Vai al contenuto

Statistica RELIGIOSA


Messaggi raccomandati

Bell'intervento, aggiungerei però alla fine un "imho" ;-)

Ho chiaramente detto che era la mia opinione:p

ottima analisi:ok:

quando Marx diceva che le religioni sono l' oppio dei popoli voleva dire questo anche se con una frase piu' semplice, per farsi capire da tutti.

Si, non sono ancora al suo livello, ma ci sto provando:ghghgh:

Comunque non volevo essere prolisso e pedante, in tal caso scusatemi:fiorellino:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 374
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite leonerosso
io ho specificato, di essere CONTRARIO a qualsiasi forma di religione, e dato che siamo in italia la religione che maggiormente ha peso è quella cattolica.

se ci fosse stata la scelta, anticlericale, avrei votato quella, e a diferenza dell'agnostico che, fondamentalmente non si interessa, io invece, diciamo che mi oppongo, in quanto reputo che la religione sia un grandissimo MALE e, per rimanere nel nostro piccolo, odio la sua ingerenza nella politica dello stato italiano, che dovrebbe sbattersene.

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo perchè credere in qualcosa che personalmente non ho mai visto....

Questa è una stron***a!

credi che esista l'america?L hai mai vista?

è la stessa identica cosa,alfo!:dance:

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

no, a meno di quando bestemmia

Se si trovasse in punto di morte :scappo:secondo me sperebbe in qualcosa che vada al di la del semplice "sto in una bara o disperso nel vento per l'eternità e il mio percorso finisce qui"... Sai, il mio concetto di fede non è chiaro nemmeno a me stesso, per questo ragiono per ipotesi...

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una stron***a!

credi che esista l'america?L hai mai vista?

è la stessa identica cosa,alfo!:dance:

diciamo che pure il tuo paragone è na stronzata..

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che pure il tuo paragone è na stronzata..

è per fare un esempio stupido,sono d'accordo.ma era x fare capire che il fantomatico "se non vedo non credo" è una stronzata

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho specificato, di essere CONTRARIO a qualsiasi forma di religione, e dato che siamo in italia la religione che maggiormente ha peso è quella cattolica.

se ci fosse stata la scelta, anticlericale, avrei votato quella, e a diferenza dell'agnostico che, fondamentalmente non si interessa, io invece, diciamo che mi oppongo, in quanto reputo che la religione sia un grandissimo MALE e, per rimanere nel nostro piccolo, odio la sua ingerenza nella politica dello stato italiano, che dovrebbe sbattersene.

La parte relativa all'irruenza nella vita dello stato è ampiamente quotabile, ma tieni conto che ognuno deve guadagnarsi la pagnotta e tirare acqua al proprio mulino... IMHO

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto

eh...cmq...non siamo soli..abbi "fede" che prima o poi qsa cambierà :dance:

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

in quanto reputo che la religione sia un grandissimo MALE e, per rimanere nel nostro piccolo, odio la sua ingerenza nella politica dello stato italiano, che dovrebbe sbattersene.

Hai le idee un po' confuse eh Merak. :ciao:

La religione non ha nulla nè ha mai avuto nulla a che fare con la politica.

Forse tu intendevi dire che odi le ingerenze della Chiesa nella politica.

Uhm... manca un opzione a quelle di voto...

"Cristiano ma incazzato con la Chiesa":ghghgh::dance:

Boh, credo di credere in Dio, quello cristiano, credo di credere in quello che dice, in quello che professa e credo di credere in Cristo e nello S.S.

Ma non credo nella Chiesa, anzi...

Potrei essere forse anche io un anticlericale (come dice Merak), ma non nel suo modo, io credo che la religione sia un grande BENE non un grande MALE, ma che la Chiesa di oggi sia un piccolo male.

Non sò che votare...

Non esiste una via di mezzo tra Cristiano Cattolico e Agnostico?

Voterò agnostico però, perchè non mi sento degno di definirmi credente,

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si trovasse in punto di morte :scappo:secondo me sperebbe in qualcosa che vada al di la del semplice "sto in una bara o disperso nel vento per l'eternità e il mio percorso finisce qui"... Sai, il mio concetto di fede non è chiaro nemmeno a me stesso, per questo ragiono per ipotesi...

allora sarebbe da dividere il concetto di ateo razionalista da ateo senza fede.

L'ateo senza fede può incappare nella fede e quindi si può credere in un dio in punto di morte.

L'ateo razionalista ha analizzato quali sono gli elementi in comune alle religioni e in maniera razionale comprende come l'uomo sia un processo naturale, non qualcosa di sovrannaturale. Di conseguenza vive la sua vita serenamente senza avere paura della morte o bisogno di rinnegarla sperando nell'eternità. :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

io gabello non sento nulla e non o visto nulla...dammi qualche motivo valido per farlo?

Alfo,la mi precisazione era sul fatto di non credere a ciò che non si vede.Che poi tu non veda è un altro discorso.

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sarebbe da dividere il concetto di ateo razionalista da ateo senza fede.

L'ateo senza fede può incappare nella fede e quindi si può credere in un dio in punto di morte.

L'ateo razionalista ha analizzato quali sono gli elementi in comune alle religioni e in maniera razionale comprende come l'uomo sia un processo naturale, non qualcosa di sovrannaturale. Di conseguenza vive la sua vita serenamente senza avere paura della morte o bisogno di rinnegarla sperando nell'eternità. :dance:

Mi sembra un buon compromesso, anche se mi è difficile credere che qualcuno prima di imboccare il sentiero per la radura (era così nella torre nera?:dance:) non abbia la paura o quantomeno la curiosità di dire: "e adesso?"

EDIT: mi sa che era: in fondo alla radura... bha, qualche kinghiano in topic?:ciao:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un buon compromesso, anche se mi è difficile credere che qualcuno prima di imboccare il sentiero per la radura (era così nella torre nera?:ghghgh:) non abbia la paura o quantomeno la curiosità di dire: "e adesso?"

EDIT: mi sa che era: in fondo alla radura... bha, qualche kinghiano in topic?:ciao:

mha... dal punto di vista cosciente nn comprendo tutti questi dubbi sulla morte. sappiamo già come ci si sente ad aver dormito, senti uno spazio vuoto nel tempo vissuto (e tanta voglia di nn andare a lavorare), coscientemente la morte è analoga. Ovvio che dopo non si sogna perché anche l'inconscio ed il corpo iniziano a decomp...

ma cavolo è mattina....

ciao :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, se il paragone è: Quello che non vedo, non lo credo, dovremmo avere mooooooolti dubbi...

:confused:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un buon compromesso, anche se mi è difficile credere che qualcuno prima di imboccare il sentiero per la radura (era così nella torre nera?:ghghgh:) non abbia la paura o quantomeno la curiosità di dire: "e adesso?"

EDIT: mi sa che era: in fondo alla radura... bha, qualche kinghiano in topic?:ciao:

Ayeh!

Lunghi giorni e piacevoli notti a te :confused:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

agnostico...ateo...

ma io ancora nn capisco perchè è stato chiuso la discussione

"Ma perchè il papa non cerca di fare qualcosa????" ‎ da Megilr baah..

"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire semplicemente ateo no, eh?

Poi ve la prendete con noi dicendo che vogliamo evangelizzare a tutti i costi... a me sembra che i sedicenti atei abbiano sempre bisogno di aggiungere delle giustificazioni per la loro posizione

La posizione ateistica per troppo tempo è stata bistrattata (quindi fraintesa), per questo motivo si tende istintivamente a dover fornire spiegazioni.

In questo forum, sovente s'è parlato di una certa qual ignoranza del singolo circa la religione più diffusa nel nostro Paese (cattolicesimo), ma, forse, la vera ignoranza è da intendersi in senso più ampio...

Invito quindi gli interessati e/o coloro i quali non l'avessero già fatto a documentarsi (almeno) circa le 12 voci in elenco, al fine d'acquisire una forma di consapevolezza, per sé e per una reciproca convivenza.

Non ho altro da aggiungere, fortunatamente non ho la presunzione d'insegnar nulla a nessuno :confused:

cristiano protestante
Interessante, posso chiedere quale corrente? :ciao:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...