Vai al contenuto

VLC


blackyb

Messaggi raccomandati

Una domanda, con VLC è possibile rippare una parte di un dvd?

Mi spiego ho un dvd originale e devo ripparne una parte, ma non riesco a capire come fare, o meglio ci ho provato ma mi da sempre errore.... poi come faccio ad esportare la parte da rippare in AVI?:rofl:

_______________

..::Blacky|B::..

...less is more...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, con VLC è possibile rippare una parte di un dvd?

Mi spiego ho un dvd originale e devo ripparne una parte, ma non riesco a capire come fare, o meglio ci ho provato ma mi da sempre errore.... poi come faccio ad esportare la parte da rippare in AVI?:rofl:

usa handbreake per ripparlo in DIVX e poi lo tagli

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come ha detto Jamming e poi tagli la parte che vuoi con Quick Time :rolleyes:

MacBook Bianco Unibody 13" 2.26 GHz 4GB Ram 320GB HDD Mac OS X Lion 10.7.2

iPhone 4 32GB 5.0.1iPod Touch 8GB fw 3.2.3 iPad 16GB fw 5.0

|Twitter|Google+|

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a me serve rippare una parte per metterla su youtube

Te lo sconsiglio caldamente...

Rippare per uso privato si, ma metterlo su youtube porebbe metterti veramente dei guai.

A meno che tu non voglia creare qualcosa di diverso, tipo una parodia. Ma anche lí potresti avere problemi con i titolari dei diritti.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma scusate perchè inibire queste forme di espressione?

condivido la questione che possa essere sbagliata una cosa del genere ma se qualcuno ha voglia di perdere tempo, farsi eliminare i contenuti ed essere bannato credo che abbia tutto il diritto di farlo, qui diamo una mano a capire il "come", poi il "cosa" ce lo mettono loro...

sbaglieranno, prenderanno c***i in faccia e poi forse impareranno!

avete presente il boom di blog psicoadolescenziali lobodementi che c'è da un pò di tempo a questa parte? avete idea di quanta gente li usa per fare frodi di qualsiasi tipo? forse così anche loro un giorno conosceranno la discrezione e un minimo di sicurezza se vengono colpiti in prima persona.

ci tengo a precisare che la mia non è una critica all'autore del post, ma solo una constatazione di fatto e un elogio della libertà individuale con tutto quello che comporta!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Rippare non è reato;

chiaro che se uno chiede: come faccio a Rippare un DVD di un film che ho noleggiato perchè lo voglio mettere su youtube e farlo vedere anche all'aborigeno... allora forse li sarebbe un tantino illegale :ciao:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rippare non è reato;

chiaro che se uno chiede: come faccio a Rippare un DVD di un film che ho noleggiato perchè lo voglio mettere su youtube e farlo vedere anche all'aborigeno... allora forse li sarebbe un tantino illegale :D

ahuahuahuahuahuahuahu:rofl: :ghghgh::mhh::DD :ooh: :rofl: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MacBook Bianco Unibody 13" 2.26 GHz 4GB Ram 320GB HDD Mac OS X Lion 10.7.2

iPhone 4 32GB 5.0.1iPod Touch 8GB fw 3.2.3 iPad 16GB fw 5.0

|Twitter|Google+|

Link al commento
Condividi su altri siti

Rippare non è reato;

chiaro che se uno chiede: come faccio a Rippare un DVD di un film che ho noleggiato perchè lo voglio mettere su youtube e farlo vedere anche all'aborigeno... allora forse li sarebbe un tantino illegale :ghghgh:

E' un discorso che non regge. La legge non guarda le MOTIVAZIONI, ma guarda i fatti.

Io potrei anche NON dirti "come faccio a Rippare un DVD di un film che ho noleggiato perchè lo voglio mettere su youtube e farlo vedere anche all'aborigeno" ma potrebbe comunque essere quello l'intento.

Rippare ANCHE UN SOLO PEZZO di film e metterlo su YouTube è illegale.

I termini di licenza dei DVD parlano chiaro: "E' fatto divieto assoluto di prendere e/o modificare tutto o in parte l'opera e diffonderla IN QUALSIVOGLIA modo/maniera senza l'autorizzazione del proprietario dei diritti".

Punto.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Rippare non è reato;

chiaro che se uno chiede: come faccio a Rippare un DVD di un film che ho noleggiato perchè lo voglio mettere su youtube e farlo vedere anche all'aborigeno... allora forse li sarebbe un tantino illegale :ghghgh:

:rolleyes:

uaauauauu vabbe certo io intendevo rippare una parte di un dvd musicale.

_______________

..::Blacky|B::..

...less is more...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma nel regolamento si parla di illegalità nei termini di azioni illegali che sarebbe da intendere ad esempio con domande del tipo "come faccio a uccidere un barbone senza essere scoperto", "come si fa a strangolare salvatore aranzulla senza lasciare tracce" oppure "come posso crackare la mia copia di Office2008 per mac". Queste sono cose illegali, ma l'azione rippare un film è assolutamente permessa dalla legge, quindi, da regolamento, possiamo rispondere alla domanda "come si rippa un film?", la questione di cosa se ne faccia del film rippato poi è fuori dalla nostra 'giurisdizione'!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Se seguiamo sti discorsi, allora anche avere un masterizzatore è reato, visto che ci potresti copiare di tutto :sbav:

Io posso Rippare anche il DVD della mia prima comunione o dei miei filmati delle vacanze (e per fortuna che è un esempio visto che sono la cosa più noiosa da far vedere :timido:), ma non per questo corro in qualche reato.

Anche se piena di controsensi, questo è quello che sancisce la legge italiana.

Come dire che ti permette di avere una mazza da baseball in casa (anche se di baseball non ci capisci una cippa) perchè questo non costituisce motivo di reato...

certo, se poi la usi per andare a spaccare teste, allora è un altro discorso :sbav:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo il masterizzatore forse sfugge che sui supporti viene già inclusa una tassa che tutti pagano per creare le proprie copie di back up

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è affatto illegale rippare un dvd o una parte di esso purché se ne possegga una copia originale e non si ridistribuisca.

quindi la procedura di ripping possiamo benissimo illustrarla senza andare contro alcun regolamento.

poi quello che ha intenzione di farci sono affari suoi ed esula dai nostri interessi!

Punto!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è affatto illegale rippare un dvd o una parte di esso purché se ne possegga una copia originale e non si ridistribuisca.

quindi la procedura di ripping possiamo benissimo illustrarla senza andare contro alcun regolamento.

poi quello che ha intenzione di farci sono affari suoi ed esula dai nostri interessi!

Punto!

Continui a non saper leggere evidentemente, leggi cosa ha scritto:

ne deve rippare una parte per metterla su YouTube. E' illegale.

E' l'ultima volta che lo ripeto, se capisci bene, altrimenti problemi tuoi mi sono stufato di scrivere 20 volte le cose perchè la gente non capisce.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'ultima volta che lo ripeto, se capisci bene, altrimenti problemi tuoi mi sono stufato di scrivere 20 volte le cose perchè la gente non capisce.

a me sembra che sia tu quello che non capisce...

la sua domanda è come fare a rippare un dvd e noi quello dobbiamo spiegargli.

poi quello che vuole farne della parte rippata sono fatti suoi e se illegale questo a te non interessa. non puoi fare un processo alle intenzioni per ogni domanda che fanno! se lui ti avesse chiesto come si rippa senza specificare cosa ne avrebbe fatto poi del rip tu non gliel'avresti spiegato? e se una volta spiegatoglielo scopri che il rip era di un filmato privato con la sua ex ragazza che ora ha messo eMule???

spero di essermi spiegato...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

se lui ti avesse chiesto come si rippa senza specificare cosa ne avrebbe fatto poi del rip tu non gliel'avresti spiegato?

E' lo stesso discorso di quelli che chiedono come funziona KISSMAC perchè voglio CASUALMENTE testare la sicurezza della propria rete.

Sappiamo tutti come stanno le cose.

Sta a noi fare finta di niente o no.

Io, di solito, non faccio mai finta di niente.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco testare la mia rete in modo da chiudere tutte le falle senza aspettare che qualcuno che sa farlo senza che sia tu a dirglielo si intrufoli per far danni!

se cominciamo a decidere a cosa possiamo rispondere perchè non potenzialmente illegale allora altro che libera espressione, è peggio del fascismo...

lascia che siano altri a decidere se alcuni comportamenti sono giusti o sbagliati e limitati a fornire il tuo aiuto quando richiesto e a fornire consigli dove lo ritieni opportuno!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...