Vai al contenuto

VLC


blackyb

Messaggi raccomandati

caro nessuno...mi sa che il duro d'orecchi sei te! :ghghgh: e sei te non capisci noi e non noi che non capiamo te! :ghghgh:

rippare è legale se si possiede la copia originale!!

in realtà neanche quello che ho detto sopra è proprio legale!! nel senso che è prevista la copia di backup se uno possiede la copia originale e non modifica sotto nessun aspetto i contenuti!!! ovvero devi rifare una copia identica!

la legge credo preveda questo, ma è praticamente impossibile rispettarla, poichè non si può fare una copia senza togliere le protezioni e togliere le protezioni equivale a modificare e avere un dvd copiato non perfettamente identico all'originale!!

cmq se il ripping o cose del genere fossero reato a prescindere dai fini personali (es video della comunione, battesimi :fiorellino: matrimoni!), non sarebbero legale e non verrebbero venduti programmi come DVD Fab, AnyDVD, DVD rebuilder, DVD Decrypter, DVD Shrink, Nero Recode....etcetcet

dunque noi possiamo benissimo illustrare la modalità con cui si usano questi programmi!! poi ognuno può usare la guida per i propri fini, legali o no!! nel secondo caso saranno affari suoi!!

quindi noi gli spieghiamo cosa fare....ma non ci deve interessare il fine! non siamo noi i paladini della legge...o almeno non mi pagano per quello! e sinceramente "non me ne pò fregà de meno se uno si rippa un dvd"! :)

l'importante è che io che faccio la guida non commetto un atto illegale!

la guida non è la condicio sine qua non, ovvero non è per forza detto che uno con una guida del genere debba compiere un reato!

riguardo chi parlava di tassa sui dvd vergini direi che ha ragione....per evitare ciò credo che comperare i DVD vergini per esempio a San Marino...dove non credo ci sia la tassa si una soluzione possibile!!! io li compro da là a circa 30cent l'uno.... (dvd + o - r 16X verbratim)...

in questo caso invece per lo stato o la siae comprare un dvd o cd (un supporto insomma) vergine è la condicio sine qua non per commettere un reato....ti tassano prima perchè già sanno che tu ci metterai del materiale con copyright dentro...anche se poi ci metto il matrimonio, il battesimo, etcetc....

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

La diffusione del materiale è illegale.

E' legale invece fare una copia per se stessi da cui non si trarrà nessuna forma di lucro.

Se io noleggio un film lo rippo e lo tengo sul computer per rivedermelo in seguito non ho commesso alcun reato.

Infatti non lo sto distribuendo ne a titolo gratuito ne a titolo oneroso.

E non ho leso i diritti d'autore in quanto noleggiandolo la prima volta li ho pagati.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno....come diremmo qua..."sei de coccio!!! lassa perde...!!" :DD

te l'ho già detto e te lo ripeto...fare una guida di come si usano determinati programmi è legale!

fare un backup del proprio dvd è legale! poi se devi stare qua per scrivere cose non vere, scontate o stupidate beh allora non vale nemmeno la pena di risponderti!! non credo che tutti noi vogliamo sentirci dire da te se è giusto o sbagliato fare una cosa...penso che si sappia...

poi se vogliamo stare a discutere sulle inizie facciamolo...se sai leggere e comprendere ho spiegato il perchè "non è proprio legale"...ma tra legge e applicazione c'è differenza, perchè nessuno va a sindacare cosa ci fai con un dvd in tuo possesso!!!

uno va a sindacare se trovano uno di colore che sta vendendo dvd falsi fuori dalla metro (anche se oramai nemmeno quello...basta rendere omaggio! :pompom:)...dubito che in quel caso uno possa dire "Sono a casa mia, e ho tutti i cd/DVD/programmi/giochi originali a casa, pagati regolarmente!" :ghghgh:

Se io noleggio un film lo rippo e lo tengo sul computer per rivedermelo in seguito non ho commesso alcun reato.

questo però mi sa di si...è reato...perchè te non hai comprato il materiale protetto da copyright!!! hai solo noleggiato il film, e non è in tuo possesso! con questo però non voglio dire se sia giusto o sbagliato farlo o se io lo faccio o no! :pompom:

:whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno non prenderla come una critica personale, capisco che vuoi far valere le tue ragioni ma in questo caso non è una questione interpretativa. Per una volta la legge italiana è chiara sul fatto che una copia privata non costituisce reato quindi perchè inventarci illegalità dove nemmeno ci sono?

Secondo me sbagli l'approccio. non puoi partecipare a un forum e rispondere a una richiesta cercando prima di capire a cosa dovrà servire la tua spiegazione. è qualcosa di inimmaginabile, non puoi mai essere certo di come sono stati utilizzati i tuoi consigli e in ogni caso non saprai mai se hanno contribuito a una giusta causa o l'esatto contrario.

Tuttavia credo che ogni tanto faccia bene una sana discussione come questa, sempre con toni pacati, senza parolacce e con interlocutori preparati sugli argomenti e in grado di sostenerla. sono rari ormai i forum su cui si può vedere una cosa del genere. potrei definirci un esempio da seguire, tutti inclusi.

mi ritengo fiero di appartenere a questa comunità!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

DC MAC ha scuola (luogo pubblico) e diverso che a casa tua.

E poi basta con sta paranoia.

Se la polizia dovesse mettersi a cercare chi scarica da internet dovrebbe praticamente perquisire tutti i computer d'Italia.

Se poi si applicassero le sanzioni, lo stato italiano non avrebbe problemi di deficit economico.

:-)

Basta pontificare.

Non esiste nessuno che non abbia a casa sul suo computer qualcosa di scaricato dalla rete con il P2P o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mado raga ho fatto una domanda, cmq si forse ho sbagliato io non dovevo dirvi cosa dovevo fare! Cmq la legge in merito al download è stata modificata, sapete perchè?

Quando decisero che era illegale scaricare materiale protetto da copyright, iniziarono a fare indagini... sapete i primi nomi che vennero fuori chi erano... alcuni POLITICI... o meglio figli di alcuni politici che scaricavano da E-Mule. :-)

Cmq fortunatamente esiste la proprietà privata, ed io in casa mia rippo masterizzo copio.... fin quando non traggo profitto dal copiare, rippare, masterizzare materiale protetto da copyright, non è reato. E cmq avevo solo chiesto come rippare una parte di dvd con VLC.

Grazie.

p.s. è un forum su mac questo o sono entrato nel sito della guardia di finanza.

_______________

..::Blacky|B::..

...less is more...

Link al commento
Condividi su altri siti

a poi giusto per concludere.

Anche se rippo una parte di un dvd originale, e lo metto su youtube, sarà poi youtube a risolvere il problema con me... e fidatevi non lo fa perchè non ha interesse a farlo... penso ci navighiate tutti su quel sito e c'è veramente di tutto.

Youtube è come myspace... $$$$$$$$$$$$ i gusti delle persone sono molto importanti, ricerche di mercato ne avete mai sentito parlare?.

_______________

..::Blacky|B::..

...less is more...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok a questo punto possiamo ritenere chiuso l'OT!

tornando alla domanda per cui è stato aperto il thread, due ottimi software free per rippare dvd sono MacTheRipper e Handbrake che puoi trovare su versiontraker. una volta rippato il dvd puoi selezionare la parte che ti interessa con FFMpeg, DVision, VisualHub oppure QuickTime Pro.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

a poi giusto per concludere.

Anche se rippo una parte di un dvd originale, e lo metto su youtube, sarà poi youtube a risolvere il problema con me... e fidatevi non lo fa perchè non ha interesse a farlo... penso ci navighiate tutti su quel sito e c'è veramente di tutto.

Youtube è come myspace... $$$$$$$$$$$$ i gusti delle persone sono molto importanti, ricerche di mercato ne avete mai sentito parlare?.

Blackyb, volendo la SIAE o i titolari dei diritti ti potrebbero MASSACRARE !

è improbabile ma POSSIBILE. Youtube non possiede i diritti dei DVD ma ad esempio l'Universal, la Sony ecc, ecc.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Sta di fatti che da tempo oramai nessuno mi ha dato risposta di come si rippa una parte di dvd con VLC.

Vi spiego cosa devo fare: ho bisogno di rippare da alcuni dvd (film) il trailer presente nei contenuti extra (e non mi sembra che ci sia nulla di illegale a rippare il trailer originale) per poi fare un mix di video con imovie.

Come faccio con VLC a rippare solo quella parte del dvd? (in questo caso il trailer):fiorellino:

_______________

..::Blacky|B::..

...less is more...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta di fatti che da tempo oramai nessuno mi ha dato risposta di come si rippa una parte di dvd con VLC.

Vi spiego cosa devo fare: ho bisogno di rippare da alcuni dvd (film) il trailer presente nei contenuti extra (e non mi sembra che ci sia nulla di illegale a rippare il trailer originale) per poi fare un mix di video con imovie.

Come faccio con VLC a rippare solo quella parte del dvd? (in questo caso il trailer):scappo:

ma ti ho già detto come fare.... :)

non puoi usare VLC per rippare leggi il mio post precedente!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...