Vai al contenuto

Samsung i900 Omnia


jagernaut

Messaggi raccomandati

preso stamattina!

stupendo telefono e ci ho smanettato un pò durante la giornata.

abbiate pazienza ma non sono in grado di recensirlo.

Comunque, obiettivamente, detto da uno che vende cellulari, omnia è superiore a tutti. Non cè paragone.

Ovvio che poi soggettivamente e a seconda di esigenze particolari può essere meglio un iphone o un e90... ma obiettivamente questo i900 è una bomba a prezzo concorrenziale.

appena avrò tempo installerò spb mobile shell, tom tom e compagnia bella... :dance:

ps: qualcuno mi conferma che la prima ricarica debba essere di 12 ore? io lo dico sempre a tutti i clienti ma in realtà non capisco a cosa serva :abbraccio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 861
  • Creato
  • Ultima Risposta
nonostante o omnia sia piu potente, preferisco di gran lunga l'iphone, ovviamente e'' questione di gusti:ciao:

questione di gusti certo....ma avendoli provati entrambi (e avendo tutt'ora l'iphone 3g)....mi dispiace dirlo (da buon macuser) ma i paragoni non ci stanno proprio...l'omnia ha una marcia in più....e soprattutto ad un costo moolto inferiore...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto costa sto omnia che non ho capito?

se costa 500 sono come quelli delliphone 3g

comunque ho notato una certa lentezza nel rispondere al touch...cosa che ad esempio non ho notato nei vari video dell'iphone

anche il menu in generale mi sembra lento...anche solo scrollando qualcosa questa sembra scattare non poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

andatevi a leggere la discussione su HWupgrade dedicata a sto cell con dovella che fa il ganzo!!! :cold:

Questo è un ottimo prodotto....ma non quello definitivo!! :confused:

MY APPLE: MACBOOK AIR 11.6" - 1,6GHz - 4 GB DDR3 - 128GB SSD SAMSUNG - GEFFO320M + SUPERDRIVE! PLUS -> IPHONE 4s WHITE 64 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

andatevi a leggere la discussione su HWupgrade dedicata a sto cell con dovella che fa il ganzo!!! :cold:

Questo è un ottimo prodotto....ma non quello definitivo!! :confused:

Quando esce XPeria, l'Omnia sarà solo un vecchio giocattolo... Come ora il Diamond ha appeal 0 tra i Windows Mobile per colpa dell'Omnia...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei davvero sicuro di quello che dici???

Experia mi sembra superiore solo nel display (800 X 480 TFT a 65.536 colori) e nella banda (omnia è solo triband)...

Ma poi è più spesso (17 cm contro i 12 dell'omnia), pesa 145gr contro i 120 dell'Omnia, ha una fotocamera da 3.2, una memoria da 400Mb.

E poi sta frase mi lascia perplesso: Lo spazio di memoria libero effettivo può variare in base alla preconfigurazione del telefono.

Forse l'interfaccia è più "videogioco" e può risultare piacevole, ma si deve vedere....

Da quì a dire che l'Omnia sia un giocattolo ce ne vuole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'omnia va con le sim tre vero???

ps...l'omnia in italia è uscito in anteprima modiale....in germania per esempio uscirà ad agosto e costerà ben 650 € (un valore più in linea con i contenuti di questo dispositivo) rispetto ai 499€ italiani....e per di più a noi italiani (almeno per chi come me lo ha prenotato) viene regalata anche l'xbox...insomma che si vuole di più da sumsung??

per il resto il prodotto rimarrà al vertice per tanto e tanto tempo....

P.s. VOGLIO LE RECENSIONI DEI FORTUNATI CHE HANNO AVUTO MODO DI PRENDERLO...Io purtroppo dovrò aspettare fino a domani sera...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei davvero sicuro di quello che dici???

Experia mi sembra superiore solo nel display (800 X 480 TFT a 65.536 colori) e nella banda (omnia è solo triband)...

Ma poi è più spesso (17 cm contro i 12 dell'omnia), pesa 145gr contro i 120 dell'Omnia, ha una fotocamera da 3.2, una memoria da 400Mb.

E poi sta frase mi lascia perplesso: Lo spazio di memoria libero effettivo può variare in base alla preconfigurazione del telefono.

Forse l'interfaccia è più "videogioco" e può risultare piacevole, ma si deve vedere....

Da quì a dire che l'Omnia sia un giocattolo ce ne vuole!!!

Tutti i telefoni, in un tempo che parte dal primo secondo del lancio e tende all'infinito, sono per definizione vecchi.

Tutti gli aggeggi hitech che abbiamo in tasca, sono, per definizione, giocattoli per adulti.

L'unica differenza tra uomo è bambino, è nel costo dei suoi giocattoli.

P.S. hai dimenticato che uscirà anche il TouchPro...

P.P.S. come fotocamera e fideocamera sto samsung non impressiona, a fronte di grossi numeri... Magari SonyEricsson saprà fare meglio anche se con una risoluzione minore...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i telefoni, in un tempo che parte dal primo secondo del lancio e tende all'infinito, sono per definizione vecchi.

Tutti gli aggeggi hitech che abbiamo in tasca, sono, per definizione, giocattoli per adulti.

L'unica differenza tra uomo è bambino, è nel costo dei suoi giocattoli.

ma che risposta è? tu hai affermato che eXperia è superiore a Omnia e io ti ho fatto notare che forse non è come hai detto.

Stiamo facendo analisi tecniche, mica stiamo facendo filosofia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che risposta è? tu hai affermato che eXperia è superiore a Omnia e io ti ho fatto notare che forse non è come hai detto.

Stiamo facendo analisi tecniche, mica stiamo facendo filosofia...

L'Xperia ha anche una (parrebbe ottima) tastiera fisica in più. Mica è poco, e compensa ampiamente "il danno" di maggior peso e spessore (per 25 grammi e 5 millimetri).

Insomma, alla fine è tecnicamente più ingegnerizzato un Xperia che un Omnia: in dimensioni quasi simili, SE ti da un telefono anche con tastiera fisica e con unos chermo 4 volte più risoluto di quello che ti da Samsung.

E' un abisso... Che poi Samsung ti mette una 5mpixel dentro, che però sovraespone tutto, brucia le foto e spara colori da loney toones, conta poco

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i programmi compatibili con win mobile....di sicuro ce ne sono tantissimi...ma ora non saprei (è il mio primo win mobile)...

cmq con la sfida xperia (non ancora uscito...e forse uscirà solo il prossimo anno)...ti rimando a queste due pagine:

Samsung SGH-i900 Omnia | Schede Tecniche | Telefonino.net

Sony Ericsson Xperia X1 | Schede Tecniche | Telefonino.net

anche la gente preferisce (seppure di poco) l'omnia....

ed entrambi battono di gran lunga il povero (in tutti i sensi) iphone:

Apple iPhone 3G | Schede Tecniche | Telefonino.net

cmq...oltre ad essere un cell che a prima impressione mi ha colpito e piaciuto tantissimo...è completo (praticamente unisce tutti i punti chiave e di forza di tutti i migliori cellulari in commercio ad oggi....in pratica un all in one forse ad oggi perfetto)...

e quel che colpisce di più e che fa la differenza rispetto a tutta la concorrenza è il rapporto qualità prezzo che si ha...soprattutto sfruttando la promozione...mi verrebbe da pensare che samsung voglia rovinarsi o qualcuno li dentro sia impazito...ma va bene cosi se a guadagnarci siamo noi piccoli comsumatori...

un prodotto di gran lunga avanti rispetto alla concorrenza...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ha anche il t9 giusto??

cavolo io oggi con l'iphone 3g ho divorato la batteria..dalle 6 di stamattina staccato dall'alimentatore ed alle 17.30 batteria sotto il 10%..

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io l'ho prenotato ma ancora devono chiamarmi per andarlo a ritirare!

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ovvio e non solo....ha querty...se lo giri diventa una querty più estesa (nel senso che è un può più grande a video) ma soprattutto è diventa moolto più comodo rispetto all'iphone a scrivere...come se non bastasse con il pennino in dotazione puoi scriverci direttamente...come tu stessi scrivendo su un pezzo di carta...tu scrivi sul monitor con l'apposito pennino e lui codifica quanto scrivi e lo scrive in digitale a video....ed il bello è che è incredibilmente intuitivo e funzionale....

altro che iphone...

quindi oltre a scrive sms velogemente potresti anche prendere qualsiasi appunto come nota in tempo reale...proprio come se tu scrivessi su un foglio di carta...e poi salvare il tutto...e magari aprirlo con word da pc/mac di casa...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io l'ho prenotato ma ancora devono chiamarmi per andarlo a ritirare!

NON TI CHIAMANO!!!!

devi andarci e basta...mostrare il tagliando e pagare e portartelo a casa...

poi a casa per usufruire della promozione con il codice imei ti iscrivi al sito samsung e entro 10gg dovrebbe arrivarti gratis la xbox arcade...altrimenti chiami il numero verde...

quindi corri a prenderlo e a portartelo a casa...altrimenti dopo il 31 perdi la promozione della prenotazione...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se preferisci l'iPhone all'omina solo per i menù e l'estetica allora rimani ad iPhone ,vuol dire che non hia bisogno delle cose in più che ha l'omina .

Se usando l'iPhone ti sei sentito limitato in qualcosa perchè fai un uso massiccio del telefono a 360° ,ci lavori o sei uno smanettone nato allora fai un pensierino all'omina o almeno fai in modo di provarlo te stesso dal vivo .....e sorvola per l'interfaccia quando ti ci abitui va alla grande te lo dice uno che ha quasi sempre usato smartphones Win mobile .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

il menù come già detto (avendo l'iphone 3g e avendo provato l'omnia...che domani andrò a prendere e vendero il giocattolo iphone che tim ha regalato a mio fratello con l'azienda)....è meno user friendly...ossia è più professionale...ma è meno intuitivo...

cmq dopo essercisi abbituati e aver imparato il funzionamento ben bene...beh è moolto più professionale e completo rispetto all'iphone...

permette personalizzazioni e altre funzioni che l'iphone non ha e per ora si sogna...

come l'iphone anche per l'omnia si trovano un sacco di programmi (che con emule sono a basso costo :-D)....tra cui un certo tomtom 7 che sfrutta alla grande il gps integrato...

lo schermo è moolto buono (va be non è oled o ultra qualità....ma è ottimo...soprattutto è ideato con un sistema di sensore di luminosità che aiuta a impostare l'intesita della luminosità in base all'ambiente circostante in modo automatico...il ciò riduce di brutto i comsumi e inoltre migliora e da sempre la qualità visiva ottimale)....

la batteria a detta di samsung è in linea con i prodotti della stessa fascia...forse migliore...

con uso normale (utente medio) la batteria dura 2/3gg...mentre per uso moolto intenso garantisce una durata da mattina fino a sera...

dico solo una cosa...l'iphone in confronto è un giocatolo che costa tanto e da poco...questo invece è un signor apparecchio, abbastanza professionale...che ha tutto e costa poco...in pratica fa un mazzo grande come una casa a TUTTA la concorrenza per ora...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo prenderei giusto per i programmi pero' ci sono parecchie cose che mi limitano

-lo schermo e la risoluzione

-windows mobile che tempo fa mi si bloccava in continuazione

-interfaccia del 1900

-5 mega pixel?ma dove?saranno massimo 3

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5megapixel moolto buoni per come la vedo io....forse tra le miglior fotocamere tra i cell...per me inferiore solo ad un 5mega cybershot del sony ericsson...

inoltre come fotocamera ha funzioni davvero da fotocamera....messe a fuoco e riconoscimento automatico del volto...e il riconoscimento automatico degli occhi aperti e del sorriso (in pratica con questa funzione cè la possibilità che lo scatto avviene in modo automatico quando la fotocamera rileva che gli occhi sono aperti e il soggetto sta sorridendo)....

l'interfaccia è personalizzabile...come ti dicevo è meno user friendly...moolto più professionale...e alla lunga per me risultera nettamente migliore dell'interfaccia dell'iphone, che si facile ed intuitiva ma che alla lunga diventa un handicap e non un pregio perchè l'interfaccia dell'iphone è un po banale dopo un po...è praticamente un giocattolo che dopo un po stanca...

windows mobile che si bloccaVA si...su quale versione??

su quella montata dai recenti cell (omnia...htc...) è stabilissima e rapidissima...non si blocca mai (non come il firmware 2.0 di iphone 3G che ogni tanto va in paranoia e in crisi)...

lo schermo e la risoluzione è un po minore dell'iphone (se non mi sbaglio)...ma non lo si avverte...sempre 16milioni di colori....ed inoltre come già ti dicevo il monitor è piuttosto innovativo per i diversi motivi sopracitati...

altro pregio tosto è il feedback tattile...che l'iphone ancora non ha...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto un pò di scatti in giro... A me sembra una pessima fotocamera... Per quello che dovrebbe fare... Foto tutte sparate e bruciate, cieli bianchi, colori assurdi, messa a fuoco che sbaglia su cosa mettere a fuoco, aloni, distorsioni, ecc ecc. Non è una fotocamera di un cellulare. E' un pacco di fotocamera.

Insomma, se con una 2mp senza niente gioco forza non ci si aspetta niente e si ha più indulgenza, e magari ci si resta pure bene a vedere che bei colori tira fuori inaspettatamente, con una 5mp carica di funzioni che ti credi chissà che ma che poi fa foto semplicemente brutte, ci si resta un pò male no???

Secondo me è un telefono che vale in realtà molto molto poco, Samsung ha aggiunto come lavoro sul software solo un menù e un paio di today e cazzatelle, molto lontani dall'investimento che ha fatto HTC.

Un telefono che viene venduto come da solita politica Samsung con politiche molto fashion per poi calare di prezzo nel giro di poco temto. Il fatto che ti regalino una XBox360 che da sola vale 200€ sul mercato, dice molto.

Scomemtto che a settembre con 300€ te lo porti a casa.

Inoltre lo schermo è una grande fregatura:

240*400 vuol dire 96000 pixel...

Un HTC Touch di un'anno fa ne ha 76000

L'iPhone ha 183000 pixel

Il Diamond 307000

L'Xperia ne avrà 348000

insomma, si rivela la realtà: L'Omnia era un tlefono vecchio di concezione, pensato un anno fa per battere il primo iPhone ed essere leggermente superiore all'HTC Touch, poi ritardato per i tempi tecnici di sviluppo e infine posticipato ancora di più per intercettare il lancio dell'iPhone 3G.

Avrà pure tante funzioni. Ma lo schermo non mi pare da vantarsene.

Comquen capisco l'infervoramento da telefono nuovo... Ma Lord Of Mac ti auguro sinceramente che duri... Anche perchè a te magari ancora no, ma di bug e di errori di memoria esaurita in internt se ne sente parlare.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto un pò di scatti in giro... A me sembra una pessima fotocamera... Per quello che dovrebbe fare... Foto tutte sparate e bruciate, cieli bianchi, colori assurdi, messa a fuoco che sbaglia su cosa mettere a fuoco, aloni, distorsioni, ecc ecc. Non è una fotocamera di un cellulare. E' un pacco di fotocamera.

Insomma, se con una 2mp senza niente gioco forza non ci si aspetta niente e si ha più indulgenza, e magari ci si resta pure bene a vedere che bei colori tira fuori inaspettatamente, con una 5mp carica di funzioni che ti credi chissà che ma che poi fa foto semplicemente brutte, ci si resta un pò male no???

Secondo me è un telefono che vale in realtà molto molto poco, Samsung ha aggiunto come lavoro sul software solo un menù e un paio di today e cazzatelle, molto lontani dall'investimento che ha fatto HTC.

Un telefono che viene venduto come da solita politica Samsung con politiche molto fashion per poi calare di prezzo nel giro di poco temto. Il fatto che ti regalino una XBox360 che da sola vale 200€ sul mercato, dice molto.

Scomemtto che a settembre con 300€ te lo porti a casa.

Inoltre lo schermo è una grande fregatura:

240*400 vuol dire 96000 pixel...

Un HTC Touch di un'anno fa ne ha 76000

L'iPhone ha 183000 pixel

Il Diamond 307000

L'Xperia ne avrà 348000

insomma, si rivela la realtà: L'Omnia era un tlefono vecchio di concezione, pensato un anno fa per battere il primo iPhone ed essere leggermente superiore all'HTC Touch, poi ritardato per i tempi tecnici di sviluppo e infine posticipato ancora di più per intercettare il lancio dell'iPhone 3G.

Avrà pure tante funzioni. Ma lo schermo non mi pare da vantarsene.

Comquen capisco l'infervoramento da telefono nuovo... Ma Lord Of Mac ti auguro sinceramente che duri... Anche perchè a te magari ancora no, ma di bug e di errori di memoria esaurita in internt se ne sente parlare.

Quoto e aggiungo che l'experia,mi ispira di piu.

NON VIVO PER LAVORARE MA LAVORO PER VIVERE !!

Il mio youtube Disocaiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi, preso dall'ira della batteria ridicola dell'iphone 3G, sono andato a ritirare l'omnia che avevo prenotato la settimana scorsa..

Premetto che non sono un fanatico di nulla (e fenomeno lo sa), che sono sempre stato PRO WinMobile 6.1 considerandolo un ottimo sistema operativo e che non vado pazzo per l'iPhone 3G.

Apparte questo, è inutile che mi metta a fare la solita recensione (ormai se ne trovano a bizzeffe in giro).

Volevo solo mettere in chiaro che samsung ha fatto proprio un ottimo lavoro riguardo il processore e l'ottimizzazione del sistema (che risulta fluido e scattante), ma che quest'ottimo lavoro viene messo in secondo piano dal pessimo touch screen di cui è dotato l'omnia..

ed è questa caratteristica, fondamentale per un telefono touch screen, che mi ha fatto decidere di riporlo nello scatolo e metterlo in vendita su ebay.

La sensibilità è direttamente proporzionale alla distanza dai margini dello schermo, cosa scomodissima perchè l'interfaccia di WinMo è piena di pulsantini in alto a destra (o a sinistra) tipo "OK" o quelli per chiudere le applicazioni. In oltre, se non si aggiunge il touch flo, lo scrolling si può fare solo con la barra laterale, cosa quasi impossibile da fare se non si utilizza il pennino.

Insomma, è un ottimo terminale, ma è "lento" da utilizzare e non per colpa del sistema operativo (che è davvero ben ottimizzato) ma per colpa del touch screen che non è assolutamente all'altezza della fascia in cui si inserisce il terminale..

insomma..per quel che mi riguarda: BOCCIATO (ed aggiungo PURTROPPO perchè speravo di trovare il degno sostituto all'iphone..aspetterò l'experia..)

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...