Vai al contenuto

mms e bluetooth: mi spiegate sta cosa?


Messaggi raccomandati

E credi che TIM o Vodafone preferisca favorire una categoria che quando cambia la moda cambia il telefono come se fosse un paio di mutande di Calvin Klein o invece voglia presidiare il mercato e garantirsi la fidelizzazione di chi, oltre a spendere infinitamente di più, usa l'iPhone come strumento di lavoro e lo tiene fino alla fine del suo ciclio vitale?

Non sono d'accordo, se guardi le promozioni, la pubblicità e quant'altro dei principali operatori sono orientati in modo sempre più "sfacciato" verso il mass market e/o per i bimbiminkia come li chiami tu.

Il lato aziende ha molta importanza per queste società, ma a mio parere, hanno fatto l'accordo con Apple proprio per i bimbiminkia, anche perchè pur spendendo singolarmente meno di una azienda nella massa consumano e fanno guadagnare molto di più.

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta
è vero è ridicolo..io non li ho mai utilizati in tutta la mia vita...ma se pago un telefono 500 euro pretendo che ci siano anche se poi non li utilizzerò mai...

Scusami ma io ho preso il MacBook Air e l'ho pagato 1600 € allora secondo il tuo ragionamento o sono scemo io oppure sull'Air dovrei pretendere che vi sia un lettore CD/DVD, un lettore di schede di memoria, 5 USB, La Firewire ecc ecc ecc perchè ormai sono standard. Io invece NON mi lamento perchè evidentemente faccio parte del target di persone cui è destinato un MBA.

Se ti lamenti dell'iPhone non fai parte del target di persone cui è destinato, ergo non comprarlo semplice no? Se lo compri non lamentarti e non venire a riempire paginate di forum per dire quello che alla fine sanno tutti: l'iPhone NON ha gli MMS.

Che poi se uno leggesse tutti i post scoprirebbe che non è così vero visto che li può ricevere tranquillamente basta che chi te lo manda te lo manda all'indirizzo e-mail che hai configurato con l'iPhone e uno che ha l'iPhone lo configura). Per spedirli invece il problema è italiano, in Inghilterra ad esempi se mandi una mail a numerotelefono@serviziodiO2.qualcosa al numero di telefono arriva l'e-mail come MMS. Se volessero i Carrier italiani potrebbero farlo ma evidentemente a loro non conviene perchè sennò tutti quelli che fanno una pseudoflat dati o una promozione da 100Mb al mese manderebbero caterve di MMS gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, se guardi le promozioni, la pubblicità e quant'altro dei principali operatori sono orientati in modo sempre più "sfacciato" verso il mass market e/o per i bimbiminkia come li chiami tu.

Il lato aziende ha molta importanza per queste società, ma a mio parere, hanno fatto l'accordo con Apple proprio per i bimbiminkia, anche perchè pur spendendo singolarmente meno di una azienda nella massa consumano e fanno guadagnare molto di più.

Quotone.

ma il fatto delle mail è sempre quello... quasi nessuno ha un abbonamento a internet con il telefonino e con le tariffe che abbiamo anche scaricare posta diventa dispendioso

iPod nano (PRODUCT) RED 4GB

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare,

finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordbyte: lavoro da qualche anno nelle TLC e ho una "nutrita" esperienza in merito.

quello che tu chiami "mass market" è il mercato Consumer: zero fidelizzazione, alti costi di gestione, bassisima branding awareness. Alle compagnie telefoniche interessa il mercato Business, e l'iPhone, per come lo ha pensato Apple, è destinato a sostituire il Blackberry, che NON è una piattaforma consumer.

A me sembra che qui nessuno abbia visto il keynote: ma secondo voi se DAVVERO Apple voleva prendere il mercato dei bimbiminkia ci metteva dentro Exchange, Crittografia a livello Enterprise e VPN Cisco come ha fatto oppure gli MMS e lo scambio file via BT?

ri-ri-ri-ripeto: spiace per i bimbiminkia, ma l'iPhone NON è stato pensato per loro. Se poi lo vogliono prendere lo stesso, che però non riempiano il forum delle solite straritrite minchiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordbyte: lavoro da qualche anno nelle TLC e ho una "nutrita" esperienza in merito.

quello che tu chiami "mass market" è il mercato Consumer: zero fidelizzazione, alti costi di gestione, bassisima branding awareness. Alle compagnie telefoniche interessa il mercato Business, e l'iPhone, per come lo ha pensato Apple, è destinato a sostituire il Blackberry, che NON è una piattaforma consumer.

A me sembra che qui nessuno abbia visto il keynote: ma secondo voi se DAVVERO Apple voleva prendere il mercato dei bimbiminkia ci metteva dentro Exchange, Crittografia a livello Enterprise e VPN Cisco come ha fatto oppure gli MMS e lo scambio file via BT?

ri-ri-ri-ripeto: spiace per i bimbiminkia, ma l'iPhone NON è stato pensato per loro. Se poi lo vogliono prendere lo stesso, che però non riempiano il forum delle solite straritrite minchiate.

Senti è 5 pagine che riempi questo topic del soito messaggio..se non sai dire nient'altro non farlo e basta...ed ancora nessuno dei "difensori" dell'iPhone ha risposto alla mia domanda posta poco più sopra...come mi aspettavo...

MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2

iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

primo, non sono un difensore dell'iphone ma un utilizzatore.

secondo, se non ti ho risposto avevo dei buoni motivi...ehm...

terzo tu dici:

ma se io volevo proprio l iphone perche sotto il punto di vista software è eccellente ma volevo anche un terminale di tutto rispetto con carateristiche hardware nella linea del mercato che faccio??? voi nn sareste piu contenti se l iphone avesse due fotocamere bluetooth e chi piu ne ha piu ne metta???rispondete alla domanda

io potrei replicare dicendo:

ma se io volevo proprio il nokia perche sotto il punto di vista hardware è eccellente ma volevo anche un terminale di tutto rispetto con carateristiche software nella linea del mercato che faccio??? voi nn sareste piu contenti se il nokia avesse OSX, safari e chi piu ne ha piu ne metta???rispondete alla domanda

la frittata, come vedi, si puo' girare benissimo...

Sblocco, ripristino e aggiornamento iphone 2G: GUIDA DEFINITIVA

Cosa sapere sull'iphone 2G: MINI GUIDA

Link al commento
Condividi su altri siti

primo, non sono un difensore dell'iphone ma un utilizzatore.

secondo, se non ti ho risposto avevo dei buoni motivi...ehm...

terzo tu dici:

io potrei replicare dicendo:

la frittata, come vedi, si puo' girare benissimo...

occhei io sarei contento se nokia avesse OSX ma tu, saresti contento se l iphone avesse 5 megapixel di camera camera frontale e bluetooth???? dai forse ci arriviamo eh...

MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2

iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

occhei io sarei contento se nokia avesse OSX ma tu, saresti contento se l iphone avesse 5 megapixel di camera camera frontale e bluetooth???? dai forse ci arriviamo eh...

I 5 mpx sono una presa in giro, non servono a nulla in un sensore cosi piccolo. Sarebbe stato utile un autofocus per migliorare la qualità, ma in questo caso SI sono contento che non lo abbiano messo, se no mi sarei dovuto portare in giro un mattone spesso come l'n95. Oltretutto ho una macchina fotografica, uso quella per fotografare, le foto indecenti dei cellulari non le posso vedere...

la camera frontale grazie al cielo non c'è, ci mancava solo che rovinassero l'estetica del telefono per fare contenti in tutto il mondo tre ragazzini di numero (italiani ovviamente). Quasi nessuno usa le videochiamate e non avrebbe avuto senso dannneggiare la maggioranza per quei pochi che possono benissimo acquistare telefoni che ne sono dotati.

Del bluetooth non me ne frega nulla, mai scambiato un file così, ci sono le e-mail. L'importante che ci sia per utilizzare l'auricolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che si, anche se son cose che non mi interessano + di tanto...ma a differenza di altri non mi lamento. colgo gli enormi lati positivi, che a molti sembrano di default.

alleluja..ci siamo arrivati..:offeso:

MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2

iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

martinejy, secondo me hai qualche problema.

sono 5 pagine che ti ripeto la stessa cosa perchè non la vuoi semplicemente capire: il tuo target non è quello dell'iPhone, così come ad esempio il target della Ducati non sono io. A me piacciono le moto, ma mi cago abbastanza addosso ad usarle, percui gironzolo con il mio scooterone MP3 con le ruote piantate per terra. Mi piacerebbe un 1098, ma Ducati quando l'ha pensata e commercializzata sicuramente non aveva in mente il rampante quasi-cinquantenne come me. seguendo il tuo ragionamento dovrei iscrivermi al forum Ducati e cominciare a dire che Ducati è una moto di merda perchè ha tre ruote come il mio Piaggio, e che non capiscono un cazzo delle esigenze di quelli come me.

Secondo te come pensi che mi possano rispondere gli altri frequentatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

I 5 mpx sono una presa in giro, non servono a nulla in un sensore cosi piccolo. Sarebbe stato utile un autofocus per migliorare la qualità, ma in questo caso SI sono contento che non lo abbiano messo, se no mi sarei dovuto portare in giro un mattone spesso come l'n95. Oltretutto ho una macchina fotografica, uso quella per fotografare, le foto indecenti dei cellulari non le posso vedere...

la camera frontale grazie al cielo non c'è, ci mancava solo che rovinassero l'estetica del telefono per fare contenti in tutto il mondo tre ragazzini di numero (italiani ovviamente). Quasi nessuno usa le videochiamate e non avrebbe avuto senso dannneggiare la maggioranza per quei pochi che possono benissimo acquistare telefoni che ne sono dotati.

Del bluetooth non me ne frega nulla, mai scambiato un file così, ci sono le e-mail. L'importante che ci sia per utilizzare l'auricolare.

infatti la camera frontale rovina così l'estetica che l'ho staccata con un cacciavite dal mbp

oltretutto ho un portatile e per navigare uso quello

edit: dimenticavo! per spostare i file da una partizione all'altra mi mando le mail

iPod nano (PRODUCT) RED 4GB

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare,

finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

martinejy, secondo me hai qualche problema.

sono 5 pagine che ti ripeto la stessa cosa perchè non la vuoi semplicemente capire: il tuo target non è quello dell'iPhone, così come ad esempio il target della Ducati non sono io. A me piacciono le moto, ma mi cago abbastanza addosso ad usarle, percui gironzolo con il mio scooterone MP3 con le ruote piantate per terra. Mi piacerebbe un 1098, ma Ducati quando l'ha pensata e commercializzata sicuramente non aveva in mente il rampante quasi-cinquantenne come me. seguendo il tuo ragionamento dovrei iscrivermi al forum Ducati e cominciare a dire che Ducati è una moto di merda perchè ha tre ruote come il mio Piaggio, e che non capiscono un cazzo delle esigenze di quelli come me.

Secondo te come pensi che mi possano rispondere gli altri frequentatori?

Qualche problema cel hai te..perchè non vuoi capire la quastione...io sono un PR e al telefonino ci spendo pi di 50 euro al mese come fai a a dire che nn è il mio target???su che basi dici questo???solo perche sono giovane non vuol dire che spenda poco col cellulare... A mwe l iPhone piace per quello che fa sia ben chiaro ma mi sarebbe piaciuto se fosse stato più accessoriato punto

MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2

iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

la camera frontale grazie al cielo non c'è, ci mancava solo che rovinassero l'estetica del telefono per fare contenti in tutto il mondo tre ragazzini di numero (italiani ovviamente). Quasi nessuno usa le videochiamate e non avrebbe avuto senso dannneggiare la maggioranza per quei pochi che possono benissimo acquistare telefoni che ne sono dotati.

Si vede che chiaccheri proprio a vanvera...La fotocamera frontale non sarebbe servita tanto per fare le videochiamate dei ragazzini ma per essere usata con programmi di IM...e sarebbe stata molto utile...

MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2

iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

martinejy, ma stai scherzando vero?

fai il PR e spendi più di 50 euro al mese e allora credi di essere nel target?? e ci scommetto che usi una prepagata vero? ma per favore, non diciamo eresie.

un target BUSINESS innazitutto NON riguarda le prepagate, nè tantomeno chi spende "solo" 50 euro al mese. Prova a guardare le bollette telefoniche di qualsiasi azienda, e poi ne riparliamo.

Da me quando siamo sotto i 5000 euro a bolletta (ovviamente ho una RAM aziendale e un contratto Blackberry) vuol dire che o siamo in Estate e sono tutti in vacanza, o che devo cominciare a preoccuparmi perchè i miei commerciali stanno lavorando poco.

Solo io personalmente viaggio a botte di un migliaio di euro, ma non faccio testo perchè sono spesso all'estero.

riguardo alla videocamera frontale, prova a rileggere quello che hai scritto: dici che non servono per le videochiamate dei ragazzini, ma parli di programmi di IM. E secondo te gli IM chi li usa, gli Executive Manager o i ragazzini??

ma per favore... dai, diamo seri. posso capire che sia scocciante che l'iPhone sia pensato, progettato e commercializzato per il mercato Business e non Consumer, ma il tuo ragionamento non stà in piedi.

E guarda che te lo posso tranquillamente rigirare confrontandolo con le caratteristiche dell'iPhone 2G, che come utente Business consideravo "castrato".

dai, una volta per uno... :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Un migliaio di euro AL MESE???

:DD avrai un orecchio bollito caspita... Non ti sto prendendo in giro, eh, mi sorprendo che una persona riesca a passare così tanto tempo al telefono, va bene che è per lavoro, ma è proprio tanto! Io non sono un utente business, anzi... sono a malapena un utente bimbominkia per quanto riguarda il credito :ghghgh: se spendo 10 euro in due mesi è tanto... Però l'iPhone 2g ce l'ho e mi piace, mi ci trovo bene e lo uso in molti modi diversi dalla telefonata (anche perché viste le mie spese di ricarica potete immaginare quante ne faccio). Secondo me non è tanto l'iPhone ad essere pensato per un mercato business, quanto il contratto che viene fatto sottoscrivere... Capisco l'utilità dell'abbonamento, ma per me sarebbe totalmente inutile, oltre che un grande spreco di denaro :D

:D

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

martinejy, ma stai scherzando vero?

fai il PR e spendi più di 50 euro al mese e allora credi di essere nel target?? e ci scommetto che usi una prepagata vero? ma per favore, non diciamo eresie.

un target BUSINESS innazitutto NON riguarda le prepagate, nè tantomeno chi spende "solo" 50 euro al mese. Prova a guardare le bollette telefoniche di qualsiasi azienda, e poi ne riparliamo.

Da me quando siamo sotto i 5000 euro a bolletta (ovviamente ho una RAM aziendale e un contratto Blackberry) vuol dire che o siamo in Estate e sono tutti in vacanza, o che devo cominciare a preoccuparmi perchè i miei commerciali stanno lavorando poco.

Solo io personalmente viaggio a botte di un migliaio di euro, ma non faccio testo perchè sono spesso all'estero.

riguardo alla videocamera frontale, prova a rileggere quello che hai scritto: dici che non servono per le videochiamate dei ragazzini, ma parli di programmi di IM. E secondo te gli IM chi li usa, gli Executive Manager o i ragazzini??

ma per favore... dai, diamo seri. posso capire che sia scocciante che l'iPhone sia pensato, progettato e commercializzato per il mercato Business e non Consumer, ma il tuo ragionamento non stà in piedi.

E guarda che te lo posso tranquillamente rigirare confrontandolo con le caratteristiche dell'iPhone 2G, che come utente Business consideravo "castrato".

dai, una volta per uno... :D

Il mio ragionamento sta in piedi eccome, visto che non sono solo io a pensarla così...smetto di rispondervi perche tanto non vale la pena, non volete capire...io vado a godermi l'estate..te goditi il tuo scooter con tre rutoe va..:DD

MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2

iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iPhone è pensato come telfono + iPod + internet device everywhere.

Se uno lo usa per posta + internet solo tramite wi-fi che qui è poco diffuso non vedo un enorme vantaggio rispetto all'accoppiata cellulare+iPod Touch se non il portare in giro un dispositivo solo al posto di due.

Bhè non è che sia esattamente un scemenza come plus. Inoltre c'è chi ha delle esigenze diverse da quelle proposte negli abbonamenti capestro TIM e Vodafone. Io con la mia opzione wap no limit della wind vado alla grande... non mi serve un abbonamento e mi fa imbestialire che qualcuno cerchi di impormelo, trincerandosi dietro alla puerile scusa che per l'iPhone è necessario un contratto di quel tipo. Chiunque affermi una cosa del genere è fuori di zucca.

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se hai la no limit della wind sono daccordo. Quello che volevo dire è che l'iPhone è fatto per avere la possibilità di accedere a internet sempre e comunque e pertanto è necessario avere una tariffa dati più che decente (sennò si finisce come qualche utente a cui ho letto essere arrivata una bolletta da 700€ perchè l'iPhone si collegava da solo x posta, ecc). Cioè se ci fossero tariffe straconvenienti come quelle wind e legali allora sono daccordo con te ma se si deve prendere con ricaricabile e poi non usare le funzionalità internet o dovere fare unlock ecc allora il discorso cambia e l'abbonamento, seppur non conveniente, è l'unico modo di godersi il telefono legalmente per come è stato pensato. Se usciranno pacchetti per le ricaricabili allora il discorso cambierebbe. Aspettiamo le tariffe ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio fare un telefono business e venderlo a millemila aziende oppure è meglio aggiungere la fotocamera e bt per venderlo a millemila aziende+millemila bimbiminkia?

iPod nano (PRODUCT) RED 4GB

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare,

finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio fare un telefono business e venderlo a millemila aziende oppure è meglio aggiungere la fotocamera e bt per venderlo a millemila aziende+millemila bimbiminkia?

Meglio aggiungere il bluetooth e rischiare di perdere i contratti o comunque rovinare i rapporti con le Major discografiche di iTunes o non aggiungelo?

Sulla fotocamera frontale si poteva anche aggiunger ma poi si sarebbe potuta usare solo su wi-fi perchè gli operatori ti avrebbero di far passare chiamate/videochiamate via GPRS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se hai la no limit della wind sono daccordo. Quello che volevo dire è che l'iPhone è fatto per avere la possibilità di accedere a internet sempre e comunque e pertanto è necessario avere una tariffa dati più che decente (sennò si finisce come qualche utente a cui ho letto essere arrivata una bolletta da 700€ perchè l'iPhone si collegava da solo x posta, ecc). Cioè se ci fossero tariffe straconvenienti come quelle wind e legali allora sono daccordo con te ma se si deve prendere con ricaricabile e poi non usare le funzionalità internet o dovere fare unlock ecc allora il discorso cambia e l'abbonamento, seppur non conveniente, è l'unico modo di godersi il telefono legalmente per come è stato pensato. Se usciranno pacchetti per le ricaricabili allora il discorso cambierebbe. Aspettiamo le tariffe ufficiali.

Calma un secondo: io non ho nulla contro i contratti business, anzi meno male che ci sono. Io mi incazzo quando qualcuno vuole appiopparmi un contratto "tutto compreso" senza sapere di cosa ho bisogno. Per la questione del soggetto che si vede arrivare 500€ di bolletta perché l'iPhone si connette "di nascosto", non posso che dire "Affari suoi". Sarebbe come giustificare chi investe un bambino con un' autovettura perché non trova il pedale del freno. La tecnologia è una cosa fantastica e io l'adoro, ma se non hai il know how per utilizzare un determinato oggetto sarebbe meglio non toglierlo mai dalla confezione. E questo vale per l'iPhone, per il phishing, per le carte di credito usate in maniera scellerata, per il parental control e chi più ne ha più ne metta. Io non mi metto ad utilizzare una pistola perché 9 su 10 mi sparo su un piede.

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio aggiungere il bluetooth e rischiare di perdere i contratti o comunque rovinare i rapporti con le Major discografiche di iTunes o non aggiungelo?

IL BT è una questione controversa... a me sarebbe piaciuto un sacco un super BT per l'iPhone, ma non per spedirci suonerie o iTunes songs. I contratti con le major hanno sicuramente la precedenza su tutto, e questo è economicamente più che comprensibile.

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il BT non è che sia "bloccato", semplicemente non hanno scritto il codice per lo scambio dei dati. basta aspettare e qualcuno farà il programmino che si scaricherà da AppStore. magari anche free.

Se non l'hanno fatto - e non credo non fossero in grado - i loro motivi ce li hanno. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il BT non è che sia "bloccato", semplicemente non hanno scritto il codice per lo scambio dei dati. basta aspettare e qualcuno farà il programmino che si scaricherà da AppStore. magari anche free.

Se non l'hanno fatto - e non credo non fossero in grado - i loro motivi ce li hanno. :DD

Vero, ma io credo che via AppStore sia oltremodo improbabile. Se Apple avesse voluto implementare la funzione l'avrebbe fatto da sola. Magari via installer... anche se non capisco perché ad oggi non ci sai nulla di simile. Paura di problemoni legali? Insomma Apple che ti fa causa non è una bella cosa. :DD

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio ribadire solo 2 cose (pur essendo un bimbominkia che spende 15€ riesco a vedere più in la del mio naso)

1) iphone è nato e concepito per gli usa

2) iphone è per il clienti business

qualche supporto a questi 2 pilastri

1- io penso che steve sinceramente non pensasse di vendere in tutto il mondo (come farà il suo iphone) quando invece si è accorto che in cina venivano utilizzati 500.000 iphone anche se non erano ancora commercializzati e quando ha visto che persone un po' folli (tra cui io) facevano di tutto per avercelo ha pensato perchè non lo vendo in tutto il mondo e ci faccio un bel po' di $

- non a casa iphone 2g è stato venduto solo in usa (non ditemi in italia non si può vendere un cell non umts)

- vorrei segnalarvi che iphone ha introdotto la visual voicemail... un servizio ottimo per gli usa (dove viene utilizzata tantissimo la segreteria telefonica) e che in italia non viene sfruttata (non penso sarà abilitata dai vodafene e tim). In usa non mandano messaggi (mai visto nessuno mandare un mms ed ho vissuto la un anno) come cultura ma usano il telefono solo per chiamare.... tutti anche i bimbiminkia

2- se guardate il keynote e capite qualcosa di quello che dice steve capirete quale è il mercato che vogliono puntare...

non avrebbero svolto interviste alle grandi aziende americane...

fate caso di quanto parlano di grandi aziende e università, e i dati di confronto sono con i blackberry e palmari vari...

dopo magari sarei stato anche io più contento che avesse una super fotocamera ma magari sarebbe diventato un mattone come i nokia

il paragone con il macbook air è molto giusto...

sono d'accordo inoltre con torqumada

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

non a casa iphone 2g è stato venduto solo in usa

Ma quando mai: Usa, Uk, Germania, Francia, Canada etc, più tutto il mercato grigio che si è creato.

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord_Nemesi, vero, ma questo non cambia il ragionamento: basta vedere il KeyNotes e le features aggiunte per capire che Jobs vuole fottersi il Blackberry, e appunto per questo se ne è fregato delle cose che, aziendalmente parlando, sono assolutamente inutili.

Poi abbiamo fenomeni come Martinejy che dicono che il loro discorso stà in piedi... talmente in piedi che infatti l'iPhone ha la Push Mail con Exchange e NON gli MMS, ha le VPN con Cisco ma NON il BT che scambia le suonerie.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...