Vai al contenuto

Samsung i900 Omnia


jagernaut

Messaggi raccomandati

L'utente apple è soddisfatto quando ha qualcosa marchiata apple, "buona" o no che sia...

E te lo dice un mac-user...

Boh! Io ho usato pc (ibm, packard bell e poi assemblati) e portatili(ibm, compaq, toshiba, dell) per 10 anni prima di acquistare il mio primo portatile apple.

Da allora sono sempre molto soddisfatto dei computer apple, non dico che non ho avuto mai problemi, ma sono sensibilmente meno rispetto a quelli che avevi prima.

Non mi diverto a "tifare" apple, al limite tifo per la Roma (ahimè), semplicemente sono molto contento dei suoi prodotti, e quando un prodotto non mi interessa o non mi soddisfa (appletv ad esempio) semplicemente non lo compro e guardo alla concorrenza (con la X360 e connect360 faccio quasi tutto quello che farei con appletv, in più gioco) ma non vado in forum apple a presentare alternative all'appletv e a dire che tutti quelli che la comprano son fanatici, fighetti, etc etc

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 861
  • Creato
  • Ultima Risposta
Boh! Io ho usato pc (ibm, packard bell e poi assemblati) e portatili(ibm, compaq, toshiba, dell) per 10 anni prima di acquistare il mio primo portatile apple.

Da allora sono sempre molto soddisfatto dei computer apple, non dico che non ho avuto mai problemi, ma sono sensibilmente meno rispetto a quelli che avevi prima.

Non mi diverto a "tifare" apple, al limite tifo per la Roma (ahimè), semplicemente sono molto contento dei suoi prodotti.

Anch'io...

Ho un Powerbook G4 che non cambierei con niente che non sia apple (nuovo macbookpro dove seeeeeeiiii!!!!)...

Ma l'iphone... eh no... lì non ci siamo IMHO... le alternative sono più che buone rispetto al prodotto cupertiniano...

Link al commento
Condividi su altri siti

...nonchè l'hardware più potente, i materiali più nobili, il sistema operativo più stabile, la migliore interfaccia di vendita delle applicazioni, il miglior comparto internet/mail,

cancella pure mail.....

mi spieghi le acrobazie per poter fare delle cartelle...i files di office con cui tutti lavoriamo sono resi malissimo , hanno detto che sul 2.0 va ppt ...

l ho sul touch e rende malissimo ....

le foto una per volta...le riduce tutte...

non mi sembra che mail cosi' adeso sia ottima...

su safari non cè paragone invece , ti quoto, io ho cambiato l e90 per tornare a navigare davvero bene..

ciao red

Link al commento
Condividi su altri siti

...nonchè l'hardware più potente, i materiali più nobili, il sistema operativo più stabile, la migliore interfaccia di vendita delle applicazioni, il miglior comparto internet/mail, l'interfaccia d'uso migliore e il touchscreen più sensibile mai visti...

beh.. oddio... bello sì... ma ergerlo al non plus ultra mi sembra azzardato...

soprattutto app store che mi pare un pò troppo lento e burocratico per il mondo dell'IT...

Link al commento
Condividi su altri siti

fuori ot

sess quanto mi dai per il mitico mc 218 ???

è sempre li' ....ti aggiungo pure un t 39 nuovissimo di pacca ....

Acc.... m'ero COMPLETAMENTE dimenticato di te.

Scusa!!

Ma avevamo raggiunto un accordo ? Mandami un pm o una e-mail e ne parliamo.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

MINI RECENSIONE: 10 MINUTI CON IL SAMSUNG i900 OMNIA

Sono appena tornato dal Saturn dove hanno già allestito una postazione per la promozione del Samsung Omnia...

Con buona pace della promoter le ho chiesto se gentilmente mi faceva spippolare un po' con il telefono in questione...

Ecco le mie prime impressioni:

DA FUORI

E' bello... elegante... certo iphone è più cool e con forme più "vogliose" ma questo samsung non è certo un giocattolino...

E' in plastica, benchè l'effetto satinato lo faccia sembrare alluminio ma la costruzione è solida e senza scricchiolii...

sta bene in mano.. le dimensioni sono le stesse dell'iphone come pure il peso.. la differenza è nel fattore di forma a vantaggio di Cupertino che ha bordi smussati mentre il samsung è più "mattonella"...

le rifiniture sono ottime... tasti ben saldi, nessun connettore in vista, altoparlanti coperti da un minuscola retina (come l'iphone)...

sui lati troviamo: sportellino per connettore (penso) proprietario (non l'ho aperto) per collegamento al pc e ricarica...

l'altro lato c'è il tasto della fotocamera (con funzione autofocus premendo a metà) e un utilissimo tastino per tornare al menù principale...

completa il tutto l'occhiello cromato per il laccetto ed il tasto di accensione...

il davanti è pulito, minimale (non certo come il nostro amico apple) ma presenta i due tasti di inizio e fine chiamata (per fortuna senza colorazione verde-rossa) e il quadratino del mouse ottico cliccabile... la fotocamera frontale e il sensore ambientale sono annegati dietro la lastra dello schermo, quasi invisibili...

lo schermo è buono... qui effettivamente si poteva fare di più, non tanto come luminosità e contrasto (ottimi) quanto per la risoluzione che è sensibilmente minore rispetto ad altri device...

certo c'è da dire che per accorgersene bisogna saperlo... maledette specifiche :DD

Non ci sono sgranature dei menù o delle immagini... è una sensazione che emerge solo mettendo vicino altri apparecchi..

DENTRO...

C'è poco da fare... la grafica dell'interfaccia dell'iphone è più "figa", più coerente nei vari livelli e più "friendly, meno asettica"...

Però però...

Da apple user confesso che ero diffidente del windows mobile, su cui ne o sentite di cotte e di crude, ma per quei 10 minuti mi ha fatto ricredere...

Il touchscreen è reattivo (pur con la pellicola protettiva ancora sù) senza tappate perse o trascinamenti mancati...

le poche animazioni sono fluide, come gli scorrimenti della rubrica e dei menù, semplice e minimale (pure troppo)... tutte le principali funzioni sono a portata di dito senza bisogno di stilo o mouse...

da dire che il sistema ha sopportato ben 12 applicazioni aperte prima di avvisare che la memoria video era insufficiente ma con due tappate su task manager (camuffato) si poteva chiudere selettivamente ogni applicazione (o tutte insieme)...

la tastiera virtuale è ottima... richiamabile in qualsiasi momento tappando sulla barra in basso anche senza una particolare applicazione aperta... se ne hanno di default 7 mi pare, dalla classica a 10 tasti per il T9 alla qwerty completa in vari stili... e chicca, ad ogni digitazione una piccolissima vibrazione avverte che abbiamo digitato... feedback tattile... disattivabile ovviamente...

i menù sono personalizzabili, sia quello principale richiamabile anche dal tastino apposito alla bella widget bar sul desktop, una specie di dock che può contenere vari collegamenti alle piccole cose di uso più frequente... son trascinabili sull'home desktop per creare più configurazioni di utilizzo...

l'accelerometro... ah... ragazzi... ottimo... si... i passaggi dello schermo sono veloci e precisi e la sensibilità e settabile... differenza sostanziale con l'iphone? qui "gira" tutto, sempre... non solo le foto o il browser... volendo si può utilizzare sempre ogni programma anche in formato landscape, e quindi anche la tastiera virtuale qwerty...

fotocamera... eh beh.. eh beh... che dire... se non sapessi che è un telefono direi che ci troviamo davanti una compatta (entry level dai...;))... le regolazioni sono infinite (o quasi) e la risposta allo scatto è immediata, senza delay...

usaibilità in generale? secondo me buona, molto buona... per chi ha usato windows è un terreno familiare per alcuni passaggi (tipo la chiusura dei programmi attraverso la X in alto a destra), ed è tutto comandabile con un dito, pollice o indice non fa differenza... persino nei menù a tendina (che sono bruttini, anzi brutti, stonano decisamente con il resto)...

dove il dito non arriva, come nelle impostazioni veramente avanzate, al livello di un mini computer, ci pensa il mouse ottico... scorrendo il dito sul quadratino nero è semplice e veloce cliccare ogni cosa "minuta"... e se non si ha voglia di attivare il mouse pe rnon avere la freccetta in mezzo ai piedi c'è sempre il piccolo stilo in aiuto...

ah già... lo stilo... dove è riposto dato che non c'è un alloggiamento nella scocca? eh eh...

secondo me hanno trovato una soluzione elegante e pratica (degustibus ovviamente)...

avete presente il classico laccetto portachiavi? su quello è attaccato un elegante stiletto telescopico che richiuso è lungo 4 cm (diametro 3 mm)... a me la cosa è piaciuta poi ognuno ha i suoi gusti...

browser e multimedialità non erano utilizzabili in quanto non vi era rete 8nemmeno wi-fi) e nessun file caricato... però l'interfaccia del player era chiara e semplice anche se il coverflow dell'ipod è inimitabile...

in definitiva ho deciso che lo comprerò... mi ha convinto... gli darei un bel 9 alla fine riservandomi ogni ulteriore test sul campo quando potrò utlizzarlo appieno...

è una valida alternativa all'iphone, che dalla sua ha la coerenza e la "bellezza" della grafica dell'interfaccia ma per l'usabilità siamo in pareggio...

alla settimana prossima per una recensione completa...

stay tuned...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona mini-recensione, ho una sola osservazione:

dove il dito non arriva, come nelle impostazioni veramente avanzate, al livello di un mini computer, ci pensa il mouse ottico... scorrendo il dito sul quadratino nero è semplice e veloce cliccare ogni cosa "minuta"... e se non si ha voglia di attivare il mouse pe rnon avere la freccetta in mezzo ai piedi c'è sempre il piccolo stilo in aiuto...

ah già... lo stilo... dove è riposto dato che non c'è un alloggiamento nella scocca? eh eh...

secondo me hanno trovato una soluzione elegante e pratica (degustibus ovviamente)...

avete presente il classico laccetto portachiavi? su quello è attaccato un elegante stiletto telescopico che richiuso è lungo 4 cm (diametro 3 mm)... a me la cosa è piaciuta poi ognuno ha i suoi gusti...

Che senso ha la presenza di tasti che per essere cliccati necessitano dello stilo in un terminale pensato per essere usato con le dita ?

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

le uniche cose che non sono raggiungibili con le dita sono le impostazioni AVANZATISSIME dove le spunte microscopiche la fanno da padrone... sono cose che onestamente setti una volta e mai più (si spera)...

non so farti un elenco al momento ma anche le impostazioni base tipo temi o personalizzazione dei menù erano gestibili con il dito (non con l'unghia, bada bene;))

Link al commento
Condividi su altri siti

le uniche cose che non sono raggiungibili con le dita sono le impostazioni AVANZATISSIME dove le spunte microscopiche la fanno da padrone... sono cose che onestamente setti una volta e mai più (si spera)...

non so farti un elenco al momento ma anche le impostazioni base tipo temi o personalizzazione dei menù erano gestibili con il dito (non con l'unghia, bada bene;))

Ok, ora va meglio.

Continuo a non capire il senso, ma se è roba che tocchi una volta sola può anche andare.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito solo la cosa del pennino... cioè, non ho ben chiaro dov'è!!

hai presente i classici laccetti dei cellulari? quelli che si fissano ad occhiello?

attaccato al laccetto c'è lo stilo telescopico... (posterò una foto appena gliela farò)..

devo dire che visto dal vivo è elegante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero ottima recensione...grazie

difetti o almeno fastidi grossi ne hai trovati?

Di primo acchitto no...

Solo la estrema bruttezza dei menù a tendina di windows mobile... però sono ben tappabili anche con il dito...

lo stilo non serve...

Purtroppo il navigatore non era installato... in internet e sul sito smasung c'è scritto che di serie dovrebbe avere il route 66... forse quello della promoter o è un preserie o sarà incluso nella confezione... boh...

lei ne sapeva ben poco...

in compenso c'era google maps...:DD;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ragazzi davvero..i nuovi winzozzi mobili sono validi..non fatevi influenzare dai desktop..e nel caso samsung credo abbia dato 1 proprio contributo a rendere il tutto ottimale..

è bella new entry tra i top..mi sta simpatica sta casa

Ma lo hai provato ?

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho provato oggi al mediaworld e subito l'ho prenotato :ghghgh:

arriva la settimana prossima assieme ad una xbox 360 eheheh, poi quando arriva l'iphone 3g alla mia ragazza faccio una bella recensione comparativa

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ne dubitavo..cmq ho visto ke hanno migliorato i video rispetto alle beta.ora li fa vga ad 1 media di 20fps.e nn sono male.samsung in queste piccolezze fa notare ke nn vuole mettere in secondo piano nessuna cosa.a differenza degli htc esempio

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

...nonchè l'hardware più potente, i materiali più nobili, il sistema operativo più stabile, la migliore interfaccia di vendita delle applicazioni, il miglior comparto internet/mail,

cancella pure mail.....

mi spieghi le acrobazie per poter fare delle cartelle...i files di office con cui tutti lavoriamo sono resi malissimo , hanno detto che sul 2.0 va ppt ...

l ho sul touch e rende malissimo ....

le foto una per volta...le riduce tutte...

non mi sembra che mail cosi' adeso sia ottima...

su safari non cè paragone invece , ti quoto, io ho cambiato l e90 per tornare a navigare davvero bene..

ciao red

Le cartelle si fanno dal lato server con l'IMAP, e poi te le ritrovi su tutti i device che si connettono all'IMAP, di quali acrobazie parli?

Per il supporto Office, non so a cosa ti riferisci. Nemmeno Office per Windows Mobile li carica così bene.

Le foto le riduce a VGA in invio, non in ricezione.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora che stiamo a parlare di sto cesso di cellulare(leggasi cellulare..chi ha la mente + aperta e non ipnotizzata da cupertino capirà), chiamato aifon?avete 1 sezione tutta per voi..suvvia..fate le gare a chi fa i migliori zoom ma non venite a screditare 1 cellulare di tale immensità in tutto e per tutto, quale l'omnia appunto..

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora che stiamo a parlare di sto cesso di cellulare(leggasi cellulare..chi ha la mente + aperta e non ipnotizzata da cupertino capirà), chiamato aifon?avete 1 sezione tutta per voi..suvvia..fate le gare a chi fa i migliori zoom ma non venite a screditare 1 cellulare di tale immensità in tutto e per tutto, quale l'omnia appunto..

Ripeto: lo hai provato sto omnia ?

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

me ne ha parlato lo zio del cugino della suocera del fratello

:confused:

E le icone a 16 colori stile windows 98 come sono dal vivo?

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe dai non inziamo a dire sempre le solite strunzat, in effetti la risoluzione dello schermo è l'unica pecca di sto telefono, ma credimi, è davvero un ottimo device.

Appena mi arriva vi faccio una comparazione tra l'iphone e l'omnia, anzi se volete, fatemi sapere punto per punto cosa volete che confronti.

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

beh gli aifonisti sul'unica cosa in cui possono averla vinta, ossia interfaccia...

io invece direi di fare 1 comparazione su davvero tutto, similmente a questo, parlando anche di ciò che fanno e ogni cosa come lo fanno..dare stesso peso a tutto insomma..anche confornto fotografico, video,accesso alle funzioni,visione filmati,navigazione web,estetica,materiali etc

http://tecno-scoop.blogspot.com/2008/07/htc-touch-diamond-vs-samsung-omnia-i900.html

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe dai non inziamo a dire sempre le solite strunzat, in effetti la risoluzione dello schermo è l'unica pecca di sto telefono, ma credimi, è davvero un ottimo device.

Appena mi arriva vi faccio una comparazione tra l'iphone e l'omnia, anzi se volete, fatemi sapere punto per punto cosa volete che confronti.

pecca un pò solo se lo metti di fianco ad altri apparecchi...

fidati che per tuo uso personale o per la godibilità/usabilità non influisce minimamente...

come ho già scritto in recensione ci vuole o un occhio allenato o influenzato dalla lettura delle specifiche per notare una minore risoluzione...

la qualità generale dello schermo cmq è più che buona per la luminosità ed il contrasto...

Link al commento
Condividi su altri siti

videochiamata grazie alla videocamera frontale.. MMS (x oea nn se ne parla nell'iPhone 3G), BT libero e fotocamera da 5mp... certo nn si sono sprecati come quelli della apple..

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...