Vai al contenuto

mac sempre acceso, fa male?


XMAC

Messaggi raccomandati

no.... il sistema operativo è strutturato in modo tale che il computer possa rimanere sempre acceso

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta
il centro assistenza mi ha detto di spegnerlo se non lo uso x diverse ore tipo la notte :ghghgh:

e al prossimo blocco non devo cliccare tasti a casaccio o il tpad ma 2 clic sulla barra spaziatrice.

è vera sta cosa della barra spaz.? o due tasti a caso o il mouse sono la stessa cosa? MB

Link al commento
Condividi su altri siti

è vera sta cosa della barra spaz.? o due tasti a caso o il mouse sono la stessa cosa? MB

è vera quella della barra spaziatrice. però prima di premere il tasto in questione bisogna bere del succo di tamarindo e dire "trentratre trentini entrarono a trento tutti e trentratre salterellando"

:fiorellino:

premi quello che più ti piace... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo "...e trentatre trotterellando"

non

" ...e trentatre salterellando"

me l'ha detto un trentino doc

funziona lo stesso?

no... devi dire come l'ho detta io... sul finale si glissa e si perde qualche T...

:ciao:

basta con lo spam... :ghghgh:mi ritiro per deliberare! :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha.. io non credo che si rovini ne a lasciarlo sempre acceso ne tantomeno a spegnerlo quando non lo si usa...insomma uno il pc può usarlo come meglio crede dubito siano queste le cose che creano danni al portatile.. io solitamente lo lascio in sospensione (chiudo il portatile senza spegnerlo) e la notte lo spengo dato che attualmente non uso programmi p2p! e mentre dormo il pc non serve.

Ora ho un compaq il mac arriva a settembre, il mio l'ho sempre spento quando non lo usavo ma la batteria è decisamente rovinata perchè non ho mai prestato attenzione alle precauzioni per preservarne lo stato.. è al 45% della sua capacità di storaggio...cmq era una cacca già appena preso... eheh

Praticamente lo uso solo attaccato alla corrente altrimenti dopo 40minuti mi pianta in asso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho un compaq [...] è al 45% della sua capacità di storaggio...cmq era una cacca già appena preso... eheh

Praticamente lo uso solo attaccato alla corrente altrimenti dopo 40minuti mi pianta in asso...

Ecco appunto... hai un compaq... :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: lo dite proprio al mio hp!!! l'estate scorsa mentre lo usato ho sentito un botto al suo interno e si e spento. poi ho visto uscire del fumo... era cioccata mezza batteria... :ciao: però dopo che si era raffreddata ha continuato a funzionare ma, con mia estrema gioia :fiorellino:, la durata era scesa a un massimo di 20 (no wifi) mentre col wifi era scesa a 10 min... ditemi un po' voi!!! se lo porto fuori casa sono fregato :)

Per fortuna che tra un po' arriverà un buon macbook!!! :):love:

PC Attuale= Case Coolermaster Elite R330, Intel E8400 3.06 GHz, scheda madre Intel DG45ID, vga nVidia 9600GSO, HDD SataII 500+320+160 GB Hitachi, Mouse MX Revolution.

PORTATILE VECCHIO= Hp dv5000 now only with openSUSE 11

----Ave MacBook!----

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo dire a me... quando vado in giro uso l'Acer di mio fratello, che anche esso mi dura sui venti minuti + o -.

E non lo dire di nuovo neanche a me, anche io avrò un MacBook (DOMENICA!!!!!! -2 :dance:)

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: lo dite proprio al mio hp!!! l'estate scorsa mentre lo usato ho sentito un botto al suo interno e si e spento. poi ho visto uscire del fumo... era cioccata mezza batteria... :love: però dopo che si era raffreddata ha continuato a funzionare ma, con mia estrema gioia :popcorn:, la durata era scesa a un massimo di 20 (no wifi) mentre col wifi era scesa a 10 min... ditemi un po' voi!!! se lo porto fuori casa sono fregato :love:

Per fortuna che tra un po' arriverà un buon macbook!!! :mhh::love:

ahahahah per la serie batterie performarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ,anche se avessi avuto un mac reale , non lo lascerei mai acceso 24/24h.

Sia per un fattore si spreco inutile di energia sia perche tanto i tempi di avvio ,soprattutto parlando di un mac, sono bassi e quindi quei 10 (15se si parla del pc)sec penso siano fattibili .

Inoltr pure io sono dell'idea che far girare ventoline o far lavorare continuamente le macchine non sia vantaggioso in termini di durata

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ,anche se avessi avuto un mac reale , non lo lascerei mai acceso 24/24h.

Sia per un fattore si spreco inutile di energia sia perche tanto i tempi di avvio ,soprattutto parlando di un mac, sono bassi e quindi quei 10 (15se si parla del pc)sec penso siano fattibili .

Inoltr pure io sono dell'idea che far girare ventoline o far lavorare continuamente le macchine non sia vantaggioso in termini di durata

1) quoto scelsi... hai un mac surreale...? hackintosh? :ciao:

2) i tempi di avvio non sono 10 secondi... minimo 25. e il pc minimo 60 :ghghgh:

3) quando noi (con il mac reale) diciamo che lo teniamo sempre acceso, vuol dire che la sera lo mettiamo in stop... mica che resta con tutto acceso per niente... :) percui il discorso di ventoline e "far lavorare continuamente le macchine" casca :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

1) quoto scelsi... hai un mac surreale...? hackintosh? :ciao:

2) i tempi di avvio non sono 10 secondi... minimo 25. e il pc minimo 60 :ghghgh:

3) quando noi (con il mac reale) diciamo che lo teniamo sempre acceso, vuol dire che la sera lo mettiamo in stop... mica che resta con tutto acceso per niente... :) percui il discorso di ventoline e "far lavorare continuamente le macchine" casca :)

1 l'ho testato e posso dire che è stata una fortuna non averlo comprato per me e i miei usi grafici

2 in effetti ho sopravvalutato troppo il mac ma comunque ho cronometrato l'avvio del mio pc ed in 40 secondi gia posso lavorare di brutto (Quindi pochi secondi di differenza con mac dovuti allogo di windows e al bios quando rileva i cd bootabili)

3 quindi per acceso voi intendete stop ? ma in sostanza che combina sto stop?Lavora simile al'ibernazione di windows vista?:)

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

no. funziona.

l'ibernazione di windows vista è un aberrazione della natura

:mhh:

a parte questo... lo stop funziona così... salva immediatamente tutto sulla ram e nel giro di 4-5 secondi anche sull'HD (metti che ti manca la corrente o la batteria del portatile arrivi a 0%...)

viene soltanto alimentata la ram. nel caso si prendano le informazioni da questa, il tempo di "ripresa" è di 1-2 secondi. nel caso si riprenda dall'hd ci vuole un minuto completo per avere tutte le apps e i documenti utilizzabili

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
ah, non mi direte che il mac si può spegnere!!! il mac si accende solo una volta e .... basta!! non si spegne e non si riaccende...

al massimo si riavvia dopo gli aggiornamenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma è così veloce che non te ne accorgi...

dipende dal numero di programmi che deve chiudere... e poi a mio avviso, quando ci sono aggiornamenti importanti (leggi "aggiornamenti di sistema" e alcuni "security update"), il riavvio è sempre lentino / travagliato...

:D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
dipende dal numero di programmi che deve chiudere... e poi a mio avviso, quando ci sono aggiornamenti importanti (leggi "aggiornamenti di sistema" e alcuni "security update"), il riavvio è sempre lentino / travagliato...

per esempio l'ultimo... :D

cmq niente di paragonabile a win (parola di switcher :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

appena si riapre si riaccende da solo?

DA

JA

YES

OUI

SI

SEGURO

はい

altri modi per esprimere quello che voglio dire non mi vengono in mente... B)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...