Vai al contenuto

mac sempre acceso, fa male?


XMAC

Messaggi raccomandati

Caspita...tre anni:shock:

Io alla sera lo spengo proprio....ma di giorno uso la funzione stop; in stopo non dovrebbe consumare nulla vero?

Grazie:baby:

idem

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta
idem

Comunque il Mac è un pc non credo che spegnerlo alla sera a differenza dei pc normali si possa rovinare...se non si rovina un banale pc tantomeno si rovina un mac o no?...mi chiedo che senso abbia tenerlo sempre per giorni in Stop.

:ciao:

Neo Mac....IMBRANATO

Link al commento
Condividi su altri siti

è una battuta di spirito?

No no...non ero polemico o ironico..cercavo di capire come mai molti lo tengono in stop anche per giorni.....cioè...cosa "rovinerebbe" spegnerlo alla sera o in altri momenti.

Pardon, era solo curiosità:ciao:

Neo Mac....IMBRANATO

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo concordo, lo stop è una funzione che non condivido, io non lo spengo proprio! :ciao::zz:

Forse perchè magari scarichi o uplodi semre o hai altri prg che girano che non ti permettono di spegnerlo.:baby:

Neo Mac....IMBRANATO

Link al commento
Condividi su altri siti

A me trasmission scarica a due kb ....:oops:....forse perchè ho fastweb:fiorellino:...non so.

Amule non mi funziona........uffff:(

amule ti funziona... devi soltanto usare la versione adunanza... :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

amule ti funziona... devi soltanto usare la versione adunanza... :fiorellino:

Ho provato anche quella....:oops:......dove è il sito piu serio per scaricarlo?:rolleyes:

Ci riprovo ma mi sa che lo avevo scaricato ma non mi funge.

Sarà mica un problema di firewall?

Non so piu dove sbattere la testa:cry:

Grazie:baby:

Neo Mac....IMBRANATO

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti serve acceso, spegnilo... se proprio devi tenerlo acceso 24 h su 24, e se è un fisso, assicurati di avere un gruppo di continuità. Io a causa degli sbalzi di tensione ho bruciato l'alimentatore di un iMac lasciandolo 15 gg acceso di fila... :timido:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il trasporto... beh... un giorno l'ho messo in stop nel bagagliaio del mio vitara... e la strada non era proprio eccellente...

è scattato il sensore di movimento ed ha inchiodato tutto... ho dovuto spegnerlo forzatamente e poi riaccenderlo.

quindi è meglio spegnerlo (per non parlare dei controlli in aeroporto)

:DD

ehm... in verità quando il MacBook è in stop blocca anche la testina dell'hd, in pratica la differenza fra stop e spento è che si tiene la sessione di lavoro in ram e sfrutta la carica della batteria per mantenerla.

Io mi sono fatto 10000 km. in aereo con il mac in stop nel bagaglio a mano...

/-arnaK

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple dice che il Mac dovrebbe essere lasciato sempre acceso o in stop a meno che non lo si utilizzi per un paio di giorni, in quel caso ha senso spegnerlo.

Questo sia perchè l'avvio e lo spegnimento stressano particolarmente l'hardware, sia perchè il Mac fa periodici script di manutenzione che evitano numerosi problemi di funzionamento.

Quando il Mac è in stop consuma l'80% in meno di energia e ha l'hard disk completamente fermo quindi praticamente non sviluppa nessun calore e non soffre movimenti bruschi, non ci sono quindi rischi per i portatili che possono benissimo essere trasportati chiusi dentro uno zaino mentre sono in stop.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, gli script li esegue solo quando è attivo.

tenendolo in stop però eviti lo stress dello spegnimento e dell'avvio.

Per ovviare al fatto che non esegue gli script puoi farglielo fare manualmente con programmini tipo Mainmenu o Onyx

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...