Vai al contenuto

Atei e Agnostici razionalisti topic ufficiale


zumpawe

Messaggi raccomandati

Quoto assolutamente tutto e ne approfitto per chiedere un chiarimento in proposito. Alcuni anni fa avevo deciso di sbattezzarmi e mi sono rivolta ad un avvocato per sentire che conseguenze legali avrei avuto nel nostro paese così cattolico. Ebbene mi è stato detto che potrei essere estromessa da alcune strutture che sono magari in mano ai cattolici o che cmq avrei potuto avere ripercussioni sulla mia vita lavorativa. Inoltre mi è stato detto che lo sbattezzo, se non si passa ad una ulteriore religione, qui in Italia viene visto come una cosa stra negativa in quanto è come se fossi senza morale.

Ora mi chiedo: tutto ciò è vero? Che conseguenze potrei avere se mi sbattezzo?

Se le conseguenze sono nulle, dopo il matrimonio che mi toccherà quasi sicuramente farlo in Chiesa (ed ahimè dovrò farmi anche la cresima), mi sbattezzo subito :ciao:

Non so dove il tuo avvocato abbia preso queste informazioni ma per quello che ne so, avendo letto ed ascoltato le testimonianze degli utenti sbattezzati conosciuti sul forum dell'UAAR ti posso dire che queste informazioni sono totalmente false.

Nella vita nessuno mi ha chiesto se sono stato battezzato, intendo per lavoro o altro, dunque non vedo proprio in quale occasione questa domanda ti possa venir posta, a meno che non vai a lavorare al vaticano :)

Sempre su quel forum ho letto anche di un ateo che è riuscito a sposarsi in chiesa senza cresimarsi ed essendo sbattezzato, c'è tipo una transizione dal rito civile a quello cattolico, ma purtroppo non ti so dire di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Quoto assolutamente tutto e ne approfitto per chiedere un chiarimento in proposito. Alcuni anni fa avevo deciso di sbattezzarmi e mi sono rivolta ad un avvocato per sentire che conseguenze legali avrei avuto nel nostro paese così cattolico. Ebbene mi è stato detto che potrei essere estromessa da alcune strutture che sono magari in mano ai cattolici o che cmq avrei potuto avere ripercussioni sulla mia vita lavorativa. Inoltre mi è stato detto che lo sbattezzo, se non si passa ad una ulteriore religione, qui in Italia viene visto come una cosa stra negativa in quanto è come se fossi senza morale.

Ora mi chiedo: tutto ciò è vero? Che conseguenze potrei avere se mi sbattezzo?

Se le conseguenze sono nulle, dopo il matrimonio che mi toccherà quasi sicuramente farlo in Chiesa (ed ahimè dovrò farmi anche la cresima), mi sbattezzo subito :ciao:

Volevo chiudere rispondendo a questo quesito

Dunque: a parte il fatto che, forse, se ti vien voglia di lavorar nella compagnia delle opere qualche problemino potrebbe creartelo, non mi risulta che ce ne possano essere altri. A nessun colloquio di lavoro ti chiedono notizie sulla tua fede, tanto meno suoi tuoi sacramenti, nel peggiore dei casi, puoi dire che i tuoi non ti hanno battezzata. C'è da dire che, volendo andarmene in francia (paese che ha, peraltro, dato i natali alla frangia della massoneria che non crea problemi agli atei), questo problema non me l'ero mai posto...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe ognuno è libero di scegliere il proprio percorso alla fine. Certo io trovo veramente triste trovare lo scopo della propria vita attraverso la religione :ciao:

e io trovo veramente triste trovare lo scopo della propria vita nel nulla :)

Innanzitutto esistono delle leggi che regolano la società laicamente e funzionano (se fossero applicate) anche abbastanza bene.

ecco....e trovate giusto che ci siano leggi che vi dicano cosa sia giusto e sbagliato? se uno vuole picchiare una persona perchè ritiene che se lo meriti....non è giusto che lo stato intervenga.....come mai invece lo accettate?ognuno deve decidere in base al proprio pensiero...

I

o lo sono fin dalla tenera età, non ci ho mai creduto in Dio, perchè non mi è mai sembrato razionale credere in qualcosa che non esita. Non volevo nemmeno farmi la confessione :bacino:

Poi con l'età della ragione sono cominciati i successivi pensieri: non condivido il fatto di affidare ad una dubbia divinità la mia vita, mi sembra stupido trovare il senso della mia vita in qualcosa di dubbio e mi sembra da deboli appigliarsi a qualcosa che non esiste nei momenti di difficoltà. E tanti altri pensieri che ora non mi vengono in mente :bottom:

da quello che dici si capisce che tu hai sempre rifiutato la religione cattolica senza neppure conoscerla a fondo.....

nella vita è bello scoprire la bellezza del dare senza per forza dover ricevere.....uno non crede in Dio perchè così si salverà! uno non si affida a Dio per un miracolo...la bellezza della fede sta proprio nel suo mistero....

Se tu che non credi in Dio riesci ad affrontare la vita di tutti i giorni senza chiederti che senso ha stare qui sulla terra allora beata te....

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

oiiiii....iscrivetemi subito!!!

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove il tuo avvocato abbia preso queste informazioni ma per quello che ne so, avendo letto ed ascoltato le testimonianze degli utenti sbattezzati conosciuti sul forum dell'UAAR ti posso dire che queste informazioni sono totalmente false.

Nella vita nessuno mi ha chiesto se sono stato battezzato, intendo per lavoro o altro, dunque non vedo proprio in quale occasione questa domanda ti possa venir posta, a meno che non vai a lavorare al vaticano :ciao:

Sempre su quel forum ho letto anche di un ateo che è riuscito a sposarsi in chiesa senza cresimarsi ed essendo sbattezzato, c'è tipo una transizione dal rito civile a quello cattolico, ma purtroppo non ti so dire di più.

Quoto!

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco....e trovate giusto che ci siano leggi che vi dicano cosa sia giusto e sbagliato? se uno vuole picchiare una persona perchè ritiene che se lo meriti....non è giusto che lo stato intervenga.....come mai invece lo accettate?ognuno deve decidere in base al proprio pensiero...

Ma che discorso è :ciao:

La morale è un qualcosa che da sempre dimora nell'animo umano, di certo non è stata la religione ad introdurla e di certo senza religione il mondo non sarebbe un caos dove tutti fanno come gli pare... non ci vuole certo la religione a dire che se fai del male ad una persona è sbagliato... lo si sapeva ben prima che un tizio scendesse da un monte con due bei pezzi di pietra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nella vita è bello scoprire la bellezza del dare senza per forza dover ricevere.....uno non crede in Dio perchè così si salverà! uno non si affida a Dio per un miracolo...la bellezza della fede sta proprio nel suo mistero....

Se tu che non credi in Dio riesci ad affrontare la vita di tutti i giorni senza chiederti che senso ha stare qui sulla terra allora beata te....

L'hai appena detto. Tu non credi senza ricevere nulla, tu credi ricevendo in cambio il senso della vita. Può sembrare banale, ma è una delle cose di cui si capisce il valore solo quando s'è costretti a cercarla.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ritengo che la mia vita non conti assolutamente nulla, la mia presenza o assenza nell'universo non fa alcuna differenzaè

questa frase è tristissima....e io sono molto sensibile a queste cose.....ora te lo dico non come cattolica....ma come persona....ok...tu sei un puntino piccolissimo rispetto al mondo e all'universo......ma quel mondo non avrebbe senso senza tutti quei puntini...una goccia non serve a nulla, ma tante gocce formano un oceano....un granello di sabbia può sembrare insignificante...ma tanti granelli di sabbia possono formare il deserto!

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove il tuo avvocato abbia preso queste informazioni ma per quello che ne so, avendo letto ed ascoltato le testimonianze degli utenti sbattezzati conosciuti sul forum dell'UAAR ti posso dire che queste informazioni sono totalmente false.

Nella vita nessuno mi ha chiesto se sono stato battezzato, intendo per lavoro o altro, dunque non vedo proprio in quale occasione questa domanda ti possa venir posta, a meno che non vai a lavorare al vaticano :ciao:

Sempre su quel forum ho letto anche di un ateo che è riuscito a sposarsi in chiesa senza cresimarsi ed essendo sbattezzato, c'è tipo una transizione dal rito civile a quello cattolico, ma purtroppo non ti so dire di più.

Dunque: a parte il fatto che, forse, se ti vien voglia di lavorar nella compagnia delle opere qualche problemino potrebbe creartelo, non mi risulta che ce ne possano essere altri. A nessun colloquio di lavoro ti chiedono notizie sulla tua fede, tanto meno suoi tuoi sacramenti, nel peggiore dei casi, puoi dire che i tuoi non ti hanno battezzata. C'è da dire che, volendo andarmene in francia (paese che ha, peraltro, dato i natali alla frangia della massoneria che non crea problemi agli atei), questo problema non me l'ero mai posto...

Ringrazio entrambi per i chiarimenti :ghghgh:

Plutinus so che è in procinto di chiedere lo sbattezzo, tu LordK te lo sei già fatto togliere? :bacino:

ecco....e trovate giusto che ci siano leggi che vi dicano cosa sia giusto e sbagliato? se uno vuole picchiare una persona perchè ritiene che se lo meriti....non è giusto che lo stato intervenga.....come mai invece lo accettate?ognuno deve decidere in base al proprio pensiero...

Io sono per la legittima difesa per dirti :whip:

Se qualcuno attenta alla mia vita è giusto che io la difenda, perchè lo scopo naturale dell'uomo è preservare la sua vita e poi quella della propria comunità.

Le leggi laiche sono state fatte come espressione delle necessità comuni, che discorso è ritenere giusto che ci siano delle leggi? :ghghgh: Io ritengo giusto che ci siano proprio come te ritieni giusto che la tua religione ti dica cosa è giusto e cosa è male. Guarda che atei non vuol dire essere anarchici.

da quello che dici si capisce che tu hai sempre rifiutato la religione cattolica senza neppure conoscerla a fondo.....

nella vita è bello scoprire la bellezza del dare senza per forza dover ricevere.....uno non crede in Dio perchè così si salverà! uno non si affida a Dio per un miracolo...la bellezza della fede sta proprio nel suo mistero....

Se tu che non credi in Dio riesci ad affrontare la vita di tutti i giorni senza chiederti che senso ha stare qui sulla terra allora beata te....

Tesoro bello io mi sono letta quasi tutta la Bibbia ed i vangeli apocrifi. Ti assicuro che sicuramente ne so più di molti altri credenti e forse pure di te, sono sempre andata a messa anche non credendoci perchè svolgevo volontariato in una comunità cattolica e l'andare a messa era obbligatorio se volevi operare con loro.

Il mio scopo sulla terra è semplicemente contribuire alla continuazione della specie con il mio patrimonio genetico :ninja: è lo scopo naturale di qualsiasi altro individuo o animale. Poi nel mio piccolo ho come scopo quello di essere felice :bottom:

Tra l'altro a me i misteri non mi sono mai piaciuti così come non mi sono mai piaciute le favolette su BabboNatale. Ho creato una storia assurda a mia madre perchè mi aveva riempito la testa di cavolate :) il tutto a circa 6 anni.

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

questa frase è tristissima....e io sono molto sensibile a queste cose.....ora te lo dico non come cattolica....ma come persona....ok...tu sei un puntino piccolissimo rispetto al mondo e all'universo......ma quel mondo non avrebbe senso senza tutti quei puntini...una goccia non serve a nulla, ma tante gocce formano un oceano....un granello di sabbia può sembrare insignificante...ma tanti granelli di sabbia possono formare il deserto!

quello che tu non capisci è che io (e, credo, anche plut) riteniamo insignificanti anche l'oceano ed il deserto, meri frutti del susseguirsi delle azioni

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai appena detto. Tu non credi senza ricevere nulla, tu credi ricevendo in cambio il senso della vita. Può sembrare banale, ma è una delle cose di cui si capisce il valore solo quando s'è costretti a cercarla.

cavoli...è difficile da spiegare a parole perchè queste sono cose che può capirle chi le vive....

io parlo perchè ai miei genitori è successo un fatto talmente grande che è impossibile non credere.....ma io ammiro chi crede senza che gli sia successo qualcosa di così forte....

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

questa frase è tristissima....e io sono molto sensibile a queste cose.....ora te lo dico non come cattolica....ma come persona....ok...tu sei un puntino piccolissimo rispetto al mondo e all'universo......ma quel mondo non avrebbe senso senza tutti quei puntini...una goccia non serve a nulla, ma tante gocce formano un oceano....un granello di sabbia può sembrare insignificante...ma tanti granelli di sabbia possono formare il deserto!

Da un punto di vista biologico sei un numero come un altro all'interno di una specie... svolgi per il mondo determinate funzioni che consentono di mantenere una sorta di equilibrio all'interno dell'ecosistema... ma più di questo non sei. Quello che tu dici è vero: tante gocce formano un oceano ma una goccia in meno di certo non cambia assolutamente nulla... :)

Poi se vogliamo parlare del lato spirituale è un altro conto, ma a livello puramente biologico sei un individuo come un altro e niente più :bacino:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio entrambi per i chiarimenti :)

Plutinus so che è in procinto di chiedere lo sbattezzo, tu LordK te lo sei già fatto togliere? :ciao:

No, sto giusto stampando il modulo (se necessiti di aiuto e/o della lettere pre-stampata, ti consiglio di rivolgerti alla uaar, la trovi su google). Il progetto è lì da già qualche anno, ma la mia firma ha magicamente acquisito valore 10 mesi fa e, dopo di allora, ho affrontato alcuni problemi personali che non mi hanno lasciato molto tempo libero.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente :ciao:

..io ringrazio davvero tanto i miei che hanno avuto il coraggio 25 anni fa di prendere la decisione di non battezzarmi..ne io ne mia sorella..quindi molte meno scartoffie da fare per sbattezarmi...gia fatto alla nascita :)

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli...è difficile da spiegare a parole perchè queste sono cose che può capirle chi le vive....

io parlo perchè ai miei genitori è successo un fatto talmente grande che è impossibile non credere.....ma io ammiro chi crede senza che gli sia successo qualcosa di così forte....

Io invece non sopporto chi crede perchè "Mamma e papà lo fanno".

No comment per chi bestemmia e dice di credere.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che tu non capisci è che io (e, credo, anche plut) riteniamo insignificanti anche l'oceano ed il deserto, meri frutti del susseguirsi delle azioni

ma non pensi proprio che ci sia un perchè per ogni cosa? quindi i nostri genitori ci hanno fatto nascere per un semplice flusso della natura?

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente :ciao:

..io ringrazio davvero tanto i miei che hanno avuto il coraggio 25 anni fa di prendere la decisione di non battezzarmi..ne io ne mia sorella..quindi molte meno scartoffie da fare per sbattezarmi...gia fatto alla nascita :)

credo che i miei l'abbiano fatto più che altro rispondendo alle pressioni dei miei nonni, soprattutto i cattoliccissimi nonni paterni. Mio padre è profondamente ateo e molto contrario alla chiesa cattolica, mia madre ha posizioni più indefinibili.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non pensi proprio che ci sia un perchè per ogni cosa? quindi i nostri genitori ci hanno fatto nascere per un semplice flusso della natura?

Esattamente come per gli insetti,i mammiferi e quasiasi altra forma di vita su questo pianeta...

perchè per noi dovrebbe essere diverso che per tutti gli altri esseri viventi??perchè dovremmo avere un destino privilegiato rispetto al resto delle creature della natura??

Io personalmente non credo che sia possibile una visione così antropocentrica :ciao:

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sto giusto stampando il modulo (se necessiti di aiuto e/o della lettere pre-stampata, ti consiglio di rivolgerti alla uaar, la trovi su google). Il progetto è lì da già qualche anno, ma la mia firma ha magicamente acquisito valore 10 mesi fa e, dopo di allora, ho affrontato alcuni problemi personali che non mi hanno lasciato molto tempo libero.

Si si conosco tutto, te l'ho detto mi sono fermata solamente perchè quella consulenza dall'avvocato mi aveva lasciato un po' di stucco :bacino: Avere problemi a livello lavorativo sinceramente è l'ultima cosa che vorrei avere :ciao: E io non sono sicura di andar via dall'Italia per lavorare..

Il mio unico problema è che non so assolutamente dove sono stata battezzata e manco mia madre se lo ricorda :)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non sopporto chi crede perchè "Mamma e papà lo fanno".

No comment per chi bestemmia e dice di credere.

:ciao: io critico sempre i miei genitori quindi non è proprio il mio caso....come c'è una cosa della chiesa che non smetterò mai di criticare....il fatto che nel periodo del fascismo la chiesa avrebbe dovuto reagire di più a tutte quelle stragi.....!!!questa è una cosa che proprio non mando giù!

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non pensi proprio che ci sia un perchè per ogni cosa? quindi i nostri genitori ci hanno fatto nascere per un semplice flusso della natura?

No, i nostri genitori ci hanno fatto nascere perché il desiderio di paternità (o maternità) è un fatto istintivo presente in (quasi) tuti gli esseri viventi. Oppure perché si sono dimenticati il goldone. O s'è rotto. Chi può dirlo?

Peraltro, i nostri genitori hanno fatto nascere un esponente della specie umana, quello che siamo è la somma di ciò che abbiamo fatto e subito, non frutto di un disegno divino.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si conosco tutto, te l'ho detto mi sono fermata solamente perchè quella consulenza dall'avvocato mi aveva lasciato un po' di stucco :bacino: Avere problemi a livello lavorativo sinceramente è l'ultima cosa che vorrei avere :ciao: E io non sono sicura di andar via dall'Italia per lavorare..

Il mio unico problema è che non so assolutamente dove sono stata battezzata e manco mia madre se lo ricorda :)

http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/

qui possono aiutarti e rispondere a tutti i tuoi dubbi. Non dovrebbero esserci particolari difficoltà, hanno provato a creare problemi ad alcuni, ma hanno perso tutti i ricorsi.

Edit: il soggetto sottointeso (loro) dell'ultima frase era la chiesa.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come per gli insetti,i mammiferi e quasiasi altra forma di vita su questo pianeta...

perchè per noi dovrebbe essere diverso che per tutti gli altri esseri viventi??perchè dovremmo avere un destino privilegiato rispetto al resto delle creature della natura??

Io personalmente non credo che sia possibile una visione così antropocentrica :ciao:

gli animali sono creature stupende! ma non conoscono il bene e il male! l'animale ha l'istinto e tutto quello che fa lo fa proprio per istinto...l'uomo a differenza degli animali è stato dotato di libertà: ed è da questa libertà che nascono il bene e il male....noi non viviamo d'istinto come gli animali

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

gli animali sono creature stupende! ma non conoscono il bene e il male! l'animale ha l'istinto e tutto quello che fa lo fa proprio per istinto...l'uomo a differenza degli animali è stato dotato di libertà: ed è da questa libertà che nascono il bene e il male....noi non viviamo d'istinto come gli animali

Secondo me gli animali hanno molto ben + chiaro di noi il concetto di bene e male tant'è che non si sterminano tra di loro :ciao:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credi che vivere attraverso credenze o miti non sia vivere d'istinto??

e comunque non è corretta la tua affermazione: gli animali riconoscono il bene e il male .. altrimenti come potremmo ad esempio educare il cane a fare o non fare una certa azione??chiaro cambia solo il dio: per loro siamo noi, per noi è un altro...

il bene è il male sono concetti molto relativi..

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che tu non capisci è che io (e, credo, anche plut) riteniamo insignificanti anche l'oceano ed il deserto, meri frutti del susseguirsi delle azioni

Esattamente.

ma non pensi proprio che ci sia un perchè per ogni cosa? quindi i nostri genitori ci hanno fatto nascere per un semplice flusso della natura?

No, i sensi ce li inventiamo noi, sono solo illusioni. E per quel che mi riguarda, i miei m'hanno detto che non ero nei loro progetti, quindi ne deduco che non v'erano preservativi, che sfiga.

Si si conosco tutto, te l'ho detto mi sono fermata solamente perchè quella consulenza dall'avvocato mi aveva lasciato un po' di stucco :bottom: Avere problemi a livello lavorativo sinceramente è l'ultima cosa che vorrei avere :ciao: E io non sono sicura di andar via dall'Italia per lavorare..

Il mio unico problema è che non so assolutamente dove sono stata battezzata e manco mia madre se lo ricorda :)

Forse ti può essere d'aiuto questo sito : http://www.parrocchie.it/index.html?CCHK=1&cercointabella=&id= al massimo spedisci raccomandate a tutte le chiese della tua città. :bacino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non pensi proprio che ci sia un perchè per ogni cosa? quindi i nostri genitori ci hanno fatto nascere per un semplice flusso della natura?

tu credi sia stato cosa? volere divino??:)

e che desideri perversi aveva dio, quando ha fatto nascere hitler o mussolini o stalin??

la religione è nata solo con lo scopo di controllare le coscienze(come la tv).

pensate alle crociate, o alle scomuniche,

o a tutte le torture che erano tanto di moda nel passato....

gesu cristo predicava l'umiltà no?

che umiltà c'è a farsi baciare l'anello d'oro?

di tutte le religioni cristiane, quella cattolica è la + ipocrita.

e non si fà propblemi a stringere la mano a guerrafondai come come george bush o come hitler...:bottom:

io penso che molti preti e credenti siano in buona fede ()...

ma sono veramente pochi e di sicuro non stanno in mezzo all'oro del vaticano

mentre milioni di persone continuano a morir di fame....

ma porca m...iseria!:ciao:

cmq...

w la libertà di pensiero di parola e di religione anche!:bacino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gli animali hanno molto ben + chiaro di noi il concetto di bene e male tant'è che non si sterminano tra di loro :ciao:

ma non si sterminano tra loro non per una loro scelta ma perchè è nella loro natura!

l'uomo essendo libero ha potuto SCEGLIERE anche il male...ecco il perchè delle guerre...

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...