Vai al contenuto

[UFFICIALE] Il club del Macbook pro unibody!


Messaggi raccomandati

Hai una partizione con windows sopra?

Io riacceso dopo 32 ore e non è successo niente....

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta
Salve tutti ... e buongiorno .. volevo portare alla vostra attenzione un problema che al quanto strano e un pò preoccupante ... Stamane come ieri ho acceso il macbook pro e invece di comparire la mela , mi è uscito una cartella con un punto interrogativo.Già era successo ieri questo problema e l'unico modo per avviare il mac è stato spegnerlo e riaccenderlo premendo il tasto di accensione ... la cosa strana è che mi capita soltanto quando accendo il mac dopo un periodo di tempo abbastanza lungo, sei sette ore .... ;):shock::cry:

Qualcuno per esperienza saprebbe consigliarmi come risolvere questo problema ?!

Ecco cosa succede all'avvio :

1zvve6x.jpg

:cry::shock::mad:

Anche a me nn è mi capitato, nonostante io lo tenga spento anche diversi giorni

:rolleyes:

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac non trova un disco di avvio..spegnilo e riavvialo con ildvd 1 inserito premendo c...dopo da li seleziona il disco di avvio e riavvia

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac non trova un disco di avvio..spegnilo e riavvialo con ildvd 1 inserito premendo c...dopo da li seleziona il disco di avvio e riavvia

ho fatto come mi hai detto .... e dopo quattro ore è andato normale ... aspetto stasera per vedere domani se funziona ... cmq grazie lo stesso :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga ho un problemino:

stavo guardando su un sito di streaming una serie tv quando ho notato qualcosa di molto strano nell'audio. le voci sembravano molto diverse e strane rispetto a quelle della stessa serie vista in tv e quando ho sentito una canzone di sottofondo sono andato a prendere la stessa canzone nella mia libreria itunes e ho scoperto che tutto l'audio della serie in streaming è stato abbassato di un tono o due (credo uno ma non sono sicuro)...

domanda: c'è qualche software per mac che possa alzare di un tono tutto l'audio riprodotto dal computer?o anche solo l'audio prodotto dal browser (che in questo caso è safari ma anche firefox è uguale..)

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto come mi hai detto .... e dopo quattro ore è andato normale ... aspetto stasera per vedere domani se funziona ... cmq grazie lo stesso :ghghgh:

ok tienimi aggiornato!niente di preoccupante comunque!:shock:

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungetemi alla compagnia. MacBook pro 15 2,4GHz con 2G Ram.

Felice possessore da quasi due mesi

MacBook Pro 15 2,4GHz

Acer 9020 dualcore con Ubuntu 9.10

iPhone 2G 8 Giga Jail a fmw 2.2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...

ragazzi ho scoperto proprio ieri che il superdrive del mio unibody ha qualche problema!- :'( dico scoperto perche masterizzo raramente..

in pratica la lettura di cd e dvd avviene normalmente.. ma se masterizzo (ho provato solo i cd per ora) sia con utility disco che itunes che toast arriva fino alla fine e poi quando deve fare la verifica dice che c'è un errore, non la fa e quindi mi rovina il cd irrimediabilmente.. T_T

ma come è possibile?? non l'ho quasi mai usato il masterizzatore!

a qualcuno è capitato lo stesso?

siccome ho l'apple care avrei credo due opzioni: andare di persona all'apple store (Carugate) alla genius bar e spiegare il tutto e eventualmente mandarlo in riparazione oppure portarlo sempre di persona direttamente a un centro riparazioni apple a milano (vicino alla mia università) dove vedrebbero subito se c'è qualche problema ecc ecc

non è un apple reseller o autorizzato... è proprio un centro riparazioni solo apple in cui riconoscono tutte le garanzie e gli apple care del caso..

cosa dite?

dato che il mio uniboy purtroppo è affetto anche dal lampeggiamento dello schermo con la nvidia9400 già che ci sono parlerei anche di quello..

consigli?

ultima cosa: secondo voi quanto tempo me lo tengono via?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho scoperto proprio ieri che il superdrive del mio unibody ha qualche problema!- :'( dico scoperto perche masterizzo raramente..

in pratica la lettura di cd e dvd avviene normalmente.. ma se masterizzo (ho provato solo i cd per ora) sia con utility disco che itunes che toast arriva fino alla fine e poi quando deve fare la verifica dice che c'è un errore, non la fa e quindi mi rovina il cd irrimediabilmente.. T_T

ma come è possibile?? non l'ho quasi mai usato il masterizzatore!

a qualcuno è capitato lo stesso?

siccome ho l'apple care avrei credo due opzioni: andare di persona all'apple store (Carugate) alla genius bar e spiegare il tutto e eventualmente mandarlo in riparazione oppure portarlo sempre di persona direttamente a un centro riparazioni apple a milano (vicino alla mia università) dove vedrebbero subito se c'è qualche problema ecc ecc

non è un apple reseller o autorizzato... è proprio un centro riparazioni solo apple in cui riconoscono tutte le garanzie e gli apple care del caso..

cosa dite?

dato che il mio uniboy purtroppo è affetto anche dal lampeggiamento dello schermo con la nvidia9400 già che ci sono parlerei anche di quello..

consigli?

ultima cosa: secondo voi quanto tempo me lo tengono via?

a me non mi legge più niente!:ghghgh: me li sputa fuori direttamente ! non ha mai voglia di lavorare eppure l'avrò usato una 30ina di volte in tutto...

:ghghgh:

-ASUS G75VW - T1054V

-Samsung Galaxy Note 2 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...