Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

lo prendo in un apple seller di Pistoia... ne avevano solo 5... 2 presi io (un 2.4. e un 2.0)... mancano 2 ore e 15 minuti... stò diventando matto...

avevano anche macbook pro? era un premium reseller? se si allora tra poco dovra anche arrivare il mio....spero...

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
avevano anche macbook pro? era un premium reseller? se si allora tra poco dovra anche arrivare il mio....spero...

il mio ancora deve arrivare...non me lo potrò mai dimenticare che sto portatile l'ho aspettato quasi un mese...è incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si (mi sono scordato il RE) no solo i pro non me li ha nominati.. stasera ti sento e poi ti dico... molti avevano preso da 2.0 dei 2.4 aolo due.. uno il mio...

MacBook 2.4 ghz alluminio puro!!!!

Iphone 2g alluminio puro!!!!

Ipod 2g alluminio puro !!!!

http://6unblog.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

si si (mi sono scordato il RE) no solo i pro non me li ha nominati.. stasera ti sento e poi ti dico... molti avevano preso da 2.0 dei 2.4 aolo due.. uno il mio...

ho telefonato...dice li stanno ricevendo da oggi...forse domani me lo consegnano...speriamo..incrociamo le dita!

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva ho il mio primo MB ritirato oggi. Vorrei condividere con voi la mia esperienza. Allora qualche giorno fa ho fatto l'ordine attraverso l'apple store online ma purtroppo i tempi tecnici erano molto lunghi si parla del 14-17 Novembre. Quindi visto che per quella dato dovrei essere fuori dall'Italia ho annullato l'ordine e armato di santa pazienza ho cominciato a chiamare tutti i negozi Apple della mia zona e dopo un paio di giorni sono riuscito a trovarne uno e quindi l'ho bloccato e poi preso. Quello che voglio dire è che non bisogna buttarsi giù e continuare ad insistere. Comunque le prime impressioni sono ottime, la tastiera (che sto attualmente utilizzando ) è una piuma per il resto ci vorranno giorni visto che per me è un cambio radicale . Ciao a tutti e continuate per la via intrapresa.

PS: che pacchetti software mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva ho il mio primo MB ritirato oggi. Vorrei condividere con voi la mia esperienza. Allora qualche giorno fa ho fatto l'ordine attraverso l'apple store online ma purtroppo i tempi tecnici erano molto lunghi si parla del 14-17 Novembre. Quindi visto che per quella dato dovrei essere fuori dall'Italia ho annullato l'ordine e armato di santa pazienza ho cominciato a chiamare tutti i negozi Apple della mia zona e dopo un paio di giorni sono riuscito a trovarne uno e quindi l'ho bloccato e poi preso. Quello che voglio dire è che non bisogna buttarsi giù e continuare ad insistere. Comunque le prime impressioni sono ottime, la tastiera (che sto attualmente utilizzando ) è una piuma per il resto ci vorranno giorni visto che per me è un cambio radicale . Ciao a tutti e continuate per la via intrapresa.

PS: che pacchetti software mi consigliate?

Drago una domanda, anche io ho il macbook da circa 1 settimana e ho notato che i tasti sono molto in rilievo e lasciano un po' di spazio dalla scocca al tasto..a te com'è?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, per scatola del Mac quale intendete? Quella di cartone ondulato o quella del MacBook pro vero e proprio ? Perchè se devo rovinare una cosi bella scatola per 200 euro mi sa che non lo mando il rimborso.

La scatola da tagliare non è questa vero??

http://www.macitynet.it/immagini/test/macbookproalu08a/source/1.shtml

1.shtml

Certo che è quella!!

Non vuoi rovinare una scatola per 200€ ? Ma hai bevuto? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è quella!!

Non vuoi rovinare una scatola per 200€ ? Ma hai bevuto? :confused:

scusa, ma la scatola nn è quella dell'ipod? la promozione riguarda l'ipod...almeno credo. cmq appena arriva tutto telefonerò per saperne di più...

iMac 27 i7 8gb; MacBook Pro 15 2.8 4gb; iPhone16gb; ipod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è quella!!

Non vuoi rovinare una scatola per 200€ ? Ma hai bevuto? :confused:

Nono sono astemio ma quella scatola è un opera d'arte (soprattutto se la confronti con una scatola di un PC winzozz) e per me sarebbe come tagliare la Gioconda o la Guernica. Va beh vorrà dire che alla fine i 200€ avranno il sopravvento sulla scatola/opera d'arte e la taglierò.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma la scatola nn è quella dell'ipod? la promozione riguarda l'ipod...almeno credo. cmq appena arriva tutto telefonerò per saperne di più...

Si ma devi tagliuzzare anche quella del Mac per dimostrare che hai copmprato sia il Mac che l'iPod. Comunque io resto speranzoso che la scatola da tagliuzzare sia quella di cartone marroncino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io l'ho fatto, ve lo spiego io.

Va compilato il modulo on-line con dati vari e soprattutto le coordinate bancarie (nel caso si decida di farsi rimborsare con bonifico) e poi si raggiunge una pagina che va stampata.

A questo punto vanno chiusi in una busta la stampa e ENTRAMBI i codici a barre, ovvero sia quello del Mac che quello dell'iPod, ritagliati unitamente a tutti gli strati di cartone sottostanti (vale a dire che nella scatola del Mac rimane il buco); il tutto va spedito all'indirizzo fornito per posta ordinaria.

Se avete scelto il bonifico vi arriverà dopo circa una settimana dalla spedizione, altrimenti dovrete aspettare per l'assegno.

Si ma devi tagliuzzare anche quella del Mac per dimostrare che hai copmprato sia il Mac che l'iPod. Comunque io resto speranzoso che la scatola da tagliuzzare sia quella di cartone marroncino.

NOOOO!! :confused::ghghgh:

L'opera d'arte comunque è quella dentro la scatola...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'opera d'arte comunque è quella dentro la scatola...

Quotone !!! Solo che io tengo ancora la scatola del mio primo iPod (e anche l'iPod) un Nano 1G, 2GB......che è stato un regalo di Zio Steve.

:confused::ipod_nano::(:ipod_nano::P:ipod_nano::ghghgh::ipod_nano::ghghgh::ipod_nano::ghghgh::ipod_nano:

Link al commento
Condividi su altri siti

Drago una domanda, anche io ho il macbook da circa 1 settimana e ho notato che i tasti sono molto in rilievo e lasciano un po' di spazio dalla scocca al tasto..a te com'è?

Grazie!

Si ho notato un pò di luce fra i tasti e la scocca ma sinceramente non mi da fastidio (forse sono ancora abbagliato dalla novità).

Comunque devo dire sono soddisfattissimo, e tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

dragonalfa visto che lo hai appena preso, mi sapresti dire se ti danno fastidio magari riflessi dovuti allo schermo lucido o cose del genere?Magari anche domani provandolo con la luce del giorno, certo non dico che il sole gli deve puntare contro :confused:

lo so che vi rompo con questa domanda, ma secondo me essendo un portatile è da considerare molto bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho notato un pò di luce fra i tasti e la scocca ma sinceramente non mi da fastidio (forse sono ancora abbagliato dalla novità).

Comunque devo dire sono soddisfattissimo, e tu?

Lo dicevo anche ai miei amici...i migliori 1215€ spesi (ho scaricato l'iva tramite un amico :confused: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho MBP da 2 giorni e finalmente riesco ad usarlo (non capisco perchè ma la migrazione dal vecchio mbp continuava a crashare a metà. Finalmente ci sono riuscito con un cavo firewire 800 (praticamente introvabile) prestatomi da un amico. Lo uso adesso per la prima volta....:)((

A me sinceramente con le condizioni di luce in casa lo schermo non dà per niente fastidio. Non saprei dirvi con la luce artificiale bianca dei neon dell'ufficio.

Esteticamente è una macchina stupenda, davvero.

A parte i tasti rialzati un pochetto che fanno intravedere la luce sotto la tastiera, il mio più grosso cruccio è il nuovo trackpad: a parte le varie e splendide combinazioni touchpad con 1-2-3-4 dita, vi è la possibilità di fare il caratteristico CLICK premendo lo stesso trackpad in ogni posizione tranne quella superiore (vicino alla tastiera per intenderci). Fa un chiasso infernale, sembra si sfondi tutto il trackpad, quando lo premi.

Qualche impressione simile anche su MB??

Nel complesso la macchina sembra fluida e veloce. Ma attendo un pò di utilizzo prima di esprimermi.

bruce.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho MBP da 2 giorni e finalmente riesco ad usarlo (non capisco perchè ma la migrazione dal vecchio mbp continuava a crashare a metà. Finalmente ci sono riuscito con un cavo firewire 800 (praticamente introvabile) prestatomi da un amico. Lo uso adesso per la prima volta....:)((

A me sinceramente con le condizioni di luce in casa lo schermo non dà per niente fastidio. Non saprei dirvi con la luce artificiale bianca dei neon dell'ufficio.

Esteticamente è una macchina stupenda, davvero.

A parte i tasti rialzati un pochetto che fanno intravedere la luce sotto la tastiera, il mio più grosso cruccio è il nuovo trackpad: a parte le varie e splendide combinazioni touchpad con 1-2-3-4 dita, vi è la possibilità di fare il caratteristico CLICK premendo lo stesso trackpad in ogni posizione tranne quella superiore (vicino alla tastiera per intenderci). Fa un chiasso infernale, sembra si sfondi tutto il trackpad, quando lo premi.

Qualche impressione simile anche su MB??

Nel complesso la macchina sembra fluida e veloce. Ma attendo un pò di utilizzo prima di esprimermi.

bruce.

Ciao. Io sto aspettando un MBP e siccome si parla tanto dello schermo mi puoi dire qualcosa in merito? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

dragonalfa visto che lo hai appena preso, mi sapresti dire se ti danno fastidio magari riflessi dovuti allo schermo lucido o cose del genere?Magari anche domani provandolo con la luce del giorno, certo non dico che il sole gli deve puntare contro :)

lo so che vi rompo con questa domanda, ma secondo me essendo un portatile è da considerare molto bene....

Non rompi, adesso dopo un pò mi sento frastornato ma questo dovrei imputarlo al fatto che forse l'influenza si sta facendo largo dentro di me, quindi la testa leggera ed un senso di spossatezza non mi aiutano a dare un giudizio forse domani o nei prossimo giorni saprò valutare meglio il monitor lucido. Certo è che il gestore del negozio apple si lamentava del cambiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho MBP da 2 giorni e finalmente riesco ad usarlo (non capisco perchè ma la migrazione dal vecchio mbp continuava a crashare a metà. Finalmente ci sono riuscito con un cavo firewire 800 (praticamente introvabile) prestatomi da un amico. Lo uso adesso per la prima volta....:)((

A me sinceramente con le condizioni di luce in casa lo schermo non dà per niente fastidio. Non saprei dirvi con la luce artificiale bianca dei neon dell'ufficio.

Esteticamente è una macchina stupenda, davvero.

A parte i tasti rialzati un pochetto che fanno intravedere la luce sotto la tastiera, il mio più grosso cruccio è il nuovo trackpad: a parte le varie e splendide combinazioni touchpad con 1-2-3-4 dita, vi è la possibilità di fare il caratteristico CLICK premendo lo stesso trackpad in ogni posizione tranne quella superiore (vicino alla tastiera per intenderci). Fa un chiasso infernale, sembra si sfondi tutto il trackpad, quando lo premi.

Qualche impressione simile anche su MB??

Nel complesso la macchina sembra fluida e veloce. Ma attendo un pò di utilizzo prima di esprimermi.

bruce.

Devo concordare con te per quanto riguarda il touchpad, sembra d ogni click sia li per rompersi. Speriamo che siano collaudati per un uso almeno normale, altrimenti urge un mouse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo concordare con te per quanto riguarda il touchpad, sembra d ogni click sia li per rompersi. Speriamo che siano collaudati per un uso almeno normale, altrimenti urge un mouse.

Io sto cercando un mouse bluetooth e ho messo gli occhi su questi 3:

logitech v470

microsoft 5000

trust MI-8700Rp

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo capito che il clic non si poteva proprio più fare e bisognava solo "tappare" sul trackpad... Cosa che credo cue farò perché coi portatili mi è sempre riuscita più comoda...

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo capito che il clic non si poteva proprio più fare e bisognava solo "tappare" sul trackpad... Cosa che credo cue farò perché coi portatili mi è sempre riuscita più comoda...

Io l'ho provato all'Apple reseller vicino casa mia, se non fai il click mi pare non accada niente.. cioè devi proprio premere e sentire questo click. Credo che dipenda dal fatto che i normali trackpad sono flessibili, mentre questo essendo in vetro è per forza rigido.

La sensibilità e precisione nello scorrimento è cmq fenomenale!

Cmq domani dovrebbe arrivarmi, poi saprò dire qualcosa di più, anche se in ogni caso con i portatili mi sono trovato sempre meglio col mause.. ovviamente dove potevo:p

Ciao

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto cercando un mouse bluetooth e ho messo gli occhi su questi 3:

logitech v470

microsoft 5000

trust MI-8700Rp

Io ho il V470 e mi trovo veramente bene... E piccolo, laser, ha interruttore on/off e ha un bel design... Te lo consiglio!!

Il secondo non lo considero nemmeno... Compreresti un mouse microsoft con un Mac?? Sai che figura se lo tiri fuori in un luogo pubblico?!? :)

Il terzo non so come funzioni, ti posso dire solo che come design non regge il paragone col V470.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anchio fatto l'ordine per il MBP...ma stò leggendo delle cose allarmanti sulle varie discussioni sul sito apple, tasti che volano, trackpad malfunzionante, hd rumorosi, surriscaldamento eccessivo, dallo sleep mode non si riprende, si riavvia direttamente, e sotto boot camp/vista, durante l'esecuzione di alcuni giochi, il computer dà schermo nero....mi stà agitando, ma ci sono i nani di moria all'assemblaggio? Cmq, per chi volesse saperne di più

http://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=1293

|| Macbook Pro 15,4" Unibody 2,53 GHz 4 GB RAM 250 GB HDD 7200 RPM

Display esterno DellU2410 24"

|| PowerMac G5 1,8 Ghz 2GB Ram 160 GB HDD LACIE 160 HDD FW800

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...