Vai al contenuto

Passaggio a Mac con Mac Mini


Matz4

Messaggi raccomandati

Salve a tutti !!! :ghghgh:

Essendo nuovo di qui inizio con i complimenti a tutti staff e non..... :ghghgh:

Sarei intenzionato all'acquisto di un MAC, per l'esattezza uno mini. Approfitto di questo 3d per un paio di chiarimenti :

1. Il mio monitor HP vs17e ha il collegamento VGA, il mini è di tipo VGA oppure DVI ??

nel caso fosse DVI esiste qualche convertitore ?? Dove lo trovo ??

2. La tastiera/mouse sono della Microsoft di tipo "wireless multimedia keybord 1.1" ,

con collegamento USB, viene riconosciuta facilmente dal mini??

3. Sul sistema MAC in generale : E' semplice installare/disinstallare programmi ??

Oppure utilizza righe di comando come Linux??

4. Ho un HD esterno della LaCIE USB, viene riconosciuto dal mini oppure sono costratto a

formattarlo tramite mac e perdere le foto e gli mp3??

5. Si possono collegare telfonini tipo N95 e il TomTom con i software proprietari??

6. Lascio il pc sempre/sempre(giorni/mesi/anni) acceso, notte e giorno.

Posso fare la stessa cosa con il mini? -----Questa è molto importante per me----

Per ora mi fermo poi eventualmente mi farò vivo per altri chiarimenti

:ghghgh: <<Grazie anticipata per le rispote a tutti >> Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta
1 anno ce l'hai sempre e cmq... basta il seriale :)

:ghghgh:

PS. come va lo studio?

Lo studio non va perchès sto lavorando 13 ore al giorno, ma devo trovare il tempo....:dance:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti !!! :scappo:

Essendo nuovo di qui inizio con i complimenti a tutti staff e non..... :)

Sarei intenzionato all'acquisto di un MAC, per l'esattezza uno mini. Approfitto di questo 3d per un paio di chiarimenti :

1. Il mio monitor HP vs17e ha il collegamento VGA, il mini è di tipo VGA oppure DVI ??

nel caso fosse DVI esiste qualche convertitore ?? Dove lo trovo ??

2. La tastiera/mouse sono della Microsoft di tipo "wireless multimedia keybord 1.1" ,

con collegamento USB, viene riconosciuta facilmente dal mini??

3. Sul sistema MAC in generale : E' semplice installare/disinstallare programmi ??

Oppure utilizza righe di comando come Linux??

4. Ho un HD esterno della LaCIE USB, viene riconosciuto dal mini oppure sono costratto a

formattarlo tramite mac e perdere le foto e gli mp3??

5. Si possono collegare telfonini tipo N95 e il TomTom con i software proprietari??

6. Lascio il pc sempre/sempre(giorni/mesi/anni) acceso, notte e giorno.

Posso fare la stessa cosa con il mini? -----Questa è molto importante per me----

Per ora mi fermo poi eventualmente mi farò vivo per altri chiarimenti

:fiorellino: <<Grazie anticipata per le rispote a tutti >> Stefano

1)l'uscita è di tipo dvi e ti forniscono (è già nella confezione) un adattatore dvi => vga.

2) dicono che il mini riconosca qualsiasi tastiera, anche quelle non progettate per il mac. non posso confermartelo personalmente

3) si trascinano le applicazioni nella cartella applicazioni. al massimo devi aprire un .pkg (un po' come i .deb e gli .rpm se usi un po' linux) e fare avanti 4-5 volte

4) lo riconosce perfettamente. occhio che se è NTFS, non potrai scriverci di default. esistono cmq programmi di terzi che permettono di scrivere su dischi NTFS. se è FAT nessun problema.

5) ovviamente se il software è disponibile per OS X si. altrimenti ti tocca virtualizzare / bootcampare o semplicemente usare il telefono con iSync per sincronizzare contatti & agenda + bluetooth per inviare dati. Per il tom tom non so aiutarti. una ricerca ti aiuterà al mio posto

6) certo. e soprattutto non consuma niente. Giusto per darti un'idea... guarda l'uptime che ho toccato con il mio macbook (link). Purtroppo a volte ci sono aggiornamenti che richiedono il riavvio, percui ogni tanto bisogna riavviare... :ciao:

:ciao: e cerca di diventare Minista (non nel senso di Mini Cooper)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

1)l'uscita è di tipo dvi e ti forniscono (è già nella confezione) un adattatore dvi => vga.

2) dicono che il mini riconosca qualsiasi tastiera, anche quelle non progettate per il mac. non posso confermartelo personalmente

3) si trascinano le applicazioni nella cartella applicazioni. al massimo devi aprire un .pkg (un po' come i .deb e gli .rpm se usi un po' linux) e fare avanti 4-5 volte

4) lo riconosce perfettamente. occhio che se è NTFS, non potrai scriverci di default. esistono cmq programmi di terzi che permettono di scrivere su dischi NTFS. se è FAT nessun problema.

5) ovviamente se il software è disponibile per OS X si. altrimenti ti tocca virtualizzare / bootcampare o semplicemente usare il telefono con iSync per sincronizzare contatti & agenda + bluetooth per inviare dati. Per il tom tom non so aiutarti. una ricerca ti aiuterà al mio posto

6) certo. e soprattutto non consuma niente. Giusto per darti un'idea... guarda l'uptime che ho toccato con il mio macbook (link). Purtroppo a volte ci sono aggiornamenti che richiedono il riavvio, percui ogni tanto bisogna riavviare... :ciao:

:scappo: e cerca di diventare Minista (non nel senso di Mini Cooper

Non posso che quotare ciò che ha detto il collega...:fiorellino::ghghgh::)

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per completare il chiarimento caro geronimus, quanto dici " al massimo devi aprire un .pkg (un po' come i .deb e gli .rpm se usi un po' linux) e fare avanti 4-5 volte " , cosa intendi ?? Cioè clicco sul file e va da se o devo usare il terminale "linuxiano"??:fiorellino:

Spiegatemi un'altra cosa.

Qualora collegato il tutto lo accendo, ma la tastiera/mouse "Wireless Multimedia Keyboard 1.1" non vengono riconosciuti cosa accade ??? :)

Come evito una "falsa prima partenza"??:scappo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima parte ti posso rispondere:

istallare i programmi e' veramente semplice....io e' poco piu' di un mese che ho il mini e mi trovo bene ....e' unix molto ma molto semplice da usare senza comandi tastiera etc etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima parte ti posso rispondere:

istallare i programmi e' veramente semplice....io e' poco piu' di un mese che ho il mini e mi trovo bene ....e' unix molto ma molto semplice da usare senza comandi tastiera etc etc.

Confermo io ce l'ho da due giorni e mi trovo benissimo...:ciao::)

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato a lasciarlo acceso più giorni, so di molti che lo fanno e non hanno problemi (quando non lo usano non lo spengono, lo mettono in stop; lo spengono solo quando sanno di non usarlo per 3-4 giorni)

Una cosa che ti impressionerà è la ventola (praticamente non si sente, nemmeno se si fanno girare più applicazioni)

Per quanto riguarda il combo beh, io non ce l'ho ma devo dire che non masterizzavo dvd nemmeno con windows e ho un discreto hard disk esterno da 360gb quindi non ero interessato; se pensi possa servirti prendilo (con 180 euro in più oltre al super drive hai 40 gb di hard disk in più e il processore Intel Core 2 Duo a 2GHz) comunque è una scelta esclusivamente soggettiva

io ho il mini core solo... non l'ho spento quasi mai in un anno e mezzo l'avrò spento 5-6 volte (non parlo di metterlo in stop... non l'ho proprio spento :ciao:) e devo dire che la risposta è stupefacente. certo, un minimo di rallentamento ogni tanto con applicazioni molto pesanti, ma nulla di paragonabile ad un pc. è stata la prima cosa che mi ha colpito... non si può dire che non me lo stia sfruttando, il piccolo... cmq, si la faccenda dello stop è vera e funziona.

Il mio Blog

macmini core solo- 1gb sdramm - osx 10.4.6 tiger

i-pod nano 4Gb nero - old gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per completare il chiarimento caro geronimus, quanto dici " al massimo devi aprire un .pkg (un po' come i .deb e gli .rpm se usi un po' linux) e fare avanti 4-5 volte " , cosa intendi ?? Cioè clicco sul file e va da se o devo usare il terminale "linuxiano"??:rolleyes:

Spiegatemi un'altra cosa.

Qualora collegato il tutto lo accendo, ma la tastiera/mouse "Wireless Multimedia Keyboard 1.1" non vengono riconosciuti cosa accade ??? :ghghgh:

Come evito una "falsa prima partenza"??:ghghgh:

Il terminale non viene praticamente mai usato

:P

PS. La procedura di un .pkg è un po' come l'exe di win... ti si apre la finestra, scegli dove installarlo, accetti la licenza, metti la pass di amministratore e stop

Per la tastiera pare che funzioni qualsiasi cosa, ma devo averne conferma... cercherò :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terminale non viene praticamente mai usato

:ciao:

PS. La procedura di un .pkg è un po' come l'exe di win... ti si apre la finestra, scegli dove installarlo, accetti la licenza, metti la pass di amministratore e stop

Per la tastiera pare che funzioni qualsiasi cosa, ma devo averne conferma... cercherò ;)

Ottimo grazie ..... Ormai sono al passo decisivo, lunedì contatto il Sale Account Executive dell'Apple Store Europe ..... Appena arriverà, scriverò dal mini .........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo grazie ..... Ormai sono al passo decisivo, lunedì contatto il Sale Account Executive dell'Apple Store Europe ..... Appena arriverà, scriverò dal mini .........

Qui parla solo di USB (niente wireless con ricevitore), ma ho letto di utenti che hanno collegato il ricevitore e non hanno avuto problemi... :dance:

Come ad esempio questo tizio che usa una tastiera con il suo piccolo ricevitore...

:mad:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho trovato chi si appioppa il mio vecchio pc, mi rientrano giusti giusti 500 €... era ora, è da gennaio che voglio passare a mac!!

mini incoming!

una cosa sola, devo acquistare un HDD esterno, da quello che ho sentito prima di buttarci dentro tutta la mia robaccia, è meglio formattarlo FAT?

grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho trovato chi si appioppa il mio vecchio pc, mi rientrano giusti giusti 500 €... era ora, è da gennaio che voglio passare a mac!!

mini incoming!

una cosa sola, devo acquistare un HDD esterno, da quello che ho sentito prima di buttarci dentro tutta la mia robaccia, è meglio formattarlo FAT?

grazie :fiorellino:

una volta che hai il mini puoi formattare l'hard disk esterno (in mac si dice inizializzare) in formato FAT 32 così va bene sia per win che per Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sarà un caso ma tutti gli HD esterni che avevo e che usavo con Win erano in Fat32....che cxxo...:ghghgh::ghghgh:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta che hai il mini puoi formattare l'hard disk esterno (in mac si dice inizializzare) in formato FAT 32 così va bene sia per win che per Mac

attraverso applicazioni di terzi è anche possibile la scrittura su partizioni ntfs... ma in ogni caso è meglio usare fat32... :ciao:

:fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...