Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

noooo...addirittura pure la pellicola sul mac no...

guarda io sono pure un maniaco di queste cose e avevo messo l'invisible anche sul iphone ma dopo mi sono detto qualè il senso di avere un telefono di 499 euri e ricoprirlo di quella plastica? perchè non godermelo al 100percento?...si vive una volta sola..certo lo tengo nella canzetta apple ma nei momenti che devo trasportarlo nello zaino ma lì è un'altro discorso..o poi una osa se si deve rovinare si rovina ma mettere la pellicola sul mac non si può vedere..

il motivo è che se riesci a tenerlo bene un prodotto apple lo rivendi sul serio, anche io la pensavo come te prima.. adesso che sono senza soldi e ho un macbook tutto rotto inizio a pensarla diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
cioè dici che si vede ad occhio nudo la differenza tra 2,59 dei vecchi e i 2,41 dei nuovi? cioè 2 mm? non credo si possa notare facilmente questa grande differenza. rispetto a tutti gli altri portatili che sono dei grattacieli si, ma non rispetto ai vecchi dai

si vede perchè gli spigoli (quelli verso il basso) sono nascosti bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo è che se riesci a tenerlo bene un prodotto apple lo rivendi sul serio, anche io la pensavo come te prima.. adesso che sono senza soldi e ho un macbook tutto rotto inizio a pensarla diversamente.

scusa ma come fai ad avere un macbook tutto rotto? cioè da quanto tempo lo hai?...se passano già tre anni o 4 un mac a quanto lo vuoi vendere? la tecnologia va avanti in una maniera impressionante e una cosa che compri oggi tra due tre anni non vale un cippa..purtroppo è così..io ho un comune e mortale pc DELL da tre anni esatti ed è immacolato all'epoca era il top..2gb ram 250 hd pentium 4 3.20ghz schermo 19 pollici..per tre anni fa era una bomba ma adesso manco 200 uero mi danno....

Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti quelli che aspettano un Macbook Alu ho fatto una piccola lista(di già...:pompom:)

con eventuali problemi...

almeno io controllero i seguenti punti.

1.cover di Alu della bateria-HD che non si chiude bene ,una volta aperto, e lascia un po di spazio in modo tale che appena uno appogia il portatile sente un clik che il cover tocca il HD.

2.polvere sotto il vetro del display.

3.pixels brucciati

4.trackpad non perfettamente centrato in case (lascia un gap verso destra o a sinistra)

5.pulsanti che possono non premersi bene non essere molto allineati e specialmente i F

6.aluminio con segni neri

7.sleep che non funziona bene

8.dovrei controllare se è rumoroso ò no.

9.pulsante trackpad

10.luce piccola dell sleep a volte non funziona.

questi sono problemi che hanno scontrato utenti USA sui primi modelli Macbook Alu.

vi terro aggiornati!:ola:

certo che il mio post non sara gradito....:pompom:

ma io ho fatto sempre cosi per sapere cosa mi devo aspettare....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa di queste ché mi preoccupa di più è la polvere sotto al vetro, spero che lo abbiano sigillato come quello dei touch e iphone...

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa di queste ché mi preoccupa di più è la polvere sotto al vetro, spero che lo abbiano sigillato come quello dei touch e iphone...

si infatti anche a me...è l'unica cosa che mi ha fatto preoccupare leggendo...ma mi sempbra una cosa troppo strana saranno casi isolati voglio dire non entra polvere nell'iphone entra nel mac? booooo

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti leggendo i vari forums solo 1 caso simile ho trovato...

per dire la verita ne ho avuti 3 iPhones uno regalato alla mia ragazza e uno alla mia sorella...

tutti perfetti....

poi se mi permetette a me preoccupa solo la chiusura del HD-battery....

certo che con i lancetti la Apple non ha un buon rapporto...

e in generale con le chiusure....:pompom:

comunque sono andato a controllare il mio ordine-spedizione e non funziona il servizio...

che sia cambiato qualcosa....?

magari....:pompom:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma come fai ad avere un macbook tutto rotto? cioè da quanto tempo lo hai?...se passano già tre anni o 4 un mac a quanto lo vuoi vendere? la tecnologia va avanti in una maniera impressionante e una cosa che compri oggi tra due tre anni non vale un cippa..purtroppo è così..io ho un comune e mortale pc DELL da tre anni esatti ed è immacolato all'epoca era il top..2gb ram 250 hd pentium 4 3.20ghz schermo 19 pollici..per tre anni fa era una bomba ma adesso manco 200 uero mi danno....

l'ho pagato 1150, 2 anni e mezzo fa.. il primo macbook.

Tra scolorimento delle plastiche, le crepe che si formano all'altezza dei polsi sulla scocca a forza di usarlo, righe e righette che opacizzano l'esterno, il bianco che si ingiallisce un po' ovunque.. è molto meno appetibile.. poi vabè mi è anche caduto quindi ha dei problemini hardware (tipo col bluetooth che a volte salta) e il tasto D mi resta in mano perché ha perso un gancetto..

Comunque se fosse sano l'avrei già venduto a 500 euro, mentre ora mi sa tanto che me lo tengo.

500 euro non li butterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri la mia ragazza ha prenotato il nuovo mb,tempi di consegna sett prox(forse mi daranno uno di quelli che loro avevo ordinato).Sono piu entusiasto io che lei,l'unico dubbio è la dimensione del monitor essendo sempre abituato a 15''.Eventualmente avevo pensato di prendere un lcd usato e montarlo vicino al mb.:pompom:

Cmq pik ti volevo chiedere una cosa:che intendi per "sleep che non funziona bene",potresti spiegarmi il problema meglio:oops:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ho ordinato il MBP via telefono. Ho anche chiesto che tipo di presa avrà il Magsafe. Il venditore mi ha detto normale e non la skuko mentre nelle varie gallerie di spacchettamento (tutte italiane) vedo sempre la skuko (che è la migliore). Allora, che razza di presa avrà il mio MBP normale o skuko??

Link al commento
Condividi su altri siti

nn penso che abbia la presa normale..ne ho visti di magsafe in universita e avevano l'attacco skuko...

cmq...sono al 4 giorno di attesa....qui voi dite che tutti i premium reseller hanno sti portatili..e quello di firenze dove l'ho ordinato io (dataport) nn mi ha ancora contattato per dirmi che è arrivato...speriamo in domani pomeriggio!!

nn ho proprio voglia di aspettare ancora una settimana...

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite.. visto che il mio macbok pro arriverà fra un po... intanto chi ha un mac puo controllare se riesce ad accedere a questo sito?

provate con più browser (safari, firefox, internet explorer..ecc) perche per ora che sono ancora su winzoz, se provo con safari mi carica la pagina ma me la tratta come un'unica grande immagine (senza poter cliccare i link sula sinistra), se uso firefox non me la apre proprio, e se uso internet explorer funziona....

se tutto cio lo riprovo sul pc winzoz di mio fratello non fuziona proprio!.. con nessuno dei tre browser...

quindi provate voi... poi mi dite,,,

grazie...

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite.. visto che il mio macbok pro arriverà fra un po... intanto chi ha un mac puo controllare se riesce ad accedere a questo sito?

provate con più browser (safari, firefox, internet explorer..ecc) perche per ora che sono ancora su winzoz, se provo con safari mi carica la pagina ma me la tratta come un'unica grande immagine (senza poter cliccare i link sula sinistra), se uso firefox non me la apre proprio, e se uso internet explorer funziona....

se tutto cio lo riprovo sul pc winzoz di mio fratello non fuziona proprio!.. con nessuno dei tre browser...

quindi provate voi... poi mi dite,,,

grazie...

Oops.

corsi.chem.polimi.it utilizza un certificato di sicurezza non valido.

Il certificato non è affidabile in quanto l'autorità emittente è sconosciuta.

(Codice di errore: sec_error_unknown_issuer)

questo è firefox 3 su vista

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti il sito è di un mio prof di università che ha tenuto a dirci che è un sito sicuro e tutte ste balle... e poi non è nemmeno capace di metterci un certificato come si deve!! solo che io con IE posso comunque accedere perche dice: il certificato non è valido -> esci dal sito (consigliato) continua col sito (sconsigliato) e una volta che clicco continua mi appare e tutto va bene...

spero che cio si possa fare anche su mac.. in qualche modo...

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti il sito è di un mio prof di università che ha tenuto a dirci che è un sito sicuro e tutte ste balle... e poi non è nemmeno capace di metterci un certificato come si deve!! solo che io con IE posso comunque accedere perche dice: il certificato non è valido -> esci dal sito (consigliato) continua col sito (sconsigliato) e una volta che clicco continua mi appare e tutto va bene...

spero che cio si possa fare anche su mac.. in qualche modo...

spero nn sia un docente di informatica !! XD

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a cambiare la ram nei nuovi macbook ?

qualcuno se lo è chiesto ?

hard disk e batteria sono accessibili ma la ram ?

bisogna smontare qualche vite....ma niente di complicatissimo..

ti consiglio di guardare il manuale dei portatili sul sito apple...

mi pare ci sia spiegata la procedura nei dettagli..

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite.. visto che il mio macbok pro arriverà fra un po... intanto chi ha un mac puo controllare se riesce ad accedere a questo sito?

provate con più browser (safari, firefox, internet explorer..ecc) perche per ora che sono ancora su winzoz, se provo con safari mi carica la pagina ma me la tratta come un'unica grande immagine (senza poter cliccare i link sula sinistra), se uso firefox non me la apre proprio, e se uso internet explorer funziona....

se tutto cio lo riprovo sul pc winzoz di mio fratello non fuziona proprio!.. con nessuno dei tre browser...

quindi provate voi... poi mi dite,,,

grazie...

iMac con Safari e OsX 10.4.11 mi dice che vi è un certificato... ho cliccato su "annulla" e mi ha caricato il sito senza problemi

Ciao

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac con Safari e OsX 10.4.11 mi dice che vi è un certificato... ho cliccato su "annulla" e mi ha caricato il sito senza problemi

Ciao

si ma poi sei riuscito a cliccare sui link a sinistra ? Oppure tu vede il sito come un'immagine?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a vedere i nuovi portatili all apple reseller di varese.

come immaginavo dal vivo ssono decisamente belli, anche se sta tastiera nera non c'azzecca molto.

una cosa però mi ha lasciato deluso e stupito: la cornice nera si estende anche al cardine del monitor e già non è bellissimo da vedere dato che il cardine, otticamente, appartiene alla parte orizzontale del portatile e non al monitor, ma la cosa peggiore è che quando è chiuso guardandolo da dietro è tutto bello grigio tranne sta banda nera... bruttissima sta cosa!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a vedere i nuovi portatili all apple reseller di varese.

come immaginavo dal vivo ssono decisamente belli, anche se sta tastiera nera non c'azzecca molto.

una cosa però mi ha lasciato deluso e stupito: la cornice nera si estende anche al cardine del monitor e già non è bellissimo da vedere dato che il cardine, otticamente, appartiene alla parte orizzontale del portatile e non al monitor, ma la cosa peggiore è che quando è chiuso guardandolo da dietro è tutto bello grigio tranne sta banda nera... bruttissima sta cosa!

Aldilà del colore della cornice che è la cosa meno importante...

Giudizi sulla "riflessualità" degli schermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti il sito è di un mio prof di università che ha tenuto a dirci che è un sito sicuro e tutte ste balle... e poi non è nemmeno capace di metterci un certificato come si deve!! solo che io con IE posso comunque accedere perche dice: il certificato non è valido -> esci dal sito (consigliato) continua col sito (sconsigliato) e una volta che clicco continua mi appare e tutto va bene...

spero che cio si possa fare anche su mac.. in qualche modo...

Semplicemente su FireFox 3 c'è il pulsante "Aggiungi un'eccezione" e si entra tranquillamente :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma poi sei riuscito a cliccare sui link a sinistra ? Oppure tu vede il sito come un'immagine?

Rettifico, il sito non è navigabile :ghghgh:

Mal che vada ti installi una macchina virtuale Windows SOLO per accedere a questo sito :bacino:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto... non hai internet explorer con cui provare?

perche su due pc windows diversi tt e due con internet explorer uno va e uno no!!

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà del colore della cornice che è la cosa meno importante...

Giudizi sulla "riflessualità" degli schermi?

mah, io sono contrario ai glossy per principrio quindi ne parlerò sempre male.

ah un'altra cosa sui monitor. nei video dicono che essendo a LED non c'è il warm up time e quindi appena alzi lo schermo il monitor si accende. Beh, non è vero. Io lo alzo ma prima che venga visualizzata la scrivania faccio in tempo ad aprirlo completamente e a togliere la mano. esattamente come il mio powerbook..

ho capito male io?

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...