Vai al contenuto

mms e bluetooth: mi spiegate sta cosa?


Messaggi raccomandati

so che è stato venduto anche in uk germania e Francia e NON in canada cmq era rivolto agli usa come prodotto, e il mercato grigio non va considerato in questo aspetto perchè non era prevedibile, leggi bene il post

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

personalmente riflettendo credo che:

-gli MMS vengono usati solo quando sono gratuiti tramite le summer card,christmas card etc...ma cmq sia credo si possa fare bene a meno di questi, che costituiscono un protocollo da abbandonare (E che forse non è mai stato usato) (io ho mandato 2 mms in vita mia)

-il bluetooth: è un problema grande di primo impatto. ma riflettendo bene....voi cosa ci fate col bluetooth?io ricordo solo che qualche amico mi ha mandato foto o video brevi. pero tutto questo può essere superato dal fatto che ormai ogni cellulare si puo collegare al pc e quindi possiamo farci inviare tutto tramite msn,email etc(anche xche col bluetooth ci si deve far mandare 1 file alla volta, mentre una volta salvati tutti i video e foto sul pc, basta comprimere la cartella di appartenenza e inviare il tutto agli amici è davvero una cavolata)

(naturalmente SUPPONENDO che le foto e i video siano stati fatti cn i cellulari e non cn macchinette fotografiche digitali,xche qui i problemi non sussistono)

-la fotocamera: forse è la parte che mi tocca piu da vicino. io ho un nokia n70 e un nokia n93. l'n93 è il cellulare peggiore mai avuto xche si blocca di continuo(è un difetto di tutti i nokia n93) e si rallentano molto,quindi i 3megapixel di camera non li uso mai x disperazione. il nokia n70invece mi permette di fare delle foto da mettere anche cm sfondo e vorrei che l'iphone possa fare lo stesso. il fatto che non ci sia il flash è un po' un problema però personalmente, usando sempre 2 telefoni contemporaneamente, porterò sempre l'n70 dietro...anke lo zoom nn è un problema xche se su un qualsiasi cellulare facciamo una zoommata, la foto esce al 90%mossa e di qualità pessima....

naturalmente l'iphone cn osx è superiore al symbian di nokia, però una fotocamera discreta mi sarebbe piaciuta xche,credo a tutti, capiti spesso di fare foto mentre sono in giro cn gli amici,foto a qualche oggetto che vedono in giro, foto a qualche particolare che vogliono immortalare al volo...e sinceramente credo che una maggiore qualità sia gradita (spero almeno che sia qualitativamente pari al nokia n70) .(se una sera si esce cn la ragazza non credo che porti sempre la macchinetta digitale...e farsi delle foto anche da tenere cm sfondo etc è piacevole).la macchinetta digitale la uso solo in vacanza...pero a molti potrebbe non essere lo stesso

il problema maggiore secondo me, è il taglia e incolla che (a quanto ho sentito) non si può fare. infatti prendero l'iphone solo nel caso in cui la Apple riesca a integrare questa funzione,altrimenti mi rifugerò nel Blackberry Bold.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord_Nemesi, vero, ma questo non cambia il ragionamento: basta vedere il KeyNotes e le features aggiunte per capire che Jobs vuole fottersi il Blackberry, e appunto per questo se ne è fregato delle cose che, aziendalmente parlando, sono assolutamente inutili.

Poi abbiamo fenomeni come Martinejy che dicono che il loro discorso stà in piedi... talmente in piedi che infatti l'iPhone ha la Push Mail con Exchange e NON gli MMS, ha le VPN con Cisco ma NON il BT che scambia le suonerie.... :cry:

Tutto vero, l'ultimo KeyNote di Steve è stato praticamente incentrato sulle funzioni business del firmware 2.0 ma io non credo che Apple voglia perdere la fetta di mercato rappresentata dall'utenza non business. L'iPhone sulla lunga distanza ha buone possibilità di diventare, economicamente parlando, il diretto erede dell'iPod. Questa crescita, economicamente molto interessante per Cupertino, può essere frenata solo da una scellerata politica dei Carrier telefonici; non a caso Cupertino per questa versione dell'iPhone ha "concesso" ai carrier telefonici di vendere anche una versione con scheda ricaricabile, a cui il mercato europeo è più affine. Inoltre c'è da osservare che le SIM prepagate sono usate poco nulla dall'utenza business.

so che è stato venduto anche in uk germania e Francia e NON in canada cmq era rivolto agli usa come prodotto, e il mercato grigio non va considerato in questo aspetto perchè non era prevedibile, leggi bene il post

Io leggo benissimo i post ma quando scrivi cose tipo:

non a casa iphone 2g è stato venduto solo in usa

è possibile intendere una cosa sola. Che poi più sopra tu abbia scritto un'altra cosa ancora, è un discorso a parte. Per quanto riguarda il mercato grigio conta eccome, ed è forse un indicatore della salute della popolarità dell'iPhone come e più di quanto lo siano i mercati ufficiali. Non a caso, lo dici anche tu tuo scritto poco più sopra:

quando invece si è accorto che in cina venivano utilizzati 500.000 iphone anche se non erano ancora commercializzati e quando ha visto che persone un po' folli (tra cui io) facevano di tutto per avercelo ha pensato perchè non lo vendo in tutto il mondo e ci faccio un bel po' di $

Poco male, l'importante è capirsi :cold:

Buona domenica a tutti

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord_Nemesi, vero, ma questo non cambia il ragionamento: basta vedere il KeyNotes e le features aggiunte per capire che Jobs vuole fottersi il Blackberry, e appunto per questo se ne è fregato delle cose che, aziendalmente parlando, sono assolutamente inutili.

Poi abbiamo fenomeni come Martinejy che dicono che il loro discorso stà in piedi... talmente in piedi che infatti l'iPhone ha la Push Mail con Exchange e NON gli MMS, ha le VPN con Cisco ma NON il BT che scambia le suonerie.... :cry:

...poi abbiamo dei fenomeni che si cagano sotto ad andare in moto...:ghghgh:

MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2

iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ho sbagliato a dire che è venduto solo in usa...

cmq il mercato grigio non può esssere considerato come mercato di vendita, anche perchè non era previsto

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi cago sotto ad usare una 1098, non ad "andare in moto" genericamente. E comunque, i miei limiti li ammetto, tu invece sei troppo figo. Quando ti vedremo al motomondiale?

o sei troppo occupato a "fare il PR"? :ciao:

La mia era solo una provocazione visto che mi avevi stuzzicato...ma se replichi sempre a mo di comandino delle elementari :baby:non si finisce più...sei un pò OT...attieniti al titolo del Topic e la chiudiamo con ste storie...io ho il mio pensiero sulle caratteristiche dell iphone, te il tuo e di certo non mi frega per niente fartelo cambiare...

MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2

iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il mercato grigio non può esssere considerato come mercato di vendita, anche perchè non era previsto

Hai ragione, ed infatti io non lo considero come mercato di vendita. È però, IMHO, un indicatore preziosissimo. Insomma io non sceglierei di commercializzare l'iPhone in un paese che non ha preso in considerazione un minimo di importazione parallela.

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord_Nemesi, verissimo, ma credo si faccia fatica a trovare un paese dove non circolino iPhone cracckati. :bubble:

Io ragiono cercando di mettermi nei panni di Jobs, visto che - seppure in scala assolutamente più contenuta - faccio il suo stesso lavoro: il mercato Consumer delle TLC nel mondo e in particolar modo in Italia è in assoluto il meno fidelizzabile e remunerativo. Se vuoi presidiare il mercato devi offrire qualcosa come ha fatto RIM negli ultimi due anni, praticamente monopolizzando il mercato Business. Questo implica fare delle scelte strategiche, che sono state chiaramente esposte da Jobs nel Keynote. Se poi incidentalmente anche il mercato Consumer si interesserà - cosa che è praticamente scontata - all'iPhone nonostante le sue caratteristiche siano business oriented, tanto di guadagnato. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte leggo certe cose in sto forum e mi viene da sboccare:

voi gente che dite che la apple è rivoluzionaria e vi lamentate per gli mms ma avete coscienza non so un minimo di capacita critica.

Ora lo dico una volta e nessun'altro deve dire all'iphone mancano mms.dio che ignoranza.

LA APPLE HA SEMPRE SEGUITO UNA FILOSOFIA QUELLA DEL MANIFESTO DEL MINIMALISMO: LESS IS MORE.

COSA SIGNIFICA?

CHE LA APPLE NON METTE COSE SOLO PER METTERLE SE NON HANNO SENSO E SE CI PENSATE GLI MMS NON HANNO SENSO SU IPHONE.LA APPLE è STATA LA PRIMA A LEVARE IL FLOPPY E TUTTI ORA DICONO SCELTA RIVOLUZIONARIA.STESSO VALE PER GLI MMS ORA.LE EMAIL SONO GRATIS E SONO MILLE VOLTE MEGLIO.SE LA PPLE NON AVESSE TOLTO I FLOPPY SICURAMENTE L'INFORMATICA DI QUEL SETTORE SI SAREBBE EVOLUTA PIU LENTAMENTE.SE LA APPLE MANTIENE IL SUPPORTO AGLI MMS è CHIARO CHE LE EMAIL FATICHERANNO A DIVENTARE FREQUENTI SU I CELL.

se volete capirlo bene se no non comprate piu niente di apple.

ah questo non vuol dire che ogni mancanza è una cosa positiva.

ma cosa vi aspettate che tra due anni i mac abbiano ancora i lettori ottici ahahhahahahaahah.

sveglia

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parental, non dire queste cose: ai PR la videocamera per gli IM e gli MMS è indispensabile. Jobs è un cretino se ha pensato che non inserendo queste due FONDAMENTALI features l'iPhone sarebbe andato a ruba lo stesso. Ma ti rendi conti che si è messo contro una categoria di gente che spende BEN 50 Euro al mese? i PR sono una "lobby" potentissima, dei trend-setter e stimatissimi opinion maker. Vedrai che quando la Pinina Garavaglia dirà al mondo che l'iPhone è una cagata, Apple correrà ai ripari e farà la versione 3.0, con MMS, Videocamera, Sensore X-Ray per vedere sotto i vestiti delle cubiste e retro specchiato per pippare cocaina in tutta comodità.

Quando il mondo intero capirà che senza MMS e Videochiamate l'iPhone è DAVVERO un oggetto inutile, nessuno lo comprerà più, sarà un flop mondiale, le azioni Apple crolleranno e Jobs fallirà.

Quel giorno tutti ci prostrarremo davanti alla lungiminranza e alla incredibile mente strategica di Martineyj, e potremo dire: LUI lo aveva detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

no i pr si adattano perchè i pr non inventano niente alemno di solito che poi è brutto generalizzare pero la videocamera per me è utile per me il blutooth è utile.gli mms no.

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ma non è per me è cosi punto poi se uno vuol capire quel discorso bene se no davvero state lontani da apple che ancora un minimo di voglia di innovare e di consapevolezza la ha.

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parental, non dire queste cose: ai PR la videocamera per gli IM e gli MMS è indispensabile. Jobs è un cretino se ha pensato che non inserendo queste due FONDAMENTALI features l'iPhone sarebbe andato a ruba lo stesso. Ma ti rendi conti che si è messo contro una categoria di gente che spende BEN 50 Euro al mese? i PR sono una "lobby" potentissima, dei trend-setter e stimatissimi opinion maker. Vedrai che quando la Pinina Garavaglia dirà al mondo che l'iPhone è una cagata, Apple correrà ai ripari e farà la versione 3.0, con MMS, Videocamera, Sensore X-Ray per vedere sotto i vestiti delle cubiste e retro specchiato per pippare cocaina in tutta comodità.

Quando il mondo intero capirà che senza MMS e Videochiamate l'iPhone è DAVVERO un oggetto inutile, nessuno lo comprerà più, sarà un flop mondiale, le azioni Apple crolleranno e Jobs fallirà.

Quel giorno tutti ci prostrarremo davanti alla lungiminranza e alla incredibile mente strategica di Martineyj, e potremo dire: LUI lo aveva detto.

questo tuo post lascia il tempo che trova...meno male che in italia ci sei te che spendi 5000 euro di bolletta al mese altrimenti tim e company come farebbero senza i liquidi del ricchissimo e spocchiosissimo torchemada:puking: che ha la più grande azienda d'italia???Guarda bene negli specchietti perche se vedi un freccia che supera il tuo scooter-triciclo:baby: sono io...

MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2

iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

questo tuo post lascia il tempo che trova...meno male che in italia ci sei te che spendi 5000 euro di bolletta al mese altrimenti tim e company come farebbero senza i liquidi del ricchissimo e spocchiosissimo torchemada:puking: che ha la più grande azienda d'italia???Guarda bene negli specchietti perche se vedi un freccia che supera il tuo scooter-triciclo:baby: sono io...

cosa è che dici?non ho capito niente se non il senso in generale a cui manco rispondo.

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...