Vai al contenuto

mac sempre acceso, fa male?


XMAC

Messaggi raccomandati

salve, il pc lo lasciavo anche x giorni senza spegnerlo, cosi bastava digitare la password ed entravi subito senza aspettare continui riavvii nell'arco della giornata

ora sto facendo lo stesso anche col mac, attivo il salvaschermo con password ed è sempre pronto.

anche la notte non lo spengo ma chiudo semplicemente lo schermo (del laptop)

tutto ok o cosi si rovina il mac?? p mica x questo che rare volte non si attiva e devo tenere premuto il tasto play x alcuni secondi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

non lo spengo da mesi

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta il mac mini l'ho lasciato acceso 21 giorni di seguito e non dava nessun problema :P

Felice possessore di:

Mac mini 1.42- iMac 20" Alluminium -

iBook 12 pollici- iPod nano nero 4Gb-

iPod mini verde 4gb - Nano "Fatty" 8Gb, iPod touch 8Gb

MacBook AIR 11" ... iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Spegnere il Mac?:P Solo in caso di calamità,riavvii dopo gli aggiornamenti ( quando richiesto) e quando stufo di me si impianta come un mulo:dance:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre dice che:

1] meno sta acceso e meno tempo perdo in cacchiate [verissimo!!]

2] è una macchina, meno sta accesa e meno si consuma, quindi la sua vita in teoria dovrebbe allungarsi. [probabile]

3] meno sta acceso e meno grava sulla bolletta [altrettanto vero..]

io però lo tengo acceso SEMPRE. :P

lo spengo solo se fuori minaccia fulmini e saette, o se proprio devo allontanarmi per più di qualche ora, oppure non sto scaricando niente..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre dice che:

1] meno sta acceso e meno tempo perdo in cacchiate [verissimo!!]

2] è una macchina, meno sta accesa e meno si consuma, quindi la sua vita in teoria dovrebbe allungarsi. [probabile]

3] meno sta acceso e meno grava sulla bolletta [altrettanto vero..]

io però lo tengo acceso SEMPRE. :P

lo spengo solo se fuori minaccia fulmini e saette, o se proprio devo allontanarmi per più di qualche ora, oppure non sto scaricando niente..

1) confermo... :ciao: ad esempio scrivere sui forum... :D

2) in questo caso no. componenti come l'hd soffrono proprio gli spunti... le accensioni... per il resto, si può dire che da fermo può avere meno grane hw (dovute al calore e con il passare degli anni all'accumulo di polvere e simili) rispetto a quando è costantemente acceso

3) verissimo... soprattutto se si parla di iMac... :dance:

cmq io lo spengo soltanto per i riavvii (e non dite "non l'ho mai spento dalla notte del 12 settembre del 1994 tranne i riavvi" perchè negli ultimi tempi tra aggiornamenti dell'OS, di Quicktime e security update ci tocca fare almeno un riavvio ogni 3 settimane... :shock:) e ovviamente quando non lo uso lo metto in stop (il MB... l'iMac è spento perchè al momento lo uso un'ora a settimana circa)

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi

anche io sempre in stop il MB ma non ho mai avuto problemi di blocchi come capita invece a XMAC.

ma secondo voi, a livello di grane HW, durante i trasporti, per esempio in treno o in auto, è preferibile spegnerlo (come faccio io ora) o mantenerlo sempre in stop?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sempre in stop il MB ma non ho mai avuto problemi di blocchi come capita invece a XMAC.

ma secondo voi, a livello di grane HW, durante i trasporti, per esempio in treno o in auto, è preferibile spegnerlo (come faccio io ora) o mantenerlo sempre in stop?

per quanto riguarda il trasporto... beh... un giorno l'ho messo in stop nel bagagliaio del mio vitara... e la strada non era proprio eccellente...

è scattato il sensore di movimento ed ha inchiodato tutto... ho dovuto spegnerlo forzatamente e poi riaccenderlo.

quindi è meglio spegnerlo (per non parlare dei controlli in aeroporto)

:dance:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

devo preoccuparmi x questo e contattare ll'assistenza?

Bhè certamente è anomalo... prova a chiamarli:ciao:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre acceso al massimo lo metto in stop durante la notte e lo spengo solo se ci sono temporali. ha un anno e mezzo e non i ha dato mai un problema.. neanche piccolo

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

i fulmini non sono pericolosi per il mac. il mio ne ha preso uno e da quella volta è velocissimo. la notte si mette una custodia rossa, esce dalla finestra e va per le strade a combattere i criminali!

senzatitolo1255d5.png

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate domanda banale, si sa che i fulmini fanno male a tutte le cose connesse alla presa elettrica giusto? ma come mai vengono colpiti di piu televisori e simili e non frigo e simili?

perchè il fulmine prende l'antenna TV...? :love:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

I fulmini raramente prendono i cavi elettrici perchè questi in città sono interrati e isolati, mentre l'alta tensione ha dispositivi apposta.

I fulmini prendono di più cavi del telefono e antenne TV, quindi per il mac nulla di grave.

Il mio MacBook è acceso 24h su 24, tranne in rari casi che sono che almeno 48 ore non lo userò, mai avuto un problema e gira benissimo.

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

fanne quello che vuoi...

io ho intenzione di continuare a spegnere i computer (che siano mac o pc... che abbiano windows, linux, mac os x o checchessia.) tutte le notti e di riaccenderli la mattina.

per quel che so io sicuramente lo stress è più alto che MAGARI IN 20 ANNI BRUCIO NA SCHEDA LOGICA!

non fa male spegnerli...

continuo a pensare che non faccia male riavvarli ogni tanto...

secondo me cmq a restare spento e al fresco ogni tanto ringrazia anche lui....

poi la maggior parte degli utenti fa la gara a tenerlo accesso all'infinito.

io avrò ancora la mentalità che alcuni chiamano windows... ma secondo me non si rovinano ne a accendi/spegni.. ne a stop non stop... ne a sempre acceso (anche se io la pulita alla ram col riavvio penso sia fondamentale)

Link al commento
Condividi su altri siti

io no lo spengo mai al massimo lo riavvio nel caso ce ne fosse bisogno (ad esempio quando aggiorno) altrimenti con sleep display chiudo lo schermo e lo lascio acceso :D

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre dice che:

1] meno sta acceso e meno tempo perdo in cacchiate [verissimo!!]

2] è una macchina, meno sta accesa e meno si consuma, quindi la sua vita in teoria dovrebbe allungarsi. [probabile]

3] meno sta acceso e meno grava sulla bolletta [altrettanto vero..]

io però lo tengo acceso SEMPRE. :P

lo spengo solo se fuori minaccia fulmini e saette, o se proprio devo allontanarmi per più di qualche ora, oppure non sto scaricando niente..

Guarda avete sempre questa abitudine, meglio che non lo fate, si va in contro a cose PENALI, mica per niente eh, lo dico per voi!

Comunque credo che farò come mio cugino, che lo lascerò sempre acceso, fino a quando non vedo che me lo chiede il mio MAC, così per volergli bene lo spengo per un po e lo riaccendo! :P

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

Originalmente inviato da steno12

mio padre dice che:

1] meno sta acceso e meno tempo perdo in cacchiate [verissimo!!]

2] è una macchina, meno sta accesa e meno si consuma, quindi la sua vita in teoria dovrebbe allungarsi. [probabile]

3] meno sta acceso e meno grava sulla bolletta [altrettanto vero..]

io però lo tengo acceso SEMPRE.

lo spengo solo se fuori minaccia fulmini e saette, o se proprio devo allontanarmi per più di qualche ora, oppure non sto scaricando niente..

Guarda avete sempre questa abitudine, meglio che non lo fate, si va in contro a cose PENALI, mica per niente eh, lo dico per voi!

si ma teniamo presente che uno può tenerlo acceso per scaricare cose non protette da copyright:angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh credo che le cose che più frequentate sia Hit del momento, film in DivX o DVD o blu-ray, programmi a pagamento ed altro.

A meno che uno non voglia mettere propri appunti da scaricare , come su cose come arte, informatica, ecc, he credo si possano trovare su internet!

Quindi io almeno credo che i usi molto per cose ILLEGALI..

Chiudendo questo argomento, volevo chiedervi: il vostro MB voi lo lasciate sempre attaccato alla spina della corrente od usate anche la batteria?

E si danneggia la batteria se la metto a caricare quando non è ancora scarica?

Scusatemi, ma sto cercando di prendere le massime precauzione per il futuro arrivo del mio MB!

(SPERO MI CAPIATE.... :fiorellino:)...

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudendo questo argomento, volevo chiedervi: il vostro MB voi lo lasciate sempre attaccato alla spina della corrente od usate anche la batteria?

E si danneggia la batteria se la metto a caricare quando non è ancora scarica?

Scusatemi, ma sto cercando di prendere le massime precauzione per il futuro arrivo del mio MB!

(SPERO MI CAPIATE.... :fiorellino:)...

Pensaci quando arriva...

Cmq non si rovina... anzi... se lo lasci attaccato, fai dei cicli in meno...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa geronimus, ma non ho capito a cosa si riferiva quel "pensaci quando arriva".... :fiorellino:

Se me lo dici prima forse evitiamo qualche problemino sul mio nuovo MB :(

Se io carico il MB quando la sua batteria ancora non si è scaricata del tutto, si rovina la batteria? da lo stesso effetto che i cellulari hanno con le loro batterie?

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa geronimus, ma non ho capito a cosa si riferiva quel "pensaci quando arriva".... :fiorellino:

Se me lo dici prima forse evitiamo qualche problemino sul mio nuovo MB :fiorellino:

Se io carico il MB quando la sua batteria ancora non si è scaricata del tutto, si rovina la batteria? da lo stesso effetto che i cellulari hanno con le loro batterie?

Ho proprio inteso quello con con "pensaci quando arriva"... hai tutto il tempo che vuoi per farti 'ste seghe mentali... non è il caso di farle quando non hai neanche il mac davanti e se ti chiedo l'amperaggio della batteria o il numero di cicli che hai fatto, non puoi verificarlo perchè non hai la macchina davanti...

comunque ci sono milioni di post riguarda la batteria: il punto fondamentale è far rimanere in attività gli ioni... percui puoi attaccarla quando è al 90%... l'importante è usarla. e se non la si usa, bisogna calibrarlo spesso. e non chiedermi "come si fa a calibrarlo" perchè ti risponderei "te lo dice aiuto Mac" :(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gero!

Hai ragione, troppe seghe mentali, meglio che mi calmo, sono euforico nel pensare che mi arrivera il mio primo Computer MAC!! :fiorellino:

Vi prego, capitemi.... :fiorellino::(

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

...e non chiedermi "come si fa a calibrarlo" perchè ti risponderei "te lo dice aiuto Mac" :fiorellino:

esatto, trovi tutto nell'aiuto!

iMac 20" Intel C2D 2,16 GHz, 3GBram

MacBook 13" Intel C2D 2,4 GHz, 2GBram

iPod mini 2G silver 4GB+iPod Classic silver 80GB

iPod Touch 8GB

iPhone 2G 2.1 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...