Vai al contenuto

Non-smoking room


Stefano Baghino

Messaggi raccomandati

vietato-fumare.jpg

Ciao a tutti e benvenuti nella Non-smoking room. Beh, dal momento che ItaliaMac ha un'apposita sala fumatori, perché non crearne una appositamente per i non fumatori? :rofl:

Recentemente ho deciso (per l'ennesima volta) di smettere di fumare. Intento nobile ma spesso non facile, nonostante anche un piccolo aiuto possa rivelarsi fondamentale dal momento che è facile che siano i piccoli errori a farci cadere in tentazione.

Quindi questa può essere vista anche come una comunità in cui ricevere incoraggiamenti, condividere orgogliosamente i propri traguardi ("RAGA! Tre ore che non fumo! Sono troppo un grande!!!" :P) e discutere sui vantaggi del non fumare prima di cadere nella tentazione di accendersene un'altra. Oltre che, ovviamente, semplicemente per chiccherare tra di noi, scherzare e quant'altro.

Beh, nella speranza che il topic abbia il successo che spero, un saluto a tutti e ancora benvenuti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io ho smesso di fumare, ormai 15 anni fa.

Ma vi posso garantire che è solo da circa tre anni che non ci penso più!:) Ne vale la pena lo rifarei!

Risparmio economico non indifferente, mi è tornato il fiato per andare in montagna, le mani non mi puzzano più ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi iscrivo al volo :rofl: anche perche' non ne ho mai accesa una, mi fa decisamente schifo

Buon per te, ogni tanto mi vien da pensare che è il modo più facile per smettere. :)

Io ho smesso di fumare, ormai 15 anni fa.

Ma vi posso garantire che è solo da circa tre anni che non ci penso più!:lol: Ne vale la pena lo rifarei!

Risparmio economico non indifferente, mi è tornato il fiato per andare in montagna, le mani non mi puzzano più ...

Sì, i soldi, da buon genovese, sono forse l'argomento che mi interessa di più. :P

Un fumatore medio è capace di spendere più di 1000€ all'anno in sigarette... e mi sa tanto che se la scelta è tra le sigarette e farmi una bella vacanza sceglierei la seconda al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro buon sistema (molto sado-maso) potrebbe essere avvertire tutti di darti una mano così: ogni volta che ti accendi una sigaretta, ti tirano un pugno, o quello che preferisci, e tu ovviamente non reagisci perché sai il motivo. Pian piano la tua mente inizierà ad associare le sigarette al dolore, e ti passerà la voglia :)

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro buon sistema (molto sado-maso) potrebbe essere avvertire tutti di darti una mano così: ogni volta che ti accendi una sigaretta, ti tirano un pugno, o quello che preferisci, e tu ovviamente non reagisci perché sai il motivo. Pian piano la tua mente inizierà ad associare le sigarette al dolore, e ti passerà la voglia :rofl:

Sì, ci avevo pensato anche io. Solo che uno dei miei amici fa Thai Boxe e preferisco metodi più ortodossi. :) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... ora che ci sono un pò d'interventi passo a salutare anch'io x farTi i migliori auguri di diventare uno dei tanti "brontoloni" nn fumatori:ghghgh: in effetti condivido e capisco le Loro motivazioni... ma io fumo e ancora nn mi passa x la mente di smettere... in fondo lo sò bene: è solo la convinzione di smettere che è la carta vincente... per ora paso la mano... domani chissà:rolleyes:ancora auguri x il Tuo progetto:ciao::)

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro buon sistema (molto sado-maso) potrebbe essere avvertire tutti di darti una mano così: ogni volta che ti accendi una sigaretta, ti tirano un pugno, o quello che preferisci, e tu ovviamente non reagisci perché sai il motivo. Pian piano la tua mente inizierà ad associare le sigarette al dolore, e ti passerà la voglia :P

Ahaha :rofl: Mi sa che scoppiano dei rissoni pazzeschi :)

Alla fine che io sappia l'unico sistema per smettere è quello di essere seriamente convinti, ma seriamente, se uno smette così tanto per provare a smettere alla fine non smetterà mai sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... ora che ci sono un pò d'interventi passo a salutare anch'io x farTi i migliori auguri di diventare uno dei tanti "brontoloni" nn fumatori:ghghgh: in effetti condivido e capisco le Loro motivazioni... ma io fumo e ancora nn mi passa x la mente di smettere... in fondo lo sò bene: è solo la convinzione di smettere che è la carta vincente... per ora paso la mano... domani chissà:rolleyes:ancora auguri x il Tuo progetto:ciao::)

Grazie mille! :rofl: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a te e a chi si sta cominciando ad unire al "club". L'ordine del giorno della prima riunione includerà l'importante punto "Conquista del mondo". :rofl::)

:P

p.s. è difficile che io possa far parte del club! vi farò visita ogni tanto;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...