Vai al contenuto

Cosa ne pensate della Chiesa come Istituzione?


paopol

Messaggi raccomandati

Youllneverwalkalone questo non significa non credere solo perché non si ha la prova, significa essere aperti di mente ed essere pronti, se necessario (cosa impossibile in questo caso per gli atei) ad ammettere d'essersi sbagliati. Solo un buffone resterebbe della sua idea, un agnostico invece non si esprime nemmeno in questi ambiti.

Inutile da parte tua dire che un ateo pronto ad ammettere di aver torto è più un agnostico, perché non c'entra proprio nulla. L'ateo sa che Dio non esiste, l'agnostico non lo sa e sa di non poterlo sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 454
  • Creato
  • Ultima Risposta
Nessuno allora può escludere a priori che mio cuggino...

Mi è più facile credere a tuo cuGGino che alla bibbia :ghghgh:

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiesa è fatta di esseri umani he hanno fatto una scelta di vita e per meglio viversela devono avere qualcuno che ci crede e li appoggia...come la politica..ma anche un qualsiasi altro architeto,ingegnere o ricercatore...se nessuno crede a quello che dici e fai,non ti finanzia..ergo..

personalmente sono molto ma molto lontano dalla chiesa...e vorrei che a sua volta lo faccesse dallo stato in cui vivo..ma nn si può avere tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...