiamo fare congetture, ma non siamo nel cuore e nella testa di una persona.

:nutella:

"Non è niente" più della normalità, è un gesto che dovrebbe essere la normalità, se capitasse a me non penserei che sono stato bravo, non penserei proprio nulla, sarebbe una cosa normale, quasi automatica.

Non posso ovviamente giudicare Cipo in toto, non lo conosco, ma ho solo gli elementi qui presenti e, da essi, dai "vari soldini che c'erano dentro" (prima ha controllato) per me il gesto non ha alcun valore, l'azione aveva un fine, un preciso e determinato scopo, a mio avviso questa non è una buona azione, è un atto di egoismo.

Comunque è sempre un piacere discutere con chi lo sa fare senza insultare.. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la tua è una finta realtà, una realtà virtuale, proprio come matrix!

Tu per me non sei nessuno, se non esistevi la mia vita rimaneva esattamente la stessa! E per questo che dico che tu non sei nessuno, come tutti noi, come ho già detto prima.

Quando salverai il mondo da una guerra nucleare, bhè li ti potrò iniziare a considerare, ma per adesso non sei nessuno.

Che ne sai tu della mia realtà?:nutella:

Non salverò mai il mondo da nessuna guerra, quindi rimarrò un nessuno per te. Nessun problema.

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

"

Non posso ovviamente giudicare Cipo in toto, non lo conosco, ma ho solo gli elementi qui presenti e, da essi, dai "vari soldini che c'erano dentro" (prima ha controllato) per me il :

beh se fosse stato vuoto avrei fatto la figura di quello che si era preso tutto

non trovi?

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

e io secondo te non sono niente

ma per aver aperto un topic

o per aver restituito cio che ho trovato??

credo che il concetto non è esser niente per aver fatto qualcosa, ma che sei niente come molti altri me compreso, perché c'è qualcuno che è molto più di noi, non perché sia meglio, ma perché con una sola frase riesce convincere molte più persone di qualcosa che noi in un intero mese, o anno, o addirittura vita

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non è niente" più della normalità, è un gesto che dovrebbe essere la normalità, se capitasse a me non penserei che sono stato bravo, non penserei proprio nulla, sarebbe una cosa normale, quasi automatica.

Comunque è sempre un piacere discutere con chi lo sa fare senza insultare.. :nutella:

Ok, allora ti chiedo scusa, avevo interpretato male le tue parole. Viste in quest'ottica le condivido.

E il piacere è reciproco.:shock:

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

e io secondo te non sono niente

ma per aver aperto un topic

o per aver restituito cio che ho trovato??

Non sei niente per il ruolo che hai nella società, per quanto il tuo piccolo mondo possa apparire stupendo e onesto. Te, come me, come tutti qui.

Estremizzando molto Qwertykkk, molto davvero.

Posto che questo ragazzo è tutte le sue azioni, le sue parole, i suoi pensieri.

Qui ne abbiamo una parte davvero minima. Credo sia giusto criticare o elogiare quella parte, non allargandosi ad altre cose che non possiamo conoscere.

Già risposto sopra. Non è una critica fondata sulla parte che mostra qui, men che mai su quella che non possiamo conoscere, ma sulla sua persona in sé.

Riassunto: Buona o cattiva piccola azione, non cambia e non conta niente. Non per un giudizio basato su quest'ultime, ma per il ruolo che ricopre. Niente.

Inutile aprire un topic per dire "che bravo guardate ho riportato un portafogli". Mi viene solo da rispondere bravo Fido. Puoi chiamarmi superficiale, se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente niente, è questo che per me sei un nessuno qualunque.

Piacere di averti conosciuto :nutella:

Certo, al punto di poterti permettere di giudicarla una "una finta realtà, una realtà virtuale".

Mi sembra che tu mi abbia conosciuto bene :shock:

Il piacere è tutto mio, alla prossima.

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se fosse stato vuoto avrei fatto la figura di quello che si era preso tutto

non trovi?

No, tu avresti fatto un gesto altruista senza pensare a te stesso, non avresti pensato a quel che lui avrebbe pensato di te, avresti solo pensato al fatto che restituire il portafogli era giusto.

Tra l'altro, passando dalla teoria alla pratica, mi risulta difficile credere che chi ruba dei soldi poi abbia il coraggio di restituire il portafogli, dunque il rischio non si correva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei niente per il ruolo che hai nella società, per quanto il tuo piccolo mondo possa apparire stupendo e onesto. Te, come me, come tutti qui.

Già risposto sopra. Non è una critica fondata sulla parte che mostra qui, men che mai su quella che non possiamo conoscere, ma sulla sua persona in sé.

Riassunto: Buona o cattiva piccola azione, non cambia e non conta niente. Non per un giudizio basato su quest'ultime, ma per il ruolo che ricopre. Niente.

Inutile aprire un topic per dire "che bravo guardate ho riportato un portafogli". Mi viene solo da rispondere bravo Fido. Puoi chiamarmi superficiale, se vuoi.

Superficiale no, discutibile semmai.

Non so, io penso che per la persona cha ricevuto indietro il portafoglio la cosa sia contata e abbia cambiato qualcosa.

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...