Vai al contenuto

anche la nostra scuola pubblica è proprietà di bill gates


Messaggi raccomandati

Premessa: sono un insegnante e nemmeno tanto giovane:

Innanzitutto vorrei precisare che la dotazione di computer con MSDOS (poi win) nelle scuole era già obbligatoria (per mezzo di una circolare) ai tempi del ministro Falcucci (governo craxi? andreotti? boh? non ricordo) e il tutto fu fatto per sostenere l'Olivetti (grande industria nazionale di informatica che ha impestato con i suoi giocattoloni tutta la pubblica amministrazione). Questa circolare fu annullata (se non erro) dal ministro D'Onofrio (primo governo berlusconi) che rendeva le scuole libere di scegliere marca e piattaforma. La Microsoft Italia, giustamente, si è attivata con sconti, promozioni ecc ecc per far si che in tutte le scuole e pubbliche amministrazioni venissero adottati i suoi prodotti. La Apple Italia non ha fatto un cazzo (a parte ultimamente il ridicolo "Educational") puntando tutto sul passaparola (avete mai visto pubblicità Apple in TV o in giro?). Allora di chi è la colpa se le scuole non sanno cos'è un Mac? Della microsoft o della Apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elio

Premessa: sono un insegnante e nemmeno tanto giovane:

Innanzitutto vorrei precisare che la dotazione di computer con MSDOS (poi win) nelle scuole era già obbligatoria (per mezzo di una circolare) ai tempi del ministro Falcucci (governo craxi? andreotti? boh? non ricordo) e il tutto fu fatto per sostenere l'Olivetti (grande industria nazionale di informatica che ha impestato con i suoi giocattoloni tutta la pubblica amministrazione). Questa circolare fu annullata (se non erro) dal ministro D'Onofrio (primo governo berlusconi) che rendeva le scuole libere di scegliere marca e piattaforma. La Microsoft Italia, giustamente, si è attivata con sconti, promozioni ecc ecc per far si che in tutte le scuole e pubbliche amministrazioni venissero adottati i suoi prodotti. La Apple Italia non ha fatto un cazzo (a parte ultimamente il ridicolo \"Educational\") puntando tutto sul passaparola (avete mai visto pubblicità Apple in TV o in giro?). Allora di chi è la colpa se le scuole non sanno cos'è un Mac? Della microsoft o della Apple?

Non sono uno studente, nemmeno un insegnante, anzi mi occupo di tutt'altra cosa (sono agricoltore), ma ricordo bene quegli scassoni di pc Olivetti che avevamo nell'aula di informatica all'Agraria di Imola nel lontano 1987... una roba tremenda!!!

Mai sentito parlare di niente che nn fosse targato Redmond :evil:

Poi crescendo ho messo sale in zucca e alla veneranda eta' di 28 anni mi son comprato il mio Primo Vero Computer...

Microsoft e' dappertutto, basta guardarsi intorno e nn e' difficile vedere il simbolino di Win occhieggiare qua e la', ma la meletta proprio nn si e' + vista in giro dai tempi del lancio degli iMac CRT, poi + niente di un cazzo di niente...GRRRR!

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by marycarol+--><div class='quotetop'>QUOTE(marycarol)</div>
<!--QuoteBegin-AlexanderOver

... Comunque ho visto in molte scuole! ma proprio cose pessime proprio da staccarsi i capelli.. regione calabria MILIONI DI EURO SPESI PER UNA SCUOLA MEDIA PER UN'INIZIATIVA INFORMATICA,  

Tutti rotti.. i ragazzi li devastano togliendo palline dei mouse eccetera.. tutti vecchi con win98 e periferiche scadenti...

ma io mi chiedo piuttosto che spendere tanti euro per questo... perchè non sistemate il laboratorio? dato che può essere una sala utilizzata in futuro.... i misteri...  :D

Peccato che parli solo delle cose pessime che hai visto ...perchè ti assicuro che nelle scuole di calabria ci sono anche laboratori efficientissimi:-) dove si lavora seriamente producendo delle belle cose!

Buona domenica:-)[/b]

Guarda io sono della calabria e apparte qualche istituto superiore o qualche scuola dove veramente vengono tirate le orecchie.. per fare ste cose allora si!

Io per esempio ho aiutato la direzione della creazione del progetto Pinacoteca Virtuale.. un cd della regione con le varie opere schedate e descritte.. in una scuola media è stato il progetto a far smuovere a delle docenti ed ad alcuni alunni... (p.s. ho il cd ed è multipiattaforma... :lol: )

Ma per esempio anche quand'ero ragazzo ed andavo ai superiori c'era Windows 95osr2 e mi misi a spiegarlo il pomeriggio al mio professore di Scienze.. il che lui creò o meglio aggiunse in 3 sezioni della mio istituto il corso di informatica.. :D

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elio

Premessa: sono un insegnante e nemmeno tanto giovane:

Innanzitutto vorrei precisare che la dotazione di computer con MSDOS (poi win) nelle scuole era già obbligatoria (per mezzo di una circolare) ai tempi del ministro Falcucci (governo craxi? andreotti? boh? non ricordo) e il tutto fu fatto per sostenere l'Olivetti (grande industria nazionale di informatica che ha impestato con i suoi giocattoloni tutta la pubblica amministrazione). Questa circolare fu annullata (se non erro) dal ministro D'Onofrio (primo governo berlusconi) che rendeva le scuole libere di scegliere marca e piattaforma. La Microsoft Italia, giustamente, si è attivata con sconti, promozioni ecc ecc per far si che in tutte le scuole e pubbliche amministrazioni venissero adottati i suoi prodotti. La Apple Italia non ha fatto un cazzo (a parte ultimamente il ridicolo \"Educational\") puntando tutto sul passaparola (avete mai visto pubblicità Apple in TV o in giro?). Allora di chi è la colpa se le scuole non sanno cos'è un Mac? Della microsoft o della Apple?

Quoto!!!

Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.

A. Schopenauer

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mastrox ha scritto

…Concludo dicendo che se verrà fatta un'adeguata informazione riguardo a Palladium (o altri nomi dello stesso progetto), windows si ucciderà da sola.[/b]

finalmente qualcuno che ne parla (anche se era solo un accenno):

a giugno mi sono reso conto della terribile situzione in cui stiamo precipitando e ho scritto un articolo in proposito, per divulgare almeno un po' la cosa. L'articolo uscirà il 5 novembre sul giornale scolastico del d'azeglio di torino e poi lo metterò sul mio sito. se ci fosse qualche editore (scusate non so se il termine é esatto) di un giornale un po' più serio sarò più che lieto di inviarglielo gratuitamente. trovo che sia importante parlarne perché é, a mio parere, una cosa atroce!

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate questo link (vecchiotto e lunghetto ma sempre interessante)

http://www.nexusitalia.com/10-03-04cyberspace.html

(tra l'altro con internet explore su winzozz che uso qui al lavoro lo visualizza pure male... i caratteri sembrano quasi messi a casaccio, a prima vista...)

poi se vi và ditemi qualcosa a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...