Vai al contenuto

perche' l'italiano rifiuta l'abbonamento?


Messaggi raccomandati

e' da ieri che assisto alla sagra della porchetta: tutti che dicono tutto e il contrario di tutto. ma un quesito rimane: come mai qui dentro l'abbonamento e' visto come il fumo negli occhi?

mi spiego: se ci fosse da acquistare l'iphone a 127 euro (199$ al cambio) piu' un abbonamento di 20/25 euro al mese per voce, sms e dati...a me sembrerebbe un'offerta vantaggiosa.

non dico 50/70 euro che molti non si possono permettere, ma una ventina di euro permetterebbe a tutti di godere delle funzionalita' online dell'iphone senza spendere una fortuna.

logicamente si otterebbe un abbonamento un po' limitato, magari non flat 24/24, ma sarebbe una mossa aperta a tutti.

qui molti hanno una flat adsl a casa pero' peste e corna sull'abbonamento del telefonino. mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

gli italiani vanno avanti con ricariche da 10€

anche se uno fa 6 ricariche da 10€ al mese è più contento che avere un contratto da 50€ quasi tutto incluso...

gli operatori ci hanno abituato così...

cmq quello che ho notato io nella presentazione e l'attenzione fortissima al mercato business...

steve non vuole conquistare i 15enni con iphone ma vuole spazzare via il blackberry

(ed ha anche ragione essendo un mercato che spende MOLTO di più)

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dexter_morgan

Io sono uno di quelli che va avanti a ricariche da 10 euro. Non perchè non mi possa permettere di più, ma perchè effettivamente non telefono spesso. 10 euro al mese mi sono più che sufficienti.

Non vedo perchè dovrei legarmi con un contratto ad una compagnia telefonica e versare 25/30 euro al mese quando sono abituato a spenderne solo 10.

Tanto gli amici li sento su msn e con la ragazza faccio la videochiamata su skype (l'ho abituata bene ihih).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono favorevole all'abbonamento ma bisogna vedere sotto quali condizioni.... parto da questo presupposto per ampliare ulteriormente la discussione attaccando i due operatori italiano vodafone e TIM per il loro comportamento poco professionale e trasparente verso i consumatori italiani.

Stanno parlando di una possibilità di pre-ordinare l'iphone ma non hanno ancora reso disponibile le loro offerte telefoniche solo vodafone in parte o ha fatto comunicando che sarà possibile acquistare l'iphone con carta ricaricabile a 499$ (8GB) e 569€(16GB) specificando solo che quelli con abbonamento avranno una lieve riduzione di prezzo.

Ma io mi chiedo cosa aspettano a renere pubbliche le loro offerte? Ormai gli accordi con apple erano chiusi da mesi non penso che stiano valutando solo ora le loro offerte per questo device che tanti utenti attendono!!!!! Anche perchè se lanciano le loro offerte ora magari ci sono più pre-ordini!!!!

Capisco che l'una e l'altra stanno aspettando l'annuncio del concorrente per modificare i loro prezzi ma così facendo come sempre quelli che ci rimettono siamo noi !!!!!

Io assalirei la sede della vodafone per avere dettagli sull'abbonameto il prima possibile!

ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un utente che spende poco di telefonate gli conviene un telefono normale l'iphone per le sue caratteristiche ha bisogno di un abbonamento sia per le mail che per la navigazione internet altrimenti si rischia di spendere il doppio perchè con un gioiello del genere non si può fare a meno di navigare in internet mentre si è in giro o controllare la posta.. sopratutto per chi come me è in movimento e riceve un centinaio di mail al giorno.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

a me, a non piacere, non è l'idea dell'abbonamento ma legarmi per 2 anni con una compagnia telefonica, soprattutto con una come la Tim...E poi, la tecnologia ogni giorno fa passi da gigante, perchè mi devo legare ad un abbonamento che mi constringe nei fatti a pagare un telefono per 2 anni (e a tenermelo)??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dexter_morgan
Secondo me un utente che spende poco di telefonate gli conviene un telefono normale
teoricamente si.. poi ci sono i malati di tecnologia come me che se non hanno un gioiellino in mano stanno male.. :fiorellino:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli che va avanti a ricariche da 10 euro. Non perchè non mi possa permettere di più, ma perchè effettivamente non telefono spesso. 10 euro al mese mi sono più che sufficienti.

Non vedo perchè dovrei legarmi con un contratto ad una compagnia telefonica e versare 25/30 euro al mese quando sono abituato a spenderne solo 10.

Tanto gli amici li sento su msn e con la ragazza faccio la videochiamata su skype (l'ho abituata bene ihih).

mi viene un po' da pensare (ma è una personalissima opinione) che forse per l'uso che fai del cellulare (stretto indispensabile), forse l'iPhone (al di la che è fighissimo) non è esattamente il device che fa per te (anche considerando ciò che costa). Però certo, al bar e in spiaggia fa troppo figo no??

Ci sono due tipi di utenti dell'iPhone, specie in Italia. Chi lo tiene in tasca e lo mostra, e chi cerca la tariffa più "utile" per usufruire delle possibilità che offre.

E quindi ecco come in italia (ma non solo) sono spuntati 2 modi di venderlo: a prezzo pieno e ci fai quel che ti pare (il figo), e con contratto mensile per sfruttarne i servizi (ammesso che questi signori italiani ci offriranno -chissà quando- un contratto decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me, a non piacere, non è l'idea dell'abbonamento ma legarmi per 2 anni con una compagnia telefonica, soprattutto con una come la Tim...E poi, la tecnologia ogni giorno fa passi da gigante, perchè mi devo legare ad un abbonamento che mi constringe nei fatti a pagare un telefono per 2 anni (e a tenermelo)??

Quoto

Oltre al fatto che ho controllato le tariffe easy vodafone, per me sarebbe accessibile quella da 19€, ma offre veramente poco... :fiorellino:

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto

Oltre al fatto che ho controllato le tariffe easy vodafone, per me sarebbe accessibile quella da 19€, ma offre veramente poco... :fiorellino:

Saluti

Kappa

tu inizia a pagarmi le due custodie...sono pronte da 1 settimana.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

io spendo 50€ l'anno in cellulare :fiorellino:

ma comunque da vedere anche quanto dura l'abbonamento e fino a quando conviene farlo.

199€+X€/mensili (da vedere l'offerta) possono essere una presa per i fondelli (ed in molti casi è così, in italia)

il mercato italiano è fatto di SMS e di offerte SMS in italia non ce n'è, almeno per quanto riguarda i giovani e penso che vengano spesi piu soldi in sms che in chiamate. io per esempio se chiamo qualunque numero in italia pago 17cen/minuto mentre un sms mi costa 15cent.

faccio prima a chiamare e dire quello che devo dire e spendo di meno.

abbonamenti con sms gratuiti non ce ne sono di convenienti da nessuna parte..

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tu inizia a pagarmi le due custodie...sono pronte da 1 settimana.

:P

Ah cavolo, sei su msn, aspetta che ti contatto :fiorellino:

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dexter_morgan
mi viene un po' da pensare (ma è una personalissima opinione) che forse per l'uso che fai del cellulare (stretto indispensabile), forse l'iPhone (al di la che è fighissimo) non è esattamente il device che fa per te (anche considerando ciò che costa). Però certo, al bar e in spiaggia fa troppo figo no??

Ci sono due tipi di utenti dell'iPhone, specie in Italia. Chi lo tiene in tasca e lo mostra, e chi cerca la tariffa più "utile" per usufruire delle possibilità che offre.

E quindi ecco come in italia (ma non solo) sono spuntati 2 modi di venderlo: a prezzo pieno e ci fai quel che ti pare (il figo), e con contratto mensile per sfruttarne i servizi (ammesso che questi signori italiani ci offriranno -chissà quando- un contratto decente.

Sicuramente sarà pieno di persone che comprano l'iphone per fare il figo. Non credo sia il mio caso. Tanto per farti capire quando sono con i miei amici mi scoccia tirare fuori cellulari da 400-500 euro perchè non mi piace 'ostentare'... cmq sei liberissimo di pensarla come vuoi, alla fine il tuo parere non mi cambia la vita..

e cmq io ho detto in altri post che non spenderò 500 euro per un iphone perchè secondo me non li vale..

ps. chiunque del forum che abbia parlato in pvt con me di cellulari o di tecnologia credo abbia capito che io sono veramente appassionato e che non compro la roba per "fare il figo".

ps2. sono dell'idea che un cellulare da 500 euro non ti fa apparire "ganzo".. la maggior parte delle persone non hanno la più pallida idea di quanto costi un telefonino..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e' da ieri che assisto alla sagra della porchetta: tutti che dicono tutto e il contrario di tutto. ma un quesito rimane: come mai qui dentro l'abbonamento e' visto come il fumo negli occhi?

Non come fumo negli occhi ma come un matrimonio indissolubile, all'inizio basta un sì sussurrato e poco convinto al telefono ma per recedere pretendono fax, raccomandate, penali, una volta colpito è un pò come se ti vaccinano...personalmente preferirò sempre pagare un pò di più ma non legarmi mai a nessuno con nessun tipo di contratto.

In sintesi l'italiano rifiuta l'abbonamento perchè in Italia "abbonamento" li legge "truffa" nel 99,9999% dei casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dexter_morgan
Non come fumo negli occhi ma come un matrimonio indissolubile, all'inizio basta un sì sussurrato e poco convinto al telefono ma per recedere pretendono fax, raccomandate, penali, una volta colpito è un pò come se ti vaccinano...personalmente preferirò sempre pagare un pò di più ma non legarmi mai a nessuno con nessun tipo di contratto.

In sintesi l'italiano rifiuta l'abbonamento perchè in Italia "abbonamento" li legge "truffa" nel 99,9999% dei casi.

ma poi i cellulari sono soggetti ad un'obsolescenza tecnologica rapidissima.. non vedo alcun motivo (per l'uso che ne faccio io) per legarmi ad un operatore telefonico che mi costringe a tenere un telefono per due anni quando fra un anno sarà già vecchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi i cellulari sono soggetti ad un'obsolescenza tecnologica rapidissima.. non vedo alcun motivo (per l'uso che ne faccio io) per legarmi ad un operatore telefonico che mi costringe a tenere un telefono per due anni quando fra un anno sarà già vecchio..

in realtà non sei obbligato a tenere il cellulare perchè non è in comodato e ci potrai fare quello che vuoi anche rivenderlo ....sei obbligato a tenere solo la tariffa/abbonamento che sottoscriverai

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non odio gli abbonamenti in sè, ma quelli che non si possono disdire prima di un tot di tempo.

Io ho un'adsl che mi vincola a pagare un tot di euro al mese, è vero, ma il giorno che per qualche motivo non vorrò/potrò più pagarla, non ci vorrà nulla a disdirla, basterà un minimo di preavviso.

Invece:

1) L'abbonamento con l'obbligo di pagare un tot di euro al mese per due anni per me non è un abbonamento, è piuttosto fare un debito o pagare l'iPhone a rate mascherando le rate in mezzo a un contratto telefonico, e non c'è nulla che io odi come le rate o i debiti. Se posso compro tutto in contanti. Non so come starò finanziariamente tra due anni e se malauguratamente mi trovassi in difficoltà, vorrei poter tagliare il telefono come prima delle spese.

2) Inoltre, cosa più importante, tutti i contratti sono limitati all'Italia. Io trascorro molti mesi dell'anno in Africa, dovrei continuare a pagare per un servizio che non mi serve? Luce, gas, adsl son servizi che ho in comune con le altre persone che vivono in casa, quando non ci sono continuano a essere utilizzate e pagate da loro, ma un abbonamento al cellulare è una cosa strettamente personale. Continuerei a pagarlo per mesi, pur non utilizzandolo.

3) Nel caso dell'iPhone, l'abbonamento è solo con tim e vodafone, e questo per me è un problema. Praticamente tutte le persone con cui parlo telefonicamente hanno wind e hanno offerte con me. Inoltre wind è l'unica compagnia che non fa pagare gli sms in ricezione quando ti trovi in Egitto. Con tim e vodafone pagherei 50centesimi a sms ricevuto: in periodo natalizio, tra christmas card, auguri e catene di messaggio dementi, nulla di strano che mi ritrovi a pagare 20 euro al giorno di sms ricevuti. Insomma, passare a tim o vodafone per me sarebbe un bel problema.

Penso siano tutte ottime motivazioni, per ME ovviamente, per escludere di acquistare un iPhone a contratto.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

e' da ieri che assisto alla sagra della porchetta: tutti che dicono tutto e il contrario di tutto. ma un quesito rimane: come mai qui dentro l'abbonamento e' visto come il fumo negli occhi?

mi spiego: se ci fosse da acquistare l'iphone a 127 euro (199$ al cambio) piu' un abbonamento di 20/25 euro al mese per voce, sms e dati...a me sembrerebbe un'offerta vantaggiosa.

non dico 50/70 euro che molti non si possono permettere, ma una ventina di euro permetterebbe a tutti di godere delle funzionalita' online dell'iphone senza spendere una fortuna.

logicamente si otterebbe un abbonamento un po' limitato, magari non flat 24/24, ma sarebbe una mossa aperta a tutti.

qui molti hanno una flat adsl a casa pero' peste e corna sull'abbonamento del telefonino. mah!

per quanto mi riguarda... arriverei anche a 200 euro se ci fosse la possibilità di scegliere un abbonamento da 20 euro... ma dubito che sarà cosi... ma ci spero sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi i cellulari sono soggetti ad un'obsolescenza tecnologica rapidissima.. non vedo alcun motivo (per l'uso che ne faccio io) per legarmi ad un operatore telefonico che mi costringe a tenere un telefono per due anni quando fra un anno sarà già vecchio..

si pero scusa eh.. te cambi cellulare una volta l'anno...?

va bene l'aziendina eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1. l'iphone per come e' stato progettato puo' rimanere cosi com'e' per 5 anni che non invecchia. essendo tutto software. al massimo + memoria e fotocamera.

2. se cambierai il cell, fai come con l'assicurazione auto...il contratto lo passo sul cell nuovo.

3. se un spende 10 euro al mese, ma che cazzo compra l'iphone se poi non ci naviga, non scarica la posta, non guarda i video di youtube, non scarica applicazioni...lo usa solo a casa col wifi? mah!

4. una flat o quasi da 20 euro al mese sarebbe la rivoluzione e solo iphone puo' far si che succeda. 20 euro al mese e navigo in 3G, ho esempio 500 sms e 500 minuti verso tutti...chi non lo farebbe????

bisogna cambiare mentalita'!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè l'italiano ha paura di farsi fregare dalle compagnie telefoniche. pensa: "chissà poi quanto spendo..." se uno chiama poco fa un contratto a consumo, se spende tanto fa una flat. io assolutamente a favore degli abbonamenti, almeno quando serve non sei senza soldi come capita sempre a quelli che hanno la ricariabile. se uno spende 10 euro mensili, con l'iphone ci fa poco, perchè se non usi una connessione dati, o lo guardi e basta che è tanto bello, o cambi il taglio e la frequenza della ricarica

Link al commento
Condividi su altri siti

io spendo massimo 10 euro al mese e non mi conformerò ai bisogni surrettizi che crea il mercato. Preferisco spendere internet a consumo con l'iphone.

non mi sembra un discorso particolarmente intelligente, piuttosto cha farti un abbonamento, spendi di più? non è molto impreditorialista come ragionamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dargli torto...:shock:

tante volte è una paura infondata, si da la colpa alle compagnie telefoniche quando invece non ci si fida di se stessi. si ha paura di attaccarsi al telefono senza limiti. io se devo chiamare chiamo, altrimenti no. tutti mandano sms, pensando di risparmiare, ma sai quante cose ci si dicono in un minuto di chiamata, che è il costa dell'sms...?

la paura vera è quella di non saper usare la testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

1. l'iphone per come e' stato progettato puo' rimanere cosi com'e' per 5 anni che non invecchia. essendo tutto software. al massimo + memoria e fotocamera.

2. se cambierai il cell, fai come con l'assicurazione auto...il contratto lo passo sul cell nuovo.

3. se un spende 10 euro al mese, ma che cazzo compra l'iphone se poi non ci naviga, non scarica la posta, non guarda i video di youtube, non scarica applicazioni...lo usa solo a casa col wifi? mah!

4. una flat o quasi da 20 euro al mese sarebbe la rivoluzione e solo iphone puo' far si che succeda. 20 euro al mese e navigo in 3G, ho esempio 500 sms e 500 minuti verso tutti...chi non lo farebbe????

bisogna cambiare mentalita'!!!!

"navigare" attraverso uno schermo poco più grande di un pacchetto di sigarette...mah...scaricare? ...doppio mah...guardare i video da youtube?!!! ... senza offesa ma sa tanto di bimbominkia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dexter_morgan
si pero scusa eh.. te cambi cellulare una volta l'anno...?

va bene l'aziendina eh :ghghgh:

un cellulare all'anno? ne ho avrò cambiati 13 da giugno scorso..:shock::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dall'uso che se ne va giornalmente e dalle condizione dell'offerta.

se uno spende 10€ al mese in media, però una volta fa 10€ di traffico dati (un mese spende 20€) direi che con la flat ci si pulisce le natiche... :shock:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...