Vai al contenuto

Stephen King - A me Kinghiani!


BearFox

Messaggi raccomandati

  • Risposte 633
  • Creato
  • Ultima Risposta
eh si,davvero bello =D

comunque appena finito misery :ciao:

Misery è il libro più avvincente che io abbia mai letto in vita mia. Non fraintendetemi: non mi riferisco a bellezza della trama o stile, ma alla particolare impostazione dell'intero romanzo che impedisce ad una persona di smettere di leggere. L'ho letto in un giorno, l'ho riletto in due giorni. Uno dei capolavori di King.

Link al commento
Condividi su altri siti

Misery è il libro più avvincente che io abbia mai letto in vita mia. Non fraintendetemi: non mi riferisco a bellezza della trama o stile, ma alla particolare impostazione dell'intero romanzo che impedisce ad una persona di smettere di leggere. L'ho letto in un giorno, l'ho riletto in due giorni. Uno dei capolavori di King.

Meraviglioso Misery... e il personaggio di Annie Wilkes è qualcosa di indimenticabile.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Misery è il libro più avvincente che io abbia mai letto in vita mia. Non fraintendetemi: non mi riferisco a bellezza della trama o stile, ma alla particolare impostazione dell'intero romanzo che impedisce ad una persona di smettere di leggere. L'ho letto in un giorno, l'ho riletto in due giorni. Uno dei capolavori di King.

Misery è avvincente, non ci sono dubbi, ma forse trovai più avvincente Dolores Claiborne, libro forse considerato tra i "minori" della produzione del Re, ma scritto in stato di grazia. E' scritto in una prima persona davvero micidiale.

kinghiani avete letto la notiziona???

IT uscirà nel 2011 sul grande schermo!!!

Oddio... Diffido molto di queste operazioni. It è un'esperienza da leggere. Tutti i film tratti da romanzi di King mi hanno deluso, tranne Shining. Ma lì dietro la macchina da presa c'era un certo Kubrick e davanti un certo Nicholson (e peraltro King -pazzo sconsiderato- prese le distanze dal film).

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non è il solo...

Bag of Bones - Writer (novel)

Black House - Writer (novel)

Cell (TV movie) - Writer (based on the novel by)

Creepshow - Writer (short story)

Dark Tower - Writer (novel)

It - Writer (novel)

Pet Sematary - Writer (story)

The Talisman (TV mini-series) - Writer (novel)

Throttle - Writer (novel)

From a Buick 8 - Writer (novel)

Questi sono i Projects In Development entro il 2011 :(

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

la Warner lo distribuisce solamente :D

Più che altro bisogna vedere che script scriverà David Kajganich e come lo dirigerà... I suoi lavori passati non li ho ancora visti... contando che sarà chiamato a scrivere anche Pet Sematary :D

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo autosmentirmi, non ricordavo che in realtà c'è un altro film kinghiano, oltre a Shining, che ho adorato. Ed è Le ali della libertà.

It mi pare una storia troppo articolata e lunga, per trarne un unico film. In effetti c'era già stata una miniserie TV... Insomma, non è che se ne senta il bisogno. A mio avviso certi "miti" bisognerebbe lasciarli chiusi nell'immaginazione di ciascun lettore.

Vedo molto meglio la trasposizione del bellissimo Mucchio d'ossa, che sono quasi otto anni che ne parlano, ma non ne vuole sapere di entrare in produzione...

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mucchio d'ossa è in development, e concordo sul talento di Darabont, anche le sue altre trasposizioni mi sono piaciute.

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mucchio d'ossa è in development,

Saranno almeno sei o sette anni che è segnato in development...

e concordo sul talento di Darabont, anche le sue altre trasposizioni mi sono piaciute.

Di King, Darabont ha trasposto Il miglio verde e The mist. Il primo piuttosto bello, il secondo abbastanza bruttarello, secondo me. Ma non è colpa sua, è il soggetto a essere un po' deboluccio. L'unica cosa semidecente è il finale.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno almeno sei o sette anni che è segnato in development...

a quanto vedo è entrato in pre-produzione l'anno scorso, ma quest'anno deve essere successo qualcosa perchè non ci sono dettagli.

Di King, Darabont ha trasposto Il miglio verde e The mist.

Non dimentichiamo che anche Le ali della libertà è suo :P

edit: uno dei produttori esecutivi è Guillermo del Toro :ciao:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto vedo è entrato in pre-produzione l'anno scorso, ma quest'anno deve essere successo qualcosa perchè non ci sono dettagli.

Sarà un film... maledetto! :(

Non dimentichiamo che anche Le ali della libertà è suo ;)

Urka, come ho fatto a dimenticarlo?! :rolleyes:

:cry:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nonostante a molti fedeli faccia storcere il naso, secondo me è una serie davvero buona ;)

Certo, bisogna adattarsi ai cambiamenti di trama obbligati dalla lunga serialità...

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

22177bookrevealpage4.jpg

Ecco la copertina ufficiale per il mercato americano di Under the Dome, il nuovo romanzo di King.

In Italia uscirà in anteprima mondiale questo 20 Ottobre. Non vedo l'ora!

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la bruttissima cover di ibs :rolleyes:

copj13.asp?f=9788820047665

notare quanto siamo sempre imbattibili nel deturpare i titoli di qualsiasi media

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è più dettagliata

?cdSoc=BL&ean=978882004766&cdSito=BL&tpPrd=01&tipoOggetto=PIB

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.horrormagazine.it/notizie/4013/

Qui dice il 10 novembre :ciao:

"una sorta di cupola scende sulla città, separando le persone “dentro” da quelle “fuori" secondo me King si è visto il film dei Simpson :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato anch'io al film dei simpson quando l'ho sentito :dance:, ma pare che sia un romanzo che King avesse cercato di scrivere sin dalla giovinezza, e che si era rivelato troppo complicato.

Comunque sono più di 1000 pagine, sarà una goduria :ciao:

La cover americana è fantastica a dir poco! Poveri noi :shock:

Il libro esce il 20, l'ho già prenotato su ibs, aspettiamo anche il nuovo lavoro di Tullio :dance:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20 ottobre?

E' ufficiale? :dance:

Ho scritto personalmente alla Sperling e loro mi hanno risposto che l'uscita sarebbe stata in anteprima mondiale per il 27 Ottobre. Ora pare che sia stata addirittura anticipata di una settimana, quindi penso di si.

Se non è il 20, è sicuramente il 27. :ciao:

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante a molti fedeli faccia storcere il naso, secondo me è una serie davvero buona :DD

Certo, bisogna adattarsi ai cambiamenti di trama obbligati dalla lunga serialità...

non spoilerarmi che sto alla 1x10 per ora :DD

comunque per ora mi piace tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...