Vai al contenuto

mac sempre acceso, fa male?


XMAC

Messaggi raccomandati

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 1 mese dopo...
x trasportarlo nella borsa nello zaino o in macchina il macbook dev'essere spendo o va benissimo lasciarlo solo in stand-by ?

Credo ke anke in qs caso è meglio spegnerlo

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

x trasportarlo nella borsa nello zaino o in macchina il macbook dev'essere spendo o va benissimo lasciarlo solo in stand-by ?

io lo lascio in stop senza problemi.

un giorno l'avevo messo nella workout adagiata sul fondo del Vitara... ed avevo fatto un bel pezzo in sterrato...

l'SMS si è attivato e me l'ha spento. percui non preoccuparti :confused:

l'unica cosa è che devi controllare che "respiri"... solo così puoi essere sicuro che sia andato in stop e puoi non pensarci più :cry:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo lascio in stop senza problemi.

un giorno l'avevo messo nella workout adagiata sul fondo del Vitara... ed avevo fatto un bel pezzo in sterrato...

l'SMS si è attivato e me l'ha spento. percui non preoccuparti :mhh:

l'unica cosa è che devi controllare che "respiri"... solo così puoi essere sicuro che sia andato in stop e puoi non pensarci più :ola:

che bello vederlo "respirare"...

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo lascio in stop senza problemi.

un giorno l'avevo messo nella workout adagiata sul fondo del Vitara... ed avevo fatto un bel pezzo in sterrato...

l'SMS si è attivato e me l'ha spento. percui non preoccuparti :mhh:

l'unica cosa è che devi controllare che "respiri"... solo così puoi essere sicuro che sia andato in stop e puoi non pensarci più :ola:

In ogni caso secondo me,che si tratti di macbook o notebook, consiglerei di spegnere la macchina durante il "camminare/viaggiare"

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è sms?

le custodie morbide x macbook fanno respirare??

AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH.... mi ha fatto morire questa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è sms?

le custodie morbide x macbook fanno respirare??

1) sudden motion sensor

2) in che senso...? le 2nd skin si, fanno passare un po' di calore e aria.. le workout meno.

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

Originalmente inviato da XMAC viewpost.gif

cos'è sms?

le custodie morbide x macbook fanno respirare??

Sms è il sudden motion sensor: ovvero il sensore che rileva i movimenti bruschi e evita che l'hard disk o altre parti delicate si rovinino durante dei sobbalzi o cose simili.

il mackbook che respira si intende la lucina dello stop (nella parte davanti) che "sembra" respirare per come si accende.

le custodie morbide non fanno passare troppa aria.... ergo... se lo metti acceso in custodia rischi la fusione

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo alla ventola e non alla lucina.. ma abbassando lo schermo non va in automatico in stop?

si certo che va in stop... e quindi??

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si va in stop

ma ad alcuni sono capitati problemi per il quale il mac usciva dallo stop anche a schermo abbassato.

opure basta lasciare attaccata qualche periferica.

per questo dicevo che è possibile che sia accesso anche chiuso dentro una second skin.

ma sono problemi dovuti a difetti che ha una minima percentuale di utenti.

personalmente se viaggio in treno e non lo uso preferisco spegnerlo...

ma se vado solo dall'altra parte della strada a casa del mio amico... lo lascio in stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

Originalmente inviato da XMAC viewpost.gif

cos'è sms?

le custodie morbide x macbook fanno respirare??

Sms è il sudden motion sensor: ovvero il sensore che rileva i movimenti bruschi e evita che l'hard disk o altre parti delicate si rovinino durante dei sobbalzi o cose simili.

il mackbook che respira si intende la lucina dello stop (nella parte davanti) che "sembra" respirare per come si accende.

le custodie morbide non fanno passare troppa aria.... ergo... se lo metti acceso in custodia rischi la fusione

Questa e la tcnoloia strapresente ed utilizzata dalle telecamere con hard disk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

io se tengo acceso (o stop) il mac x 1 giorno quando lo riaccendo fa il cretino.... non mi chiude + le finestre delle applicazioni o non si spegne più, ecc.....

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è perennemente acceso da tre anni.

Lo riavvio in caso di problemi o aggiornamenti e lo spegno durante i temporali, del resto è sempre sveglio ^^

[MODE QUATTROCCHI ON]

io OOOODIO gli aggiornamenti che fanno riavviare :haha:

[MODE QUATTROCCHI OFF]

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Domanda che mi pongo anche io..........

Quindi tenerlo acceso per giorni (due o tre consecutivi) non guasta nulla all'iMac???

Considerando che il monitor lo faccio spegnere dopo 8-10 minuti, avete un'idea di quanto consuma (con monitor spento) al giorno downlodando???

Cosi...una curiosità.

Grazie

Neo Mac....IMBRANATO

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda che mi pongo anche io..........

Quindi tenerlo acceso per giorni (due o tre consecutivi) non guasta nulla all'iMac???

Considerando che il monitor lo faccio spegnere dopo 8-10 minuti, avete un'idea di quanto consuma (con monitor spento) al giorno downlodando???

Cosi...una curiosità.

Grazie

1) non guasta per niente

2) con il monitor spento... uhm... azzarderei 60-70 watt... ma dipende da vari fattori (ad esempio se ti colleghi via airport, il consumo sale... se lasci acceso il bt ma non lo usi, pure!... dipende molto dall'attività del processore... percui su scarichi con ad esempio Transmission... il consumo sarà basso... con Vuze non tanto ;))

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non guasta per niente

2) con il monitor spento... uhm... azzarderei 60-70 watt... ma dipenda da vari fattori (ad esempio se ti colleghi via airport, il consumo sale)

In soldoni dato che scrivo da Genova........quanto consuma in 24 ore senza airport?

Grazie:baby:

Neo Mac....IMBRANATO

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... tenendo conto che un imac24" acceso consumo tra i 110 e 140 watt... e che con il monitor spento ho azzardato 60-70... in circa 17 ore consumi un kilowatt... che corrisponde circa a 20 centesimi (tariffa D3 della Enel)

in 24 ore siamo percui sotto ai 30 centesimi di euro...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Il mio è perennemente acceso da tre anni.

Lo riavvio in caso di problemi o aggiornamenti e lo spegno durante i temporali, del resto è sempre sveglio ^^

Caspita...tre anni:shock:

Io alla sera lo spengo proprio....ma di giorno uso la funzione stop; in stopo non dovrebbe consumare nulla vero?

Grazie:baby:

Neo Mac....IMBRANATO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...