Vai al contenuto

come "scotta" questo mac...


ewa

Messaggi raccomandati

spesso le persone lo tengono sul letto o sul divano o magari anche sulle gambe, comunque in maniera tale che sotto non passi aria, potrebbe essere questo il problema, se invece ci dici che lo tieni ben riposto su una scrivania, beh è diverso.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione del letto/divano è fondamentale, assicurati di non ricoprire i fori delle ventole.

C'è anche la questione estiva... in questo periodo fa molto caldo. Il mio portatile HP, ad esempio, ne risente moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se proprio ti dà fastidio il MacBook troppo caldo puoi agire sulla velocità delle ventole con questo piccolo programma.

Fan Control scaricabile gratuitamente da qui:

Fan Control 1.2 - MacUpdate

però, il consiglio che ti do, è di non modificare troppo le impostazioni di sistema. Potresti ritrovarti con un MB sì fresco, ma sempre rumoroso e con un pizzico di autonomia in meno.

Spero ti sia utile. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che il mio MacBookPro si comporta in modo diverso a seconda della superficie su cui poggia: a studio scrivania con piano in vetro le ventole partono raramente, a casa piano in legno le ventole si fanno sentire (in effetti ho trovato un mini accrocco per tenerlo leggermente sollevato dal piano).

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di riscaldamento.. a me è successa una cosa strana:

Ho preso il MBpro, ho installato tutto, insomma in 3 giorni l'HD era pieno di roba. Ho notato però che erò un pò rumoroso e così ho deciso di usufruire del recesso..

Ho clonato l'HD con il CarbonCopy cloner ed ho sostituito il mac.

Sul nuovo MB pro ripristino il backup sull'HD del computer e l'avvio.. noto con disappunto che la CPU sta sempre tra i 65 e gli 80 gradi, ventole a manetta, un disastro..

Capirete la mia disperazione, cavolo ho cambiato il primo per un ipercettibile rumorino e mi ritrovo questo che è un cesso.

Faccio una prova, spiano l'HD, reinstallo Leopoldo da DVD e reinstallo tutto da zero.. ora il computer è silenziosissimo, le ventole partono rarissimanmente e la CPU sta sempre intorno ai 44°

Chi sa darmi una qualche spiegazione ?

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di riscaldamento.. a me è successa una cosa strana:

Ho preso il MBpro, ho installato tutto, insomma in 3 giorni l'HD era pieno di roba. Ho notato però che erò un pò rumoroso e così ho deciso di usufruire del recesso..

Ho clonato l'HD con il CarbonCopy cloner ed ho sostituito il mac.

Sul nuovo MB pro ripristino il backup sull'HD del computer e l'avvio.. noto con disappunto che la CPU sta sempre tra i 65 e gli 80 gradi, ventole a manetta, un disastro..

Capirete la mia disperazione, cavolo ho cambiato il primo per un ipercettibile rumorino e mi ritrovo questo che è un cesso.

Faccio una prova, spiano l'HD, reinstallo Leopoldo da DVD e reinstallo tutto da zero.. ora il computer è silenziosissimo, le ventole partono rarissimanmente e la CPU sta sempre intorno ai 44°

Chi sa darmi una qualche spiegazione ?

mi aggrego alla richiesta...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alta temperatura puo dipendere da vari fattori.

Alcuni riguardano la posizione dove viene messo il nostro portatile.

Sul letto o su una coperta, è quasi normale che esso scaldi perchè, com'è stato giustamente detto, le ventole vengono ostruite e quindi cominciano a frullare sempre più velocemente.

Altro fattore fondamentale sono i programmi aperti (non quelli che si piazzano in background se non vengono utilizzati) in quanto, succhiando risorse, fanno si che la temperatura possa salire.

Ovviamente se associamo entrambi i punti, la diretta conseguenza sarà un bello scaldaletto buono per l'inverno, ma inopportuno per l'estate :)

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un Macbook? Scarica questo programma Temperature Monitor e posta quello che ti dice

grazie l ho scaricato anche io! :ghghgh:

io ho un ibook g4 e ho lo stesso problema...

domandina: ma la temperatura ideale quale dovrebbe essere?

grazie! :ghghgh:

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie l ho scaricato anche io! :(

io ho un ibook g4 e ho lo stesso problema...

domandina: ma la temperatura ideale quale dovrebbe essere?

grazie! :DD

Posso dirti che nel mio macbook la cosa più pesante che ho fatto finora è la videoconferenza con skype, 5-6 schede di firefox, mercury, itunes e con queste la temperatura si assesta su 68-70°

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn mi mettoa vedere la temperatura... ma ho visot che con skype in videoconferenza... la ventola inizia a partire e butta aria CALDA... percio' skyupe è abbastanza pesante.. per il resto va bene: firefox e msn aperti.. al masismo dreamweaver e photodshop contemporaneamente, mai un problema di surriscaldamento.. poi dipende dalla base su cui è poggiato... mi hanno detto che sul vetro è la miglior base..

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che nel mio macbook la cosa più pesante che ho fatto finora è la videoconferenza con skype, 5-6 schede di firefox, mercury, itunes e con queste la temperatura si assesta su 68-70°
io nn mi mettoa vedere la temperatura... ma ho visot che con skype in videoconferenza... la ventola inizia a partire e butta aria CALDA... percio' skyupe è abbastanza pesante.. per il resto va bene: firefox e msn aperti.. al masismo dreamweaver e photodshop contemporaneamente, mai un problema di surriscaldamento.. poi dipende dalla base su cui è poggiato... mi hanno detto che sul vetro è la miglior base..

grazie! vedrò come meglio agire!!...:(

ps: per bastank: SIIII ACHMED nella avatar :DD .......:ghghgh:

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alta temperatura puo dipendere da vari fattori.

Alcuni riguardano la posizione dove viene messo il nostro portatile.

Sul letto o su una coperta, è quasi normale che esso scaldi perchè, com'è stato giustamente detto, le ventole vengono ostruite e quindi cominciano a frullare sempre più velocemente.

Altro fattore fondamentale sono i programmi aperti (non quelli che si piazzano in background se non vengono utilizzati) in quanto, succhiando risorse, fanno si che la temperatura possa salire.

Ovviamente se associamo entrambi i punti, la diretta conseguenza sarà un bello scaldaletto buono per l'inverno, ma inopportuno per l'estate :(

altro fattore rilevante è la batteria. MI spiego: se la batteria non è più "nuova", mentre la carichiamo, provocherà del calore che ingannerà i sensori di temperatura del mac, facendolo andare le ventole a manetta. Lo dico per esperienza.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

altro fattore rilevante è la batteria. MI spiego: se la batteria non è più "nuova", mentre la carichiamo, provocherà del calore che ingannerà i sensori di temperatura del mac, facendolo andare le ventole a manetta. Lo dico per esperienza.

la mia batteria ha 2 anni non so....ma vuol dire che è vecchia visto che non funziona più????????

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia batteria ha 2 anni non so....ma vuol dire che è vecchia visto che non funziona più????????

mi sa che io e te siamo nella stessa barca...la mia ha 3 anni....:ghghgh:

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

per chi ha l'ibook, hai lo stesso problema di ventole che partono???non è possibile, il mio 800mhz vecchio di 4 anni con leopard e disco pieno, per fare in modo che partano le ventole (peraltro silenziose cmq)devo vedere un divx, contemporaneamente amule, firefox e parlare con skype. Si accendono poi dopo 30 minuti di questa situazione.Altrimenti non le ho mai sentite....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...