Vai al contenuto

Passaggio a Mac con Mac Mini


Matz4

Messaggi raccomandati

ah dimenticavo, mini core duo 2 2 gHZ a 756 euri...contando che al mediaworld stava a 799 e me l'hanno pure portato a casa, niente male davvero!

mai comprare da mediaworld i prodotti apple!

a meno che non hai la fortuna di trovare il commesso esperto in materia a loro interessa solo vendertelo

per apple va bene lo store on line o il negozio ufficiale, anche essedi non è male

tra l'altro questa cosa dei prezzi l'ho notata anch'io, mentre apple ogni tanto abbassa i prezzi dalle altre parti (specialmente per gli ipod) i prezzi restano più alti per qualche mesetto ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta
scusa se mi impiccio :ghghgh: ma 756 grazie allo sconto studente??? 6%?

ni, con fattura aziendale e sconto 3:)

Ipod Classic 80 GB, Iphone 2G, MAC Mini 2GHz, Time Capsule 500 GB, Airport Express, Macbook Air, Iphone 3G 16GB, aipod sciaffol alu, Iphone 3GS 32 GB, macbook alu, Imac, Ipad uaifai 32

Link al commento
Condividi su altri siti

mai comprare da mediaworld i prodotti apple!

a meno che non hai la fortuna di trovare il commesso esperto in materia a loro interessa solo vendertelo

Vorrei capire questa affermazione, perchè forse io potrei prenderlo proprio da MW.

Tu ti riferisci al fatto che se vuoi chiedere consiglio da MW non è il caso, giusto?

Ma se sai quel che prendere non c'è problema, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire questa affermazione, perchè forse io potrei prenderlo proprio da MW.

Tu ti riferisci al fatto che se vuoi chiedere consiglio da MW non è il caso, giusto?

Ma se sai quel che prendere non c'è problema, no?

infatti intendo esattamente quello che hai capito: ero andato anch'io da mediaworld ma dopo essermi informato su internet e praticamente ne sapevo più io di loro poi sono andato a comprare il mac all'apple store e ho scoperto un nuovo mondo.

Se sei sicuro di ciò che compri e hai già deciso vai pure da mediaworld (è anche un fattore di comodità, non è che ci siano dappertutto negozi mac mentre mediaworld è più diffuso), il discorso inadeguatezza vale solo per l'acquisto di un prodotto apple, per le altre marche mediaworld va benissimo.

un ultima cosa, scusa, ovviamente mediaworld non ti farà alcuno sconto, gli apple store qualche agevolazione la danno, dovresti informarti sul sito.

buon acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una della logitech col ricevitore attaccato al mini, la riconosce senza problemi

uhm... allora devo rivedere le mie posizioni... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa, scusa, ovviamente mediaworld non ti farà alcuno sconto, gli apple store qualche agevolazione la danno, dovresti informarti sul sito.

Hai fatto bene a dirmelo.

Dati i prezzi non certo alla portata di tutti, pure uno sconto di mezzo euro è benvenuto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai prezzi:

1) a volte gli ipermercati / catene fanno promozioni mica male. basta vedere fnac (che ha ottimi prezzi sempre)

2) ovviamente con mediaworld e gentaglia simile non crediate di avere a che fare con gente esperta. andate, comprate, uscite. e per la garanzia rivolgetevi ad un reseller o direttamente ad un laboratorio (c'è la lista su apple.com)

3) per gli studenti lo sconto varia in base al macchina.. più spendente, più lo sconto aumenta. se siete (parenti di) docenti, lo sconto è fisso ed è dell'8%. E lo possono fare anche i reseller senza problemi (mentre pare che abbiano tagliato lo sconto studenti c/o i Reseller piccoli). Se poi siete titolari di P.IVA, non pensateci minimamente su cosa fare... :ciao:

:dance:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che si stia concretizzando l'ipotesi di acquistare il Mac Mini in America con un indubbio vantaggio economico.

Se procedessi all'acquisto mi confermate che non avrei problemi di lingua, compatibilità con programmi e quant'altro?

Grazie!!!

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che si stia concretizzando l'ipotesi di acquistare il Mac Mini in America con un indubbio vantaggio economico.

Se procedessi all'acquisto mi confermate che non avrei problemi di lingua, compatibilità con programmi e quant'altro?

Grazie!!!

Confermato. Dovrai però cambiare lo spinotto dell'alimentatore... :dance:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermato. Dovrai però cambiare lo spinotto dell'alimentatore... :dance:

Non avendo idea di come sia fatto posso vederlo sul sito ufficiale dell' Apple?

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

apple_mac_mini_power_cord_300x225.jpg

Basta tagliare il cavo con lo spinotto americano, procurarsi una spina italiana e collegare il tutto.

Tempo necessario: 5 minuti. 10 se sei imbranato :dance:

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

apple_mac_mini_power_cord_300x225.jpg

Basta tagliare il cavo con lo spinotto americano, procurarsi una spina italiana e collegare il tutto.

Tempo necessario: 5 minuti. 10 se sei imbranato :dance:

:ciao:

Ok allora mi cimenterò anche in quest'operazione. Ho tristemente scoperto che la mia tastiera Logitech

logitech_s510.jpg

sembra non essere compatibile con Mac. Anche se sul sito Logitech l'unica compatibile è questa:

logitech_s530.jpg

che è praticamente uguale alla mia, cambia solo il colore e i tasti dedicati!!!!! :ghghgh::cry:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi sopra, dicono che con il mini, tutto è compatibile! :dance:

Ovviamente alcuni tasti (vedi la mela) sono diversi!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi sopra, dicono che con il mini, tutto è compatibile! :ghghgh:

Ovviamente alcuni tasti (vedi la mela) sono diversi!

Infatti avevo letto poi ieri sono passato all' Apple Store e il tipo mi ha fatto venire dei dubbi!!!! Secondo lui poi prendendolo in America dovrei comprare un cd con le lingue...ma non ho mica capito che intendeva, forse lo diceva solo per vendermi qualcosa...:dance::shock::ciao:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora forse riesco a farmelo portare dall' America a 520€!!! Spero poi che funzioni tutto!!! ;):ghghgh::ghghgh:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe quando stavo facendolo partire la prima volta mi ha chiesto la lingua, quindi non dovrebbero esserci problemi! vedrrai che bell'aggeggino che ti arriva!

i miei amici sono rimasti tutti stupiti quando l'hanno visto:D

Ipod Classic 80 GB, Iphone 2G, MAC Mini 2GHz, Time Capsule 500 GB, Airport Express, Macbook Air, Iphone 3G 16GB, aipod sciaffol alu, Iphone 3GS 32 GB, macbook alu, Imac, Ipad uaifai 32

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe quando stavo facendolo partire la prima volta mi ha chiesto la lingua, quindi non dovrebbero esserci problemi! vedrrai che bell'aggeggino che ti arriva!

i miei amici sono rimasti tutti stupiti quando l'hanno visto:D

Beh questo mi fa stare un pò più tranquillo....altrimenti vorrà dire che grazie al Mac diventerò madre lingua in inglese se non posso metterlo in italiano...:):ghghgh::zzz::ghghgh:

Non vedo l'ora che arrivi mi sento come un bambino!!!!!!! :zz::ghghgh::oops::ghghgh:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

apple_mac_mini_power_cord_300x225.jpg

Basta tagliare il cavo con lo spinotto americano, procurarsi una spina italiana e collegare il tutto.

:dance:

Le specifiche Apple sull'alimentatore del mini dicono che sia a voltaggio universale 110/240 volt, quindi non e' necessario tagliare nulla, bnasta andare in un negozio di materiale elettrico e comprare un adattatore da spina americana a quella europea. Io l'ho fatto con il caricatore della fotocamera e con quello dell'iPod comprato a NY.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato anche io e al massimo costa 55€.....:ghghgh::):shock:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh questo mi fa stare un pò più tranquillo....altrimenti vorrà dire che grazie al Mac diventerò madre lingua in inglese se non posso metterlo in italiano...:ghghgh::ghghgh::shock::ghghgh:

Non vedo l'ora che arrivi mi sento come un bambino!!!!!!! :pope::ghghgh::pope::ghghgh:

aspettaaaaa

nello store quando acquisti il mini ti chiede che lingua vuoi per il sistema operativo e dice questo:

Lingue opzionali

Quando acquistate Mac mini, il sistema operativo visualizzerà le informazioni nella lingua corrispondente a quella del paese dove è stato effettuato l’acquisto. Ma potete anche decidere di avere le informazioni visualizzate in una lingua differente: specificate la vostra lingua preferita e il computer verrà fornito con quella lingua.

Se specificate una lingua diversa, riceverete inoltre software di supporto, documentazione e altri materiali stampati nella lingua prescelta.

Nota: il computer viene sempre fornito completo di cavi, documentazione e altri accessori idonei per il paese in cui è stato acquistato.

quindi a sto punto non so :ghghgh:

Ipod Classic 80 GB, Iphone 2G, MAC Mini 2GHz, Time Capsule 500 GB, Airport Express, Macbook Air, Iphone 3G 16GB, aipod sciaffol alu, Iphone 3GS 32 GB, macbook alu, Imac, Ipad uaifai 32

Link al commento
Condividi su altri siti

ah poi volevo sapere...nella scatola ci sono 2 cd...ma a che servono?

Ipod Classic 80 GB, Iphone 2G, MAC Mini 2GHz, Time Capsule 500 GB, Airport Express, Macbook Air, Iphone 3G 16GB, aipod sciaffol alu, Iphone 3GS 32 GB, macbook alu, Imac, Ipad uaifai 32

Link al commento
Condividi su altri siti

Le specifiche Apple sull'alimentatore del mini dicono che sia a voltaggio universale 110/240 volt, quindi non e' necessario tagliare nulla, bnasta andare in un negozio di materiale elettrico e comprare un adattatore da spina americana a quella europea. Io l'ho fatto con il caricatore della fotocamera e con quello dell'iPod comprato a NY.

Preferisco avere una spina invece di due... un po' come il principio per il quale se si può evitare la prolunga, è giusto evitarla.

Tutti i Mac, avendo alimentatore universale, vanno bene ovunque. Basta procurarsi la spina giusta.

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ah poi volevo sapere...nella scatola ci sono 2 cd...ma a che servono?

Per la lingua non ci sono problemi. Mac OS X è multilingua.

Per i CD, sono i Cd del sistema operativo + iLife + demo iWork + demo Office:mac

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la lingua non ci sono problemi. Mac OS X è multilingua.

Per i CD, sono i Cd del sistema operativo + iLife + demo iWork + demo Office:mac

:rolleyes:

Che io ovviamente avrò in inglese o anche quelli sono multilingua? :angel::)

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ovviamente avrò in inglese o anche quelli sono multilingua? :angel::)

Sono multilingua pure quelli

:rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono multilingua pure quelli

:pope:

Già mi piace il mondo della meletta.....:rolleyes::ghghgh::angel::ghghgh::devil::ghghgh:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno appena comunicato che il mio Mac Mini è stato acquistato dall'altra parte del mondo....:haha::ghghgh::haha::ghghgh:

Speriamo che nel viaggio di arrivo in Italia non ci siano intoppi soprattutto per chi lo porterà visto che mi sta facendo una cortesia.

Ora iniziano le prima domande...ed ovviamente le giro a voi....

La prima cosa che mi viene in mente è la seguente...su Win per gestire la posta uso Outlook, su Mac cosa si usa? Posso trasferire la posta da Win a Mac???

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno appena comunicato che il mio Mac Mini è stato acquistato dall'altra parte del mondo....:haha::ghghgh::haha::ghghgh:

Speriamo che nel viaggio di arrivo in Italia non ci siano intoppi soprattutto per chi lo porterà visto che mi sta facendo una cortesia.

Ora iniziano le prima domande...ed ovviamente le giro a voi....

La prima cosa che mi viene in mente è la seguente...su Win per gestire la posta uso Outlook, su Mac cosa si usa? Posso trasferire la posta da Win a Mac???

1) Mail

2) Si

Ti posso dare un consiglio? non perdere tempo ora.

Aspetta che arrivi. Poi usalo e se non capisci molto, cerca su Aiuto Mac (che funziona 10^32 volte meglio di "Guida in linea" di winzozz). Se non trovi neanche lì, cerca qui. Al massimo chiedi / apri un post

:haha:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Mail

2) Si

Ti posso dare un consiglio? non perdere tempo ora.

Aspetta che arrivi. Poi usalo e se non capisci molto, cerca su Aiuto Mac (che funziona 10^32 volte meglio di "Guida in linea" di winzozz). Se non trovi neanche lì, cerca qui. Al massimo chiedi / apri un post

:P

Beh si effettivamente hai ragione mi sto facendo troppi film...aspettiamo che arrivi e poi si vedrà!!!! :timido::)

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...