Vai al contenuto

Samsung i900 Omnia


jagernaut

Messaggi raccomandati

da dire che il sistema ha sopportato ben 12 applicazioni aperte prima di avvisare che la memoria video era insufficiente ma con due tappate su task manager (camuffato) si poteva chiudere selettivamente ogni applicazione (o tutte insieme)...

Ciao grazie, avanti il prossimo...

Ma stiamo scherzando vero??? Avvisi di memoria terminata? Nel 2008??? Ste cose succedevano 5 anni fa sui Symbian!!!

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 861
  • Creato
  • Ultima Risposta

siccome tu con tuo aggeggio ne tieni + di 1(grazie al multitasking )..

certo non avere la possibilità di tenere aprerte su 1 palmare di + 12 appz (anche se cmq se è cosi' verrà risoloto da successive ottimizzazioni..soliti problemi primi firmware) è 1 cosa mooolto grave..

ma quando mai le aprirai + di 12 appz, dio mio!

il problema è che da che pulpito viene la predica (vedasi multitasking)+

certo che l'opera atta a screditare il miglior device di questo momento in ogni settore rasenta il ridicolo aggrappandosi a ste cose

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, ci sono terminali che il multitasking non lo supportano proprio... (ogni riferimento non è casuale e fortemente voluto)...

Sai cosa vuol dire 12 applicazioni aperte su un palmare? Non credo...

Come se nel 2008 si fossero aperti i rubinetti della memoria... venghino siore e siori... memoria frescaaaaa...

una ram da 256 MB su un palmare da 500 euro mi sembra sia quasi il top (come pure un processore da 624 mhz)... ma dopo passerei per chi gioca a chi ce l'ha più lungo quindi mi fermo...

ps... nel 2009 pioveranno ddr dal cielo... prepara il secchiello...

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome tu con tuo aggeggio ne tieni + di 1(grazie al multitasking )..

certo non avere la possibilità di tenere aprerte su 1 palmare di + 12 appz (anche se cmq se è cosi' verrà risoloto da successive ottimizzazioni..soliti problemi primi firmware) è 1 cosa mooolto grave..

ma quando mai le aprirai + di 12 appz, dio mio!

il problema è che da che pulpito viene la predica (vedasi multitasking)+

certo che l'opera atta a screditare il miglior device di questo momento in ogni settore rasenta il ridicolo aggrappandosi a ste cose

Zitto tu! :ghghgh:

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaaarò, sempre i soliti discorsi senza aver provato con mano i devices!!!

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Una comparazione volante l'hanno gia fatta ma molto male :

http://it.youtube.com/watch?v=2z1w4vRc9d0&feature=related

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sinceramente l'omnia non mi garba tanto!!!!!!!!!!Bho...................

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda che può sembrare stupida (di WinMobile non ne so nulla):

se volessi fare un backup da Nokia a Omina, c'è un modo per passare i contatti e gli sms oppure i due formati diversi non sono compatibili?

Quando ho fatto il passaggio da OutlookExpress (pc) a Mail (mac) ho trovato un convertitore di formato che mi ha permesso la migrazione.

Esiste qualcosa di simile per gli oggetti in questione?

Onestamente riscrivere tutti i contatti è una palla... così come "perdere" gli sms...

Link al commento
Condividi su altri siti

muba ti potrà aiutare

cmq altra minirecensione

"Allora ragazzi, appena di ritorno dal SATURN di Marcianise, ovviamente lo ho prenotato, anzi ne ho prenotati 2 (uno per il mio amico).

Prima di andare da Saturn a dire la verità ero un po perplesso, ma dopo averlo visto ed aver fatto amicizia con il promoter, non ho potuto fare a meno che chiedergli di farmelo testare per una mezz'oretta.

Cominciamo;

GENIALE IDEA DA SATURN metterlo al fianco dell'IPHONE, e dico geniale perchè se ne possano apprezzare le differenze nella forme a mio parere molto eleganti, non avevo mai visto prima di stasera l'IPHONE da vicino e l'impressione delle minore dimensioni del SAMSUNG colpisce anche da una distanza di 2-3 metri, sarà estremamente soggettiva come opinione, ma il samsung ragazzi è veramente bello (premettiamo, che vengo da un TYTN2, P3600, I780, TOUCH, N95 e via addietro...).

Leggero quanto basta per affermare che è "leggero", la robustezza e la solidità non sono un'impressione, ma una notevole constatazione già dal primo tocco.

Bello, veramente bello.

Lo accendo, cronometro il tempo per il boot e l'avvio di windows: 45 secondi, non male, veramente niente male, considerata la mole di programmi che deve caricare. Allora inizio a touccharlo rigorosamente con le mie manine (non piccolissime), lo schermo è molto molto sensibile, a dispetto di quello che si dice o si vede dai vari video, molto a desiderare mi ha lasciato la precisione del touch, ma credo sia dovuto ad una calibrazione non ottimale e frettolosa del promoter al primo avvio (non c'è altra spiegazione). Lo giro lo ruoto, tutto gira e tutto ruota, ad ogni pressione c'è la vibrazione soft che ti rende partecipe dell'istruzione che viene eseguita (che cerrvello da informatico ). Veloce, reattivo, nella galleria niente blocchi sgogliando le foto, apro 7-8 applicazioni contemporanemanete senza chiuderne nessuna e l'oottava (excell) funge senza impallarsi. Precisa la tastiera, certo bisogna prenderci confidenza, ma se avete comnciato a scrivere gli sms con i motorola 8600, ci andrete a nozze.

Allora svelo l'arcano: ACCENDO LA FOTOCAMERA. Per quanto possa sforzarmi nel descrivervela, non riuscirei a rendere giustizia a tanta grazia. Fluida, veloce, e limpida, l'autofocus poi è qualcosa di esilarante. Mi prendo tutta la responsabilità dell'affermazione che sto per fare e so che mi pioveranno critiche a valanga: NULLA E DICO NULLA DA INVIDIARE ALLA FOTOCAMERA DELL'N95. non ho scaricato le foto che ho fatto sul pc certo, ma la risoluzione e la fluidità del display mi hanno dato questa netta impresisone.

Per ovvi notivi non ho provato la connessione internet, ne wifi ne WAP ma alla fine credo che il browser non possa essere peggio dell'explorer del P3600... e ho detto tutto.

Nonostante il promoter (che ringrazio tantissimo per la collaborazione) abbia dato tutto se stesso, nulla sapeva riguardo la dotazione, software di navigazione o altro (A LUI COSì COME A TUTTI I CENTRI HANNO DATO SOLO UNO STARTER KIT), ma aveva le idee molto chiare sula custodia: NON C'E' e ahime ne era veramente certo perchè ha detto che viste le continue pressione dei molti clienti aveva contattato samsung la quale aveva AFFERMATO CHE NELLA CONFEZIONE NON SARA' PRESENTE ALCUNA CUSTODIA. PECCATO, veramente PECCATO. E dil fatto che ad oggi nessuno sappia ancora nulla sulla dotazione non è buon sintomo:

SE AVESSERO MESSO QUALCOSA LO AVREBBERO PUBBLICIZZATO.

SPERIAMO.

Il 22 Luglio prenderò il mio cellulare, a loro (cosi come a tutti) li distribuiranno lunedi insieme a tutti voi e noi tutti avremo un'idea più chiara di tutto.

FINO AD ALLORA ACCONTENTIAMOCI DI QUALCHE MINI RECENSIONE, QUALCHE ESIGUA OSSERVAZIONE E QUALCHE ALTRA AZZARDATA SUPPOSIZIONE."

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto male....o questo OMNIA ha il feedback tattile sul touchscreen??

no perchè se cosi fosse....beh....allora la vera innovazione la porta samsung e non apple...

se da un lato i monitor touch screen esistevano anche prima di apple (apple certo ha fatto un cell che basa il suo funzionamento interamente sul touch e senza tastiera...e questo bisogna dagli merito e buona innovazione nel portare questa tecnologia per un uso cosi insolito e intenso...anche se il più lo fa l'estatica)

quello che apple e tutti gli altri non erano riusciti a fare era dare un feedback tattile al touch....una sorta di risposta che dia la reale sensazione di digitazione....insomma un po come con le tastiere fisiche....difatto digitare senza guardare o cmq con sicurezza assoluta con l'iphone non e mai semplice...

ma con un feedback tattile le cose cambiano...ed è un'enorme passo in avanti...

se quanto scritto sul sito samsung è vero....beh...non vedo l'ora che esca per provarlo...e magari vendo sto iphone nuovo che mi è arrivato gratis (se no con il cavolo che andavo a spendere 500€ per un giocatolino come l'iphone) e mi compro un cell un po serio...

l'unica cosa...quando esce l'omnia??

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ok...

Cmq sono appena tornato da MediaWorld e ci ho giocato un pò.

Sicuramente l'interfaccia iPhone è molto più cool e friendly e questo gioca sicuramente a favore.

Se ci sono dei temi da installare che rendano più gradevole alla vista l'interfaccia, magari andrebbero installati dato che questo fondo bianco con le icone mi ricorda un pò windows oldstyle...

L'Omnia mi è sembrato molto rapido nella risposta del touchscreen e anche abbastanza rapido nell'apertura dei menù o applicazioni o nella rotazione del display.

Molto, molto carina la vibrazione leggera che si avverte ad ogni pressione del touch.

Il tempo di accensione forse è un pò lungo ma non so se è normale per questi tipi di apparecchi.

Le dimensioni sono generose ma entra tranquillamente in una mano. Non ho avuto modo di capire quanto ci si possa "giocare" con una mano sola (come faccio per esempio con il mio N80) ma devo magari entrare nell'ordine di idee che non è propriamente un telefono (se così vogliamo chiamarlo) che ti permette di fare al volo certe cose (tipo fare una telefonata al volo mentre stai facendo contemporaneamente altro...).

Come già detto da Fenomeno, la bella figliola che era allo stand non sa praticamente nulla della dotazione e dei software preinstallati. Mi ha detto di chiamare il numero verde...

Per quanto riguarda la XBox (a chi interessa) la consegna non è al momento ma arriverà a casa dopo essersi registrati sul sito Samsung con il codice del telefono.

Resta comunque un bell'apparecchietto e intanto l'ho prenotato (tanto non è vincolante ed è gratuita). Poi se alcuni dubbi che ho li riesco a risolvere entro martedì, lo vado a prendere, altrimeni amen e vado avanti con l'N80 finchè regge.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il feed tattile sul touch ce l'hanno tutti i samsung touch che sono usciti ultimamente, persino quello giorgio armani

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca sembra che l'Omnia, forte anche di questa promozione, stia andando via come il pane...

non arriverà mai all'hype iphoniano ma per essere un cell "qualsiasi" (ovvero non apple) sembra che sia gradito...

al mediaworld dove sono stato oggi (Mestre) hanno chiuso oggi le prenotazioni per l'offerta a 16 apparecchi...

al saturn dove l'ho ordinato ieri io erano a 10...

non male per 500 euro da sborsare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca sembra che l'Omnia, forte anche di questa promozione, stia andando via come il pane...

non arriverà mai all'hype iphoniano ma per essere un cell "qualsiasi" (ovvero non apple) sembra che sia gradito...

al mediaworld dove sono stato oggi (Mestre) hanno chiuso oggi le prenotazioni per l'offerta a 16 apparecchi...

al saturn dove l'ho ordinato ieri io erano a 10...

non male per 500 euro da sborsare...

cmq ho solo sentito parlare bene di 1sto cell..

chiunque l'abbia provato, qualsiasi sia il proprio marchio preferito(htc nokia sony apple)ha avuto impressioni positive..e brava samsung davvero

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...