Vai al contenuto

Statistica RELIGIOSA


Messaggi raccomandati

  • Risposte 374
  • Creato
  • Ultima Risposta

Quello che la scienza non spiega sarà probabilmente spiegato tra un po' di anni... Secoli fa non capivano molte cose che ora capiamo a cinque anni... Era "fede" forse, ma ora non lo è più... E credo che sia la fine che farà tutto ciò che oggi è "fede" perché non scientificamente spiegato/spiegabile...

Sempre IMHO

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Nasci-muori-vieni giudicato.

Non è inquietante come cosa? :fiorellino:

@giovanniaffinita: non tutte le cose hanno un perchè.

Il Miracolo di Lanciano....basta crederci.... :fiorellino:

per il miracolo di lanciano....c'è un perchè che non tutti colgono, ma è oggettivo che l'ostia è diventato miocardio, che il sangue è di tipo AB appartenente ad un uomo...non sono dati scientifici?

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cortesia, non trasformiamo questo sondaggio nella solita solfa proselitistica "pro-questa convinzione" "pro-quest'altra".

Se qualcuno sente la necessità di esternare la propria esperienza, le proprie motivazioni, è ovviamente il benvenuto.

Gli altri però, cortesemente, non gli saltino addosso con le proprie esperienze, proprie motivazioni.

:fiorellino:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

per il miracolo di lanciano....c'è un perchè che non tutti colgono, ma è oggettivo che l'ostia è diventato miocardio, che il sangue è di tipo AB appartenente ad un uomo...non sono dati scientifici?

Come ho detto, basta crederci.... Gli ultimi esami risalgono a 40 anni fa....ora, stranamente, non c'è più l'autorizzazione a procedere poichè (ed è una mia ipotesi), si capirebbe che ogni tot tempo questi 2 pezzi vengono magari sostituiti anche ogni sera.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto, basta crederci.... Gli ultimi esami risalgono a 40 anni fa....ora, stranamente, non c'è più l'autorizzazione a procedere poichè (ed è una mia ipotesi), si capirebbe che ogni tot tempo questi 2 pezzi vengono magari sostituiti anche ogni sera.

ok, chiudiamola qui per rispetto all'autore del topic.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

posso citarti il miracolo di Lanciano? :fiorellino:

google, prima voce:

Un monaco basiliano, che celebrava la messa in rito latino, dopo la consacrazione, cominciò a dubitare della presenza reale di Cristo sotto le sacre Specie.

Fu allora che, sotto gli occhi di questo sacerdote, l'ostia si mutò in un pezzo di carne e il vino consacrato in sangue reale che si coagulò in cinque sassolini irregolari di forma e di grandezza differenti.

e la marmotta incartava la cioccolata.

La Carne dal 1713 e' conservata in un artistico Ostensorio d'argento, finemente cesellato, di scuola napoletana. Il Sangue e' contenuto in una ricca e antica ampolla di cristallo di Rocca. [...] Negli anni 70 il miracolo fu preso in esame e sottoposto a studi scientifici che ne hanno attestato l'autenticità. Non si è mai vista, cosi, una semplice tradizione, risalente a 12 secoli prima confermata dalla scienza con una tale chiarezza.

Autenticità de che???

I RIS hanno confrontato il dna con quello di Gesù? Hanno appurato che è realmente un pezzo di carne? Incredibile esisteva la carne umana nel 1713.

Ritenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

miracoli...

come disse il buon Zola, a Lourdes:

"Vedo molte stampelle, ma nessuna gamba di legno"

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

google, prima voce:

Un monaco basiliano, che celebrava la messa in rito latino, dopo la consacrazione, cominciò a dubitare della presenza reale di Cristo sotto le sacre Specie.

Fu allora che, sotto gli occhi di questo sacerdote, l'ostia si mutò in un pezzo di carne e il vino consacrato in sangue reale che si coagulò in cinque sassolini irregolari di forma e di grandezza differenti.

e la marmotta incartava la cioccolata.

La Carne dal 1713 e' conservata in un artistico Ostensorio d'argento, finemente cesellato, di scuola napoletana. Il Sangue e' contenuto in una ricca e antica ampolla di cristallo di Rocca. [...] Negli anni 70 il miracolo fu preso in esame e sottoposto a studi scientifici che ne hanno attestato l'autenticità. Non si è mai vista, cosi, una semplice tradizione, risalente a 12 secoli prima confermata dalla scienza con una tale chiarezza.

Autenticità de che???

I RIS hanno confrontato il dna con quello di Gesù? Hanno appurato che è realmente un pezzo di carne? Incredibile esisteva la carne umana nel 1713.

Ritenta.

non posso rispondere, per rispetto all'autore del topic. dico solo: nessuno vi obbliga a credere, ma neanche ad avercela con chi crede. ciao:)

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso rispondere, per rispetto all'autore del topic. dico solo: nessuno vi obbliga a credere, ma neanche ad avercela con chi crede. ciao:)

Ok. Se vuoi rispondere in attualità ci sono 2 thread un pò impolverati che ne hanno viste e sentite di tutti i colori. Basta che scavi e li riconosci dal titolo. Anyway, vogliamocibbene :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

...quello della religiosità o meno lo considero, con molto rispetto, un ambito personale ed intimo di ciascuno...

Ti quoto! :shock:

Ed al sondaggio ho risposto: atea.

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

cristiano cattolico... :shock:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

è un sondaggio limitato certo però credo che si dovrebbero aggiornare i sondaggi (riportati purtroppo anche da molti atlanti o altri documenti ufficiali) secondo cui gli italiani sarebbero al 98% cattolici

sarebbe proprio il caso infatti. Purtroppo pero' e' ancora vivo l'equivoco del "cattolico praticante" e "cattolico non praticante".

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

è un sondaggio limitato certo però credo che si dovrebbero aggiornare i sondaggi (riportati purtroppo anche da molti atlanti o altri documenti ufficiali) secondo cui gli italiani sarebbero al 98% cattolici

La vera autenticità non sta nell’essere come si è, ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi.

* Sei la parte che mi completa, l'altra metà della mela*

Link al commento
Condividi su altri siti

Sondaggi che, in sostanza, vertono sul "nulla" (questo mio compreso).

Certo non si giudica una persona del suo credo.

Non si può scrutare nel cuore e nell'animo altrui leggendone "l'etichetta"...

Tanto quanto è insensato esser arroganti, ipotizzare, far ironia, odiare, sempre col pretesto di tali "etichette".

L'innato umano desiderio di sentirsi "migliore" spesso crea disastri.

E pensare che un'equilibrata diffusa dose di sincera umiltà sistemerebbe tutto.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sondaggi che, in sostanza, vertono sul "nulla" (questo mio compreso).

Certo non si giudica una persona del suo credo.

Non si può scrutare nel cuore e nell'animo altrui leggendone "l'etichetta"...

Tanto quanto è insensato esser arroganti, ipotizzare, far ironia, odiare, sempre col pretesto di tali "etichette".

L'innato umano desiderio di sentirsi "migliore" spesso crea disastri.

E pensare che un'equilibrata diffusa dose di sincera umiltà sistemerebbe tutto.

...mega-quote! :)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe proprio il caso infatti. Purtroppo pero' e' ancora vivo l'equivoco del "cattolico praticante" e "cattolico non praticante".

Che animale strano il "cattolico non praticante" ...

Io conosco solo cattolici, non cattolici dichiarati e non cattolici che dicono (pensano?) di esserlo.

Naturalmente con tutte le sfumature del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...