Vai al contenuto

Gioco - Di che film è?


bonny92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 13,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Detto indiano: "saggezza è compagna di vecchiaia, ma il cuore di un fanciullo è puro!"...

:fiorellino::):dance:

fabiosan, in futuro invece di riportare una frase ce la fai a postare un frame? Sai, con un apporto visivo il gioco risulta più... stimolante :ciao:...

Adesso passo... sennò monopolizzo troppo. Posti chi lo desidera :rolleyes:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto indiano: "saggezza è compagna di vecchiaia, ma il cuore di un fanciullo è puro!"...

:fiorellino::):dance:

fabiosan, in futuro invece di riportare una frase ce la fai a postare un frame? Sai, con un apporto visivo il gioco risulta più... stimolante :ciao:...

Adesso passo... sennò monopolizzo troppo. Posti chi lo desidera :rolleyes:

certamente..la mia è solo passione per le citazioni^^

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry:

Nuovo frame, sì lo so è troppo semplice, ma non poteva mancare questo film, sinora mai citato in questo thread

screenshot02.jpg

Contact?

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente è esatto.

Come in tutti i giochi vince il primo che indovina, quindi tocca a te :love:

Grazie Bert! :cry:

Ecco qui il nuovo frame... Non so se questo film è già stato protagonista del gioco. Lo metto ugualmente, anche se mi sembrerebbe strano di no...

A mio avviso è decisamente uno dei più bei film "fantastici" degli ultimi anni... Per chi l'ha visto, dovrebbe essere facile.

Bert, so che la sai, trattieniti se puoi! ;)

film67.jpg

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

the prestige?

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

il film è facile ma la scelta del frame è precisa...voglio che i musicofoli escano allo scoperto :) (a buon intenditor.. ) :)

gwgwgwd.png

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi... io non so manco che film sia questo! Altro che scovarvi le implicazioni musicali... Sono grave?? :oops:

@Hal: veramente fenomenale "The Prestige", concordo assolutamente!!

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi... io non so manco che film sia questo! Altro che scovarvi le implicazioni musicali... Sono grave?? :oops:

@Hal: veramente fenomenale "The Prestige", concordo assolutamente!!

Anche io ignoro questo film... anche se odora di Dolce Vita o dintorni...

Quanto a The Prestige, uno dei rarissimi film fantastici che sono uscito dal cinema davvero esaltato. Bello bello bello da ogni punto di vista: cast micidiale, soggetto superlativo, regia e script grandiosi. Un capolavoro del genere, insomma. E dire che, per molti versi, è un film sottovalutato, che non ha avuto il successo che avrebbe meritato.

:shock:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro una delle trame più inquietanti e raccapriccianti mai apparse sullo schermo...

Il fatto che la Macchina crei una copia a distanza del soggetto... ed il soggetto primo conseguentemente debba sparire, morendo affogato ogni dannata volta!

la Macchina effettua una vera Magia: creando soggetti in-tutto-e-per-tutto uguali alla fonte primaria, pertanto, a scanso d’equivoci, Robert Angier la prima volta uccide...Robert Angier... (più che un omicidio è un suicidio).

Dalla seconda volta in poi, infatti, compie continui suicidi della sua fisicità, ma la sua essenza continua ad esistere, apparentemente totalmente immutata.

Come direbbero gli orientali: un continuo passare da "vaso" in "vaso".

A lungo andare, una falla, un punto debole, nella “perfezione†del procedimento, risulta sempre più palese... cosa peraltro prevista dal Maestro creatore della Macchina, perfetta in sé, ma forse non adatta ad interagire con chi perfetto non è: l'uomo.

In definitiva ce n'è sempre uno solo, fisicamente uguale al primissimo soggetto generatore, ma psicologicamente ne paga sempre più il prezzo, in un qualche modo è sempre più deviato "diverso", si vede... si tocca quasi con mano il cumulo di "dazi" che ogni nuovo generato porta con sé.

Che splendida trama, proprio tetra come piace a me! :prr:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro una delle trame più inquietanti e raccapriccianti mai apparse sullo schermo...

Il fatto che la Macchina crei una copia a distanza del soggetto... ed il soggetto primo conseguentemente debba sparire, morendo affogato ogni dannata volta!

la Macchina effettua una vera Magia: creando soggetti in-tutto-e-per-tutto uguali alla fonte primaria, pertanto, a scanso d’equivoci, Robert Angier la prima volta uccide...Robert Angier... (più che un omicidio è un suicidio).

Dalla seconda volta in poi, infatti, compie continui suicidi della sua fisicità, ma la sua essenza continua ad esistere, apparentemente totalmente immutata.

Come direbbero gli orientali: un continuo passare da "vaso" in "vaso".

A lungo andare, una falla, un punto debole, nella “perfezione†del procedimento, risulta sempre più palese... cosa peraltro prevista dal Maestro creatore della Macchina, perfetta in sé, ma forse non adatta ad interagire con chi perfetto non è: l'uomo.

In definitiva ce n'è sempre uno solo, fisicamente uguale al primissimo soggetto generatore, ma psicologicamente ne paga sempre più il prezzo, in un qualche modo è sempre più deviato "diverso", si vede... si tocca quasi con mano il cumulo di "dazi" che ogni nuovo generato porta con sé.

Che splendida trama, proprio tetra come piace a me! :ghghgh:

E se per caso qualcuno qui non l'aveva visto, adesso è fregato! :prr:

Sì sì, inquietante da matti... Eppoi anche visivamente è micidiale, come la scena dei cilindri neri sulla neve bianca... E che dire poi del ruolo di Bowie/Tesla? E Caine? Poteva essere più azzeccato il casting?

Del resto Nolan mi piace sempre moltissimo... Vogliamo parlare del bellissimo Memento? L'unico suo film che mi ha deluso è stato Insomnia.

:ghghgh:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se per caso qualcuno qui non l'aveva visto, adesso è fregato! :prr:
Effettivamente :ghghgh:

Effetto collaterale di chi legge threads cinefili.

Sì sì, inquietante da matti... Eppoi anche visivamente è micidiale, come la scena dei cilindri neri sulla neve bianca... E che dire poi del ruolo di Bowie/Tesla? E Caine? Poteva essere più azzeccato il casting?

Del resto Nolan mi piace sempre moltissimo... Vogliamo parlare del bellissimo Memento? L'unico suo film che mi ha deluso è stato Insomnia.

:mhh:

A me è piaciuto pure "Insomnia" :fiorellino:

Wow! Con "La dolce vita" c'avete preso! Non sarei mai riuscito a collegare quel frame al film. Fellini non ha certo lesinato nel cast :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto pure "Insomnia" ;)

io vorrei rivedere "Following" perché ricordo che mi piacque non poco... ma non ricordo nulla se non del tizio che entrava nelle case vuote alla Ferro 3...

iMac Intel 24" iPod Touch iPod Nano (Red)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente è esatto.

Come in tutti i giochi vince il primo che indovina, quindi tocca a te :ciao:

Ma come! Mi sembrava di averlo scritto per pimo mannaggia, come hai fatto a precedermi di pochi minuti ;)

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

è la dolce vita ;)

e l'attrice è Nico come ha ben detto nikkolo... la stessa Nico di "The Velvet Underground & Nico" :ciao:

ma hal1969 ha indovinato per primo

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei rivedere "Following" perché ricordo che mi piacque non poco... ma non ricordo nulla se non del tizio che entrava nelle case vuote alla Ferro 3...
La versione italiana mi pare sia fuori catalogo, ma se ti gusta spendere €5.49 lo trovi QUI, in inglese :ciao:

Riguardo a Fellini... quando meno ve l'aspetterete, posterò anch'io un suo film... decisamente "sparato" ;)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

è la dolce vita ;)

e l'attrice è Nico come ha ben detto nikkolo... la stessa Nico di "The Velvet Underground & Nico" :)

ma hal1969 ha indovinato per primo

Ups! C'ho preso?! :spamposter:

Incredibbile... Eccovi allora un altro bel frame fresco fresco, facile facile... :party:

film72.jpg

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady in the Water :D

Bert strikes back! :mad:

E' proprio lui, uno dei migliori film (a mio avviso) di M. Night Shyamalan, Lady in the Water (2006), con Paul Giamatti (quello che si vede fuori fuoco nel frame) e Bryce Dallas Howard (figlia di Ron Howard).

Altro film ampiamente sottovalutato che avrebbe meritato maggior successo.

A te, Bert!

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...