Vai al contenuto

perche' l'italiano rifiuta l'abbonamento?


Messaggi raccomandati

tante volte è una paura infondata, si da la colpa alle compagnie telefoniche quando invece non ci si fida di se stessi. si ha paura di attaccarsi al telefono senza limiti. io se devo chiamare chiamo, altrimenti no. tutti mandano sms, pensando di risparmiare, ma sai quante cose ci si dicono in un minuto di chiamata, che è il costa dell'sms...?

la paura vera è quella di non saper usare la testa...

Prova a recedere un contratto di telefonia fissa con telecom e ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

IMHO: tralasciando il fatto che uso un operatore che non mi mette a disposizione un iPhone, personalmente mi faccio due conti:

mia attuale ricarica: 25 € x 3 mesi; 25 / 3 = 8,3 periodico, arrotondiamo a 8 € al mese.

8 € + 8 € (offerta wind 1500) = 16 € al mese

ora, nella mia immensa ingenuità posso arrivare a pagare massimo massimo 20 € al mese (posso anche accettare di perdere 4 € al mese per l'iPhone), ma spiegatemi perchè ne dovrei pagare 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, riquoto, straquoto.

ripeto, con un abbonamento base da 20 euro, con tot minuti, messaggi e flat dati, le cose possono cambiare. vediamo se tim e vodafone sono abbastanza intelligenti da farlo.

ps: per chi manda 100 sms al giorno: se hai una flat dati o quasi, mandi le mail che sono ILLIMITATE e fanno anche le veci di mms.

sveglia, ragazzi, si cambia!

Link al commento
Condividi su altri siti

"navigare" attraverso uno schermo poco più grande di un pacchetto di sigarette...mah...scaricare? ...doppio mah...guardare i video da youtube?!!! ... senza offesa ma sa tanto di bimbominkia.

ma tu un iphone lo hai tenuto in mano 1 volta e lo hai usato, o parli solo perche' non sai cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo usa solo a casa col wifi? mah!

Io ho il wifi sia a casa sia all'università, ossia nei due posti dove mi serve maggiormente internet. E non penso di essere la sola, ormai praticamente tutte le università hanno il wi-fi gratuito, e si sta diffondendo anche negli uffici. Per le poche volte che userei internet fuori da questi ambienti (perché lo uso soprattutto per lo studio e reperire informazioni, di youtube e simili m'importa poco o niente) posso anche pagare, non c'è bisogno di avere un abbonamento mensile.

Poi non concordo con chi dice che se uno spende 15 euro al mese di telefono non se ne fa nulla dell'iPhone. L'iPhone è un ipod, visualizza foto, video, è un prodotto che include in sè diverse funzioni. Uno può volerlo anche per avere tutto in uno, indipendentemente da quanto poi usi il telefono. Io per esempio devo comprare un ipod Touch e devo sostituire il telefono, tanto vale che mi prenda l'iPhone. Ma con contratto non penso proprio mi convenga.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a recedere un contratto di telefonia fissa con telecom e ne riparliamo.

prima di tutto, la telefonia fissa è tutto un altro paio di maniche, e cmq, quando l'ho rescisso io, non ho avuto il minimo problema

IMHO: tralasciando il fatto che uso un operatore che non mi mette a disposizione un iPhone, personalmente mi faccio due conti:

mia attuale ricarica: 25 € x 3 mesi; 25 / 3 = 8,3 periodico, arrotondiamo a 8 € al mese.

8 € + 8 € (offerta wind 1500) = 16 € al mese

ora, nella mia immensa ingenuità posso arrivare a pagare massimo massimo 20 € al mese (posso anche accettare di perdere 4 € al mese per l'iPhone), ma spiegatemi perchè ne dovrei pagare 30.

perchè ti danno un bene ad un prezzo inferiore a quello di mercato, e ti offrono un servizio telefonico, che ha dei costi

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, riquoto, straquoto.

ripeto, con un abbonamento base da 20 euro, con tot minuti, messaggi e flat dati, le cose possono cambiare. vediamo se tim e vodafone sono abbastanza intelligenti da farlo.

ps: per chi manda 100 sms al giorno: se hai una flat dati o quasi, mandi le mail che sono ILLIMITATE e fanno anche le veci di mms.

sveglia, ragazzi, si cambia!

Una "persona" che manda più di 100 sms al giorno è da rieducare in un centro specializzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il wifi sia a casa sia all'università, ossia nei due posti dove mi serve maggiormente internet. E non penso di essere la sola, ormai praticamente tutte le università hanno il wi-fi gratuito, e si sta diffondendo anche negli uffici. Per le poche volte che userei internet fuori da questi ambienti (perché lo uso soprattutto per lo studio e reperire informazioni, di youtube e simili m'importa poco o niente) posso anche pagare, non c'è bisogno di avere un abbonamento mensile.

Poi non concordo con chi dice che se uno spende 15 euro al mese di telefono non se ne fa nulla dell'iPhone. L'iPhone è un ipod, visualizza foto, video, è un prodotto che include in sè diverse funzioni. Uno può volerlo anche per avere tutto in uno, indipendentemente da quanto poi usi il telefono. Io per esempio devo comprare un ipod Touch e devo sostituire il telefono, tanto vale che mi prenda l'iPhone. Ma con contratto non penso proprio mi convenga.

ma se ti proponessero iphone a 120 euro + un abbonamento mensile da 20 euro con tot sms, tot voce e una flat dati o quasi, che faresti? pensaci e rispondi sincera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi il mio primo intervento in questo topic e avrai la risposta :shock:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, riquoto, straquoto.

ripeto, con un abbonamento base da 20 euro, con tot minuti, messaggi e flat dati, le cose possono cambiare. vediamo se tim e vodafone sono abbastanza intelligenti da farlo.

ps: per chi manda 100 sms al giorno: se hai una flat dati o quasi, mandi le mail che sono ILLIMITATE e fanno anche le veci di mms.

sveglia, ragazzi, si cambia!

gli mms ci metti i secoli a scaricarli con i normali cellulari

non è detto che tutti abbiano configurato la ricezione mms

non è detto che la rete gprs sia ovunque presente per la ricezione dati

pesano uno sproposito sulla memoria rispetto ad un sms e chi ha cellulari di poca capienza lo satura in poco tempo

se uno mi iniziasse a scrivere con mms solo testo lo mando a cagare dopo il terzo che ricevo :shock:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei anche un caso particolare, se sei sei mesi all'estero.

ma i famosi 20 euro al mese del potetico abbonamento, non e' una rata, e' SERVIZIO TELEFONICO, lo vogliamo capire o no? e' un tot di minuti, un tot di sms, una flat dati...come succede in uk.

non sono soldi regalati a tim e vodafone!

adesso tu spendi 20 euro di ricarica e non hai una cippa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dexter_morgan
Io ho il wifi sia a casa sia all'università, ossia nei due posti dove mi serve maggiormente internet. E non penso di essere la sola, ormai praticamente tutte le università hanno il wi-fi gratuito, e si sta diffondendo anche negli uffici. Per le poche volte che userei internet fuori da questi ambienti (perché lo uso soprattutto per lo studio e reperire informazioni, di youtube e simili m'importa poco o niente) posso anche pagare, non c'è bisogno di avere un abbonamento mensile.

Poi non concordo con chi dice che se uno spende 15 euro al mese di telefono non se ne fa nulla dell'iPhone. L'iPhone è un ipod, visualizza foto, video, è un prodotto che include in sè diverse funzioni. Uno può volerlo anche per avere tutto in uno, indipendentemente da quanto poi usi il telefono. Io per esempio devo comprare un ipod Touch e devo sostituire il telefono, tanto vale che mi prenda l'iPhone. Ma con contratto non penso proprio mi convenga.

quotissimo
Link al commento
Condividi su altri siti

gli mms ci metti i secoli a scaricarli con i normali cellulari

non è detto che tutti abbiano configurato la ricezione mms

non è detto che la rete gprs sia ovunque presente per la ricezione dati

pesano uno sproposito sulla memoria rispetto ad un sms e chi ha cellulari di poca capienza lo satura in poco tempo

se uno mi iniziasse a scrivere con mms solo testo lo mando a cagare dopo il terzo che ricevo :shock:

ma cosa stai dicendo, non capisco. gli mms spariscono all'istante, con una flat dati e la casella mail.

e poi la questione mms e mail e' la stessa: chi ce l'ha configurato, manda e riceve. chi no, si attacca. con l'uno o con l'altro sistema. solo che mail con una flat dati e' GRATIS!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ti danno un bene ad un prezzo inferiore a quello di mercato, e ti offrono un servizio telefonico, che ha dei costi

io ritengo il prezzo sbloccato dell'iPhone perfettamente in linea con il mercato, basta vedere i concorrenti; però si parlava del perchè l'utente dovrebbe rifiutare un abbonamento in generale, io ho detto la mia :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

eggplant

sul discorso delle tariffe e del bigottismo ti do anche ragione.

io effettivamente spendo di cell 15€

10€ +3 per la SOS ricarica (ho tim con la vecchia tim tribù)

poi cosa che magari molti danno per scontato, sono le telefonate col cel di casa!

chiama la morosa, chiama là, chiama su, chiama giù....e quei soldi chi li paga? a molti i genitori, nel mio caso adsl e telefono di casa lo pago in parte anch io visto che sono io che lo uso di più.

Morale al mese COMPLESSIVAMENTE cioè CELLULARE+TELEFONO DI CASA spendo 30-35€

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

io ritengo il prezzo sbloccato dell'iPhone perfettamente in linea con il mercato, basta vedere i concorrenti; però si parlava del perchè l'utente dovrebbe rifiutare un abbonamento in generale, io ho detto la mia :shock:

infatti, se tu accetti di fare l'abbonamento e ti impegni a tenerlo per 24 mesi, loro ti danno l'iphone ad un prezzo inferiore a quello di mercato.

è una scelta in più...

uno può anche decidere di non farlo, ma almeno ha una scelta in più.

è come se uno deve compare una macchina, e c'è la possibiltà di prenderla a rate, con delle evidenti conseguenze. può anche pagarla in contanti tutta e subito, ma ha una scelta in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei anche un caso particolare, se sei sei mesi all'estero.

ma i famosi 20 euro al mese del potetico abbonamento, non e' una rata, e' SERVIZIO TELEFONICO, lo vogliamo capire o no? e' un tot di minuti, un tot di sms, una flat dati...come succede in uk.

non sono soldi regalati a tim e vodafone!

adesso tu spendi 20 euro di ricarica e non hai una cippa!

Infatti ho parlato per me, ognuno del resto ha esigenze diverse. Quel che non capisco è perché si debba pensare che l'abbonamento debba essere per forza conveniente o preferibile per tutti. Anche ieri parlavo con un mio amico di questo fatto del contratto biennale e mi ha detto "due anni? e come faccio a sapere dove starò tra due anni? non so neppure se sarò in italia tra 6 mesi!". E' tanta la gente che si sposta all'estero per motivi di lavoro, anche per brevi periodi di qualche mese.

Comunque sarà anche un servizio, ma è un servizio da cui non puoi recedere senza una grossa penale, quindi io lo affianco ai debiti o alle rate, almeno come concetto. Non te ne liberi finché non l'hai estinto. Non mi piace come cosa.

E poi 120 euro con contratto di 20 euro al mese mi sembra davvero troppo ottimista come previsione. Tutto per ora farebbe prevedere un prezzo più alto di base per il cellulare (perché al prezzo imposto da jobs vanno aggiunte le tasse, che non son briciole) e canoni mensili ben più alti. Vodafone, per esempio, ha un'offerta di 19 euro, ma non include internet....

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa stai dicendo, non capisco. gli mms spariscono all'istante, con una flat dati e la casella mail.

e poi la questione mms e mail e' la stessa: chi ce l'ha configurato, manda e riceve. chi no, si attacca. con l'uno o con l'altro sistema. solo che mail con una flat dati e' GRATIS!

- se tu hai iphone e mandi una mail\mms a qualcuno che non è configurato per riceverli non saprà mai cosa gli vuoi dire

- se tu mandi una mail\mms a qualcuno che non è coperto da gprs lui non saprà mai cosa gli vuoi dire

gli mms spariscono all'istante? tutti i cell che ho avuto memorizzano gli mms in memoria... non so che cell hai avuto in mano tu

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esempio devo comprare un ipod Touch e devo sostituire il telefono, tanto vale che mi prenda l'iPhone. Ma con contratto non penso proprio mi convenga.

iPod Touch 279€

telefono del cazzo 40€

e fanno 320€.

per avere la comodità di un unico apparecchio, sei disposta a spendere 180€ in più?

Si-->fallo

No-->non farlo

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

- se tu hai iphone e mandi una mail\mms a qualcuno che non è configurato per riceverli non saprà mai cosa gli vuoi dire

- se tu mandi una mail\mms a qualcuno che non è coperto da gprs lui non saprà mai cosa gli vuoi dire

gli mms spariscono all'istante? tutti i cell che ho avuto memorizzano gli mms in memoria... non so che cell hai avuto in mano tu

primo, la situazione deve cambiare e cambiera'. con iphone si scatenera' l'effetto domino, ergo da qui ad un anno tutti con la casella mail.

secondo, intendo che con sto sistema della mail gli mms non hanno piu' ragione di esistere. spariti!

l'importante e' far capire alla gente l'importanza di una casella mail sul telefono.

se tu oggi non hai un indirizzo mail sul computer, sei tagliato fuori dal mondo. succedera' anche sul cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

iPod Touch 279€

telefono del cazzo 40€

e fanno 320€.

per avere la comodità di un unico apparecchio, sei disposta a spendere 180€ in più?

Si-->fallo

No-->non farlo

Ovviamente non voglio un "telefono del cazzo" :shock: Mi serve un apparecchio che funzioni bene, e che non mi abbandoni, per esempio, mentre sono in pieno deserto del Sahara. Quindi, indipendentemente da quanto spendo al mese in chiamate, mi serve un buon telefonino. E probabilmente lo pagherei parecchio :ghghgh: tanto vale, a questo punto, visto che volevo prendere il touch, prendere l'iPhone. Io almeno la penso così

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

eggplant

continuo a condividere il tuo pensiero radicale,

ma non è che favoleggi un po con una flat da 20-25€? sarebbe il massimo, ma mi sembra bassa come cifra

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono favorevole all'abbonamento ma bisogna vedere sotto quali condizioni.... parto da questo presupposto per ampliare ulteriormente la discussione attaccando i due operatori italiano vodafone e TIM per il loro comportamento poco professionale e trasparente verso i consumatori italiani.

Stanno parlando di una possibilità di pre-ordinare l'iphone ma non hanno ancora reso disponibile le loro offerte telefoniche solo vodafone in parte o ha fatto comunicando che sarà possibile acquistare l'iphone con carta ricaricabile a 499$ (8GB) e 569€(16GB) specificando solo che quelli con abbonamento avranno una lieve riduzione di prezzo.

Ma io mi chiedo cosa aspettano a renere pubbliche le loro offerte? Ormai gli accordi con apple erano chiusi da mesi non penso che stiano valutando solo ora le loro offerte per questo device che tanti utenti attendono!!!!! Anche perchè se lanciano le loro offerte ora magari ci sono più pre-ordini!!!!

Capisco che l'una e l'altra stanno aspettando l'annuncio del concorrente per modificare i loro prezzi ma così facendo come sempre quelli che ci rimettono siamo noi !!!!!

Io assalirei la sede della vodafone per avere dettagli sull'abbonameto il prima possibile!

ciaoz

Ghep

staquoto, cosa aspettano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...