Vai al contenuto

Usate anche linux?


Messaggi raccomandati

Io ho usato linux ed è davvero bello. Tutti gli effettini grafici ma soprattutto la consapevolezza di usare un software open source mi faceva sentire meglio. Tuttavia il mac è un altro mondo. Niente repository, niente terminale, nessun manuale da leggere ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato e uso Linux per motivi di studio...principalmente per programmare! Un mondo sicuramente migliore di windows in quanto a sicurezza, ma credo ancora instabile per essere "l'unico" sistema operativo, eccezion fatta per chi è "addetto ai lavori"...allora può essere l'unico S.O.. Proprio ieri ho installato Linux in dual boot sul MacBook che uso per l'università...devo dire...decisamente più semplice l'installazione sul MacBook che su un notebook normale (ho Linux in dual boot sull'ex notebook che ora usa mio fratello). Il confronto con Mac OS non lo regge purtroppo...vengono entrambi dalla base UNIX, ma OS X è decisamente più sviluppato...sarà perchè pagano i programmatori?!?!? :ciao:, ma comunque Linux (poi...ad ognuno la sua distribuzione :fiorellino: ) rimane un'ottima alternativa a Win...

MacBook 13" White - iPhone 3G 16GB Black - iPod 5G 30GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato Linux sin dai primordi in parallelo con Mac OS 6-7-8-9, ma da quando è uscita la beta pubblica di OS X ho abbandonato Linux.

Utilizzo Unix per lavoro :fiorellino: quindi le shell sono il mio pane

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io uso anche ubuntu raramente, simulato con vmware sul MacBook, ma è sicuramente un'esperienza più gratificante utilizzare Leopard... tra l'altro ubuntu sta imitando abbastanza mac os x.

--->Albi<---

Link al commento
Condividi su altri siti

sai, normalmente una persona che ha superato una certa età e lavora spesso non ha tempo per documentarsi, risolvere piccoli problemucci e via dicendo. Ecco perché sceglie Mac, un prodotto di qualità, con un ottimo supporto e un sistema stabile. Un ragazzo di 15 anni non ha questo problema, anzi usare linux può spronarlo a diventare un giorno estremamente esperto e lavorare nel settore.

Certo è che nessuno ti impedisce di prendere un mac e usarli tutti e due! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se proprio non si può fare a meno di Unix allora tanto vale interagire direttamente con Darwin, non Vi pare? Comunque, per rispondere alla domanda: no, non uso anche Linux, l'ho installato su alcuni portatili per altre persone e non mi sono commosso... Sinceramente vedo Mac e Linux agli antipodi: se sto passando ad Apple da Windows è proprio perchè voglio concentrarmi sul mio lavoro, che non è quello di convincere un sistema operativo a fare quello che voglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi trovate? Preferite linux o mac os? io ora ho il dual boot xp/ubuntu e tra i due vince nettamente ubuntu!

Sarà sciocca come domanda su un forum Mac... ma chissà forse li amate entrambi, quale di più?

:(

A me piacciono moltissimo entrambi, ma non posso paragonarli, sono diversi.

Mac os x non ha bisogno di essere configurato e di utilizzare il terminale, però non è molto configurabile, può essere installato solo sui mac e non è opensource, mentre linux, se pur più difficile da suare e da configurare (e richiede l'uso del terminale) è opensource, estremamente personalizzabile e veloce (per quel che ho notato è più veloce di mac os x).

Comunque, secondo me, sono alla pari!:P

:mad::DD



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac os x non ha bisogno di essere configurato e di utilizzare il terminale, però non è molto configurabile, può essere installato solo sui mac e non è opensource, mentre linux, se pur più difficile da suare e da configurare (e richiede l'uso del terminale) è opensource, estremamente personalizzabile e veloce (per quel che ho notato è più veloce di mac os x).

Comunque, secondo me, sono alla pari!:ghghgh:

:mad::rolleyes:

Ti quoto alla grande ioo...

Io uso abitualmente tutti e 3 i sistemo operativi: Mac OS X, Windows e Linux (Ubuntu).

Secondo Linux e Mac si eguagliano, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti...

Ovvero linux difficoltà d'utilizzo corrisposta ad una possibilità di personalizzazione estrema, di essere open source e di essere per la stragrande maggioranza dei casi gratuito...

Mac da parte sua ha purtroppo il fatto di essere molto costoso rispetto alla concorrenza ( anche se quei soldi secondo me sono ben spesi) e il fatto di non essere eccessivamente personalizzabile però da parte sua ha: una grande facilità d'utilizzo, eccellente stabilità, meravigliosa veste grafica, compatibilità con tutto l'hardware in commercio, ecc. ecc.

Insomma questi due sistemi operativi sono entrambi validissimi secondo me li considero alla pari...

Di una cosa sono certo però... Sia Linux che Mac sono nettamente superiori a Windows ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hanno detto Linux non è un alternativa completa a Windows (anche se ho amici patiti che usano solamente Linux e sanno a mala pena cosa sia il menu start), invece Mac è nella maggior parte dei casi autosufficiente. La differenza principale è il supporto per l'hardware, il Mac ha sempre un prodotto supportato per ogni categoria (es. esiste certamente uno scanner o una chiave per la tv con driver per mac, ma non per Linux almeno ufficialmente).

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...